Vai al commento


Confermata l''introduzione di un nuovo tipo durante Pokémon Smash?


Cydonia

Post raccomandati

È stata confermata l'introduzione di un nuovo tipo nel mondo Pokémon? Potrebbe essere.

Nella puntata del programma giapponese Pokémon Smash dell'11 maggio, in onda su TV Tokyo, sono stati infatti lasciati intendere agli spettatori i punti di forza e le debolezze del tipo di Sylveon.

epGZCh3.png

Durante la parte del programma dedicata alle eevoluzioni, Shoko Nakagawa, nei panni di Sylveon, è stata protagonista di alcune scene significative.

Inizialmente la presentatrice ha utilizzato dei nunchaku per provare a distruggere una sorta di masso, ma l'attacco non è sembrato andare a buon fine; ciò ha fugato non solo l'ipotesi dell'appartenenza del Pokémon al tipo Lotta, ma ha insinuato nei fan addirittura l'idea di una sua ipotetica debolezza allo stesso.

gFhJsGG.pnguQPnuVB.png

I1kVkSf.png

Successivamente Shoko viene mostrata impegnata nel tentativo di rompere una lastra di ghiaccio: questa volta l'attacco ha successo, il che lascia intendere che Sylveon possa presumibilmente essere forte contro i Pokémon di tipo Ghiaccio.

v4Juk5U.png

Il resto del team di Pokémon Smash ha dunque ipotizzato che Sylveon potesse essere del tipo Acciaio, e per confermare la supposizione ha attaccato la presentatrice con un gas velenoso; sorprendentemente non solo non ne è risultata immune, ma ha addirittura accusato fortemente il colpo, suggerendo una possibile debolezza del Pokémon al tipo Veleno.

mKfqxNM.pngoFu7g2o.png

Debole al Veleno e forte contro il Ghiaccio? Non conosciamo nessun tipo con queste caratteristiche. Che siano stati davvero indizi sul nuovo fantomatico tipo Pokémon? O sono semplicemente i cinque mesi che ci separano da Pokémon X e Pokémon Y a farci vedere rivelazioni anche dove non ci sono?

Modificato da Cydonia
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooo, ma che carina la tipa con il costume di Sylveon, lo voglio anche io XD dite quel che volete, a me Sylveon piace da matti con quei fiocchi XD

L'idea del nuovo tipo non mi dispiace, anzi, spero solo non sia il "tipo fata", anche perchè sotto un tipo del genere vedrei bene solo Cleffa, Clefairy e Clefable! Che sia di tipo normale misto a qualche altro tipo? Boh...solo il tempo potrà  dirlo :)

A questo punto punterei sul tipo luce...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Menomale che oggi non sono andato a scuola... Il tipo Fata non penso che è forte al ghiaccio, immune al veleno e debole a lotta, non avrebbe senso... Cos'è nel nostro mondo che è debole alla lotta, forte al ghiaccio e immune al veleno? Lo scopriremo sicuramente la prossima Domenica...Che ne aggiungano anche un secondo? Le creature mitologiche e le fatine non hanno niente in comune con questi tre tipi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non credo che con quel filmato quelli di Pokémon Smash voglano farci conoscere le debolezze e le resistenze di un nuovo ipotetico Tipo, anche se io credo fermamente che verrà  introdotto un nuovo Tipo e spero tanto sia Fata.

Comunque Acciaio non è debole a Roccia, eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non credo che con quel filmato quelli di Pokémon Smash voglano farci conoscere le debolezze e le resistenze di un nuovo ipotetico Tipo, anche se io credo fermamente che verrà  introdotto un nuovo Tipo e spero tanto sia Fata.

Comunque Acciaio non è debole a Roccia, eh...

anche io spero sia fata, ma con queste debolezze e resistenze non c'entra niente!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io spero sia fata, ma con queste debolezze e resistenze non c'entra niente!

Non vuol dire niente: il Tipo Coleottero è superefficace contro Psico e Buio, ha senso? No.

Inoltre non sappiamo se queste siano veramente le debolezze e le resistenze di questo presunto nuovo Tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti è un po' strana questa rivelazione, ma sinceramente i tipi ghiaccio hanno già  molte debolezze, metterne un'altra rende questo tipo un vero e proprio bersaglio da mazzulare <.<

Mah, speriamo bene..

Lol, la prima cosa che ho pensato anche io. Secondo me al Ghiaccio devono levare qualche debolezza. Sennò non ha senso continuare a tenerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) quoto Fenryu! Povero tipo Ghiaccio! Fuoco, Lotta, Roccia, Acciaio e questo nuovo tipo! Erba ha più resistenze :crazy:

2)

Non vuol dire niente: il Tipo Coleottero è superefficace contro Psico e Buio, ha senso? No.

Inoltre non sappiamo se queste siano veramente le debolezze e le resistenze di questo presunto nuovo Tipo.

Tipo coleottero efficace su psico perché è una fobia e al buio perché i coleotteri vedono anche in quelle condizioni!

3) qualche settimana fa, sul sito ufficiale di Genesect Extrarapido c'erano due forme di Mewtwo! Uno aveva sopra la X e l'altro l'Y.... Che si chiameranno Mewtwo forma X e Mewtwo forma Y!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordiamoci che stiamo dicendo che Sylveon può esserlo, non abbiamo la certezza che lo sia: di sicuro é debole contro il veleno, unica cosa certa. Dobbiamo aspettare la settimana prossima per saperne di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente si è capito com'erano da interpretare quelle scenette (che non si riferivano al tipo di Sylveon, bensì ad alcune resistenze/debolezze del pokémon)...secondo me sono proprio indizi su un nuovo tipo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il webmaster di Bulbapedia ha ipotizzato si possa trattare del tipo "Amore", questo spiegherebbe la superefficacia contro Ghiaccio (l'amore scalda i cuori), e la sua debolezza contro Veleno. :)

Non so se mi è permesso postarlo qui, ma se qualcuno è interessato, ho il link della sua discussione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è come sembra, si può fare un piccolo bilancio:

Il tipo Ghiaccio diventa il tipo con il maggior numero di debolezze, assieme al tipo Erba (ben 5 per il tipo puro)

Il tipo Veleno acquista un tipo dove è superefficace, e ciò era prevedibile, visto che è in vantaggio solo sul tipo Erba fino ad ora

Il tipo Lotta diventa (con ben 6 tipi dove è superefficace) il tipo le cui mosse sono in vantaggio contro il maggior numero di tipi

Secondo me, se il tipo nuovo fosse contemporaneamente superefficace e debole contro il Drago (che sarebbe una novità  nel mondo Pokémon) il battling sarebbe ancora di più rivoluzionato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...