Vai al commento



[BW2 OU] #It's Pokémon. I ain't gotta explain sh*t


Kait

Post raccomandati

tumblr_lmdo0zLlfg1ql46pjo1_500.jpg

 

BW2 è un metagame dove vince chi ottiene in una battle il miglior rapporto velocità /kill, dominato da pokémon come le forme Therian di landorus e thundurus. Perché allora non provare a buildare un hail? Una mossa stabbata come ice shard poteva nuocere non poco ai team avversari. Ecco allora che mi viene in mente un pokémon che all'occorrenza può diventare un ottimo cleaner: Weavile. Il team si basa su questo simpatico amico fritz che viene molto sottovalutato dagli avversari. Ma la sua debolezza x4 ad una priority come mach punch e all'occorrenza l'essere revengekillato per bene, lo limitava parecchio. Al team quindi inno scarftias che mi assicura il revengekill sia di draghi che di robi molto fastidiosi come techloom. La debolezza alle hazards era evidente e per picchiare duro servivano almeno le rocce. Dentro cruel e tran. Infine notavo che kion mi stuprava per bene così ho inserito Rankurusu che mi assicura sia un'entrata su quel cattivone che una resistenza in più al fightspam.
 

i_abomasnow.gifi_weavile.gifi_tentacruel.gifi_heatran.gifi_rankurusu.gifi_latias.gif

meiLL7y.jpg

 

Passiamo al team nei dettagli:
 
i_abomasnow.gif
 
Midori (Abomasnow) (F) @ Expert Belt
Trait: Snow Warning
EVs: 248 HP / 164 Atk / 96 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Ice Shard
- Earthquake
- Protect
- Hidden Power [Electric]

 
Abomasnow, il weather setter. Ho scelto questa spread EVs per far sì che il pokémon non sia in contrasto con la filosofia principale di questo team, che è un bulky offense. Ice Shard è la priority stabbata che non poteva mancare mentre earthquake riusciva a fare almeno un po' di danni sullo  switch-in di nine/tar. Battlando sul main notai che subddgyara mi segava le gambe, così pensai di cambiare hidden power (che in principio era fire) in electric. L'unico (eterno) dubbio che mi rimane è che non riesco a decidere quale strumento gli tornerebbe più utile tra ebelt e lties.
 
 

 

i_rankurusu.gif

Hayate (Reuniclus) (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 192 HP / 64 Def / 252 SAtk

IVs: 0 Atk / 0 Spd

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Psychic

- Focus Blast

- Shadow Ball

 

Inizialmente aveva recover nel primo slot. Rallentava troppo il gioco. Con la room e l'aiuto delle rocce invece, questo robo mi garantisce almeno 1-2 kill a partita. Le 64 EVs in def lo fanno entrare almeno una volta su kion. Il set è stardard, meh. Probabilmente proverò Psyshock > Psychic per Terrakion sotto sand ed altre robe che vabbé comunque lo sukano ma prevenire è meglio che curare fg. Focus Blast per i dark (meh, missa sempre . . . meglio hp fighting . . .) e Shadow Ball per robi come Celebi e i draghi gemelli. In genere lo uso con Weavile in lategame, ma a differenza di quest'ultimo, Rankurusu può entrare e far la differenza anche in midgame, ed è questo che mi piace di questo Pokémon. Ottimo.

 

i_heatran.gif

Daisuke (Heatran) (M) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Overheat

- Explosion

- Earthquake

- Stealth Rock

 

Il suo unico vero compito è quello di settare le rocce, farlo sukare un po' ai Sand/Sun  e poi esplodere!11 xdxd A parte gli scherzi, questo robo è fantastico e mi torna parecchio utile nel team fino all'ultimo istante che è in battaglia.  E' un set insolito per bw, -anche perché non c'è su smogonzz!!11- e molti newbie non sanno nemmeno come contrastarlo.

Di mixtran se ne trovano pochi, ma quei pochi che trovi, quando li trovi, te lo fanno sukare come non mai.

 

i_tentacruel.gif 
Izumi (Tentacruel) (F) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

IVs: 0 Atk
Timid Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Substitute
- Toxic
- Rapid Spin

 
Il team necessitava di uno spinner? Dentro cruel, che in bw è diventato il miglior spinner assieme a forretress. Notai però che era abbastanza debole a sti fastidiosi techloom che sono OVUNQUE così gli cambiai il set (e la natura in Timid) in quello subtoxic. Non so perché, ma Scald mi sembra incoerente con il set a causa della possibilità  di infliggere il doublestatus, quindi credo che proverò al suo posto Sludge Bomb.
 

 

i_weavile.gif 
Ryou (Weavile) (M) @ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Ice Punch

 
-
 

 

i_latias.gif
Kokoro (Latias) (F) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

IVs: 0 Atk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Hidden Power [Fire]
- Psyshock
- Trick

 
-

 

meiLL7y.jpg

 

Edit: Pranzo, tra poco editto. Rotfl.

Edit dell'edit: 15:36: tra un po' devo andare all'allenamento e luxor non vuole edittare al posto mio, editto stasera fg.
 
Ett:
 

Midori (Abomasnow) (F) @ Expert Belt


Trait: Snow Warning
EVs: 248 HP / 164 Atk / 96 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Ice Shard
- Earthquake
- Protect
- Hidden Power [Electric]
 
Hayate (Reuniclus) (M) @ Life Orb
Trait: Magic Guard
EVs: 192 HP / 64 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Trick Room
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
 
Daisuke (Heatran) (M) @ Life Orb
Trait: Flash Fire
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Overheat
- Explosion
- Earthquake
- Stealth Rock
 
Izumi (Tentacruel) (F) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Protect
- Toxic
- Rapid Spin
 
Ryou (Weavile) (M) @ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Ice Punch
 
Kokoro (Latias) (F) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Hidden Power [Fire]
- Psyshock
- Trick


 
Ringraziamenti speciali:
 

Luxor33, per la sua inutilità 

 

Si accettano consigli. sisi.
 
 

 

 

 
 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante tutti gli accorgimenti che hai fatto secondo me contro tran fatichi moltissimo =/.. il problema ora è come contrastarlo. dovrei pensarci un po su

 

pensaci, ma senza cambiare hp fire a Tias ed ice punch a Weavile  :1688514577:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Try this set

 

Weavile (M) @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 32 HP / 252 Atk / 8 SDef / 216 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Shard
- Night Slash
- Pursuit
- Low Kick

 

Ti da una mano contro i Latwins pursuittandoli, ok che i revengekiller li hai ma anche mixtran che ok è un antiweather figo non dura molto contro di loro con il danno del recoil+hail quindi penso che faccia al caso tuo, anche perchè in ou questo è senza dubbio il set migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Abomasnow non si può vedere"
-cit Kaitopiemme

Prova questo:

 

Midori (Abomasnow) (F) @ Leftovers
Trait: Snow Warning
EVs: 188 HP / 252 Atk / 70 Spd
Adamant Nature
- Ice Shard
- Focus Punch/Leech Seed
- Protect
- Wood Hammer

Focus Punch per gli switch-in IMO è meglio di eq, Leech Seed+Leftovers per un semi-stall ^^

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Abomasnow non si può vedere"

-cit Kaitopiemme

Prova questo:

 

Midori (Abomasnow) (F) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 188 HP / 252 Atk / 70 Spd

Adamant Nature

- Ice Shard

- Focus Punch/Leech Seed

- Protect

- Wood Hammer

Focus Punch per gli switch-in IMO è meglio di eq, Leech Seed+Leftovers per un semi-stall ^^

 

Abomasnow non si può vedere in un team dove gli unici pokémon che abusano dell'hail sono: Abomasnow ed...Abomasnow! [aka Nessun pokémon di tipo Ghiaccio, nessun iceboder e nessun pokémon con Blizzard]. Per il resto non ti ho mai detto che abomasnow non è da ou. ;(

 

Proverò il set.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rileggendolo mi sono accorto di non aver compreso una cosa...hai scritto Shadow Ball per i draghi gemelli .....tu per draghi gemelli chi intendi?Se intendi Hidreigon non ho mica capito....Spettro<Buio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rileggendolo mi sono accorto di non aver compreso una cosa...hai scritto Shadow Ball per i draghi gemelli .....tu per draghi gemelli chi intendi?Se intendi Hidreigon non ho mica capito....Spettro<Buio

Penso si riferisca a Lati@s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contro un bel bulk swiper alla machamp o conkeldurr sei più che fo.....o , poi e si aggiunge ninjask come passer la tua squadra sarà  fregata ed in poco tempo saranno KO weavile , heatran , abomasnow ( mach punch ) ed anche latias ( ice punch )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contro un bel bulk swiper alla machamp o conkeldurr sei più che fo.....o , poi e si aggiunge ninjask come passer la tua squadra sarà  fregata ed in poco tempo saranno KO weavile , heatran , abomasnow ( mach punch ) ed anche latias ( ice punch )

 

E' OHKO sia da Psyshock di Latias che da quello di Reunliclus. Non scrivete a vanvera, pls. Se volete fare qualcosa per il GU fatelo con i topic che non mi riguardano  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...