Vai al commento



[Total Drama Regions] Premi e Backstage!


Post raccomandati

Fine.png

 

 

Spoiler

 

E allora! Bentornati su Total Drama Regions! Nella puntata di oggi vi parleremo di ciò che ha portato alla realizzazione di questa richiestissima iniziativa. Ecco che diamo inizio ai retroscena!

 

 

CREAZIONE DELL'INIZIATIVA

Spoiler

Già da tempo si pensava ad un'iniziativa a tema A Tutto Reality anche se, concretamente, le prime idee circa la realizzazione di questa sono emerse nell'autunno 2020. Queste vennero momentaneamente archiviate in quanto la priorità, in quel momento, era organizzare un'altra grande iniziativa: Harmonia Houses. Per quanto quest'ultima ci avesse stremati, abbiamo ugualmente deciso di portare avanti l'iniziativa, con la creazione di uno dei GDR più attesi di sempre. 

Per anticiparvi il tutto, abbiamo posto per prima cosa un indizio all'interno dell'edizione 18 del Giornalino di PM: quella ritratta è Toronto, nonché sede degli studi di A Tutto Reality. Tra un'edizione e l'altra, peraltro, venne fuori la notizia che i produttori stessero sviluppando la nuova stagione, quasi come se l'avessimo predetto!

 

kingdom, Darki e Chube si sono occupati dell'organizzazione generale dell'iniziativa: sin da subito fu chiara la dovuta introduzione di alcuni elementi, tra cui il Confessionale e la Statuetta dell'Immunità (situata a pagina 7 della sezione Mercatini Scambi). 

Una volta ideate le basi, allo staff dell'iniziativa si sono aggiunti anche perviinca, Chinotto, LightRay, Taka, Roman e Dott.ssa_Drapion che, oltre a supervisionare le squadre, hanno giudicato i lavori insieme ai tre sopracitati e a Lady e Alexina. A proposito dei giudizi, infatti, fondamentalmente quel che abbiamo fatto è stato stilare delle classifiche personali di volta in volta, unendole alla fine e traendo quindi i risultati. 

 

In origine non era prevista la creazione di 18 concorrenti: gli unici che avrebbero dovuto prender parte al GDR in qualità di Guest Stars erano Courtney, Owen e i Bridgeoff, in quanto avrebbero dovuto prendere parte alla terza prova. Successivamente abbiamo deciso di implementare tutti gli altri, tuttavia al posto di Blaineley figurava Beth. Una volta notata l'assenza di Blaineley, a pochi giorni dall'inizio del GDR, abbiamo voluto sostituire Beth (che avrebbe dovuto accompagnarvi a Kalos con Lindsay), spostando Courtney a Galar e aggiungendo Blaineley alle Guest Stars della terza prova. Mai idea fu migliore! 

 

A rilasciare i concorrenti, giorno dopo giorno, è stato kingdom. Tuttavia, durante Caccia alle Celebrità, sono subentrati anche tutti gli altri ruolando alcuni personaggi: Lindsay, ad esempio, da quel momento è stata ruolata da Dott.ssa_Drapion (che ha impersonato anche Sierra quel giorno)! Invece, per quell'occasione, Roman ha ruolato Leshawna, perviinca ha ruolato Gwen, Taka ha ruolato Izzy, mentre gli altri concorrenti sono stati pressoché divisi tra kingdom, Darki e Chube. 

 

Per quanto riguarda la creazione delle bambole, ad occuparsi di queste è stato - ovviamente - Taka

 

LE PROVE

Spoiler

Per la creazione delle prove ci siamo basati in primis sui luoghi visitati: avrete notato, infatti, che l'ordine seguito da noi è pressoché lo stesso di A Tutto Reality: Il Tour. 

 

Prima prova: la prima prova, nella serie, è ambientata nel deserto. In più, essendo la prima, sarebbe stato ovviamente necessario prendere l'aereo direttamente dall'aeroporto (ovviamente). Unima era la regione perfetta: ci sono sia l'aeroporto che il deserto, dunque abbiamo utilizzato la scusa dell'aereo rotto per poter atterrare nel deserto e svolgere lì la prova. Inizialmente si pensava di realizzare un enigma, una sorta di puzzle o qualcosa che avesse a che vedere con la prova reale di A Tutto Reality. Tuttavia si trattava di qualcosa di inadatto ad uno smistamento come quello: era necessario realizzare una sfida che potesse essere alla portata di tutti, dunque abbiamo pensato che un contest di scrittura fosse la scelta migliore. Ad ideare il tema della prova è stato Darki, il quale diede voce ad Izzy, mentre kingdom si occupò di impersonare DJ. 

 

Seconda prova: abbiamo giustamente ricollegato Kanto al Giappone, luogo in cui si svolge la seconda sfida di A Tutto Reality. Purtroppo il tema della pubblicità era già stato utilizzato in un Satoshi di Porygatto di non molto tempo fa, dunque abbiamo puntato sulla grafica. Siamo partiti dall'idea che i nomi delle squadre dovessero essere scelti direttamente dalle squadre stesse: a collegare quest'ultima scelta al tema della prova è stato Chube. Ad interpretare Gwen è stato Darki, kingdom, invece, si è occupato di Harold. 

 

Terza prova: la prova più bella: abbiamo preso spunto da una prova molto simile già svolta durante il Pawndemonio, GDR risalente all'estate del 2018, in cui i concorrenti avrebbero dovuto accompagnare quattro bizzarri personaggi lungo un tragitto, consci del fatto che le loro zavorre li avrebbero ostacolati in tutti i modi. Abbiamo poi adattato la trama generale in virtù della Giornata della Terra: se ricordate infatti, la prova si è conclusa con una piccola sensibilizzazione al ripopolamento delle foreste.
Owen e i Bridgeoff sanno essere abbastanza fastidiosi, e su loro non abbiamo mai avuto alcun dubbio, tuttavia, come spiegato in precedenza, è stata la terza scelta a cambiare durante la fase di progettazione della prova. Inizialmente, infatti, Courtney avrebbe dovuto ostacolare i concorrenti della squadra magenta, tuttavia abbiamo preferito complicare le cose aggiungendo Blaineley al suo posto, rivelatasi a tutti gli effetti il miglior ruolaggio di questa prova, ad opera di Chube. Darki si è occupato di Owen, mentre kingdom dei Bridgeoff. Da qui in poi troveremo sempre l'occasione di nominare Josephine, divenuta villain del GDR dopo essere stata semplicemente citata da Chube, così, a caso. 

 

Quarta prova: durante questa prova, in origine, avreste dovuto cimentarvi nella risoluzione in un enigma; era previsto, inoltre, che il tutto si svolgesse a Nevepoli, un ambiente freddo che richiama quello delle prime prove di A Tutto Reality. Il tutto andò sfumando nel momento in cui capimmo che fosse alquanto difficile realizzare una prova simile, considerato anche il collegamento forzato tra il luogo scelto e la prova. A questo punto, dunque, abbiamo deciso di cambiare rotta, optando per una prova totalmente diversa da quella scelta in precedenza, che richiama le stesse già riproposte in passato in iniziative come Ciao Dartrix. D'altronde, in un GDR basato su A Tutto Reality: Il Tour, non possono mancare le canzoni. Nella fase di GDR kingdom ha ruolato Leshawna, mentre Darki ha dato voce a Noah. 

 

Quinta prova: prova di disegno; su questa non abbiamo mai avuto grossi dubbi, visto il luogo scelto, ossia Kalos, è stato abbastanza semplice pensare ad una prova basata sull'arte, un genere di arte trash simile a quello già visto nel contest diSdegno, di Ciao Dartrix. A ruolare Lindsay è stata Dott.ssa_Drapion, mentre ad occuparsi di Tyler è stato kingdom. 

 

Sesta prova: e se a Londra si dava la caccia a Jack Lo Squartatore, qui si da la caccia ad Ezekiel Il Rapitore. Già, abbiamo preso spunto ovviamente dalla serie per la creazione della Caccia al Tesoro, organizzata da kingdom e Darki in poco più di un ora, con l'aiuto di Shark, che si è occupato di creare i fogli da ricercare! A ruolare Duncan è stato Darki, mentre kingdom si è occupato di Courtney. 

 

Semifinale: l'idea di base era, sicuramente, quella di realizzare una prova breve in cui fosse necessario inventare qualcosa. Dopo un brainstorming generale, Darki e Chube hanno partorito l'intervista ai concorrenti, ambientata nella Torre Radio di Fiordoropoli. Ad occuparsi di entrambi i personaggi ruolati, ossia Sierra e Cody, è stato kingdom. 

 

Finale: sulla falsa riga delle altre finali, anche in questo caso abbiamo optato per testo scritto con aggiunta di eventuali contenuti multimediali. L'idea della prova è nata da Darki. Nella fase di GDR Darki ha ruolato Alejandro, mentre kingdom Heather. 

 

FORMAZIONE DELLE SQUADRE

Spoiler

Dopo aver scelto gli eliminati della prima prova, abbiamo provveduto a creare delle squadre che fossero pressoché equilibrate, tenendo conto di eventuali skills ormai conosciute, oltre al tempo che ogni utente ha dichiarato di poter spendere per l'iniziativa. 

Altri criteri tenuti in considerazione sono stati: Icarus e Benz dovevano stare separati, era già risaputo fossero amici dopo l'esperienza ad Harmonia Houses, quindi tanto meglio smistarli in due squadre diverse; stessa sorte è toccata ad Ozen e Porygatto. evilespeon, invece, essendo l'unica donna, è entrata di diritto nella squadra magenta, che trae origine proprio dalla squadra delle amazzoni. Roman, inoltre, avrebbe voluto uno tra Red_Ranger e GoldenPenguin nella propria squadra, mentre Dott.ssa_Drapion ha avanzato la propria richiesta per avere Dibo42

 

Dopo una prima suddivisione, ci siamo accorti che il team giallo contenesse 5 giocatori su 6 appartenenti ai Tassofuoco: AI-L1Z4-B3TH, Alemat, mmix, Riolu007 e Alcidead. Red_Ranger, dunque, è stato inserito al posto di mmix, mentre Hydran al posto di Alcidead. In origine, infatti, sia Hydran che Red_Ranger erano destinati al team blu. 

 

LA CLASSIFICA FINALE

Spoiler

Assolutamente necessaria per i posteri.

 

image.png

 

 

I CONFESSIONALI PIÙ DIVERTENTI

Spoiler

Tra le 10 pagine di confessionale abbiamo selezionato una serie di commenti che ci hanno strappato un sorriso per la loro originalità. Si precisa, infatti, che per quanto diversi commenti fossero validi, non possiamo pubblicare per intero il confessionale onde evitare di lasciar trapelare eventuali strategie, giudizi verso altri concorrenti e quant'altro (ok, siamo su Total Drama, ma con un minimo di contegno :look:). 

 

Schermata 2021-05-06 alle 00.43.26.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.44.23.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.44.49.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.45.05.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.46.14.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.48.07.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.49.26.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.50.32.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.51.40.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.53.00.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.53.57.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.54.38.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.55.37.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.56.11.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.56.59.pngSchermata 2021-05-06 alle 00.59.02.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.00.07.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.01.48.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.02.04.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.03.05.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.03.34.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.03.53.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.04.50.pngSchermata 2021-05-06 alle 01.06.01.png

 

CHI È JOSEPHINE?

Spoiler

Josephine è nata semplicemente come interlocutore di Blaineley nella Terza Prova, durante il ruolaggio nella foresta. Ben presto però si è rivelata essere la reincarnazione del diavolo, presente in ogni dove per destare caos e disperazione nelle restanti prove del Reality. Ad un semplice messaggio di kingdom, quale "IMMAGINA SE JOSEPHINE FA IL POMPIERE", è praticamente venuta da sé l'idea dell'onnipresenza dell'amica di gossip di Blaineley. Il nome è totalmente casuale, improvvisato al momento, e come spesso capita le improvvisazioni sono la parte migliore dello Show! 

 

A questo punto, però, sarete curiosi di sapere anche com'è fatta questa Josephine. Bene, noi vogliamo immaginarla così: 

 

 

 

Non mancano, inoltre, ulteriori premi - alcuni di squadra, altri individuali - a coloro che si sono distinti durante l'iniziativa! 

Ripetiamo, intanto, i nomi dei tre finalisti, con targhette allegate, proseguendo poi con i restanti premi speciali. 

 

PRIMO CLASSIFICATO

Spoiler

@Alemat

 

Complimenti! Per te 30 PokéPoints, 30 Punti Fedeltà, una bambola da un milione di dollari ValigettaMilione.png e una targhetta personalizzata!

 

Targhetta1.png

 

SECONDO CLASSIFICATO 

Spoiler

@Pokecraft

 

Complimenti! Per te 25 PokéPoints25 Punti Fedeltà e una speciale targhetta personalizzata!

 

Targhetta2.png

 

TERZO CLASSIFICATO

Spoiler

 

@Red_Ranger

 

Complimenti! Per te 20 PokéPoints20 Punti Fedeltà e una speciale targhetta personalizzata!

 

Targhetta3.png

 

Passiamo dunque ai premi speciali!

 

LA SQUADRA PIÙ UNITA

Spoiler

Targhetta4.png

 

Tutti i membri dei Broken Crown Rangers ricevono 5 PokéPoints!

 

Senza dubbio il team che si è rivelato il più unito è stato quello dei Broken Crown Rangers. Nata come Squadra Gialla, guidati nelle prove da Benz ma nei loro cuori dalla Regina, hanno dimostrato un grande affiatamento nelle diverse prove, collaborando per quanto possibile e superando le avversità insieme. A dimostrazione di ben due suoi componenti in Finale, dobbiamo dire che l'unione fa la forza!

 

LA SQUADRA PIÙ SFIGATA

Spoiler

Targhetta5.png

 

Tutti i membri dei Jigglypuff Sgraziati ricevono 5 PokéPoints!

 

È altrettanto vero che la squadra più sfortunata è stata quella dei Jigglypuff Sgraziati, il team capitanato da Porygatto. Partendo fin da subito in svantaggio a causa del terzo posto, subiscono immediatamente una triste perdita architettata da qualunque essere vivente esterno a Giove0, il cui televoto viene ribaltato praticamente allo scadere del tempo. Nel giro delle prime tre prove perdono quindi ben tre membri, ritrovandosi dimezzati a metà gioco. Fun fact: è a quel punto che cominciano a vincere, anche se la fusione delle squadre porta ciascun concorrente a giocare per se stesso. Keroro poi, ultimo membro in gara per i Jigglypuff Sgraziati, viene eliminato direttamente in Semifinale senza possibilità minima di televoto. 

 

LA SQUADRA PIÙ FASHION

Spoiler

image.png

 

Tutti i membri dei CopriCapi ricevono 5 PokéPoints!

 

Dico solo un paio di parole: :Stelline: Ozen e Icarus :Stelline:
Grazie ai loro Ambasciatori della Moda, i CopriCapi conquistano le sfilate di tutto il mondo: a partire dalla scelta del nome erede della Squadra Magenta (colore alla moda), si rivelano poi essere veri e propri fanatici del buongusto.

 

MIGLIOR RUOLATORE

Spoiler

image.png

 

image.png

 

 

image.png

 

Impossibile premiare solo una persona: siete stati troppo bravi. Per questo motivo, in via del tutto eccezionale, abbiamo deciso per questa categoria di nominare ben 3 persone, coloro che più di tutti ci hanno regalato interpretazioni degne di Hollywood. 

Parlo di @GoldenPenguin, @IcyFlame e @Dibo42

 

Voi 3 ricevete 5 PokéPoints a testa!

 

MIGLIOR STRATEGA

Spoiler

image.png

 

Complimenti @Ozen!

Le tue strategie e alleanze hanno svoltato molti possibili esiti.

Ricevi 5 PokéPoints extra!

 

RE DEL CONFESSIONALE

Spoiler

image.png

 

Cinico e schietto: un confessionale degno di A Tutto Reality! Complimenti @Benz

Ricevi 5 PokéPoints extra!

 

Per concludere, tutti i partecipanti riceveranno, oltre a 10 Punti Fedeltà, la prestigiosissima bambola del Signor Cocco

image.png

 

Di seguito, infine, le considerazioni degli organizzatori di Total Drama Regions!

 

COMMENTI DEGLI ORGANIZZATORI

Spoiler

kingdom

È stato parecchio divertente occuparsi dell'organizzazione di questa iniziativa: da fan accanito di Total Drama non potevo non partecipare e, a maggior ragione, non avrei potuto non ruolare molti dei personaggi proposti. In particolare, mi sono divertito nei panni di Bridgette e Geoff, odiati da chiunque per il loro dolcissimo e sdolcinato atteggiamento. Dopotutto, però, è stato anche alquanto stancante, soprattutto se consideriamo che, poco prima, ci siamo anche cimentati in un'altra grande iniziativa: Harmonia Houses. Ci tenevo quindi a ringraziare tutto lo Staff che ha collaborato per la realizzazione dell'iniziativa, oltre che l'utenza, senza la quale, ovviamente, l'iniziativa stessa non esisterebbe. Unica lamentela, però, riguarda la competitività creatasi durante il GDR: per le volte successive, infatti, vi inviterei a trascurare maggiormente il gioco individuale. In molti si sono lasciati trasportare da tattiche e strategie varie, trascurando le proprie squadre. Penso che il lavoro di squadra, nonché il rapporto che si crea con i propri compagni, sia il fulcro dei GDR, e vedere che questo aspetto sia stato parecchio trascurato ha reso il tutto meno bello rispetto a quanto avessi voluto. Del resto, però, ci siamo divertiti tutti (spero), e questo è ciò che conta!

 

Darki

Che fatica, ma che soddisfazione! Dopo un'iniziativa come Harmonia Houses, scervellarsi su Prove che non annoiassero è stato decisamente complicato. Ma vedere la vostra partecipazione, il vostro impegno, le vostre trashate e il vostro drama hanno ripagato gli sforzi. Vi assicuro che ci siamo fatti molte risate durante ruolaggi e cerimonie. Ringrazio ancora l'intero Staff che ha aiutato a rendere questo un bellissimo GDR, in particolare kingdom che data la sua passione per A Tutto Reality è stato disposto a prenderne le redini. Alla prossima!

 

Chube

Un GDR basato su A Tutto Reality si tramanda come idea dall'alba dei tempi praticamente, è un'iniziativa che si è sempre voluta fare e molti ex-staffer lo sanno benissimo. Mi è infatti un po' dispiaciuto non vedere la loro partecipazione, ma sono comunque soddisfatto dei risultati di questo Total Drama Regions. Rispetto a kingdom e Darki ho sicuramente fatto un po' di meno nell'organizzazione di tutto, ma di fatto il Moderatore Globale era praticamente un animale infervorato dall'hype e quindi sì, lasciamolo fare ahah... Mi sono divertito moltissimo, complice anche il lato trash dell'iniziativa. Avrei potuto fare di più? Può darsi, ma spesso l'aperture delle prove coincideva con orari lavorativi e quindi grande F. Grazie mille allo staff d'organizzazione ma anche ai concorrenti, senza di voi non sarebbe esistito nulla di così bello!
P.S. Prossima volta uccidetevi a vicenda un po' meno :look:

 

Alexina

Voglio ringraziare tutti i partecipanti. Mi sono divertita molto a giudicare le vostre prove e a leggere i vostri commenti, anche se non sono stata tra gli organizzatori principali. Sono un po' dispiaciuta, dato che siamo arrivati alla fine di questa avventura ma spero di vedervi presto per altri GDR di questo calibro. Stay tuned.

 

Lady

Nonostante io non abbia mai visto un episodio di A Tutto Reality e nonostante io lo abbia sempre considerato un cartone diseducativo e de generis, mi avete fatto ricredere (e invece no)... Però mi sono molto divertita a valutare le prove!! (e per farlo mi sono documentata, tranquilli...). Come giudice avevo sempre una classifica diversa dagli altri, una voce fuori dal coro insomma, ma alla fine siamo sempre giunti ad una decisione! Ringrazio voi partecipanti che mi avete fatto divertire e voi giudici per questo viaggetto in ATR.

 

Roman

Questa è stata la mia prima esperienza da Supervisore e mi sono divertito un sacco. Ho adorato assistere come spettatore a tutti i retroscena, gli intrighi, i tradimenti e le strategie di questo GDR. Grazie ragazzi, vi siete davvero superati!

Il mio momento preferito? La serata in cui i Blu si stavano letteralmente scannando tra di loro in cerca della spia. :xd:

 

Bonus: pic di Roman che sclera per lo spoiler dei blu durante la quinta prova. 

 

Schermata 2021-05-06 alle 14.50.35.png

 

Con questo è tutto. Spero che vi siate divertiti, continuate a seguirci, alla prossima iniziativa! 

 

Risultati immagini per eminem gif 8 mile

~~~

#iosonolatempesta

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Addirittura Re del Confessionale? Wow, non me l’aspettavo! Ahaha

 

Comunque era chiaro la motivazione dello smistamento con Icarus dai, in ogni caso son stato contentissimo del mio team, son stati tutti ragazzi molto in gamba ed è stato un piacere giocare con loro.

 

Contento anche per aver avuto due dei miei compagni sul podio, ancora tanti complimenti ad @Alemat ed a @Red_Ranger, spero che in un’iniziativa futura finiremo di nuovo insieme, anche se la vedo dura.

 

Un particolare ringraziamento anche alla Regina @IcyFlame, non me lo aspettavo così simpatico sinceramente. Una persona davvero in gamba, chapeau!

(Senza dubbio uno dei migliori personaggi ruolati).

 

Tutto sommato è stata un’iniziativa molto carina, testa alla prossima!:Stelline:

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Il Mercatino Scambi, lo sapevoooooo! L'ho detto anche nel DopoShow di Giove. :eveeplz:

Io ho iniziato proprio dalle pagine 7 e non capisco come mi sia potuto lasciar sfuggire la statuetta! :mki2:

Spero non fosse in uno dei mille Mercatini di Dani, che mi hanno parecchio confuso!

L'avevo detto fin dall'inizio che poteva esser nascosta o nel Millennium Bar o nella sezione Scambi.

 

Non ho parole! :cry:

Il giorno della mia eliminazione ero anche ritornato nel Mercatino...partendo stavolta da pagina 4, ma poi mi ero stancato. Ero a un passo dalla statuetta!!! :cry::cry::cry:

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme