Vai al commento



[UFFICIALE] Windows 8


huggye

Post raccomandati

si io ho provato tutte le build trapelate ma mi sono sembrate nettamente superiori al 7

si, parte delle novità di win8 c'erano già, ma non per quanto riguarda la parte grafica della dp di win8 che era ancora in versione aero nelle prime build

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no raga windows 8 è ancora troppo presto almeno fino al 2014 non credo che viene lanciato, poi con windows 7 siamo solo il 40% del mondo

veramente windows 8 dovrebbe uscire entro settenbre-ottobre del 2012 se non prima.

comunque si quando dicevo che ottimizzava l'hardware intendevo non solo che lo sfrutta meglio ma che è anche un sistema operativo molto leggero(o comunque molto di più rispetto ai windows recenti).

basta dire infatti che se windows 8 ciuccia meno di 300 mega di ram windows 7 invece sopra i 400 (questi valori se sono a 32 bit, i 64 bit nella peggiore dei casi prendono anche il doppio di ram XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu non hai capito che su win 8 non esiste quello che dici tu.... l'aero va a prescindere dalla scheda grafica

Se intendi il cambio finestre 3D, non è solo quello, la grafica aero sono tutte le varie trasparenze, ombre e finestre traslucide; e non è compatibile con tutte le schede grafiche. Da Wikipedia:

Requisiti

Aero è disponibile in tutte le versioni di Windows Vista e Windows 7, tranne che nella versione Windows Vista Home Basic , Windows 7 Starter Edition eWindows 7 Home Basic. Aero viene attivato automaticamente sulle schede grafiche compatibili con il nuovo Windows Display Driver Model (WDDM), ossia su tutte le schede grafiche DirectX 9 con pixel shader 2.0 e con almeno 64 MB di RAM (128 MB per risoluzioni superiori a 1280x1024). Nella versione Home Basic, se viene rilevata una scheda grafica Aero capable che dispone di un driver WDDM, viene comunque utilizzato il nuovo Desktop Window Manager (DWM), che sfrutta la GPU della scheda grafica, ma disattivando alcune funzioni come Aero Glass, le preview ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se intendi il cambio finestre 3D, non è solo quello, la grafica aero sono tutte le varie trasparenze, ombre e finestre traslucide; e non è compatibile con tutte le schede grafiche. Da Wikipedia:

ma windows 8 è una cosa a parte -fp non mi ricordo cos'ha esattamente ma si può usare l'aero anche con hardware scadente.... fidati, io ho un pc dove l'aero non andava ne con vista ne con 7 e con l'8 andava....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma windows 8 è una cosa a parte -fp non mi ricordo cos'ha esattamente ma si può usare l'aero anche con hardware scadente.... fidati, io ho un pc dove l'aero non andava ne con vista ne con 7 e con l'8 andava....

Per il fatto che tu con la Developer Preview non stai usando affatto l'Aero ma l'interfaccia Metro che è la stessa che utilizza WP7 ed è molto più leggera di Aero :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Windows XP è l'ultimo prodotto decente di Microsoft.

Ho provato Vista e Seven e ne sono rimasto molto deluso, prima di tutto in termini di produttività, ed inoltre è dannatamente tutto lento e poco intuitivo.

infatti tu ormai sei tagliato fuori dal mondo (senza offesa) xp ormai ha 10 anni quindi non è piu compatabile con nessun' applicazione recente

Che mattacchione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metro è un'interfaccia che non ha senso su un desktop.

Dopo l'effetto iniziale si switcherà di nuovo ad Aero.

Se è per questo tutte e due sono interfacce grafiche; L' Aero è la combinazione di colori delle finestre, la trasparenza di esse ecc.

Quindi in teoria, si, sarà presente uno switcher tra Metro ed Aero, ma sarà l'utente a farlo e non Windows stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per questo tutte e due sono interfacce grafiche; L' Aero è la combinazione di colori delle finestre, la trasparenza di esse ecc.

Quindi in teoria, si, sarà presente uno switcher tra Metro ed Aero, ma sarà l'utente a farlo e non Windows stesso.

Con Aero io intendo tutta la UI di Windows 7, che in 8 coesisterà via switch con Metro.

Ma dal momento che Metro su un pc è dà lo stesso vantaggio dell'avere un tergicristallo su un cellulare, passata la novità tutti ritorneranno ad Aero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Aero io intendo tutta la UI di Windows 7, che in 8 coesisterà via switch con Metro.

Ma dal momento che Metro su un pc è dà lo stesso vantaggio dell'avere un tergicristallo su un cellulare, passata la novità tutti ritorneranno ad Aero.

La UI di Windows è una cosa, Aero è un'altra; ora ti riporto i requisiti minimi ufficiali da Wikipedia:

Requisiti minimi di sistema per Windows 8

Architettura 32-bit 64-bit

Processore 1 GHz x86 processore 1 GHz x86-64 processore

RAM 1 GB 2 GB

Scheda Video Processore grafico DirectX 9 con WDDM driver model 1.0

(Non necessario; richiesto solo per Aero)

HD 16 GB di spazio libero sul disco 20 GB di spazio libero sul disco

Drive ottico Lettore DVD (solo per installazioni da DVD/CD)

Come vedi nella sezione "Scheda Video" spiega che Aero non è indispensabile, comunque sono d'accordo con te, per me la Metro Style è solo un inutile sfizio, dopo qualche giorno tutti gli utenti che fanno di più che andare semplicemente su internet ritorneranno ad Aero che è molto più funzionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...