Vai al commento



[UFFICIALE] Windows 8


huggye

Post raccomandati

si, ad esempio lo store non funziona e c'è qualche bug nel "multitasking" però direi che è un ottimo inizio.... ho notato che c'è anche molta compatibilità con i molti programmi e ricordo che nei leak pre-Developer Preview funzionavano alcuni programmi per xp che sul 7 non andavano....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho provato e devo dire che non mi ha convinto molto. Sembra quasi un sistema operativo per cellulari installato sul pc, non so se mi spiego. Poi vabbe', per la regola dell'uno sì e uno no di windows, già parto prevenuta XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il grande problema di Windows 8, al momento, è la gestione delle app insieme ai classici programmi che tutti conosciamo.

La integrazione non è perfetta, anzi abbastanza scadente. Spero alla Microsoft stiano lavorando sul concetto di Yin e Yang XD

P.S.: anche il menù start è alquanto confusionario.

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi da fastidio quando vai sul menu start e ti trasferisce alla schermata tablet, anzi ora cerco una guida su internet per disattivarla!


/>http://content.wuala.com/contents/AdryJay/BluePoison/BluePoison%202.1/Windows-8-BluePoison.exe

^ blue poison (software italiano) permette di mettere il classico menù start e mettere temi e altra roba pr0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

windows cerca di copiare un altro SO? quale? ._.

Ehm, a partire da mouse, icone, per finire con gadgets, dock e Photo Gallery poi lo ammette pure la Microsoft eh:
/>http://www.hwfiles.it/news/windows-7-ha-copiato-mac-os-lo-dice-microsoft-anzi-no_30738.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io l'ho provato, le novità che porta secondo me sono molto valide, come ad esempio il fatto di collegarsi gia all'avvio al proprio windows live ID rimanendo quindi collegati 24 ore su 24(ci dovrebbe essere anche la presenza di xbox live, speriamo bene).

il fatto poi che abbia gli stessi identici requisiti minimi di windows 7 e Vista è una grande cosa visto che non hai bisogno di avere un nuovo pc più potente, con il vantaggio che usi lo stesso hardware prima ma in modo ottimizzato perchè riesci a sfruttarlo meglio.

una cosa negativa secondo me è appunto il nuovo menu start con grafica metro che secondo me è adatto ai tablet touchscreen ma non di sicuro ad un normale computer di casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per gli utenti che lo vorranno ci sarà sempre la solita schermata aero come quella di win7 poichè windows 8 non è stato completamente riscritto, ma solo in parte. Infatti chiunque abbia provato la milestone di win8 come me sa che era quasi completamente identica a Seven.

P.S. Qui tutti hanno Mac con installato windows (eretici! XD) ed in sono l'unico che ha il contrario ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho provato e devo dire che non mi ha convinto molto. Sembra quasi un sistema operativo per cellulari installato sul pc, non so se mi spiego. Poi vabbe', per la regola dell'uno sì e uno no di windows, già parto prevenuta XD

In effetti Windows 8 è pensato più per Tablet o telefoni touch più che per PC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...