Vai al commento

[2° girone] Torneo di Spriting - Pixel Rush

Post raccomandati

8rhMcqT.png

3vtnSot.png

Bentornati al del Torneo di Spriting: Pixel Rush con il secondo girone!

Il tema di oggi sono icon e overworld!

Cosa sono icon e overworld? Semplice: sono quelle che siete abituati a chiamare "PokéBambole". Le "party icon" sono la piccola iconcina a pixel del pokémon quando visualizzi il box o il menù della squadra; gli "overworld" sono gli sprite visualizzabili in mappa.

Nello specifico, in questa prova vi chiederò di realizzare:

• 1 overworld raffigurante voi stessi se vi trovaste in un gioco Pokémon. Divertitevi a creare il vostro personaggio pixelloso!
    Esempio: yxPzSMG.png
  • 1 icon con la variante di un pokémon a vostra scelta. Avete carta bianca: prendete un pokémon e modificatelo come preferite!
    Esempio: JDy8iiM.png
  • 1 icon a tema "Pesce d'Aprile"! Questa settimana ricorre il Primo d'Aprile, dopotutto. Potete fare un pokémon scherzoso o semplicemente un pesce, a voi la scelta!
    Esempio: RynOuzC.png

Regolamento:

• Dovete realizzare 1 overworld e 2 icon, seguendo i temi scritti sopra;
  • Le dimensioni dei file dovranno essere di 30x30 pixel (è possibile sforare di 2-3 pixel se necessario, ma cerchiamo di non esagerare);
  • Per questo motivo non potete usare pokémon introdotti in ottava generazione, in quanto dotati di party icon di dimensioni più grandi;
  • L'overworld dovrà rispecchiare lo stile grafico di quinta generazione, le party icon quello di sesta e settima generazione, come da esempio;
  • Non potete creare gif animate;
  • Potete usare sprite ufficiali come base (attenzione a non prendere materiale non ufficiale come le bambole originali mie e di Taka!);
  • Utilizzate questo topic solo per postare i vostri lavori. Per dubbi e domande contattatemi via MP o usate il topic principale.

Esempio di risposta:

Non è obbligatorio, ma potete accompagnare gli sprite da una breve descrizione, in caso vogliate sottolineare qualche dettaglio. Di seguito un esempio:

Spoiler

yxPzSMG.png

Overworld raffigurante il mio personaggio. Il braccio sinistro è bianco perché fasciato nelle bende.

JDy8iiM.png

Uno Skitty con una sciarpa per riscaldarsi. I colori sono ripresi dalla sciarpa del Quarto Dottore da "Doctor Who".

RynOuzC.png

Dei mascalzoni hanno dipinto questo Magikarp per spacciarlo come cromatico e ingannare i collezionisti. La vernice sta colando ovunque.

Come creo i miei sprite?

Non ho fatto una guida specifica per icon e overworld, tuttavia la guida generale può darvi qualche nozione su come usare il copia-incolla o il recolor.

nL0O0qS.png

Il consiglio più grande che posso darvi è di partire da un overworld/icon ufficiale come base. Qui delle immagini che possono tornarvi utili:

Spoiler

48049.png?updated=1460959193

Spoiler

104445.png?updated=1522224323

Premi:

Questa prova darà un punteggio massimo di 3 punti, sui 10 della classifica finale. In palio fino a 25 PP, di seguito la lista completa dei premi:

Spoiler

In caso partecipassero meno di 15 persone:

• Il primo classificato otterrà la bellezza di 15 PP e una targhetta personalizzata;
  • Secondo e terzo classificato vinceranno 5 PP e una targhetta personalizzata;
  • Coloro che hanno partecipato a tutte e 3 le prove vinceranno 2 PP; *
  • Coloro che hanno partecipato ad almeno 2 prove vinceranno 0,50 PP; *

* non otterranno PP coloro che avranno infranto il regolamento in una o più prove.

In caso partecipassero almeno 15 persone:

UUnCPuX.png

Ilyrz8z.png

GlsO9iv.png

7bfZA3q.png

Tag:

Taggo gli utenti che si erano dimostrati interessati e quelli che hanno partecipato al primo girone, sperando scelgano di continuare. :D

Durata della prova:

La prova durerà una settimana: avete tempo fino alle 23.59 di domenica 4 aprile!

lSkL1R4.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Mana

Oggetto: Overworld & Icon

Descrizioni:

Spoiler

25-Mana-Essere-Umano.png

Sprite di me stesso in chiave Quinta Generazione.

Non badate alla mia testa un po' calva, quello che so fare con le Pixel Art e i disegni digitali non sono secondi a nessuno.

Delta-Volcarona.png

Un'esemplare speciale di Volcarona proveniente da un'altra realtà parallela. E' in grado di viaggiare attraverso varchi temporali e creare buchi neri.

Smeargle-Van-Gogh.png

Smeargle, il Pokémon.. Pittore? Perchè la sua coda è stata tagliata? Ah ma certo, è il Pokémon di Van Gogh..

_______________________________________________________________________________________________________

3CM4ndM.pnggrifontuono.png

Studente di Grifontuono! 17/01/2021

Prefetto di Grifontuono! 31/01/2021

Y5libMw.png

(i gatti regnano)

S8VlczN.png

(I budini di @Porygatto)

D7MdmUB.png

(Che sbadato, mi ero dimenticato di aggiungerla e ringrazio @Vale per questo fantastico biglietto uscito per l'anniversario del PokéPoints Store!)

Link al messaggio

Nickname: Matrix

Oggetto: Overworld & Icon

Lavori:

1) 1 overworld raffigurante voi stessi

Spoiler

bQ8Viee.png

Commento: Non avevo idea di come rappresentarmi, quindi ho pensato "hey, da un anno a questa parte sono diventato pigrissimo, stando tappato in casa (:piangere:). Quale personaggio potrebbe rappresentarmi?". Dunque non potevo non ispirarmi a Homer Simpson: camicia bianca, pantaloni blu, lattina di Duff in mano. Con l'eccezione dei capelli: quelli sono i miei, sempre spettinati, soprattutto per la vertigine sul retro :asduj1:.

2) 1 icon con la variante di un pokémon a vostra scelta

Spoiler

pgazlmJ.png

Commento: E quando pensi che le cose non possano andare peggio, Thanos si lascia sfilare il guanto dell'infinito da Sableye (notoriamente attratto dalle gemme), che non ha perso tempo a infilarselo: siamo fregati?

N.B. Lascio qui a parte l'icon del solo guanto che ho realizzato: era diventata davvero troppo piccola dopo averla ridimensionata per adattarla al minuto braccino di Sableye e ci tenevo a mostrarla meglio :look:

Spoiler

YsJ2Bdl.png

3) 1 icon a tema "Pesce d'Aprile"!

Spoiler

iK0TmNB.png

Commento: Qualche burlone ha ben pensato di sostituire le travi di cemento di Conkeldurr con due maxi uova di Pasqua. A quanto pare, l'unica parte del corpo che il povero Pokémon potrà gonfiare, sarà la pancia! :moonmoon:

Link al messaggio

Nickname: Chube

Oggetto: Chube 90s', Crasmisù e Timburro.

Lavori:

Spoiler

Chube-Minisprite

Overworld di Chube con uno dei suoi look preferiti in stile denim.
Pare essere in vacanza dalla sua Palestra di tipo Coleottero.

Crusmis-Minisprite
Raro esemplare di Crustle particolarmente ghiotto che sembra essere composto totalmente da un dolce popolare.
Crusmisù non ama le lotte, proprio come tutti mangerebbe e dormirebbe tutto il giorno.

image.png
Particolare Timburr che ha confuso un panetto di prodotto caseario con il suo tronco.
Assorbendone le qualità e l'involucro, è diventato Timburro.

image.png

Link al messaggio

Nickname: PeterPan

Oggetti e descrizioni:

Spoiler

Overworld 

PeterPan

image.png.f466ec88bdfc1e12165cb52ca656fbc7.png

Ho cercato di realizzare un me vestito da Peter Pan e con in mano uno dei miei immancabili libri. Non giro mai senza. 

Icon con la variante di un Pokémon

Cenerjynxola

image.png

Un Jynx che ha deciso di vestire i panni di Cenerentola, giusto per rimanere nel mondo fiabesco.  Il risultato? Beh, se i sogni sono desideri gli incubi sono racchiusi tutti in questa icon. Un consiglio al principe: se vedi una carrozza a forma di zucca, scappa! 

Icon a tema "Pesce d'Aprile"

Sununown/ Sadunown

image.png.89d7c9629651b99ff00a9ddb27dcbcdb.png

Un povero Unown (!) è stato vittima di uno degli scherzetti dei suoi altri amici Unown. Gli avevano detto di presentarsi travestito da fiore  per una festa a tema. Lui allora ha deciso di vestire i panni di Sunflora. Peccato che poi la festa non c'è stata, è stato l'unico conciato così e le lacrime, come si può notare, sono state inevitabili. Unown(?), orsù! Sunflora avrebbe riso. E poi almeno tu ora hai un tocco di colore in più che gli altri della tua specie possono solo invidiare.

Modificato da PeterPan
Link al messaggio