Vai al commento



Leggende Pokémon Arceus, Recensione: la Rivincita del brand


Klyo

Post raccomandati

Totalmente d'accordo, non c'è nulla da aggiungere.

Come fan Pokémon sono stato contento di ricevere finalmente delle risposte e di vedere che game freak è cosciente della lore che ha creato. Poi quella cosa è oggettivamente la più figa del gioco, anche se ce ne sono tante :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero una ottima recenione complimenti,concordo pienamente su tutto 

Contentissima di aver preso il gioco che ha punti che davvero meritano tantissimo 

Tante novità davvero belle e tanto da fare,infatti con la storia non ho ancora finito manco io mi perdo a fae duemila cose XD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ragazzi, non è stato per nulla semplice mettere insieme tutte le impressioni dello staff del sito <3

Ci abbiamo messo mano in tanti! Alla fine il piacere più grande è vedere i vostri messaggi che dimostrano che il nostro lavoro è stato apprezzato!

 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrò controcorrente, ma ci vuole davvero coraggio a dare 8.5 a un gioco che ne merita 3. Grafica pessima, gameplay brutto e noioso e dopo più di 45 ore devo ancora trovare il bello di questo gioco, anche perché per 40 ore fai sempre le stesse cose, e questa decantata rivincita del brand. Io chiederò il reso ad amazon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, dabi ha scritto:

Andrò controcorrente, ma ci vuole davvero coraggio a dare 8.5 a un gioco che ne merita 3. Grafica pessima, gameplay brutto e noioso e dopo più di 45 ore devo ancora trovare il bello di questo gioco, anche perché per 40 ore fai sempre le stesse cose, e questa decantata rivincita del brand. Io chiederò il reso ad amazon 

 

Sono parzialmente d'accordo con te.

 

Non sul voto che gli hai dato, perché voglio prima provare il gioco personalmente appena mi arriva, ma comunque nemmeno gli darei 8.5 oggettivamente parlando.

 

La mia opinione é che non mi aspetto recensioni "oggettive" in un luogo del genere.

 

Nessunissima offesa o insinuazione ovviamente, ma vien da sé in che in un luogo che raduna gli appassionati di Pokémon, mi aspetto di trovare più commenti positivi che negativi.

 

Detto ciò, ho letto la recensione e l'ho trovata ben scritta ed esaustiva, ma sinceramente anche fin troppo entusiasta nelle cose positive che fa il gioco, mentre si é soffermata solo sull'aspetto tecnico per ciò che concerne i lati negativi.

 

Leggendo altre recensioni online, l'aspetto tecnico mi é sembrato solo il problema di punta, ma non l'unico problema di questo capitolo.

Modificato da Zanarkan
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ribadisco un concetto che sembra molti non riescano a comprendere: con l'immensa fanbase che il brand pokemon ha è assolutamente anti logico e anti economico fare giochi che possono non piacere ai propri fans.

Pokemon non ha bisogno di attirare gamers di media-lunga data o nicchie di fan adulti incontentabili, nn è quello il suo pubblico di riferimento e mai lo sarà.

 

Fanno giochi che sanno possano piacere ai propri fans, soprattutto i più piccoli, giochi che hanno caratteristiche instrinseche del brand che se lasciate da parte a favore di altri aspetti non gli possono garantire gli stessi introiti.

 

Perché fa fare meno vendite una scelta di pokemon più ristretta rispetto a grafica/animazioni obsolete. E' un dato di fatto che non si può contestare.

Giusto per fare un esempio tra i tanti che si possono fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che, come anche sottolineato dalla recensione, l'approccio al gioco è abbastanza soggettivo. C'è il completista, come me, che vuole esplorare, catturare, trovare gli oggetti, interagire il più possibile ecc e che macina ore e ore, e poi c'è il gamer che vuole essere indirizzato e finire tutto in poche ore (giusto per fare un esempio).

Pure in persona 5, o altri giochi, si fanno sempre le stesse cose, ma rimane uno dei giochi più belli e stravenduti (non cito i giochi di calcio perchè non penso serva).

 

C'è poco da fare, questo gioco oggettivamente parlando, seppur coi suoi difetti, aggiunge tutto quello che la maggior parte dei fan voleva, ossia ampie zone esplorabili, modelli 3D in game e telecamera libera, una storia lunga e intrigante, un mondo vivo con cui interagire e nuove forme/evoluzioni molto ben caratterizzate con tanto di boss battle e filmati.

Questo volevamo da tempo e questo ci hanno dato, e grazie al cielo aggiungerei.

 

Se poi queste cose non attirano tutti, pazienza, ma va riconosciuto l'impegno e l'enorme quantità di novità (e lo dico io che ho criticato aspramente gli ultimi giochi che sono usciti). Quando è giusto, è giusto.

Ricordo infine, che per i fan attaccati al vecchio stile, c'è sempre l'HD/3D version di diamante e perla a 60€ come alternativa. 

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, gt91 ha scritto:

Io credo che, come anche sottolineato dalla recensione, l'approccio al gioco è abbastanza soggettivo. C'è il completista, come me, che vuole esplorare, catturare, trovare gli oggetti, interagire il più possibile ecc e che macina ore e ore, e poi c'è il gamer che vuole essere indirizzato e finire tutto in poche ore (giusto per fare un esempio).

Pure in persona 5, o altri giochi, si fanno sempre le stesse cose, ma rimane uno dei giochi più belli e stravenduti.

 

C'è poco da fare, questo gioco oggettivamente parlando, seppur coi suoi difetti, aggiunge tutto quello che la maggior parte dei fan voleva, ossia ampie zone esplorabili, modelli 3D in game e telecamera libera, una storia lunga e intrigante, un mondo vivo con cui interagire e nuove forme/evoluzioni molto ben caratterizzate con tanto di boss battle e filmati.

Questo volevamo da tempo e questo ci hanno dato, e grazie al cielo aggiungerei.

 

Se poi queste cose non attirano tutti, pazienza, ma va riconosciuto l'impegno e l'enorme quantità di novità (e lo dico io che ho criticato aspramente gli ultimi giochi che sono usciti). Quando è giusto, è giusto.

Ricordo infine, che per i fan attaccati al vecchio stile, c'è sempre l'HD/3D version di diamante e perla a 60€ come alternativa. 

Concordo su tutto quello che hai detto. Per la prima volta sin da quando ho iniziato a giocare con i Pokémon (dai meravigliosi Oro e Argento tanto per dire quanto sono ormai diventato vecchio) non sono mai stato così intrigato nel voler concludere il gioco con tutte le missioni completate, il Pokédex fatto e finito, vista tutta la storia e lore dietro (devo fare tante altre cose) per ottenere il 100%. Tutti gli altri li volevo finire giusto per shiny huntare diversi Pokémon che mi interessavano e per allungare abbastanza la scarsa longevità che davano. Alla fine la grafica è per me si passata in secondo piano dalla mole di contenuti presenti

  • Mi Piace 1

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mana ha scritto:

Concordo su tutto quello che hai detto. Per la prima volta sin da quando ho iniziato a giocare con i Pokémon (dai meravigliosi Oro e Argento tanto per dire quanto sono ormai diventato vecchio) non sono mai stato così intrigato nel voler concludere il gioco con tutte le missioni completate, il Pokédex fatto e finito, vista tutta la storia e lore dietro (devo fare tante altre cose) per ottenere il 100%. Tutti gli altri li volevo finire giusto per shiny huntare diversi Pokémon che mi interessavano e per allungare abbastanza la scarsa longevità che davano. Alla fine la grafica è per me si passata in secondo piano dalla mole di contenuti presenti

Siamo in due allora ahah.

Esatto, e oltre alla storia lunga c'è tutto il post game coi leggendari, il completamento del pokedex, i rematch, il boss finale, lo shiny hunting che è diventato molto più accessibile ecc.

Che altro si può chiedere? Si, una grafica migliore o un reparto tecnico più attento, sicuramente, però possono lavorarci coi prossimi titoli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, gt91 ha scritto:

Io credo che, come anche sottolineato dalla recensione, l'approccio al gioco è abbastanza soggettivo. C'è il completista, come me, che vuole esplorare, catturare, trovare gli oggetti, interagire il più possibile ecc e che macina ore e ore, e poi c'è il gamer che vuole essere indirizzato e finire tutto in poche ore (giusto per fare un esempio).

Pure in persona 5, o altri giochi, si fanno sempre le stesse cose, ma rimane uno dei giochi più belli e stravenduti (non cito i giochi di calcio perchè non penso serva).

 

C'è poco da fare, questo gioco oggettivamente parlando, seppur coi suoi difetti, aggiunge tutto quello che la maggior parte dei fan voleva, ossia ampie zone esplorabili, modelli 3D in game e telecamera libera, una storia lunga e intrigante, un mondo vivo con cui interagire e nuove forme/evoluzioni molto ben caratterizzate con tanto di boss battle e filmati.

Questo volevamo da tempo e questo ci hanno dato, e grazie al cielo aggiungerei.

 

Se poi queste cose non attirano tutti, pazienza, ma va riconosciuto l'impegno e l'enorme quantità di novità (e lo dico io che ho criticato aspramente gli ultimi giochi che sono usciti). Quando è giusto, è giusto.

Ricordo infine, che per i fan attaccati al vecchio stile, c'è sempre l'HD/3D version di diamante e perla a 60€ come alternativa. 

 

Condivido quello che dici, ma appunto é una tua valutazione soggettiva. Anche io alla fine mi sono convinto ad acquistarlo per i motivi che tu hai elencato grossomodo, ma so anche riconoscere che può essere soggettivamente bellissimo per me, da 10, ma mediocre oggettivamente parlando.

 

PS: 

 

Spoiler

Persona 5?

 

Sei un uomo di cultura (cit.)

 

Ma non paragoniamolo ad Arceus nemmeno per sbaglio, okay? :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gt91 ha scritto:

Che altro si può chiedere? Si, una grafica migliore o un reparto tecnico più attento, sicuramente, però possono lavorarci coi prossimi titoli.

Visto l'enorme successo che ha suscitato possiamo sicuramente vedere un seguito di Leggende, dato che è concretizzamente parlando, un filone di giochi alternativi alla serie principale nonostante gli sviluppatori dicono il contrario. Unico mio dubbio è se GF si decide una buona volta di farsi aiutare con il modellamento 3D degli ambienti, di luci/ombre e quant'altro sebbene la scelta stilistica "sporca, nel senso di mo' acquerello simil pittura" gioca comunque a proprio favore

  • Mi Piace 1

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Zanarkan ha scritto:

 

Condivido quello che dici, ma appunto é una tua valutazione soggettiva. Anche io alla fine mi sono convinto ad acquistarlo per i motivi che tu hai elencato grossomodo, ma so anche riconoscere che può essere soggettivamente bellissimo per me, da 10, ma mediocre oggettivamente parlando.

 

PS: 

 

  Nascondi contenuto

Persona 5?

 

Sei un uomo di cultura (cit.)

 

Ma non paragoniamolo ad Arceus nemmeno per sbaglio, okay? :asduj1:

 

No ma io rispetto l'opinione altrui, però credo che vada riconosciuto il cambio di svolta e il progresso fatto con questo gioco.

Per dire, siamo passati da spada e scudo dove la trama era: "oh cavolo mi è caduta una pietra magica giusto giusto nel giardino di casa" ad una storia davvero interessante. O da corridoi piatti e scontati ad intere zone da esplorare (sicuramente da arricchire, però sempre varie).

 

 

Si, il mio paragone era riferito al "fare le stesse cose" :asduj1:. Pure in fifa, mica fai giardinaggio o balli, fai sempre la stessa cosa miliardi di volte, però c'è gente che ci gioca da secoli. Il senso era quello.

Lunga vita a persona, ci mancherebbe :asduj1:

 

E' vero, per alcuni può essere ripetitivo, però per me, proprio per la varietà di ambienti, missioni e pokemon, non lo è affatto. Esplori, catturi i pokemon, poi ti scocci? Vai avanti con la storia e sblocchi nuove aree, nuove lotte ecc. La scelta è del giocatore, che decide quando fare un qualcosa. La libertà è tutto.

 

 

Ora, credo che bisogna vedere questo gioco come un punto di partenza e non di arrivo, quindi come uno spunto per futuri giochi ancora più belli. Secondo me, una base solida la abbiamo. Ora resta a GF darsi da fare a migliorare ulteriormente.

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gt91 ha scritto:

No ma io rispetto l'opinione altrui, però credo che vada riconosciuto il cambio di svolta e il progresso fatto con questo gioco.

Per dire, siamo passati da spada e scudo dove la trama era: "oh cavolo mi è caduta una pietra magica giusto giusto nel giardino di casa" ad una storia davvero interessante. O da corridoi piatti e scontati ad intere zone da esplorare (sicuramente da arricchire, però sempre varie).

 

 

Si, il mio paragone era riferito al "fare le stesse cose" :asduj1:. Pure in fifa, mica fai giardinaggio o balli, fai sempre la stessa cosa miliardi di volte, però c'è gente che ci gioca da secoli. Il senso era quello.

Lunga vita a persona, ci mancherebbe :asduj1:

 

E' vero, per alcuni può essere ripetitivo, però per me, proprio per la varietà di ambienti, missioni e pokemon, non lo è affatto. Esplori, catturi i pokemon, poi ti scocci? Vai avanti con la storia e sblocchi nuove aree, nuove lotte ecc. La scelta è del giocatore, che decide quando fare un qualcosa. La libertà è tutto.

 

 

Figurati, rispetto tutte le opinioni contrarie alle mie purché argomentate :)

 

Tanto é vero che non l'ho preso al Day One perché avevo molto dubbi, alla fine l'ho comprato giusto ieri, convincendomi anche dei svariati commenti positivi che ho letto qua e là, consapevole che comunque é un titolo che ha qualche problematica.

 

Per il resto condivido tutto quello che dici in merito al gioco, spero mi dia le stesse sensazioni in-game :)

  • Cool 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zanarkan ha scritto:

 

Figurati, rispetto tutte le opinioni contrarie alle mie purché argomentate :)

 

Tanto é vero che non l'ho preso al Day One perché avevo molto dubbi, alla fine l'ho comprato giusto ieri, convincendomi anche dei svariati commenti positivi che ho letto qua e là, consapevole che comunque é un titolo che ha qualche problematica.

 

Per il resto condivido tutto quello che dici in merito al gioco, spero mi dia le stesse sensazioni in-game :)

 

Dagli una possibilità, e poi facci sapere cosa ne pensi dopo aver cominciato a macinare le prime 10/15 ore :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è molto di cui migliorare dal punto di vista tecnico, questo è oggettivo. Ma era da quasi 10 anni (da ORAS) che un gioco Pokémon non mi prendeva così.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rimasto molto contento del gioco e sinceramente ha ripagato tutto l'hype che ho tenuto negli ultimi mesi, era da troppo tempo che non si sentiva parlare COSÌ bene di un gioco Pokémon, grafica scadente a parte. Penso che se si proseguirà su questa linea Pokémon avrà ancora tantissimo da dire e da dare

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...