Vai al commento

Post raccomandati

Tutti noi abbiamo oggi più di un computer che usiamo nei modi più disparati come lo studio o lavoro. Vi ricordate il primo PC su cui avete messo mano? Descrivete le caratteristiche della macchina e i ricordi al quale siete legati. Potete anche citare le periferiche utilizzate che hanno reso l' esperienza d' uso più piacevole. 

Il mio primo PC è stato un Commodore 64 modello C di seconda mano acquistato dai miei genitori da un ragazzo della zona prima che nascessi. Usato pochissimo (ogni volta mio papà dava di matto per i collegamenti ed era ingombrante), veniva perlopiù utilizzato come playstation. Avevo una libreria di floppy disk da 5¼ contenente molti giochi originali (qualcuno forse crackato ma non ebbi la curiosità di provare) e tra di essi mi piaceva il gioco "Donald duck's playground" in cui Paperino svolgeva diversi lavori per guadagnare abbastanza soldi per costruire un parco giochi per i nipotini. Tra gli accessori figuravano tre Joystick di cui uno mai funzionato (a parte le lucine all' interno dello stesso in quanto la scocca era trasparente con superficie patinata), un mangiacassette che serviva per immagazzinare i dati (ma che credevo fosse un mangiacassette musicale). E' un peccato non averlo conservato.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo PC fu un Netbook, ricevuto all'età di 11 anni. Onestamente non ricordo né la marca né le caratteristiche ma ce l'ho ancora in casa, dovrei andarlo a ripescare per vedere. Lì ho praticamente imparato a muovere i miei primi passi nel web, mi ricordo ancora siti come gioco.it, le prime visite a Pokémon Millennium e giochi come Wizard101. Mi ha servito proprio bene :( 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

Link al messaggio

Il mio primo pc è stato un MacBook Air di non so che modello, ma comunque "vecchiotto" visto che aveva già servito a lungo sia mio padre che mia madre nel lavoro, l'ho ricevuto 3 anni fa, per 2 anni l'ho toccato poco, utilizzandolo per ricerche sparse sugli argomenti che mi interessavano in quel momento, poi è arrivato il covid, e ho cominciato a passarci ore davanti per cercare le cose più disparate, principalmente legate a Pokémon e anime vari, fino ad arrivare nei forum, dove passo tuttora il mio tempo libero, periferiche nessuna, ricordo solo che nonostante fosse un mac mio padre ci aveva installato ElementaryOS, sistema meraviglioso a cui aimè ho rinunciato quando ho cominciato a giocare da pc, a ottobre infatti ho ricevuto da mio zio un Lenovo Legion Y520 con statistiche assurde e ho cominciato a nerdarci

Link al messaggio