Vai al commento


Bullismo.


StabnShoot

Post raccomandati

Io quoto Lilon però :°


 


Comunque, non sono mai stata vittima di bullismo.


Per fortuna.


O forse perchè dopo che ho stretto e storto l'orecchio ad uno che mi prendeva in giro per il seno abbondante fino a fargli uscire le lacrime nessuno ha mai più osato dire nulla. Magari non pensava mi sarei difesa, che ne so.


So solo che il bullo è una persona altamente irritante, insicura di sè, che non si sente in grado di far nulla se non starsene nel suo gruppetto di rincitrulliti e attaccare persone che lui crede inferiori a sè.


Non mi frega una beata ceppa se hai una situazione del cavolo alle spalle. Tu sei tu, non è la tua famiglia a dettare chi sei. Se hai una situazione di tolla in casa vai a chiedere aiuto. Ci sono centinaia di soluzioni, anche a scout avevamo il gruppo di confronto dai.


Se la tua prima soluzione è quella di sfogarti sugli altri allora sei una persona schifosa e basta.


 


Per i Pokémon, chi prende in giro le persone che ancora ci giocano è solamente un represso.


Un represso che per essere spiccicato al ritratto sociale che abbiamo al giorno d'oggi reprime quello che gli piace davvero, e pretende di trovare un motivo per cui non dovrebbe piacergli, ergo, insultiamo chi invece ha il coraggio di essere sè stesso.


Che ridacchino pure sotto i baffi quando mi vedono col 3DS, intanto io non avrò bisogno di prendere anti depressivi a 30 anni, va là . Che la mia vita va avanti lo stesso.


Mah.


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso sia il modo giusto di fare, badate bene, ma personalmente ho sempre ripagato i bulli con la stessa moneta... ad uno che ha mollato un pugno ad una ragazza ho spezzato il braccio. Penso che comunque la cosa giusta sia ignorarli e farti aiutare da chi di dovere, ma allo stesso tempo non cedere ai loro soprusi (certo, non fare come me che rispondo ad ogni pugno con un pugno, io esagero xD).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia quanta violenza :innocent:


Anyway devo essere un po diretto: le cose che vi hanno detto alle elementari e alle medie del tipo <<ignora il bullo>> <<Parla con il bullo>> oppure <<il bullo è come te>> nella realtà  non valgono a niente; non dico che bisogna reagire con le mani perchè in un modo o nell'altro ci rimetti comunque sia se sei più forte fisicamente sia se sei più debole ma che bisogna reagire nei casi di bullismo estremo sia fisico che psicologico parlandone con adulti e arrivando pure a denunciare il bullo.


Una persona per pentirsi deve prima riconoscere di aver'sbagliato e personalmente non ho MAI trovato un bullo consapevole di ciò.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i bulli ci sono, questa è la verità , e se fai vedere questa discussione a uno di loro si metterà  a ridere, anche se io la penso così la loro mente vigliacca e ottusa non riuscirebbe a capire che fa solo del male agli altri e a se stesso... l'unico modo per farsi rispettare dai bulli è fargli capire che con te non si scherza, se uno di loro ti prende in giro davanti gli altri tu digli di peggio, e se non ti picchierà  ti lascerà  perdere, fidati ;) un altro buon metodo è quello di praticare arti marziali, io ora faccio karate da 3 anni e non solo ho imparato a difendermi ma ho anche acquisito molta sicurezza... fino a qualche anno fa ero un secchione e uno di quelli che si faceva maltrattare da tutti (è dato dal fatto che sono magro e abbastanza bassino) ma all'inizio di quest'anno ho iniziato a farmi rispettare, e fidati, dando una lezione anche a uno di questi bulli tutti impareranno che non devono esagerare con te... e se ci sono riuscito io ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/6/2013 at 00:53, sylveon45 ha scritto:

 

 

la demenza sarai tu, scemo  :angry: perche stai su questo forum se pensi che i pokemon sono dementi? e chi pensa che i pokemon sono cose da bambini senza cervello è pregato di andarsene, perche questo è un forum per chi ama i pokemon e non per chi li insulta

 

 

 

 

 

Calmiamo i toni, ha insultato l'anime, non te. E tutti possono stare qui indistintamente, anche se non apprezzano i Pokémon o una parte di essi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrà  anche esserlo, anzi, forse lo è. Ma è motivo per offendere?

ma io non ho offeso nessuno, soltanto l'anime... se qualcuno si è sentito offeso scusatemi, non volevo offendere qualcuno D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anch'io ero soggetto di bullismo,mi prendevano in giro,soprattutto l'anno scorso,mentre nel bagno quest'anno un mio amico mi ha messo le mani addosso.

xo' ora abbiamo fatto pace!



usa la tattica bolla di sapone senno'!significa ke nn te la devi prendere,io invece,se gli rispondevo tipo,lo ripagavo,lui se la prendeva!



Principalmente a me ne dicono di veramente brutte e mi spingono ad ogni occasione.

ti capisco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non credo che i bulli vadano ignorati. Ok, probabilmente dopo un po' uno si stanca, se la vittima non reagisce, ma intanto tu devi sorbirti le angherie di un bullo e magari venir umiliato davanti ai tuoi amici? Ma neanche per sogno o_o


Per come la vedo io, e per come mi è stato insegnato, bisogna farsi rispettare. Per fare questo non serve essere violenti, ma le questioni si prendono di petto.


Tanto, ragazzi, anche se siete piccoli e il bullo è più forte, dubito che se reagite quello vi ammazza di botte, a meno che non sia così babbeo da rovinarsi la vita per una bega tra ragazzi.


Così la vedo io, far capire ai bulletti che con voi non devono scherzare. Se non reagite non vi rispetteranno mai.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^This.


 


Io sono un tipo di persona che sopporta tutto finchè si resta nell'ambito di "scherzo affettuoso".


Ma quando non si è in quest'ambito mi trasformo in una peste bubbonica che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.


Il rispetto per gli altri, prima di tutto.


Se non hai rispetto per gli altri non ne hai nemmeno per te stesso e allo stesso tempo io non ne avrò per te :\

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

ho voluto aprire questo topic per parlare di atti di bullismo e insulti a noi capitati,e magari parlarne tra noi.


 


oggi mi hanno dato dell'asociale.


il che non è vero perchè io ho una vita sociale,solo che se non vai alle feste del venerdì sera ad ubriacarti e a fumare maria a 13 anni sei asociale. ed a me ha dato fastidio,ma dopo che l'ho detto in faccia a costui mi son sentito meglio.


 


bullismo non mi capita da tempo.


 


a voi,potete usare(se i mod permettono) di usare questa discussion di parlare dei bullismi e insulti e magari provare a trovare una soluzione.


 


comunque parlate pure se volete


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho voluto aprire questo topic per parlare di atti di bullismo e insulti a noi capitati,e magari parlarne tra noi.

 

oggi mi hanno dato dell'asociale.

il che non è vero perchè io ho una vita sociale,solo che se non vai alle feste del venerdì sera ad ubriacarti e a fumare maria a 13 anni sei asociale. ed a me ha dato fastidio,ma dopo che l'ho detto in faccia a costui mi son sentito meglio.

 

bullismo non mi capita da tempo.

 

a voi,potete usare(se i mod permettono) di usare questa discussion di parlare dei bullismi e insulti e magari provare a trovare una soluzione.

 

comunque parlate pure se volete

facile non dargli ascolto loro hanno torto e perchè hanno una vita infelice e se la prendono con tè, non ti devi abbasare ai loro livelli, se continuano così andranno a finire male. .. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai avuto questi problemi (forse perché vado a tutte le feste il Sabato sera? O_O")

Comunque, una volta è capitato a un mio amico. Questo perché i suoi stati su Facebook non raggiungevano mai i 10 "mi piace".

Davvero uno schifo, schizzati cronici. Facebook è il succo della vita, no? Se non hai 100 mi piace alle foto non sei popolare. Giusto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spesso e volentieri dicono che siamo "sfigati", "asociali", etc.. Io penso che chi debba per forza seguire la massa e farsi vanto dei vanti altrui, vivendo di illusorie feste e avendo il bisogno di droghe, fumo e alcol per "divertirsi" e sentirsi accettato dalla società  sia uno sfigato. 


Penso che chi si riempie di amici falsi che sono pronti ad abbandonarlo da un momento all'altro, magari per una sciocchezza, sia stupido. Piuttosto rimango asociale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque vediamo la maggior parte dei ragazzi del mio paese mi odia non mi sopportano per motivi sconosciuti la cosa divertente è che un tempo eravamo amici ormai non  esco di casa....ogni volta che mi vedono mi insultano e robe varie   :th_sisi:  bhe oramai ci ho fatto l'abitudine dopo circa 2 anni che continuano .-.  ed ho imparato ad ignorarli un'altra cosa dicono che sono strano e asociale hahaah  solo pechè sto sempre da solo cosa molto coerente dato che ogni volta che mi vedono mi insultano e sono loro che mi escoludono... lool ma vabbè una volta mi hanno aspettato in 10 (sono un gruppo numeroso) perchè volevano pestarmi ma me la sono cavata con un po di fortuna. Era da un po che volevo sfogarmi grazie  per aver creato questa discussione. ^.^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme




oggi mi hanno dato dell'asociale.


il che non è vero perchè io ho una vita sociale,solo che se non vai alle feste del venerdì sera ad ubriacarti e a fumare maria a 13 anni sei asociale. ed a me ha dato fastidio,ma dopo che l'ho detto in faccia a costui mi son sentito meglio.


 




Vorrei soprattutto commentare quella frase che ho sottolineato in grassetto: vendere da bere e da fumare (tabacco, intendo) a minorenni è un reato da inizio 2013, quando è stata alzata la soglia da 16 a 18 anni.


Oltretutto la Marijuana è considerata una droga, quindi si parla di qualcosa di ancora più grave, soprattutto se nel contesto compaiono anche 13enni.


Il consiglio che posso darti è non ascoltare chi ti ha detto ciò, perché sicuramente sbagia lui.


Non si è associali se si vuole stare alla larga da sostanze che alterano lo stato psico-fisico di una persona!


Il venerdì sera lo puoi passare tranquillamente in compagnia di genitori e amici! In buona compagnia nessuno potrà  darti dell'associale ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque vediamo la maggior parte dei ragazzi del mio paese mi odia non mi sopportano per motivi sconosciuti la cosa divertente è che un tempo eravamo amici ormai non  esco di casa....ogni volta che mi vedono mi insultano e robe varie   :th_sisi:  bhe oramai ci ho fatto l'abitudine dopo circa 2 anni che continuano .-.  ed ho imparato ad ignorarli un'altra cosa dicono che sono strano e asociale hahaah  solo pechè sto sempre da solo cosa molto coerente dato che ogni volta che mi vedono mi insultano e sono loro che mi escoludono... lool ma vabbè una volta mi hanno aspettato in 10 (sono un gruppo numeroso) perchè volevano pestarmi ma me la sono cavata con un po di fortuna. Era da un po che volevo sfogarmi grazie  per aver creato questa discussione. ^.^

chris..mi spiace tanto....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

 

Vorrei soprattutto commentare quella frase che ho sottolineato in grassetto: vendere da bere e da fumare (tabacco, intendo) a minorenni è un reato da inizio 2013, quando è stata alzata la soglia da 16 a 18 anni.

Oltretutto la Marijuana è considerata una droga, quindi si parla di qualcosa di ancora più grave, soprattutto se nel contesto compaiono anche 13enni.

Il consiglio che posso darti è non ascoltare chi ti ha detto ciò, perché sicuramente sbagia lui.

Non si è associali se si vuole stare alla larga da sostanze che alterano lo stato psico-fisico di una persona!

Il venerdì sera lo puoi passare tranquillamente in compagnia di genitori e amici! In buona compagnia nessuno potrà  darti dell'associale ;)

 

infatti l'ho passato da un mio amico e mi sono divertito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che ho sofferto un po' di isolamento da parte delle mie compagne e di bullismo verbale, ma quello riguarda più che altro le civette che commentano e sparlano su ogni cosa. Cose del tipo: "Dove hai comprato quella felpa?" *risatina*, oppure: "Quelle scarpe sono orribili con quei pantaloni, ma sai vestirti?" "Ma hai mai fatto shopping?". Purtroppo quando lo fanno, mi chiedo cosa le femministe che rivoluzionarono la società  avrebbero pensato vedendole.


Per quanto riguarda l'isolamento, in terza media metà  delle ragazze di classe mia mi fecero un linciaggio di gruppo. Mi sa che i miei problemi di autostima hanno cominciato ad aumentare dopo quell'accaduto. Poi sono stata isolata fin dal primo giorno di liceo, un po' perché ero timida e non mi riusciva intavolare discorsi, un po' perché boh, non sapevo vestirmi bene, oppure perché leggevo in classe. Ah no, mi dissero che era perché volevo andare all'artistico e quindi pensavano che non volessi fare amicizia con nessuno. Ma wtf. ._.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che si debba fare capire ai ragazzi a loro spese cosa fa il bullismo, senza lasciarli spingere troppo avanti.

 

Nel senso che i bulli dovrebbero subire violenze su loro stessi? Questa è la realtà , non Arancia Meccanica (non pretendo assolutamente che tu lo conosca o lo vada a guardare, più che altro è un ex per rendere l'idea del tuo concetto, sempre se ho capito bene). Per come la vedo io nessuno -che sia nel male o nel bene è abbastanza soggettiva come cosa- merita di provare dolore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...