Vai al commento



Nuovo e con qualche curiosità...potenziale investimento.


grozio

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho scarsa conoscenza del mondo pokemon card (per lo piu' videogiocatore delle serie pokemon).
Sono un collezionista lego,videogiochi Nintendo (tutto rigorosamente sigillato)...e vorrei avvicinarmi al mondo pokemon card...per questo vorrei chiedervi alcuni consigli.
Sono in qualche modo incuriosito dai "booster box"...e vorrei chiedere a coloro che passano anni in questo mondo pokemon se può aver senso (in un'ottica di investimento e accrescimento di valore negli anni) acquistare booster box pokemon sigillate (vedo che sono confezioni da 36 buste) e tenerli per 10/15 anni. SE la risposta è affermativa è meglio booster box inglesi o italiani? Vorrei logicamente partire dai booster box che attualmente si possono trovare a prezzi accessibili (esempio serie scuso&spada).
Spero che qualcuno mi possa consigliare in merito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/5/2021 at 18:54, grozio ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho scarsa conoscenza del mondo pokemon card (per lo piu' videogiocatore delle serie pokemon).
Sono un collezionista lego,videogiochi Nintendo (tutto rigorosamente sigillato)...e vorrei avvicinarmi al mondo pokemon card...per questo vorrei chiedervi alcuni consigli.
Sono in qualche modo incuriosito dai "booster box"...e vorrei chiedere a coloro che passano anni in questo mondo pokemon se può aver senso (in un'ottica di investimento e accrescimento di valore negli anni) acquistare booster box pokemon sigillate (vedo che sono confezioni da 36 buste) e tenerli per 10/15 anni. SE la risposta è affermativa è meglio booster box inglesi o italiani? Vorrei logicamente partire dai booster box che attualmente si possono trovare a prezzi accessibili (esempio serie scuso&spada).
Spero che qualcuno mi possa consigliare in merito.

Buonasera, diciamo che io non riuscirei a non aprire un box per tanto tempo, anche perchè dentro potresti sbustare carte che valgono davvero tanto xD

Certo, potrebbe essere un investimento, in particolare i box di quei set che hanno carte molto forti, o che sono giocate praticamente in ogni mazzo.

Potresti fare una ricerca e vedere quale set ha le carte più interessanti e che valgono di più e investire su quelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/5/2021 at 18:54, grozio ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho scarsa conoscenza del mondo pokemon card (per lo piu' videogiocatore delle serie pokemon).
Sono un collezionista lego,videogiochi Nintendo (tutto rigorosamente sigillato)...e vorrei avvicinarmi al mondo pokemon card...per questo vorrei chiedervi alcuni consigli.
Sono in qualche modo incuriosito dai "booster box"...e vorrei chiedere a coloro che passano anni in questo mondo pokemon se può aver senso (in un'ottica di investimento e accrescimento di valore negli anni) acquistare booster box pokemon sigillate (vedo che sono confezioni da 36 buste) e tenerli per 10/15 anni. SE la risposta è affermativa è meglio booster box inglesi o italiani? Vorrei logicamente partire dai booster box che attualmente si possono trovare a prezzi accessibili (esempio serie scuso&spada).
Spero che qualcuno mi possa consigliare in merito.

mmm attualmente io, da quel poco che so, non vedo un box in cui vale la pena investire... L'ultimo box uscito che è incrementato notevolmente di valore è quello di destino sfuggente ma nelle espansioni uscite attualmente di spada e scudo nessuna di queste mi convince. Da vedere le prossime che sono regno glaciale, sky eevolution (questa dovrebbe essere davvero molto interessante col fatto che dovrebbe contenere le eevee evolution, dovrebbe uscire a fine agosto si vocifera) e poi una collezione per il 25 anniversario pokemon. 

comunque attualmente è tutto una grossa incognita, ormai in questo momento son tantissime le persone che vogliono investire nelle carte pokemon, soprattutto ora, quindi non so quanti box chiusi ci stanno in giro LUL comunque alla fine dipende sempre dalla domanda che c'è, ma ora come ora non vedo questi grandi investimenti.

Poi ora come ora i prezzi salgono e scendono come montagne russe, il set allenatore di destino splendete che qualche settimana fa costava 100 euro mo ne costa 65 :xd:

Poi se per te non è un problema spendere 180 euro per un box e tenerlo fermo "sperando" che fra 10 anni valga qualcosa in più, allora è un conto ma non so quanto c'è da speraci,  però se vuoi farlo conviene con i futuri set a mio avviso.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...