Vai al commento

Post raccomandati

Buongiorno a tutti amici,

Sono un vecchietto un trentenne a cui da un mese è ritornata la mania delle carte Pokemon. non ne compravo una dal set neo genesis quindi partivo proprio da 0, la mia idea è stata subito iniziare dall'ultimo set ovvero regni glaciali, dal quale, alla prima busta e con molta fortuna ho trovato il galarian moltres alternative.. Quindi mi sto dedicando a questo. ma la mia domanda è un'altra: mi sono accorto ahimè che rispetto a quando sbustavo io negli anni 2000, dove se trovavi una HOLO eri il bambino più felice del quartiere, adesso praticamente sono inutili, non le vuole nessuno e te le tirano dietro. Anche art bellissimi come il gengar Olo di appunto regni glaciali. Come mai? Non vi fa nostalgia sta cosa? o sono solo io un pazzo? Ste carte fullart, v, vmax, boh mi lasciano perplesso , quando vado a rivedere le olo dei set vecchi invece di emoziono. Voi come la pensate?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
30 minuti fa, Itachi91 ha scritto:

Buongiorno a tutti amici,

Sono un vecchietto un trentenne a cui da un mese è ritornata la mania delle carte Pokemon. non ne compravo una dal set neo genesis quindi partivo proprio da 0, la mia idea è stata subito iniziare dall'ultimo set ovvero regni glaciali, dal quale, alla prima busta e con molta fortuna ho trovato il galarian moltres alternative.. Quindi mi sto dedicando a questo. ma la mia domanda è un'altra: mi sono accorto ahimè che rispetto a quando sbustavo io negli anni 2000, dove se trovavi una HOLO eri il bambino più felice del quartiere, adesso praticamente sono inutili, non le vuole nessuno e te le tirano dietro. Anche art bellissimi come il gengar Olo di appunto regni glaciali. Come mai? Non vi fa nostalgia sta cosa? o sono solo io un pazzo? Ste carte fullart, v, vmax, boh mi lasciano perplesso , quando vado a rivedere le olo dei set vecchi invece di emoziono. Voi come la pensate?

fra 5 anni son vecchio pure io :spoo(m)ky:

Comunque ora è cambiata abbastanza, partiamo dal fatto che hai avuto una fortuna incredibile a trovarlo, visto il pull ridicolo che ha questa espansione.

L'età delle persone che comprano/collezionano carte pokemon credo sia notevolmente cambiata, la maggior parte di chi le compra non è più un bambino che lo fa per divertimento o vantarsi con gli amici, ma più per collezione/hobby/giocare competitivo. In questo periodo poi tantissima gente è ritornata la passione, tantissimi stanno sbustando bustine (motivo che hanno alzato il prezzo) infatti ora il mercato è pieno di gente che vende carte pokemon e allo stesso tempo le compra, gente che compra prodotti limited per rivenderli... insomma secondo me attualmente è un pò uno schifo. 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

XfpL81g.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme