Vai al commento



[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Spoiler

Come al solito non perdo l'occasione per sottolineare quanto attendessi di buttarmi sul nuovissimo capitolo!

A dir la verità diventa sempre più difficile riuscire a ricordare alcuni eventi della storia perché il tempo tra cui leggo i vari capitoli si sta un po' dilagando e ovviamente gli anni passano, quindi mi sto accorgendo di avere dei vuoti non indifferenti (probabilmente pure più grandi di quel che penso). Sarebbe interessante fare una rilettura alla fine per poter fare un super mega commentone finale, in vista di qualcosa del genere, nel caso avvenga, beh tieniti pronto ;)

Cooooomunque, bando alle ciance. Torniamo a Pokémos e torniamo al Gruppo dei nostri beniamini che continuano il loro viaggio nell'impervia e maestosa Draghia. Non sono due aggettivi che vanno tanto insieme, ma penso siano utili per descrivere la realtà del Paese. Dagli stessi commenti di Bagon apprendiamo infatti che la situazione politica, come del resto immaginavamo, non è delle migliori e la guerra civile anche qui sta causando molti problemi. Con molta probabilità addirittura mi azzarderei ad aggiungere che Draghia è il Paese che più si associa all'immagine della guerra, dello scontro. Una realtà così dura e caratterizzata dalla feroce guerra civile in corso che impressiona non poco. Fa tenerezza il discorso di Bagon, lui vorrebbe semplicemente un po' di stabilità e di pace, ma proprio lì sembra che sia qualcosa di utopico e irraggiungibile. Mi chiedo dunque se il pensiero di Draak a proposito sarà destinato a restare solo un pensiero di un ottimista, o se un certo manipolo di pokémon arriverà a cambiare veramente le sorti di Pokémos intera. 

 

La questione della Dominanza è qualcosa da non sottovalutare, alla fine si tratta di un istinto che ha un effetto molto forte su chi lo sente e Draak potrebbe decidere di restare lì e non seguire più il Gruppo.  Personalmente io credo che nonostante l'invito di Bagon, lui continui a seguire il Gruppo perché ha iniziato questa missione e penso si senta motivato ad andare avanti anche per supportare i suoi compagni. Se invece mi sbaglio e deciderà di restare a Draghia ora, allora mi auguro perlomeno che sappia svolgere comunque un ruolo importante nelle vicende geopolitiche interne ed esterne del Paese. La sua figura non si può certo sprecare mandandolo a giocare ad acchiapparello dietro a Bagon.

Eelektross sembra che finalmente si sia accorto della situazione sospetta che riguarda Riolu e quindi con questo possiamo tirare un sospiro di sollievo. Mi fido abbastanza di lui, sono sicuro sarà capace di elaborare un piano di overpredict che sorprenderà gli inseguitori. Paradossalmente mi fido più di quello che si fida Raichu, eppure non sono io che ho fisicamente viaggiato con lui.

Mi chiedo come reagirà Riolu quando saprà la verità su quei due suoi amati insegnanti e compagni di merende. Come minimo dovrebbe lasciare il Gruppo e recarsi in qualche monastero buddhista per diventare un monaco e cercare di espiare così le sue colpe in questa vita o in quella successiva. 

A parte gli scherzi, vorrei capire che cosa succederà quando si troverà di fronte alla realtà dei fatti e come oserà affrontare Eelektross sull'argomento (e soprattutto sarà interessante la risposta dell'anguilla elettrica).

Comunque, nonostante il gesto di Raichu possa essere inteso come troppo magnanime, è perlomeno servito a posticipare di un minimo l'attacco della squadra dei cacciatori di taglie. Questo ovviamente non era calcolato da Raichu, ma indirettamente ha avuto un effetto anche sulla squadra degli inseguitori che valuta questa presenza come una seccatura e non vede l'ora che il Gruppo se ne liberi.

La Valle di Nyla dev'essere qualcosa di incredibilmente poetico e suggestivo da ammirare, uno dei posti più incredibili di Pokémos. Chiederei ai membri del Gruppo di fare un selfie e di allegarlo al prossimo capitolo così da poter avere un'idea visiva della maestosità del luogo.

La storia che c'è dietro è parecchio triste e si tratta di un racconto in cui il lieto fine non sembra contemplato. La loro relazione d'amore parte già con la promessa di una situazione complicata. Si tratta di pokémon diversissimi tra di loro sia per aspetto, sia per la posizione "sociale" che hanno nell'Universo. Nyla è un dio, è un Loro, uno dei più importanti, se non il più dopo Arceus stesso, il miglior amico del creatore dell'universo. Draak è una pokémon comune che però possiede tanto coraggio e tanta curiosità che la porta ad avvicinarsi a quel gigantesco bestione che tutti ammirava da lontano. 

Il grande sacrificio che ha compiuto per amore è tanto lodevole e anche struggente, un gesto tanto romantico. La coppia gode qualche anno di felicità in cui possono brevemente stare uniti dopo le frequenti divisioni passate. 

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio... L'ignoranza e l'avidità di potere del popolo si manifesta e la pace e la tranquillità duramente conquistata dalla coppia viene nuovamente minacciata e questa volta in maniera irreparabile: Draak perde la vita tentando di proteggere il suo caro dalla violenza cieca della sua stessa gente. L'ira funesta di Nyla si scatena e monta su tutte le furie facendo un bordello. Tutto ciò purtroppo non lo salva da quel memento mori in parte anticipato dall'invito alla cautela lanciato da Arceus nel momento in cui Nyla decise di rinunciare ai suoi privilegi. E' come se Arceus, nonostante amasse tanto il suo miglior amico, al punto da concedergli di tenere la sua forma sacra sulla Terra, sia disposto ad accogliere, per la sua felicità, la sua richiesta fondata sull'amore, un amore che anche Nyla finalmente scopre per un essere mortale. Arceus in quel momento oltre a percepire i sentimenti dell'amico, credo che avverta anche la minaccia e la tragica fine del pokémon e cerca di proteggerlo mettendolo in guardia del pericolo, ma è consapevole che nonostante l'onnipotenza, sia di fatto impotente perché non può scongiurare la sorte che sa toccherà al suo amico. Non può che lasciarlo andare e lasciarlo libero, libero di amare e libero di vivere. Arceus dimostra di non tenere a tutti i costi a sé in maniera egoistica il suo amico, impedendogli di sposarsi. Ma, sapendo tutto quello che gli sarebbe successo, ha voluto comunque lasciarlo libero e questo passaggio mi ha colpito molto.

Nyla stesso perisce in battaglia e spira. Arceus è costernato. Sapeva sarebbe successo, ma è comunque afflitto dall'avvenuta realizzazione dell'evento. Arceus stava per arrivare a eliminare con le sue sacre "zampe" il prodotto della sua creazione, ma in questo caso è ancora l'amico che lo ferma e lo influenza per un'ultima volta in modo molto determinante: gli prega di perdonare il mondo e limitarsi a punire i colpevoli. Penso che la punizione sia stata necessaria. Probabilmente Arceus non è stato neanche troppo severo con quei pokémon. Penso avrebbe persino potuto riservare loro delle pene e sofferenze peggiori. Comunque sia, il racconto narrato dal buon e sempre sveglio Abra si conclude con un'immagine tanto poetica come struggente, quella dell'unione raggiunta alla morte tra i due amanti, quest'abbraccio dell'anima che trasforma metafisicamente il corpo di Draak nella corrente acquosa che avrebbe generato la cascata da cui nasce a sua volta il Draak, il grandissimo fiume che abbiamo incontrato fino a qui e che da qui apparentemente ha origine e d'altra parte abbiamo il teschio di Nyla che diviene il punto di partenza del fiume, la sua conca nella quale è contenuta la fonte che ha ancora tanto da piangere prima di esaurire il suo corso.

Così sentimentale, così toccante, ma pure così poetica (mi permetto di ripetere ancora). Un'immagine molto suggestiva. Storia originale, complimenti!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo ho riniziato a leggere Pokemos e mi sta piacendo molto anche se devo fare delle critiche, molto soggettive. 
Metto sotto spoiler la prima:

 

Spoiler

Sono arrivato alla morte del re Alakazam X per cui viene accusato il neoevoluto figlio minore Alakazam. Quest'ultimo minacciato dal generale Gallade confessa il suo delitto, ma senza accennare al coinvolgimento del generale. L'ho trovata un po' forzata questa cosa, primo perché trovo difficile che creda alle parole di chi lo ha tradito cinque minuti prima e secondo perché trovo assurdo che non utilizzino obbligatoriamente la telepatia in dei processi: non ha molto senso che per l'utilizzo della telepatia in un processo si richieda il consenso del processato: se uno è colpevole e viene condannato che gli cambia se usano o meno la telepatia?

 

Ultima cosa...quando sveli un po' le identità dei generali dell'organizzazione e il destino a cui sono andati incontro i leggendari? I misteri e i segreti creano suspence e costringono piacevolemte il lettore a continuare a leggere, ma se rimangono troppo a lungo nascosti, il lettore si annoia, io la penso così.

 

 

A parte queste critiche, ti faccio tanti complimenti, Darken, perché è una figata questa storia!!!

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/4/2018 at 23:38, ROnJO ha scritto:
  Nascondi contenuto

Come al solito non perdo l'occasione per sottolineare quanto attendessi di buttarmi sul nuovissimo capitolo! Mi fa molto piacere.

A dir la verità diventa sempre più difficile riuscire a ricordare alcuni eventi della storia perché il tempo tra cui leggo i vari capitoli si sta un po' dilagando e ovviamente gli anni passano, quindi mi sto accorgendo di avere dei vuoti non indifferenti (probabilmente pure più grandi di quel che penso). Sarebbe interessante fare una rilettura alla fine per poter fare un super mega commentone finale, in vista di qualcosa del genere, nel caso avvenga, beh tieniti pronto ;) Sfortunatamente è vero, il tempo tra i capitoli è diventato molto lungo e dispiace moltissimo anche a me. So quanto sia difficile seguire una storia mensile, e vorrei poter scrivere con più frequenza. Ma non ho il tempo. Adesso sono sotto esami, quindi devo studiare a tutto spiano, ma spero che passato questo periodo riuscirò a liberarmi.

Cooooomunque, bando alle ciance. Torniamo a Pokémos e torniamo al Gruppo dei nostri beniamini che continuano il loro viaggio nell'impervia e maestosa Draghia. Non sono due aggettivi che vanno tanto insieme, ma penso siano utili per descrivere la realtà del Paese. Dagli stessi commenti di Bagon apprendiamo infatti che la situazione politica, come del resto immaginavamo, non è delle migliori e la guerra civile anche qui sta causando molti problemi. Con molta probabilità addirittura mi azzarderei ad aggiungere che Draghia è il Paese che più si associa all'immagine della guerra, dello scontro. Una realtà così dura e caratterizzata dalla feroce guerra civile in corso che impressiona non poco. Fa tenerezza il discorso di Bagon, lui vorrebbe semplicemente un po' di stabilità e di pace, ma proprio lì sembra che sia qualcosa di utopico e irraggiungibile. Mi chiedo dunque se il pensiero di Draak a proposito sarà destinato a restare solo un pensiero di un ottimista, o se un certo manipolo di pokémon arriverà a cambiare veramente le sorti di Pokémos intera. Vedremo, vedremo, sicuramente Bagon non sbaglia a sperare nella pace per il suo paese.

 

La questione della Dominanza è qualcosa da non sottovalutare, alla fine si tratta di un istinto che ha un effetto molto forte su chi lo sente e Draak potrebbe decidere di restare lì e non seguire più il Gruppo.  Personalmente io credo che nonostante l'invito di Bagon, lui continui a seguire il Gruppo perché ha iniziato questa missione e penso si senta motivato ad andare avanti anche per supportare i suoi compagni. Se invece mi sbaglio e deciderà di restare a Draghia ora, allora mi auguro perlomeno che sappia svolgere comunque un ruolo importante nelle vicende geopolitiche interne ed esterne del Paese. La sua figura non si può certo sprecare mandandolo a giocare ad acchiapparello dietro a Bagon. E fu così che cominciò una saga di trenta capitoli sulla grande partita ad acchiapperella di Draak e Bagon.

Eelektross sembra che finalmente si sia accorto della situazione sospetta che riguarda Riolu e quindi con questo possiamo tirare un sospiro di sollievo. Mi fido abbastanza di lui, sono sicuro sarà capace di elaborare un piano di overpredict che sorprenderà gli inseguitori. Paradossalmente mi fido più di quello che si fida Raichu, eppure non sono io che ho fisicamente viaggiato con lui. Il fatto è che Raichu ha due immagini molto contrastanti su chi è Eelektross. Da una parte è quello con cui ha viaggiato e combattuto. Dall'altra, è il boss del crimine di Elettria.

Mi chiedo come reagirà Riolu quando saprà la verità su quei due suoi amati insegnanti e compagni di merende. Come minimo dovrebbe lasciare il Gruppo e recarsi in qualche monastero buddhista per diventare un monaco e cercare di espiare così le sue colpe in questa vita o in quella successiva. Poveretto, è quello per cui mi dispiace di più.

A parte gli scherzi, vorrei capire che cosa succederà quando si troverà di fronte alla realtà dei fatti e come oserà affrontare Eelektross sull'argomento (e soprattutto sarà interessante la risposta dell'anguilla elettrica). Ecco mi dispiace soprattutto perché dovrà affrontare Eelektross.

Comunque, nonostante il gesto di Raichu possa essere inteso come troppo magnanime, è perlomeno servito a posticipare di un minimo l'attacco della squadra dei cacciatori di taglie. Questo ovviamente non era calcolato da Raichu, ma indirettamente ha avuto un effetto anche sulla squadra degli inseguitori che valuta questa presenza come una seccatura e non vede l'ora che il Gruppo se ne liberi.Già, alla fine ha aiutato un po'.

La Valle di Nyla dev'essere qualcosa di incredibilmente poetico e suggestivo da ammirare, uno dei posti più incredibili di Pokémos. Chiederei ai membri del Gruppo di fare un selfie e di allegarlo al prossimo capitolo così da poter avere un'idea visiva della maestosità del luogo. Se fossi capace un minimo di usare photoshop ci proverei anche.

La storia che c'è dietro è parecchio triste e si tratta di un racconto in cui il lieto fine non sembra contemplato. La loro relazione d'amore parte già con la promessa di una situazione complicata. Si tratta di pokémon diversissimi tra di loro sia per aspetto, sia per la posizione "sociale" che hanno nell'Universo. Nyla è un dio, è un Loro, uno dei più importanti, se non il più dopo Arceus stesso, il miglior amico del creatore dell'universo. Draak è una pokémon comune che però possiede tanto coraggio e tanta curiosità che la porta ad avvicinarsi a quel gigantesco bestione che tutti ammirava da lontano. 

Il grande sacrificio che ha compiuto per amore è tanto lodevole e anche struggente, un gesto tanto romantico. La coppia gode qualche anno di felicità in cui possono brevemente stare uniti dopo le frequenti divisioni passate. 

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio... L'ignoranza e l'avidità di potere del popolo si manifesta e la pace e la tranquillità duramente conquistata dalla coppia viene nuovamente minacciata e questa volta in maniera irreparabile: Draak perde la vita tentando di proteggere il suo caro dalla violenza cieca della sua stessa gente. L'ira funesta di Nyla si scatena e monta su tutte le furie facendo un bordello. Tutto ciò purtroppo non lo salva da quel memento mori in parte anticipato dall'invito alla cautela lanciato da Arceus nel momento in cui Nyla decise di rinunciare ai suoi privilegi. E' come se Arceus, nonostante amasse tanto il suo miglior amico, al punto da concedergli di tenere la sua forma sacra sulla Terra, sia disposto ad accogliere, per la sua felicità, la sua richiesta fondata sull'amore, un amore che anche Nyla finalmente scopre per un essere mortale. Arceus in quel momento oltre a percepire i sentimenti dell'amico, credo che avverta anche la minaccia e la tragica fine del pokémon e cerca di proteggerlo mettendolo in guardia del pericolo, ma è consapevole che nonostante l'onnipotenza, sia di fatto impotente perché non può scongiurare la sorte che sa toccherà al suo amico. Non può che lasciarlo andare e lasciarlo libero, libero di amare e libero di vivere. Arceus dimostra di non tenere a tutti i costi a sé in maniera egoistica il suo amico, impedendogli di sposarsi. Ma, sapendo tutto quello che gli sarebbe successo, ha voluto comunque lasciarlo libero e questo passaggio mi ha colpito molto.

Nyla stesso perisce in battaglia e spira. Arceus è costernato. Sapeva sarebbe successo, ma è comunque afflitto dall'avvenuta realizzazione dell'evento. Arceus stava per arrivare a eliminare con le sue sacre "zampe" il prodotto della sua creazione, ma in questo caso è ancora l'amico che lo ferma e lo influenza per un'ultima volta in modo molto determinante: gli prega di perdonare il mondo e limitarsi a punire i colpevoli. Penso che la punizione sia stata necessaria. Probabilmente Arceus non è stato neanche troppo severo con quei pokémon. Penso avrebbe persino potuto riservare loro delle pene e sofferenze peggiori. Comunque sia, il racconto narrato dal buon e sempre sveglio Abra si conclude con un'immagine tanto poetica come struggente, quella dell'unione raggiunta alla morte tra i due amanti, quest'abbraccio dell'anima che trasforma metafisicamente il corpo di Draak nella corrente acquosa che avrebbe generato la cascata da cui nasce a sua volta il Draak, il grandissimo fiume che abbiamo incontrato fino a qui e che da qui apparentemente ha origine e d'altra parte abbiamo il teschio di Nyla che diviene il punto di partenza del fiume, la sua conca nella quale è contenuta la fonte che ha ancora tanto da piangere prima di esaurire il suo corso.

Così sentimentale, così toccante, ma pure così poetica (mi permetto di ripetere ancora). Un'immagine molto suggestiva. Storia originale, complimenti! Boh non so che fare a parte ringraziarti. Davvero, questa analisi è perfetta.

 

 

 

On 8/5/2018 at 17:54, DarthMizu ha scritto:

Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo ho riniziato a leggere Pokemos e mi sta piacendo molto anche se devo fare delle critiche, molto soggettive. 
Metto sotto spoiler la prima:

 

  Nascondi contenuto

Sono arrivato alla morte del re Alakazam X per cui viene accusato il neoevoluto figlio minore Alakazam. Quest'ultimo minacciato dal generale Gallade confessa il suo delitto, ma senza accennare al coinvolgimento del generale. L'ho trovata un po' forzata questa cosa, primo perché trovo difficile che creda alle parole di chi lo ha tradito cinque minuti prima e secondo perché trovo assurdo che non utilizzino obbligatoriamente la telepatia in dei processi: non ha molto senso che per l'utilizzo della telepatia in un processo si richieda il consenso del processato: se uno è colpevole e viene condannato che gli cambia se usano o meno la telepatia? Penso di averlo spiegato nella storia, ma non è facile leggere la mente di un Pokémon Psico, perché loro possono controllarla. In pratica è il motivo per cui possono giocare a Pokér pur leggendosi la mente a vicenda: possono sia proteggere i propri pensieri, sia trasmettere ricordi falsi. Senza il consenso dell'imputato quindi non si può leggere la mente del bersaglio, perché si rischia di vedere delle menzogne.

 

Ultima cosa...quando sveli un po' le identità dei generali dell'organizzazione e il destino a cui sono andati incontro i leggendari? I misteri e i segreti creano suspence e costringono piacevolemte il lettore a continuare a leggere, ma se rimangono troppo a lungo nascosti, il lettore si annoia, io la penso così. Lo si sta facendo, con i Generali a questo punto della storia dovremmo averne oltre la metà rivelati, e il destino dei Leggendari... beh, non voglio fare spoiler ;) 

 

 

A parte queste critiche, ti faccio tanti complimenti, Darken, perché è una figata questa storia!!! Grazie mille!

 

On 10/5/2018 at 16:24, DarthMizu ha scritto:

Ma si può avere una mappa completa di Pokemos? :) Sfortunatamente al momento no, proverò a procurarmela.

 

On 14/4/2018 at 20:03, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Finalmente Elektross si è accorto che sono pedinati; "Gliscor è sospetto perché è Gliscor" mi piace questo ragionamento XD Eh già ahah

Comunque Drak sembra avere la dominanza per Draghia, mi chiedo se deciderà di restare o meno Vedremo, in fin dei conti la Dominanza è qualcosa di forte, non del tutto controllabile.

La storia era molto commovente, mi chiedo se avrà una qualche importanza nella trama, comunque l'ho apprezzata molto Grazie, ci tenevo molto a scriverla.

 

 

On 14/4/2018 at 01:09, Zarxiel ha scritto:

commento, perché è giusto che lo faccio.

  Nascondi contenuto

e dopo quattrocentosettantaduemilaeducentoventordici anni e mezzo ecco che FINALMENTE si sono accorti che dei brutti signori li inseguono.

ed il bravo Eelektross giustamente sospetta Riolu per i suoi comportamenti, ma mette in lista anche Gliscor perché altrimenti gli pareva brutto escluderlo.

"O è Riolu o Gliscor"

"Perché?"

"*megaspiegone di tutto ciò di strano che ha fatto Riolu*"

"Ma... Gliscor?"

"Mi sembrava brutto non metterlo nella lista dei sospetti" Beh GLliscor è pur sempre un ex-capitano dell'Organizzazione.

 

MA CHE STORIA TRISTE E'? ODDIO, MI SONO MESSO A PIANGERE D:  Beh mi dispiace, ma mi fa anche piacere perché era quello l'intento.

 

 

Cosa è successo a Pokémos? Niente, e intendo finirlo.

Cosa è successo a Darken? Niente, sta solo studiando per gli esami.

Quando torna Pokémos? Conto di farlo tornare presto.

Non potevi scrivere Pokémos invece della Magna? Fondamentalmente questo pezzo della Magna Opera era quasi finito, l'ho solo completato, riletto e postato per farvi avere qualcosa.

Quando finisce Pokémos? Spero di riuscire a riprendere presto un regime regolare, e da lì conto di andare avanti non stop. Ma fino a metà giugno - inizio luglio dobbiamo stringere i denti (il cap per l'anniversario però lo posto, giuro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Darken ha scritto:

 

 

 

 

 

Cosa è successo a Pokémos? Niente, e intendo finirlo.

Cosa è successo a Darken? Niente, sta solo studiando per gli esami.

Quando torna Pokémos? Conto di farlo tornare presto.

Non potevi scrivere Pokémos invece della Magna? Fondamentalmente questo pezzo della Magna Opera era quasi finito, l'ho solo completato, riletto e postato per farvi avere qualcosa.

Quando finisce Pokémos? Spero di riuscire a riprendere presto un regime regolare, e da lì conto di andare avanti non stop. Ma fino a metà giugno - inizio luglio dobbiamo stringere i denti (il cap per l'anniversario però lo posto, giuro).

Grazie delle risposte :) Io non ho furia, tanto sono indietrissimo con i capitoli, credo di averne ancora parecchi da recuperare :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah na domanda, ma le Genealogie cosa e dove sono?

 

No ok, ho più di una domanda, perché ho iniziato a leggere la Magna Opera:

 

1- il capitolo sul periodo di unificazione di Elettria è estremamente dettagliato , ma ti sei ispirato a qualcosa di già scritto??

2 -E perché nella mappa a inizio topic ci sono i nomi in inglese?

 

Cmq la mossa di Luxray che utilizza nel torneo a Fireduke city, il fulminartigli, dovrebbe essere una mossa introdotta ufficialmente..è assurdo che non ci sia ancora.

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler
On 23/5/2018 at 22:33, Darken ha scritto:

Cosa è successo a Pokémos? Niente, e intendo finirlo.

Cosa è successo a Darken? Niente, sta solo studiando per gli esami.

Quando torna Pokémos? Conto di farlo tornare presto.

Non potevi scrivere Pokémos invece della Magna? Fondamentalmente questo pezzo della Magna Opera era quasi finito, l'ho solo completato, riletto e postato per farvi avere qualcosa.

Quando finisce Pokémos? Spero di riuscire a riprendere presto un regime regolare, e da lì conto di andare avanti non stop. Ma fino a metà giugno - inizio luglio dobbiamo stringere i denti (il cap per l'anniversario però lo posto, giuro).

Beh gli impegni universitari sono duri. Ogni tanto mi chiedo se ci siano notizie di Pokémos ed entro su Millennium a controllare, quando ce ne sono sono entusiasta di leggerle. Capiamo bene la situazione perché inventare una storia e poi porla bene per iscritto non è certo qualcosa di molto semplice che possono fare tutti quanti. Penso che sia normale prendersi delle pause o comunque avere dei periodi che procedono più lentamente (specie con la serie principale). ""How do you answer these charges...

...Martin?"

 

A parte questo, bando alle ciance e vediamo qualche controconsiderazione: 

On 23/5/2018 at 22:33, Darken ha scritto:

E fu così che cominciò una saga di trenta capitoli sulla grande partita ad acchiapperella di Draak e Bagon.

Dai, questa saga potrebbe aprire un nuovo spin-off in collaborazione con? Non so, chiama qualche casa editrice e senti cosa dicono.

On 23/5/2018 at 22:33, Darken ha scritto:

 Ecco mi dispiace soprattutto perché dovrà affrontare Eelektross.

Io dico che è una conseguenza che non si può evitare. Mi dispiace un po' se gli farà la paternale, ma in questo caso se la merita.

On 23/5/2018 at 22:33, Darken ha scritto:

Se fossi capace un minimo di usare photoshop ci proverei anche.

Same.

On 23/5/2018 at 22:33, Darken ha scritto:

Boh non so che fare a parte ringraziarti. Davvero, questa analisi è perfetta.

Grazie per la gentilezza. Contento che abbia apprezzato.

 

Per quanto riguarda questa nuova sessione sulla Magna Opera, farò giusto qualche intervento su un paio di cose carine che ho letto. Ho preso due righe di appunti per evitare di dimenticarmi qualcosa.

Innanzitutto si va quindi ad aprire una piccola (relativamente piccola) parentesi (hai notato che ho aperto una parentesi e poi ora pure un'altra:P? Coincidenze?) sull'epoca coloniale britann-. ehm, intendevo su  quella della storia di Laghia. Non so come mai ma la prima associazione che ho fatto è stata quella tra Laghia  la Gran Bretagna, per quanto, di contro, il Regno Unito del Buio avrebbe potuto attirarmi verso quella direzione invece. Ma non saprei, non mi ha ispirato allo stesso modo. Però mi piace quel nome (Regno Unito del Buio).

Quest'epoca coloniale è un po' come tutte quelle che conosciamo e abbiamo avuto modo di conoscere ampiamente nella nostra storia. Sappiamo quanto forte sia la violenza impiegata e quanta sofferenza essa generi. La conquista e l'imposizione per via armata oppure per via culturale sono due modalità distinte di operare per colonizzare nuovi popoli. Onestamente, credo che in questo caso si possa fare riferimento solamente a una forma di colonizzazione e controllo di tipo prevalentemente militare, non sono state messe in atto riforme particolari per ricostruire il pensiero delle popolazioni vinte secondo la prospettiva del colonizzatore. Probabilmente non se ne sentiva la necessità, o forse anche più probabilmente non ce n'è stato il tempo visto che l'impero ha avuto vita molto breve. In ogni caso ciò non toglie che i popoli conquistati abbiano comunque sofferto e che abbiano patito la dominazione straniera. Ci sono state figure misteriose e perse nei meandri della storia che sono riuscite a rovesciare questi grandi e potenti imperatori e far sgretolare i sogni di gloria di una Nazione forse un pochino esuberante.

Palpitoad è semplicemente un tiranno. Un ex-militare che ha scaricato la sua stanchezza, per la lunga vita passata nei combattimenti, nel gestire il suo piccolo regno, anzi impero. Non ho niente di personale contro di lui ma non riesco tanto a immaginarlo come imperatore perché è un pokémon abbastanza ridicolo a mio parere (esteticamente). Ha un visino da monellino, ma non riesco proprio a vederlo come sovrano.

Sto ancora pensando alla sorte di quel povero sfigato che si stava allenando in mezzo al mare e tutto all'improvviso si vede piombare una nave addosso. Chissà qual è stato il suo ultimo pensiero. Immagino abbia qualcosa a che fare con Kyogre.

C'è un commento interessante nella descrizione di un'azione bellica dove si nota che si dice che in passato il Draak fosse più profondo e questo avesse consentito il passaggio delle navi. Io credo sia un dettaglio interessante alla luce delle nuove rivelazioni e dei miti che abbiamo scoperto di "recente" nella storia principale. Penso sia coerente che fosse più profondo perché ben si sposerebbe con l'idea di un teschio dal quale in passato ci fossero più lacrime che dovevano scendere e quindi che ci fosse più da piangere, come se col passare del tempo questa sofferenza piano piano si affievolisce.

Nonostante il contesto coloniale devo dire che Malamar I, detto il Grande, è stato un bravo pokémon. L'impero con lui è fiorito e avrebbe continuato a farlo se non fosse stato per quella brutta malattia che ha stroncato così bruscamente la sua carriera. (Sembra uno dei tanti giovani ragazzi che si lamentano dell'impossibilità di continuare la loro carriera calcistica a causa di un brutto infortunio).

Penso che sia giusto che piano piano, le varie parti formanti l'Impero si siano ribellate e abbiano opposto sempre più resistenza fino a portare alla sua disintegrazione. Laghia ha fatto i conti senza l'oste, credeva di poter tenere in piedi un impero così vasto, ma ha commesso un errore dietro l'altro e la moltitudine dei nemici che si è fatta ha annientato questa possibilità. Si tratta della giusta rivincita per la violenza coloniale subita. (Per quanto violenza non giustifica altra violenza).

E poi ultima considerazione lampo su Delibird che, per cautela metto sotto un altro spoiler non si sa mai qualcuno non l'abbia ancora letto/visto:

Spoiler

giustamente essendo ghiaccio finisce come Jon Snow ammazzato a tradimento da un gruppo di suoi alleati o comunque alle sue dipendenze. 

. Con lui crolla definitivamente l'Impero di Laghia che ha vissuto qualche momento di gloria specie con Malamar I, ma che in generale non è stato così significativo se non nella relazione tra i vari Stati limitrofi. 

Questo è tutto per oggi.

Alla prossima.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Palpitoad nonostante non si sia mai evoluto ha dato un grande contributo al suo paese, conquistando Alvearia e dando inizio all'Impero, che ha raggiunto il suo massimo splendore con Malamar ma poi ha cominciato il declino con Golduck ed è crollato totalmente con Delibird, per il quale non centra nulla l'assenza del tipo acqua come dicono i malelingue (Malamar lo dimostra)semplicemente non era all'altezza evidentemente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Palpitoad nonostante non si sia mai evoluto ha dato un grande contributo al suo paese, conquistando Alvearia e dando inizio all'Impero, che ha raggiunto il suo massimo splendore con Malamar ma poi ha cominciato il declino con Golduck ed è crollato totalmente con Delibird, per il quale non centra nulla l'assenza del tipo acqua come dicono i malelingue (Malamar lo dimostra)semplicemente non era all'altezza evidentemente

  

piccola nota, nella beta di 2° gen, Delibird doveva essere Ghiaccio/Acqua, DARKEN KNOW THAT!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/5/2018 at 11:23, DarthMizu ha scritto:

Ah na domanda, ma le Genealogie cosa e dove sono?

 

No ok, ho più di una domanda, perché ho iniziato a leggere la Magna Opera:

 

1- il capitolo sul periodo di unificazione di Elettria è estremamente dettagliato , ma ti sei ispirato a qualcosa di già scritto??

2 -E perché nella mappa a inizio topic ci sono i nomi in inglese?

 

Cmq la mossa di Luxray che utilizza nel torneo a Fireduke city, il fulminartigli, dovrebbe essere una mossa introdotta ufficialmente..è assurdo che non ci sia ancora.

Quel capitolo non è ispirato a nulla di particolare ahah, probabilmente in mezzo c'è la base della Conquista di Aegon I, ma non è basata su di esso in nessun modo particolare.

I nomi in inglese li mise chi fece la mappa, Ashura, quindi li mise in inglese.

Concordissimo sul Fulminartigli, infatti l'ho messa ahah.

 

On 30/5/2018 at 17:23, ROnJO ha scritto:
  Nascondi contenuto

Beh gli impegni universitari sono duri. Ogni tanto mi chiedo se ci siano notizie di Pokémos ed entro su Millennium a controllare, quando ce ne sono sono entusiasta di leggerle. Capiamo bene la situazione perché inventare una storia e poi porla bene per iscritto non è certo qualcosa di molto semplice che possono fare tutti quanti. Penso che sia normale prendersi delle pause o comunque avere dei periodi che procedono più lentamente (specie con la serie principale). ""How do you answer these charges...

...Martin?"

 

A parte questo, bando alle ciance e vediamo qualche controconsiderazione: 

Dai, questa saga potrebbe aprire un nuovo spin-off in collaborazione con? Non so, chiama qualche casa editrice e senti cosa dicono.

Io dico che è una conseguenza che non si può evitare. Mi dispiace un po' se gli farà la paternale, ma in questo caso se la merita.

Same.

Grazie per la gentilezza. Contento che abbia apprezzato.

 

Per quanto riguarda questa nuova sessione sulla Magna Opera, farò giusto qualche intervento su un paio di cose carine che ho letto. Ho preso due righe di appunti per evitare di dimenticarmi qualcosa.

Innanzitutto si va quindi ad aprire una piccola (relativamente piccola) parentesi (hai notato che ho aperto una parentesi e poi ora pure un'altra:P? Coincidenze?) sull'epoca coloniale britann-. ehm, intendevo su  quella della storia di Laghia. Non so come mai ma la prima associazione che ho fatto è stata quella tra Laghia  la Gran Bretagna, per quanto, di contro, il Regno Unito del Buio avrebbe potuto attirarmi verso quella direzione invece. Ma non saprei, non mi ha ispirato allo stesso modo. Però mi piace quel nome (Regno Unito del Buio). Sinceramente penso che dietro l'Impero di Laghia ci sia più l'Impero Romano, con la questione dell'imperatore semi divino. Ma diciamo che in effetti il grande impero marino britannico si presta altrettanto bene.

Quest'epoca coloniale è un po' come tutte quelle che conosciamo e abbiamo avuto modo di conoscere ampiamente nella nostra storia. Sappiamo quanto forte sia la violenza impiegata e quanta sofferenza essa generi. La conquista e l'imposizione per via armata oppure per via culturale sono due modalità distinte di operare per colonizzare nuovi popoli. Onestamente, credo che in questo caso si possa fare riferimento solamente a una forma di colonizzazione e controllo di tipo prevalentemente militare, non sono state messe in atto riforme particolari per ricostruire il pensiero delle popolazioni vinte secondo la prospettiva del colonizzatore. Probabilmente non se ne sentiva la necessità, o forse anche più probabilmente non ce n'è stato il tempo visto che l'impero ha avuto vita molto breve. In ogni caso ciò non toglie che i popoli conquistati abbiano comunque sofferto e che abbiano patito la dominazione straniera. Ci sono state figure misteriose e perse nei meandri della storia che sono riuscite a rovesciare questi grandi e potenti imperatori e far sgretolare i sogni di gloria di una Nazione forse un pochino esuberante. Diciamo che probabilmente, fossero passati altri trent'anni, Alvearia sarebbe stata forse più assimilata. Ma ci sarebbe voluta un po' più fortuna e un po' più abilità da parte degli Imperatori (o meglio, ci sarebbero voluti Imperatori con entrambe, e non solo una delle due).

Palpitoad è semplicemente un tiranno. Un ex-militare che ha scaricato la sua stanchezza, per la lunga vita passata nei combattimenti, nel gestire il suo piccolo regno, anzi impero. Non ho niente di personale contro di lui ma non riesco tanto a immaginarlo come imperatore perché è un pokémon abbastanza ridicolo a mio parere (esteticamente). Ha un visino da monellino, ma non riesco proprio a vederlo come sovrano. Eh, in effetti fa strano vedere Palpitoad imperatore, ma d'altronde è lì apposta ahah.

Sto ancora pensando alla sorte di quel povero sfigato che si stava allenando in mezzo al mare e tutto all'improvviso si vede piombare una nave addosso. Chissà qual è stato il suo ultimo pensiero. Immagino abbia qualcosa a che fare con Kyogre. Sicuramente.

C'è un commento interessante nella descrizione di un'azione bellica dove si nota che si dice che in passato il Draak fosse più profondo e questo avesse consentito il passaggio delle navi. Io credo sia un dettaglio interessante alla luce delle nuove rivelazioni e dei miti che abbiamo scoperto di "recente" nella storia principale. Penso sia coerente che fosse più profondo perché ben si sposerebbe con l'idea di un teschio dal quale in passato ci fossero più lacrime che dovevano scendere e quindi che ci fosse più da piangere, come se col passare del tempo questa sofferenza piano piano si affievolisce. Potrebbe darsi, ma non voglio confermare o smentire la cosa.

Nonostante il contesto coloniale devo dire che Malamar I, detto il Grande, è stato un bravo pokémon. L'impero con lui è fiorito e avrebbe continuato a farlo se non fosse stato per quella brutta malattia che ha stroncato così bruscamente la sua carriera. (Sembra uno dei tanti giovani ragazzi che si lamentano dell'impossibilità di continuare la loro carriera calcistica a causa di un brutto infortunio). Eh già, Malamar è stato il miglior candidato a rendere l'Impero unito per davvero.

Penso che sia giusto che piano piano, le varie parti formanti l'Impero si siano ribellate e abbiano opposto sempre più resistenza fino a portare alla sua disintegrazione. Laghia ha fatto i conti senza l'oste, credeva di poter tenere in piedi un impero così vasto, ma ha commesso un errore dietro l'altro e la moltitudine dei nemici che si è fatta ha annientato questa possibilità. Si tratta della giusta rivincita per la violenza coloniale subita. (Per quanto violenza non giustifica altra violenza). Concordo, ma come ho detto penso che Laghia abbia avuto onestamente una possibilità con Malamar e Golduck, se solo non fossero stati scontrati.

E poi ultima considerazione lampo su Delibird che, per cautela metto sotto un altro spoiler non si sa mai qualcuno non l'abbia ancora letto/visto:

  Nascondi contenuto

giustamente essendo ghiaccio finisce come Jon Snow ammazzato a tradimento da un gruppo di suoi alleati o comunque alle sue dipendenze. 

. Con lui crolla definitivamente l'Impero di Laghia che ha vissuto qualche momento di gloria specie con Malamar I, ma che in generale non è stato così significativo se non nella relazione tra i vari Stati limitrofi. Già, ma i ricordi dell'Impero hanno ancora effetto su alcuni paesi.

Questo è tutto per oggi.

Alla prossima.

 

 

On 15/6/2018 at 16:23, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Palpitoad nonostante non si sia mai evoluto ha dato un grande contributo al suo paese, conquistando Alvearia e dando inizio all'Impero, che ha raggiunto il suo massimo splendore con Malamar ma poi ha cominciato il declino con Golduck ed è crollato totalmente con Delibird, per il quale non centra nulla l'assenza del tipo acqua come dicono i malelingue (Malamar lo dimostra)semplicemente non era all'altezza evidentemente Oh quello sicuramente. Delibird ha ereditato l'Impero nel momento peggiore. C'era ben poco che potesse fare, anche se avesse usato il massimo delle proprie forze.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Complimenti per un nuovo anno passato a scrivere Pokémos! Congratulazioni e buon compleanno alla storia!

Il Gruppo si rimette in marcia lasciandosi dietro la poetica valle di Nyla, forse accompagnato da lontano da un nuovo membro(?). Non ho capito bene se lui sia una spia alleata con il gatto e la volpe, o se sia il piccolino da cui essi vogliono prendere informazioni, deduco lo scopriremo presto. Per quanto riguarda la scelta del compagno, devo dire che non mi dispiace Bagon anche se forse Shelgon mi piace già di più. Salamence sarebbe molto bello ma temo ci vorrà un po' troppo per averlo nel Gruppo (se mai si unirà. Infatti non so come la prenderà Eelektross). 

Come al solito ci sono i capitani dell'Org. che preparano una strategia per fermare il Gruppo. Sta volta i capitani responsabili saranno due, ma non ho ancora capito a chi ci si potrebbe riferire. Gono potrebbe riferirsi a Dragonair o Dragonite, chissà. Dell'altro non si hanno ancora info, tanto meno del Generale. Si conosce invece l'identità del terzo capitano, quello che ha un ruolo predominante rispetto agli altri due: appartiene alla specie dei Goodra (e tra l'altro non è chiamato con un soprannome, ma con il nome tipico della specie). Non è proprio tra i draghi che mi incute più timore o mi sembra più minaccioso, però meglio non giudicare mai dalle apparenze, vero Vivillon?

Oltre al suo aspetto conosciamo anche le sue prossime mosse (recarsi ad Aeria in soccorso dell'Org. che ha subito quella sonora sconfitta a seguito della brillante strategia di M'Pharos) e anche la sua folle ideologia che oscilla tra il razzismo (tipi forti, tipi deboli, tipi da sterminare, dominanza della tipologia drago) e desideri di conquista, potere e assassinio (con ovvi risvolti di tradimento e insubordinazione). Tutti questi sono solo dettagli, d'altronde come ricorda Florges a uno dei capitani, l'Org. è divisa tra idealisti e criminali, quindi è normale che anche quello abbia qualche rotella fuori posto. Sinceramente sono molto più affascinato e interessato dalla figura di Florges che da quella di Goodra. Penso che i Folletti, quando e soprattutto se mai arriverà il tempo prospettato caldamente da Goodra, sapranno difendersi bene dalla minaccia drago. E comunque i draghi devono stare attenti anche ai Ghiaccio, non si dimentichino che anche i Ghiaccio sono un  bel problema.

L'Ansa di Giratina, posto alquanto misterioso e funesto. E' una specie di Triangolo delle Bermuda in cui non solo si disperdono le navi, ma i pirati diventano proprio pazzi e sono così confusi da colpirsi da soli. Probabilmente c'è l'influsso di qualche potente pokémon che li stordisce con qualche attacco insolito, perché altrimenti non mi so spiegare il modo assurdo di comportarsi dei pokémon che appaiono come spiritati e completamente fuori di sé. 

E' un fenomeno ancora misterioso che va studiato. Non so se effettivamente sia colpa di Giratina, come il nome del luogo sembra richiamare, so solo che questa anomalia richiede una spiegazione razionale.

Molto brutta la situazione in cui si sono cacciati i nostri pirati preferiti della saga. Stanno subendo un brutto agguato e rischiano di perdere grossa parte della loro potenza offensiva per colpa del colpo di scena di cui sono rimasti vittime. Le grotte ingrandite, l'assalto laterale di un numero cospicuo di imbarcazioni, la probabile presenza di un boss della Fratellanza contro cui si giocherà un combattimento arduo e cos'altro? Sì! Un posto infernale che fa venire i brividi a uno dei capitani pirata più intrepidi dei mari: Crult.

Mi è piaciuto questo racconto sul passato di Rose e su come abbia conosciuto Crult, sulla loro attività insieme, anche sull'episodio della spettrale e tragica perdita di numerose navi e pokémon in un incidente ancora misterioso. Un racconto sul trauma più forte che ha condizionato Crult e sul come, una volta abbandonatolo, si sia separato da Rose e unito alla Fratellanza. Era il pezzo che aspettavamo da tempo di mettere per completare il puzzle sul passato di Crult e su come si abbia conosciuto Rose e si fosse unito alla Fratellanza.

In fervente attesa di prossimi sviluppi su Pokémos! 

Sono sicuro che riuscirai bene a sviluppare questo centinaio di capitoli che ti separano da concludere un'opera così maestosa e avvincente come Pokémos. Continuerò a tifare per te e, quando sarà possibile, apportare il mio contributo come posso. 

Ancora tanti auguri a Pokémos!:love:.

 

 

Modificato da ROnJO
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/7/2018 at 12:01, bellysdrummo ha scritto:
  Nascondi contenuto

Complimenti per un nuovo anno passato a scrivere Pokémos! Congratulazioni e buon compleanno alla storia! In ritardo di mesi, ma grazie.

Il Gruppo si rimette in marcia lasciandosi dietro la poetica valle di Nyla, forse accompagnato da lontano da un nuovo membro(?). Non ho capito bene se lui sia una spia alleata con il gatto e la volpe, o se sia il piccolino da cui essi vogliono prendere informazioni, deduco lo scopriremo presto. Per quanto riguarda la scelta del compagno, devo dire che non mi dispiace Bagon anche se forse Shelgon mi piace già di più. Salamence sarebbe molto bello ma temo ci vorrà un po' troppo per averlo nel Gruppo (se mai si unirà. Infatti non so come la prenderà Eelektross). Vedremo presto (e lo dico davvero), presto.

Come al solito ci sono i capitani dell'Org. che preparano una strategia per fermare il Gruppo. Sta volta i capitani responsabili saranno due, ma non ho ancora capito a chi ci si potrebbe riferire. Gono potrebbe riferirsi a Dragonair o Dragonite, chissà. Dell'altro non si hanno ancora info, tanto meno del Generale. Si conosce invece l'identità del terzo capitano, quello che ha un ruolo predominante rispetto agli altri due: appartiene alla specie dei Goodra (e tra l'altro non è chiamato con un soprannome, ma con il nome tipico della specie). Non è proprio tra i draghi che mi incute più timore o mi sembra più minaccioso, però meglio non giudicare mai dalle apparenze, vero Vivillon? Eh già, a Pokémos capitano cose veramente bizzarre quando si parla di chi è cattivo e si deve temere.

Oltre al suo aspetto conosciamo anche le sue prossime mosse (recarsi ad Aeria in soccorso dell'Org. che ha subito quella sonora sconfitta a seguito della brillante strategia di M'Pharos) e anche la sua folle ideologia che oscilla tra il razzismo (tipi forti, tipi deboli, tipi da sterminare, dominanza della tipologia drago) e desideri di conquista, potere e assassinio (con ovvi risvolti di tradimento e insubordinazione). Tutti questi sono solo dettagli, d'altronde come ricorda Florges a uno dei capitani, l'Org. è divisa tra idealisti e criminali, quindi è normale che anche quello abbia qualche rotella fuori posto. Sinceramente sono molto più affascinato e interessato dalla figura di Florges che da quella di Goodra. Penso che i Folletti, quando e soprattutto se mai arriverà il tempo prospettato caldamente da Goodra, sapranno difendersi bene dalla minaccia drago. E comunque i draghi devono stare attenti anche ai Ghiaccio, non si dimentichino che anche i Ghiaccio sono un  bel problema. D'altra parte però i Ghiaccio non sono immuni al Drago e mosse come Fuoco e Roccia sono abbastanza diffuse tra i Pokémon Drago.

L'Ansa di Giratina, posto alquanto misterioso e funesto. E' una specie di Triangolo delle Bermuda in cui non solo si disperdono le navi, ma i pirati diventano proprio pazzi e sono così confusi da colpirsi da soli. Probabilmente c'è l'influsso di qualche potente pokémon che li stordisce con qualche attacco insolito, perché altrimenti non mi so spiegare il modo assurdo di comportarsi dei pokémon che appaiono come spiritati e completamente fuori di sé. Sicuramente, qualche influenza malvagia si trova in quelle montagne. Chissà di chi.

E' un fenomeno ancora misterioso che va studiato. Non so se effettivamente sia colpa di Giratina, come il nome del luogo sembra richiamare, so solo che questa anomalia richiede una spiegazione razionale.

Molto brutta la situazione in cui si sono cacciati i nostri pirati preferiti della saga. Stanno subendo un brutto agguato e rischiano di perdere grossa parte della loro potenza offensiva per colpa del colpo di scena di cui sono rimasti vittime. Le grotte ingrandite, l'assalto laterale di un numero cospicuo di imbarcazioni, la probabile presenza di un boss della Fratellanza contro cui si giocherà un combattimento arduo e cos'altro? Sì! Un posto infernale che fa venire i brividi a uno dei capitani pirata più intrepidi dei mari: Crult. Dei fiumi direi XD. Ma sì, non è una bella situazione.

Mi è piaciuto questo racconto sul passato di Rose e su come abbia conosciuto Crult, sulla loro attività insieme, anche sull'episodio della spettrale e tragica perdita di numerose navi e pokémon in un incidente ancora misterioso. Un racconto sul trauma più forte che ha condizionato Crult e sul come, una volta abbandonatolo, si sia separato da Rose e unito alla Fratellanza. Era il pezzo che aspettavamo da tempo di mettere per completare il puzzle sul passato di Crult e su come si abbia conosciuto Rose e si fosse unito alla Fratellanza. Eh già. Questo è un pezzo molto importante. Anche i prossimi capitoli non scherzano.

In fervente attesa di prossimi sviluppi su Pokémos! 

Sono sicuro che riuscirai bene a sviluppare questo centinaio di capitoli che ti separano da concludere un'opera così maestosa e avvincente come Pokémos. Continuerò a tifare per te e, quando sarà possibile, apportare il mio contributo come posso. 

Ancora tanti auguri a Pokémos!:love:.

 

 

 

Nota importante. Questi mesi in cui non ho potuto scrivere Pokémos per motivi vari (vacanze, esami, impegni e dulcis in fundo il PC rotto) mi hanno aperto gli occhi su quanto ci tengo a veder completata questa fanfiction. Farò del mio meglio per portarla a compimento come ho sempre voluto, dovessi dedicarmici ogni giorno. Perciò restate sintonizzati, perché d'ora in poi si parte a tutto gas.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Darken ha scritto:

 

Nota importante. Questi mesi in cui non ho potuto scrivere Pokémos per motivi vari (vacanze, esami, impegni e dulcis in fundo il PC rotto) mi hanno aperto gli occhi su quanto ci tengo a veder completata questa fanfiction. Farò del mio meglio per portarla a compimento come ho sempre voluto, dovessi dedicarmici ogni giorno. Perciò restate sintonizzati, perché d'ora in poi si parte a tutto gas.

Evvai!!!! Bene, ottima notizia!!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Tonriamo con un capitolo interamente dedicato ai pirati

Interessante la tecnica do Furret per affondare le navi, molto utile e pericolosa per i nemici

Chandelur può essere un avversario pericoloso visto che bisogna combatterlo senza guardarlo, ma a quanto a pare ha un punto debole, c'è da capire quale

Vedremo come si evolveranno le cose

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darken, complimenti per la scena della

Spoiler

riunione dei Pirati in cui Rose insieme a Wamps e altri capitani si ribella alla Fratellanza ormai corrotta!!

Mi è piaciuta molto!!! :)

 

Oddio, sono arrivato al capitolo per il terzo anniversario di Pokemos!!!! Ma quindi sono 5 anni che lo stai scrivendo!!??!! Sei fantastico, bravo, ti ci stai mettendo tutto per completare quest'opera, meriti tutti i miei complimenti. Spero riuscirai a finirlo, perché voglio assolutamente vedere cosa succederà!!!! :)

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto belli i capitolo 175 e 176, quando si apprende della storia di uno dei Loro e del suo custode. Complimenti, @Darken!!!

Cmq credo di aver capito qual è il pokemon che si nasconde sotto il terrorpanno e comanda l'organizzazione :yeah::XD:

 

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Molto belli i capitolo 175 e 176, quando si apprende della storia di uno dei Loro e del suo custode. Complimenti, @Darken!!!

Cmq credo di aver capito qual è il pokemon che si nasconde sotto il terrorpanno e comanda l'organizzazione :yeah::XD:

 

Puoi dirmi la tua idea? Tanto ai trattano di teorie non è che fai spoiler

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalemente sono apparsi i primi pokemon di settima, sono contento, li aspettavo :)

 

20 ore fa, pokemario ha scritto:

Puoi dirmi la tua idea? Tanto ai trattano di teorie non è che fai spoiler

No spoiler non lo faccio, non sono arrivato ancora al punto in cui viene svelato.
Secondo me, ci sono due possibili pokemon (e una terza opzione): Mewtwo e Deoxys, oppure un pokemon che non esiste visto che nella mitologia di Pokemos appaiono dei nomi che non esistono nel mondo pokemon. Vuoi sapere cosa mi fa pensare ai due leggendari?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/10/2018 at 12:43, DarthMizu ha scritto:

Finalemente sono apparsi i primi pokemon di settima, sono contento, li aspettavo :)

 

No spoiler non lo faccio, non sono arrivato ancora al punto in cui viene svelato.
Secondo me, ci sono due possibili pokemon (e una terza opzione): Mewtwo e Deoxys, oppure un pokemon che non esiste visto che nella mitologia di Pokemos appaiono dei nomi che non esistono nel mondo pokemon. Vuoi sapere cosa mi fa pensare ai due leggendari?

Si, mi interessa

PS. Ci credo che non ci sei arrivato, non è ancora stato svelato XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Si, mi interessa

PS. Ci credo che non ci sei arrivato, non è ancora stato svelato XD

ahahahaa immaginavo

 

Allora ho pensato inizialmente, da quando il personaggio è apparso, che fosse Darkrai, ce lo vedevo bene come cattivo e sotto un terrorpanno, sebbene questo sia lo strumento con cui si evolve un dusclops in dusknoir, ma mi sembra strano che pokemon così comuni siano in cima alla gerarchia dell'organizzazione. Purtroppo, se non sbaglio, Darkrai appare nella mitologia ed è uno dei Loro scomparsi (ma questo dovrei ricontrollarlo perché non ne sono molto sicuro), quindi l'ho escluso.

L'elemento che mi ha fatto optare per Mewtwo è stato il capitolo in cui si viene a scoprire della vera natura di un certo Aegislash. Si parla del pokemon sotto il terrorpanno come un pokemon molto abile nel combattimento, che tiene testa ad un leggendario come Giratina, quindi deve essere un pokemon non comune...inoltre viene detto che è capace di usare la mossa laccioerboso. Una mossa strana da dare ad un pokemon così forte e credo sia stato un indizio lasciatoci da Darken. Guardando nell'enciclopedie online, ci sono diversi pokemon leggendari/misteriosi che possono imparare questa mossa: scarto subito i pokemon della settima, per ovvi motivi; Hoopa viene menzionato tra i Loro che aiutano Giratina, quindi è escluso; Zygarde e Xerneas sono troppo grandi e non ce li vedo a fare il ruolo di cattivi; nemmeno meloetta e i kami; Victini e Shaymin neppure; idem con patatine per i Guardiani e Cresselia; Arceus è tra i Loro spariti; Darkrai non lo impara; Jirachi e i gemelli diversi, Celebi e Mew sono troppo buoni e non hanno un aspetto simile a quello descritto del capo; rimangono Deoxys e Mewtwo. Questi due pokemon hanno un altro elemento in comune, oltre alla mossa e al tipo: entrambi, vista la loro particolare natura (il primo pokemon proveniente dallo spazio e il secondo prodotto genetico), potrebbero essere estranei al sistema religioso di Pokemos, non essere oggetti di culto, non essere considerate divinità e quindi non soggette al calo di potere in caso di entrata nella dimensione di Pokemos, e inoltre essendo elementi sconosciuti a tutti, pokemon e divinità, si sarebbero potuti muovere facilmente di soppiatto per tramare il loro piano pazzesco. Dulcis in fundo, Darken accenna in un certo punto della narrazione (non mi ricordo in che capitolo) ad una coda che fuoriesce dal mantello...:)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Possiamo dire che questa epopea continua. Non mi ero reso conto di quanto tempo fosse passato dall'ultimo capitolo e onestamente sta volta stavo seriamente dubitando che ti saresti fatto risentire, ma sono lieto di vedere che mi sono sbagliato. Hai detto che d'ora in poi il ritmo della narrazione continuerà in maniera più decisa e questo non può che far piacere. Non vedo l'ora di giungere alla fine di questo grande racconto. Non perché ne sia stufo, ma semplicemente perché ci sono ancora molti punti in sospeso e la mia curiosità di lettore e di commentatore mi mette in questa condizione.

 

Forse sarò ripetitivo perché sono certo di averlo scritto altre volte, ma questi ultimi mesi di pausa o di pubblicazione un po' più lenta mi hanno un po' alienato da Pokémos. Purtroppo per mancanze della mia memoria, non sono in grado di ricordare tutta la storia per filo e per segno e sono sicuro, proprio per questo motivo, di non avere davanti a me una visione ottimale dell'intera situazione. Credo inoltre che questa sia una storia talmente complessa che per renderle pienamente onore ed essere in grado di coglierne meglio molti aspetti e fare collegamenti con eventi precedenti, sia necessario che noi utenti, man mano che la storia si sviluppa, creiamo una sorta di "mappa concettuale" o riassunto, o comunque una sorta di cronologia che segni determinati sviluppi e punti chiave. Questo penso sarebbe un'alternativa valida a rileggersi la storia da capo, perché permette comunque di avere a mente fresca alcuni passaggi importanti. (Detto ciò, non metto in dubbio che rileggere tutta la storia da capo farebbe comunque bene; anzi, probabilmente è qualcosa che farò una volta che Pokémos sarà terminato).

 

Senza ulteriori indugi procediamo con un commento al capitolo.

 

Non ricordavo Ruft onestamente. Sembra un pokémon molto scaltro e mi piace il suo modo di pensare. Onestamente mi ci ritrovo abbastanza: meglio sapere il fatto proprio senza dare troppo nell'occhio. Essere noti può avere i suoi vantaggi, ma altrettanti può averne il non esserlo. E' inoltre lodevole il fatto che sfrutti delle mosse che siano più di coverage e non STAB (per quanto non sappia onestamente manco se esista lo STAB in Pokémos). Sicuramente sono due mosse notevolmente utili e a cui non può fare a meno. Nonostante sia apparso poco finora, ha già conquistato la mia simpatia, mi auguro riesca a fregare il suo vecchio lord, di cui si deve tra l'altro conoscere l'identità. Ci si riferisce forse al lord di Idria? Io dico di sì. Sono curioso di capire chi sia tale lord e mi piacerebbe assistere all'incontro tra questi due vecchie conoscenze.

Non ricordo se sia stata già fatta questa domanda in passato (molto probabilmente sì), ma in caso affermativo la ripeto: anche a Pokémos il limite di mosse apprendibili contemporaneamente dallo stesso pokémon è 4? Esistono le Mosse Z? Se sì, come funzionano?

Ho apprezzato particolarmente la descrizione dell'affondo delle navi da parte di Ruft. Non so perché ma la figura di questo individuo che riesca da solo ad affondare delle navi mi ricorda molto

Spoiler

Image result for ace hiken

Oppure

Image result for mihawk sinks ship

Per quanto modalità di esecuzione e livelli di badassaggine siano totalmente diversi.

Sono anche molto curioso di vederlo lottare sulla terra ferma. Se è davvero così temuto come combattente, sono curioso.

 

 Finalmente ci sono spiegazioni sulla creazione di pokémon artificiali che nei giochi o nelle serie più standard dove esistono anche gli esseri umani, sono appunto creati dagli umani. A questo punto vorrei un compendio di tutti gli altri pokémon che si dice siano stati creati dagli uomini. Puoi parlarmi di Ditto? (Per quanto la sua sia più che altro una teoria) e il nuovo pokémon Meltan? E' per caso una coincidenza che il tipo pokémon che ha a che fare con questi progetti sia il tipo acciaio? Lo chiedo anche tenendo a mente che Durant è di tipo acciaio.

Ci sarebbero molti altri pokémon creati dagli umani: per esempio ricordando la recente teoria di Cydonia mi vengono in mente Claydol e Golurk. Ma penso non siano gli unici.

Non voglio divagare troppo, voglio questa sia solo una parentesi.

Tra l'altro mi è venuto in mente che alcuni dei pokémon che imparano Localizza e Falcecannone sono dei pokémon "artificiali". Quasi come se ci fosse una specie di collegamento tra le due cose. Come se qualcuno avesse pensato a una forza propulsiva molto forte (ma anche imprecisa) e abbia pensato di renderla più stabile tramite un mirino. A me sembra che ci possa essere dietro la presenza di una mente, che pensando in termini prettamente militari, ha voluto ideare un modo per prendere la mira sul nemico in modo da colpirlo in maniera efficace. Quello che volevo far notare è che non è un caso che le due mosse siano apprese da pokémon come i regi o come Porygon, o Genesect.

Sono rimasto colpito sia dalla storia dei Porygon in generale e del loro esodo; sia dalla storia personale di Rygo che si è dato alla criminalità per sopravvivere: per scampare alla morte causata da chi non avrebbe accettato la sua ingombrante presenza e allo stesso tempo per cercare giustizia per suoi cari. Ora la sua figura può essere vista sotto una luce tutta diversa.

 

Mi è piaciuta anche la sezione con Rose e Marsh. Ormai il conflitto è entrato nel più bello e sembra tutti si siano divisi. Sarà molto dura. Specie ora che si sono imbattuti in un nemico molto forte come lo Chandelure dalle fiamme viola.Per qualche motivo anche abbastanza ovvio, questo Chandelure mi ricorda un Uchiha per via dei forti poteri "oculari" che hanno la capacità di creare illusioni e far perdere la lucidità. Se non ricordo male ci sono stati dei momenti nella storia di Naruto in cui è stato detto di non guardare negli occhi un Uchiha con un potere oculare particolarmente forte per non cadere vittima di un'illusione e qui penso ci sia quest'analogia. Inoltre c'è anche la somiglianza di elitarismo che segna la speciale facoltà illusoria di questo Chandelure e di altri pochi eletti suoi simili, come quella di pochi Uchiha nell'essere molto abili nel padroneggiare determinate abilità oculari supreme legate al mangekyou (anche se nel secondo caso più che una questione di sangue, penso dipenda più da scelte personali ed esperienze di vita).

Sarà molto dura combattere contro un avversario che non può essere guardato (non perché perché sia brutto:sweat:), però penso riusciranno a inventarsi qualcosa. 

Che triste però che induca al suicidio i pokémon sul ponte delle navi nemiche facendoli affogare in mare.

La descrizione del mare infuocato e il casino della battaglia navale mi ricorda quella delle Acque Nere di ASOIAF (anche se non l'unica presente, è la prima che mi viene in mente).

 

Su Crult poco da dire, ancora a parte un rapido incontro con Purugly non è successo un granché. Si deve aspettare e vedere.

Avevo notato l'assenza di Lickilicky nella mischia e mi chiedevo che fine avesse fatto. Non mi ha rassicurato vederlo bello tranquillo a programmare in maniera così fredda e distaccata l'attacco a uno dei suoi bersagli. Capisco che tra pirati non si guardi in faccia a nessuno e si faccia il proprio interesse, ma speravo ci fosse più solidarietà, soprattutto in luce dell'alleanza formata.

Non so chi abbia intenzione di attaccare, ma il mio sospetto è che sia il lord di Idria, quello a cui anche Ruft mira. Staremo a vedere.

 

8 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Allora ho pensato inizialmente, da quando il personaggio è apparso, che fosse Darkrai, ce lo vedevo bene come cattivo e sotto un terrorpanno, sebbene questo sia lo strumento con cui si evolve un dusclops in dusknoir, ma mi sembra strano che pokemon così comuni siano in cima alla gerarchia dell'organizzazione. Purtroppo, se non sbaglio, Darkrai appare nella mitologia ed è uno dei Loro scomparsi (ma questo dovrei ricontrollarlo perché non ne sono molto sicuro), quindi l'ho escluso.

L'elemento che mi ha fatto optare per Mewtwo è stato il capitolo in cui si viene a scoprire della vera natura di un certo Aegislash. Si parla del pokemon sotto il terrorpanno come un pokemon molto abile nel combattimento, che tiene testa ad un leggendario come Giratina, quindi deve essere un pokemon non comune...inoltre viene detto che è capace di usare la mossa laccioerboso. Una mossa strana da dare ad un pokemon così forte e credo sia stato un indizio lasciatoci da Darken. Guardando nell'enciclopedie online, ci sono diversi pokemon leggendari/misteriosi che possono imparare questa mossa: scarto subito i pokemon della settima, per ovvi motivi; Hoopa viene menzionato tra i Loro che aiutano Giratina, quindi è escluso; Zygarde e Xerneas sono troppo grandi e non ce li vedo a fare il ruolo di cattivi; nemmeno meloetta e i kami; Victini e Shaymin neppure; idem con patatine per i Guardiani e Cresselia; Arceus è tra i Loro spariti; Darkrai non lo impara; Jirachi e i gemelli diversi, Celebi e Mew sono troppo buoni e non hanno un aspetto simile a quello descritto del capo; rimangono Deoxys e Mewtwo. Questi due pokemon hanno un altro elemento in comune, oltre alla mossa e al tipo: entrambi, vista la loro particolare natura (il primo pokemon proveniente dallo spazio e il secondo prodotto genetico), potrebbero essere estranei al sistema religioso di Pokemos, non essere oggetti di culto, non essere considerate divinità e quindi non soggette al calo di potere in caso di entrata nella dimensione di Pokemos, e inoltre essendo elementi sconosciuti a tutti, pokemon e divinità, si sarebbero potuti muovere facilmente di soppiatto per tramare il loro piano pazzesco. Dulcis in fundo, Darken accenna in un certo punto della narrazione (non mi ricordo in che capitolo) ad una coda che fuoriesce dal mantello...:)

Interessante come teoria, non male. Io avevo pensato che tutti i Loro fossero stati catturati, ma magari è come dici e forse Mewtwo non è così improbabile.

Ora ricordo di aver tentato più volte di indovinare chi fosse il capo e ricordo anche che c'erano altri indizi oltre a quelli che hai menzionato. Uno se non sbaglio riguardava la statura molto alta (sui 2 metri se non sbaglio), un altro forse la presenza di corna e poi non ricordo esattamente cosa. Non ricordo se fosse su 4 o 2 zampe. Il dettaglio della coda è importante. Proprio per le mosse apprese e vari altri indizi c'erano state molte speculazioni, ma niente è stato ancora confermato. 

Ancora una volta, purtroppo tutto questo è stato discusso un bel po' di tempo fa e non ricordo più gli indizi e le speculazioni che erano state fatte, però m piace come teoria.

 

Mi auguro di leggere un prossimo capitolo a breve. Capisco bene ci siano mille concause e sia difficile pubblicare un nuovo capitolo entro certe tempistiche, però sappi che la tua comunità è sempre qui pronta a ricevere aggiornamenti e curiosa di sapere come la storia proseguirà.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, bellysdrummo ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Interessante come teoria, non male. Io avevo pensato che tutti i Loro fossero stati catturati, ma magari è come dici e forse Mewtwo non è così improbabile.

Ora ricordo di aver tentato più volte di indovinare chi fosse il capo e ricordo anche che c'erano altri indizi oltre a quelli che hai menzionato. Uno se non sbaglio riguardava la statura molto alta (sui 2 metri se non sbaglio), un altro forse la presenza di corna e poi non ricordo esattamente cosa. Non ricordo se fosse su 4 o 2 zampe. Il dettaglio della coda è importante. Proprio per le mosse apprese e vari altri indizi c'erano state molte speculazioni, ma niente è stato ancora confermato. 

Ancora una volta, purtroppo tutto questo è stato discusso un bel po' di tempo fa e non ricordo più gli indizi e le speculazioni che erano state fatte, però m piace come teoria.

 

Mi auguro di leggere un prossimo capitolo a breve. Capisco bene ci siano mille concause e sia difficile pubblicare un nuovo capitolo entro certe tempistiche, però sappi che la tua comunità è sempre qui pronta a ricevere aggiornamenti e curiosa di sapere come la storia proseguirà.

 

 

 

 

Cito solo questa parte perché il resto parla di captolo che io non ho ancora letto.

Il fatto delle corna e della statura sembra avvalorare la tesi di mewtwo :) Se trovo qualche altro indizio lo segnalerò qua :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/10/2018 at 15:53, DarthMizu ha scritto:

ahahahaa immaginavo

 

Allora ho pensato inizialmente, da quando il personaggio è apparso, che fosse Darkrai, ce lo vedevo bene come cattivo e sotto un terrorpanno, sebbene questo sia lo strumento con cui si evolve un dusclops in dusknoir, ma mi sembra strano che pokemon così comuni siano in cima alla gerarchia dell'organizzazione. Purtroppo, se non sbaglio, Darkrai appare nella mitologia ed è uno dei Loro scomparsi (ma questo dovrei ricontrollarlo perché non ne sono molto sicuro), quindi l'ho escluso.

L'elemento che mi ha fatto optare per Mewtwo è stato il capitolo in cui si viene a scoprire della vera natura di un certo Aegislash. Si parla del pokemon sotto il terrorpanno come un pokemon molto abile nel combattimento, che tiene testa ad un leggendario come Giratina, quindi deve essere un pokemon non comune...inoltre viene detto che è capace di usare la mossa laccioerboso. Una mossa strana da dare ad un pokemon così forte e credo sia stato un indizio lasciatoci da Darken. Guardando nell'enciclopedie online, ci sono diversi pokemon leggendari/misteriosi che possono imparare questa mossa: scarto subito i pokemon della settima, per ovvi motivi; Hoopa viene menzionato tra i Loro che aiutano Giratina, quindi è escluso; Zygarde e Xerneas sono troppo grandi e non ce li vedo a fare il ruolo di cattivi; nemmeno meloetta e i kami; Victini e Shaymin neppure; idem con patatine per i Guardiani e Cresselia; Arceus è tra i Loro spariti; Darkrai non lo impara; Jirachi e i gemelli diversi, Celebi e Mew sono troppo buoni e non hanno un aspetto simile a quello descritto del capo; rimangono Deoxys e Mewtwo. Questi due pokemon hanno un altro elemento in comune, oltre alla mossa e al tipo: entrambi, vista la loro particolare natura (il primo pokemon proveniente dallo spazio e il secondo prodotto genetico), potrebbero essere estranei al sistema religioso di Pokemos, non essere oggetti di culto, non essere considerate divinità e quindi non soggette al calo di potere in caso di entrata nella dimensione di Pokemos, e inoltre essendo elementi sconosciuti a tutti, pokemon e divinità, si sarebbero potuti muovere facilmente di soppiatto per tramare il loro piano pazzesco. Dulcis in fundo, Darken accenna in un certo punto della narrazione (non mi ricordo in che capitolo) ad una coda che fuoriesce dal mantello...:)

La teoria è interessante, ma io credo sia uno dei Pokémon citati nelle leggende, tutto può essere però. Solo una precisazione, Laccio erboso potrebbe anche averla appresa con modifiche genetiche

19 ore fa, bellysdrummo ha scritto:
  Nascondi contenuto

Possiamo dire che questa epopea continua. Non mi ero reso conto di quanto tempo fosse passato dall'ultimo capitolo e onestamente sta volta stavo seriamente dubitando che ti saresti fatto risentire, ma sono lieto di vedere che mi sono sbagliato. Hai detto che d'ora in poi il ritmo della narrazione continuerà in maniera più decisa e questo non può che far piacere. Non vedo l'ora di giungere alla fine di questo grande racconto. Non perché ne sia stufo, ma semplicemente perché ci sono ancora molti punti in sospeso e la mia curiosità di lettore e di commentatore mi mette in questa condizione.

 

Forse sarò ripetitivo perché sono certo di averlo scritto altre volte, ma questi ultimi mesi di pausa o di pubblicazione un po' più lenta mi hanno un po' alienato da Pokémos. Purtroppo per mancanze della mia memoria, non sono in grado di ricordare tutta la storia per filo e per segno e sono sicuro, proprio per questo motivo, di non avere davanti a me una visione ottimale dell'intera situazione. Credo inoltre che questa sia una storia talmente complessa che per renderle pienamente onore ed essere in grado di coglierne meglio molti aspetti e fare collegamenti con eventi precedenti, sia necessario che noi utenti, man mano che la storia si sviluppa, creiamo una sorta di "mappa concettuale" o riassunto, o comunque una sorta di cronologia che segni determinati sviluppi e punti chiave. Questo penso sarebbe un'alternativa valida a rileggersi la storia da capo, perché permette comunque di avere a mente fresca alcuni passaggi importanti. (Detto ciò, non metto in dubbio che rileggere tutta la storia da capo farebbe comunque bene; anzi, probabilmente è qualcosa che farò una volta che Pokémos sarà terminato).

 

Senza ulteriori indugi procediamo con un commento al capitolo.

 

Non ricordavo Ruft onestamente. Sembra un pokémon molto scaltro e mi piace il suo modo di pensare. Onestamente mi ci ritrovo abbastanza: meglio sapere il fatto proprio senza dare troppo nell'occhio. Essere noti può avere i suoi vantaggi, ma altrettanti può averne il non esserlo. E' inoltre lodevole il fatto che sfrutti delle mosse che siano più di coverage e non STAB (per quanto non sappia onestamente manco se esista lo STAB in Pokémos). Sicuramente sono due mosse notevolmente utili e a cui non può fare a meno. Nonostante sia apparso poco finora, ha già conquistato la mia simpatia, mi auguro riesca a fregare il suo vecchio lord, di cui si deve tra l'altro conoscere l'identità. Ci si riferisce forse al lord di Idria? Io dico di sì. Sono curioso di capire chi sia tale lord e mi piacerebbe assistere all'incontro tra questi due vecchie conoscenze.

Non ricordo se sia stata già fatta questa domanda in passato (molto probabilmente sì), ma in caso affermativo la ripeto: anche a Pokémos il limite di mosse apprendibili contemporaneamente dallo stesso pokémon è 4? Esistono le Mosse Z? Se sì, come funzionano?

Ho apprezzato particolarmente la descrizione dell'affondo delle navi da parte di Ruft. Non so perché ma la figura di questo individuo che riesca da solo ad affondare delle navi mi ricorda molto

  Apri contenuto nascosto

Image result for ace hiken

Oppure

Image result for mihawk sinks ship

Per quanto modalità di esecuzione e livelli di badassaggine siano totalmente diversi.

Sono anche molto curioso di vederlo lottare sulla terra ferma. Se è davvero così temuto come combattente, sono curioso.

 

 Finalmente ci sono spiegazioni sulla creazione di pokémon artificiali che nei giochi o nelle serie più standard dove esistono anche gli esseri umani, sono appunto creati dagli umani. A questo punto vorrei un compendio di tutti gli altri pokémon che si dice siano stati creati dagli uomini. Puoi parlarmi di Ditto? (Per quanto la sua sia più che altro una teoria) e il nuovo pokémon Meltan? E' per caso una coincidenza che il tipo pokémon che ha a che fare con questi progetti sia il tipo acciaio? Lo chiedo anche tenendo a mente che Durant è di tipo acciaio.

Ci sarebbero molti altri pokémon creati dagli umani: per esempio ricordando la recente teoria di Cydonia mi vengono in mente Claydol e Golurk. Ma penso non siano gli unici.

Non voglio divagare troppo, voglio questa sia solo una parentesi.

Tra l'altro mi è venuto in mente che alcuni dei pokémon che imparano Localizza e Falcecannone sono dei pokémon "artificiali". Quasi come se ci fosse una specie di collegamento tra le due cose. Come se qualcuno avesse pensato a una forza propulsiva molto forte (ma anche imprecisa) e abbia pensato di renderla più stabile tramite un mirino. A me sembra che ci possa essere dietro la presenza di una mente, che pensando in termini prettamente militari, ha voluto ideare un modo per prendere la mira sul nemico in modo da colpirlo in maniera efficace. Quello che volevo far notare è che non è un caso che le due mosse siano apprese da pokémon come i regi o come Porygon, o Genesect.

Sono rimasto colpito sia dalla storia dei Porygon in generale e del loro esodo; sia dalla storia personale di Rygo che si è dato alla criminalità per sopravvivere: per scampare alla morte causata da chi non avrebbe accettato la sua ingombrante presenza e allo stesso tempo per cercare giustizia per suoi cari. Ora la sua figura può essere vista sotto una luce tutta diversa.

 

Mi è piaciuta anche la sezione con Rose e Marsh. Ormai il conflitto è entrato nel più bello e sembra tutti si siano divisi. Sarà molto dura. Specie ora che si sono imbattuti in un nemico molto forte come lo Chandelure dalle fiamme viola.Per qualche motivo anche abbastanza ovvio, questo Chandelure mi ricorda un Uchiha per via dei forti poteri "oculari" che hanno la capacità di creare illusioni e far perdere la lucidità. Se non ricordo male ci sono stati dei momenti nella storia di Naruto in cui è stato detto di non guardare negli occhi un Uchiha con un potere oculare particolarmente forte per non cadere vittima di un'illusione e qui penso ci sia quest'analogia. Inoltre c'è anche la somiglianza di elitarismo che segna la speciale facoltà illusoria di questo Chandelure e di altri pochi eletti suoi simili, come quella di pochi Uchiha nell'essere molto abili nel padroneggiare determinate abilità oculari supreme legate al mangekyou (anche se nel secondo caso più che una questione di sangue, penso dipenda più da scelte personali ed esperienze di vita).

Sarà molto dura combattere contro un avversario che non può essere guardato (non perché perché sia brutto:sweat:), però penso riusciranno a inventarsi qualcosa. 

Che triste però che induca al suicidio i pokémon sul ponte delle navi nemiche facendoli affogare in mare.

La descrizione del mare infuocato e il casino della battaglia navale mi ricorda quella delle Acque Nere di ASOIAF (anche se non l'unica presente, è la prima che mi viene in mente).

 

Su Crult poco da dire, ancora a parte un rapido incontro con Purugly non è successo un granché. Si deve aspettare e vedere.

Avevo notato l'assenza di Lickilicky nella mischia e mi chiedevo che fine avesse fatto. Non mi ha rassicurato vederlo bello tranquillo a programmare in maniera così fredda e distaccata l'attacco a uno dei suoi bersagli. Capisco che tra pirati non si guardi in faccia a nessuno e si faccia il proprio interesse, ma speravo ci fosse più solidarietà, soprattutto in luce dell'alleanza formata.

Non so chi abbia intenzione di attaccare, ma il mio sospetto è che sia il lord di Idria, quello a cui anche Ruft mira. Staremo a vedere.

 

Interessante come teoria, non male. Io avevo pensato che tutti i Loro fossero stati catturati, ma magari è come dici e forse Mewtwo non è così improbabile.

Ora ricordo di aver tentato più volte di indovinare chi fosse il capo e ricordo anche che c'erano altri indizi oltre a quelli che hai menzionato. Uno se non sbaglio riguardava la statura molto alta (sui 2 metri se non sbaglio), un altro forse la presenza di corna e poi non ricordo esattamente cosa. Non ricordo se fosse su 4 o 2 zampe. Il dettaglio della coda è importante. Proprio per le mosse apprese e vari altri indizi c'erano state molte speculazioni, ma niente è stato ancora confermato. 

Ancora una volta, purtroppo tutto questo è stato discusso un bel po' di tempo fa e non ricordo più gli indizi e le speculazioni che erano state fatte, però m piace come teoria.

 

Mi auguro di leggere un prossimo capitolo a breve. Capisco bene ci siano mille concause e sia difficile pubblicare un nuovo capitolo entro certe tempistiche, però sappi che la tua comunità è sempre qui pronta a ricevere aggiornamenti e curiosa di sapere come la storia proseguirà.

 

 

 

si esiste il limite delle 4 mosse ma in un modo un po' particolare: non è che me lo ricordi benissimo ma mi pare che i Pokémon possono apprendere quante mosse vogliono, ma dopo averne usate 4 devono attendere un po' prima di usarne una diversa, il perché non me LP ricordo ma mi pare fosse così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, pokemario ha scritto:

La teoria è interessante, ma io credo sia uno dei Pokémon citati nelle leggende, tutto può essere però. Solo una precisazione, Laccio erboso potrebbe anche averla appresa con modifiche genetiche

si esiste il limite delle 4 mosse ma in un modo un po' particolare: non è che me lo ricordi benissimo ma mi pare che i Pokémon possono apprendere quante mosse vogliono, ma dopo averne usate 4 devono attendere un po' prima di usarne una diversa, il perché non me LP ricordo ma mi pare fosse così

Beh si potrebbe essere che l’abbia appresa in modi alternativi. Io però ho ipotizzato che non abbia subito gli interventi di Durant, inoltre ci sono altri dettagli nella descrizione del suo corpo, menzionati da bellysdrumo, che sembrano avvalorare l’ipotesi di mewtso...vedremo però perché le possibilità possono essere inginite

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io: "Andiamo a tutto gas." Vita: "Sto*beeep*"

Ma alla fine sono sempre qua, a provare ad andare avanti con questa FF (che sia chiaro adoro scrivere, anche se ho sempre meno tempo per farlo)

On 9/10/2018 at 22:54, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Tonriamo con un capitolo interamente dedicato ai pirati Due. Però poi basta.

Interessante la tecnica do Furret per affondare le navi, molto utile e pericolosa per i nemici Anche pericolosa per lui, purtroppo.

Chandelur può essere un avversario pericoloso visto che bisogna combatterlo senza guardarlo, ma a quanto a pare ha un punto debole, c'è da capire quale Lo vedremo presto.

Vedremo come si evolveranno le cose Finalmente, le possiamo vedere.

 

 

On 19/10/2018 at 00:53, bellysdrummo ha scritto:
  Nascondi contenuto

Possiamo dire che questa epopea continua. Non mi ero reso conto di quanto tempo fosse passato dall'ultimo capitolo e onestamente sta volta stavo seriamente dubitando che ti saresti fatto risentire, ma sono lieto di vedere che mi sono sbagliato. Hai detto che d'ora in poi il ritmo della narrazione continuerà in maniera più decisa e questo non può che far piacere. Non vedo l'ora di giungere alla fine di questo grande racconto. Non perché ne sia stufo, ma semplicemente perché ci sono ancora molti punti in sospeso e la mia curiosità di lettore e di commentatore mi mette in questa condizione. Non vedo l'ora neanche io. Il giorno in cui scriverò la paura fine pare lontano, però col capitolo di oggi so che ho aggiunto un altro pezzo alla fine. E sta cosa mi mette un pelo di tristezza. Forse dovrei cominciare a scrivere più piano :moonmoon:

 

Forse sarò ripetitivo perché sono certo di averlo scritto altre volte, ma questi ultimi mesi di pausa o di pubblicazione un po' più lenta mi hanno un po' alienato da Pokémos. Purtroppo per mancanze della mia memoria, non sono in grado di ricordare tutta la storia per filo e per segno e sono sicuro, proprio per questo motivo, di non avere davanti a me una visione ottimale dell'intera situazione. Credo inoltre che questa sia una storia talmente complessa che per renderle pienamente onore ed essere in grado di coglierne meglio molti aspetti e fare collegamenti con eventi precedenti, sia necessario che noi utenti, man mano che la storia si sviluppa, creiamo una sorta di "mappa concettuale" o riassunto, o comunque una sorta di cronologia che segni determinati sviluppi e punti chiave. Questo penso sarebbe un'alternativa valida a rileggersi la storia da capo, perché permette comunque di avere a mente fresca alcuni passaggi importanti. (Detto ciò, non metto in dubbio che rileggere tutta la storia da capo farebbe comunque bene; anzi, probabilmente è qualcosa che farò una volta che Pokémos sarà terminato). La sto scrivendo in realtà. Solo che di sto passo sarà pronta quando avrò finito Pokémos come alternativa alla rilettura :asduj1:

 

Senza ulteriori indugi procediamo con un commento al capitolo.

 

Non ricordavo Ruft onestamente. Sembra un pokémon molto scaltro e mi piace il suo modo di pensare. Onestamente mi ci ritrovo abbastanza: meglio sapere il fatto proprio senza dare troppo nell'occhio. Essere noti può avere i suoi vantaggi, ma altrettanti può averne il non esserlo. E' inoltre lodevole il fatto che sfrutti delle mosse che siano più di coverage e non STAB (per quanto non sappia onestamente manco se esista lo STAB in Pokémos). Sicuramente sono due mosse notevolmente utili e a cui non può fare a meno. Nonostante sia apparso poco finora, ha già conquistato la mia simpatia, mi auguro riesca a fregare il suo vecchio lord, di cui si deve tra l'altro conoscere l'identità. Ci si riferisce forse al lord di Idria? Io dico di sì. Sono curioso di capire chi sia tale lord e mi piacerebbe assistere all'incontro tra questi due vecchie conoscenze. La STAB esiste, un Pokémon con l'organo legato a un certo tipo più sviluppato lancia un colpo più potente, comparato con un Pokémon di uguale forza ma l'organo meno sviluppato.

Non ricordo se sia stata già fatta questa domanda in passato (molto probabilmente sì), ma in caso affermativo la ripeto: anche a Pokémos il limite di mosse apprendibili contemporaneamente dallo stesso pokémon è 4? Esistono le Mosse Z? Se sì, come funzionano? Sì. Le Z esistono, ma sono un oggetto raro che viene estratto nei monti di Fatia, Draghia, Mineralia e Gelia. Per come funzionano, lo vedremo.

Ho apprezzato particolarmente la descrizione dell'affondo delle navi da parte di Ruft. Non so perché ma la figura di questo individuo che riesca da solo ad affondare delle navi mi ricorda molto

  Nascondi contenuto

Image result for ace hiken

Oppure

Image result for mihawk sinks ship

Per quanto modalità di esecuzione e livelli di badassaggine siano totalmente diversi. Eh beh, d'altronde Ruft non dà nell'occhio.

Sono anche molto curioso di vederlo lottare sulla terra ferma. Se è davvero così temuto come combattente, sono curioso. L'abbiamo già visto ahah, ma in effetti è passato un sacco ed era un combattimento minore. Ha combattuto contro un Muk Alola e i suoi.

 

 Finalmente ci sono spiegazioni sulla creazione di pokémon artificiali che nei giochi o nelle serie più standard dove esistono anche gli esseri umani, sono appunto creati dagli umani. A questo punto vorrei un compendio di tutti gli altri pokémon che si dice siano stati creati dagli uomini. Puoi parlarmi di Ditto? (Per quanto la sua sia più che altro una teoria) e il nuovo pokémon Meltan? E' per caso una coincidenza che il tipo pokémon che ha a che fare con questi progetti sia il tipo acciaio? Lo chiedo anche tenendo a mente che Durant è di tipo acciaio. Meltan è la seconda divinità più importante di Metalia ed è il dio dei metalli, dei minatori e delle miniere. Per questo riceve il massimo rispetto proprio a Metallia e Mineralia.
Per quanto riguarda Ditto, la sua situazione è particolare, e non mi addentrerò molto al momento. Diciamo che è stato un esperimento fallito, che ha causato grande dolore a tutti i coinvolti.

Ci sarebbero molti altri pokémon creati dagli umani: per esempio ricordando la recente teoria di Cydonia mi vengono in mente Claydol e Golurk. Ma penso non siano gli unici. I Claydol e i Bronzong e altri non sono stati creati a Metallia. Non si sa bene da cosa siano stati originati. Golurk è invece un particolare Pokémon di tipo Spettro , il cui corpo contiene una certa ambra, che li alimenta come sangue.Essendo quest'Ambra molto difficile da rimuovere, i Golurk sono tra gli Spettri considerati più resistenti alla morte, anche se vecchiaia e alcune malattie li colpiscono comunque.

Non voglio divagare troppo, voglio questa sia solo una parentesi. No ma io rispondo volentieri eh.

Tra l'altro mi è venuto in mente che alcuni dei pokémon che imparano Localizza e Falcecannone sono dei pokémon "artificiali". Quasi come se ci fosse una specie di collegamento tra le due cose. Come se qualcuno avesse pensato a una forza propulsiva molto forte (ma anche imprecisa) e abbia pensato di renderla più stabile tramite un mirino. A me sembra che ci possa essere dietro la presenza di una mente, che pensando in termini prettamente militari, ha voluto ideare un modo per prendere la mira sul nemico in modo da colpirlo in maniera efficace. Quello che volevo far notare è che non è un caso che le due mosse siano apprese da pokémon come i regi o come Porygon, o Genesect. Ottima teoria ;) 

Sono rimasto colpito sia dalla storia dei Porygon in generale e del loro esodo; sia dalla storia personale di Rygo che si è dato alla criminalità per sopravvivere: per scampare alla morte causata da chi non avrebbe accettato la sua ingombrante presenza e allo stesso tempo per cercare giustizia per suoi cari. Ora la sua figura può essere vista sotto una luce tutta diversa. Assolutamente. D'altronde, questo accomuna molti di coloro che non hanno accettato di obbedire alla Fratellanza: hanno un motivo diverso per essere pirati.

 

Mi è piaciuta anche la sezione con Rose e Marsh. Ormai il conflitto è entrato nel più bello e sembra tutti si siano divisi. Sarà molto dura. Specie ora che si sono imbattuti in un nemico molto forte come lo Chandelure dalle fiamme viola.Per qualche motivo anche abbastanza ovvio, questo Chandelure mi ricorda un Uchiha per via dei forti poteri "oculari" che hanno la capacità di creare illusioni e far perdere la lucidità. Se non ricordo male ci sono stati dei momenti nella storia di Naruto in cui è stato detto di non guardare negli occhi un Uchiha con un potere oculare particolarmente forte per non cadere vittima di un'illusione e qui penso ci sia quest'analogia. Inoltre c'è anche la somiglianza di elitarismo che segna la speciale facoltà illusoria di questo Chandelure e di altri pochi eletti suoi simili, come quella di pochi Uchiha nell'essere molto abili nel padroneggiare determinate abilità oculari supreme legate al mangekyou (anche se nel secondo caso più che una questione di sangue, penso dipenda più da scelte personali ed esperienze di vita). Effettivamente è un buon paragone, anche se lo Sharingan ha parecchi usi in più.

Sarà molto dura combattere contro un avversario che non può essere guardato (non perché perché sia brutto:sweat:), però penso riusciranno a inventarsi qualcosa. 

Che triste però che induca al suicidio i pokémon sul ponte delle navi nemiche facendoli affogare in mare. Fiume :P Però sì, è triste.

La descrizione del mare infuocato e il casino della battaglia navale mi ricorda quella delle Acque Nere di ASOIAF (anche se non l'unica presente, è la prima che mi viene in mente). Anche se va detto che lì era proprio l'acqua in fiamme, grazie all'Altofuoco.

 

Su Crult poco da dire, ancora a parte un rapido incontro con Purugly non è successo un granché. Si deve aspettare e vedere.

Avevo notato l'assenza di Lickilicky nella mischia e mi chiedevo che fine avesse fatto. Non mi ha rassicurato vederlo bello tranquillo a programmare in maniera così fredda e distaccata l'attacco a uno dei suoi bersagli. Capisco che tra pirati non si guardi in faccia a nessuno e si faccia il proprio interesse, ma speravo ci fosse più solidarietà, soprattutto in luce dell'alleanza formata. Beh, Lickylicky è nell'alleanza per i propri interessi, non certo per legami di amicizia. Evidentemente ha visto qualcosa per lui interessante.

Non so chi abbia intenzione di attaccare, ma il mio sospetto è che sia il lord di Idria, quello a cui anche Ruft mira. Staremo a vedere.

 

Interessante come teoria, non male. Io avevo pensato che tutti i Loro fossero stati catturati, ma magari è come dici e forse Mewtwo non è così improbabile.

Ora ricordo di aver tentato più volte di indovinare chi fosse il capo e ricordo anche che c'erano altri indizi oltre a quelli che hai menzionato. Uno se non sbaglio riguardava la statura molto alta (sui 2 metri se non sbaglio), un altro forse la presenza di corna e poi non ricordo esattamente cosa. Non ricordo se fosse su 4 o 2 zampe. Il dettaglio della coda è importante. Proprio per le mosse apprese e vari altri indizi c'erano state molte speculazioni, ma niente è stato ancora confermato. 

Ancora una volta, purtroppo tutto questo è stato discusso un bel po' di tempo fa e non ricordo più gli indizi e le speculazioni che erano state fatte, però m piace come teoria. 

 

Mi auguro di leggere un prossimo capitolo a breve. Capisco bene ci siano mille concause e sia difficile pubblicare un nuovo capitolo entro certe tempistiche, però sappi che la tua comunità è sempre qui pronta a ricevere aggiornamenti e curiosa di sapere come la storia proseguirà. Beh alla fine eccolo :D vi ringrazio taaaanto per la pazienza.

 

 

 

 

 

On 10/10/2018 at 11:57, DarthMizu ha scritto:

Darken, complimenti per la scena della

  Nascondi contenuto

riunione dei Pirati in cui Rose insieme a Wamps e altri capitani si ribella alla Fratellanza ormai corrotta!!

Mi è piaciuta molto!!! :) Grazie!

 

Oddio, sono arrivato al capitolo per il terzo anniversario di Pokemos!!!! Ma quindi sono 5 anni che lo stai scrivendo!!??!! Sei fantastico, bravo, ti ci stai mettendo tutto per completare quest'opera, meriti tutti i miei complimenti. Spero riuscirai a finirlo, perché voglio assolutamente vedere cosa succederà!!!! :) Ste cose mi fanno un sacco piacere ma mi fanno anche sentire vecchio lel, avevo 15 anni quando ho cominciato e ora vado per i 21.

 

On 16/10/2018 at 12:54, DarthMizu ha scritto:

Molto belli i capitolo 175 e 176, quando si apprende della storia di uno dei Loro e del suo custode. Complimenti, @Darken!!! Come sempre, thanks!

Cmq credo di aver capito qual è il pokemon che si nasconde sotto il terrorpanno e comanda l'organizzazione :yeah::XD:

 

 

On 17/10/2018 at 12:43, DarthMizu ha scritto:

Finalemente sono apparsi i primi pokemon di settima, sono contento, li aspettavo :) Era anche ora

 

No spoiler non lo faccio, non sono arrivato ancora al punto in cui viene svelato.
Secondo me, ci sono due possibili pokemon (e una terza opzione): Mewtwo e Deoxys, oppure un pokemon che non esiste visto che nella mitologia di Pokemos appaiono dei nomi che non esistono nel mondo pokemon. Vuoi sapere cosa mi fa pensare ai due leggendari? 

 

On 18/10/2018 at 15:53, DarthMizu ha scritto:

ahahahaa immaginavo

 

Allora ho pensato inizialmente, da quando il personaggio è apparso, che fosse Darkrai, ce lo vedevo bene come cattivo e sotto un terrorpanno, sebbene questo sia lo strumento con cui si evolve un dusclops in dusknoir, ma mi sembra strano che pokemon così comuni siano in cima alla gerarchia dell'organizzazione. Purtroppo, se non sbaglio, Darkrai appare nella mitologia ed è uno dei Loro scomparsi (ma questo dovrei ricontrollarlo perché non ne sono molto sicuro), quindi l'ho escluso.

L'elemento che mi ha fatto optare per Mewtwo è stato il capitolo in cui si viene a scoprire della vera natura di un certo Aegislash. Si parla del pokemon sotto il terrorpanno come un pokemon molto abile nel combattimento, che tiene testa ad un leggendario come Giratina, quindi deve essere un pokemon non comune...inoltre viene detto che è capace di usare la mossa laccioerboso. Una mossa strana da dare ad un pokemon così forte e credo sia stato un indizio lasciatoci da Darken. Guardando nell'enciclopedie online, ci sono diversi pokemon leggendari/misteriosi che possono imparare questa mossa: scarto subito i pokemon della settima, per ovvi motivi; Hoopa viene menzionato tra i Loro che aiutano Giratina, quindi è escluso; Zygarde e Xerneas sono troppo grandi e non ce li vedo a fare il ruolo di cattivi; nemmeno meloetta e i kami; Victini e Shaymin neppure; idem con patatine per i Guardiani e Cresselia; Arceus è tra i Loro spariti; Darkrai non lo impara; Jirachi e i gemelli diversi, Celebi e Mew sono troppo buoni e non hanno un aspetto simile a quello descritto del capo; rimangono Deoxys e Mewtwo. Questi due pokemon hanno un altro elemento in comune, oltre alla mossa e al tipo: entrambi, vista la loro particolare natura (il primo pokemon proveniente dallo spazio e il secondo prodotto genetico), potrebbero essere estranei al sistema religioso di Pokemos, non essere oggetti di culto, non essere considerate divinità e quindi non soggette al calo di potere in caso di entrata nella dimensione di Pokemos, e inoltre essendo elementi sconosciuti a tutti, pokemon e divinità, si sarebbero potuti muovere facilmente di soppiatto per tramare il loro piano pazzesco. Dulcis in fundo, Darken accenna in un certo punto della narrazione (non mi ricordo in che capitolo) ad una coda che fuoriesce dal mantello...:) La forma di una coda sotto il mantello, sì, anche se, appunto, è sotto il mantello, quindi non è possibile riconoscerla.

 

On 19/10/2018 at 11:23, DarthMizu ha scritto:

Cito solo questa parte perché il resto parla di captolo che io non ho ancora letto.

Il fatto delle corna e della statura sembra avvalorare la tesi di mewtwo :) Se trovo qualche altro indizio lo segnalerò qua :)

 

On 19/10/2018 at 20:44, pokemario ha scritto:

La teoria è interessante, ma io credo sia uno dei Pokémon citati nelle leggende, tutto può essere però. Solo una precisazione, Laccio erboso potrebbe anche averla appresa con modifiche genetiche 

si esiste il limite delle 4 mosse ma in un modo un po' particolare: non è che me lo ricordi benissimo ma mi pare che i Pokémon possono apprendere quante mosse vogliono, ma dopo averne usate 4 devono attendere un po' prima di usarne una diversa, il perché non me LP ricordo ma mi pare fosse così Il corpo riesce ad utilizzare solo una data quantità di energia. Quando 4 mosse vengono usate, tutta l'energia viene diretta a preparare quei quattro colpi, e usarne di più causa scompensi fisici che possono portare alla morte.

 

On 20/10/2018 at 12:00, DarthMizu ha scritto:

Beh si potrebbe essere che l’abbia appresa in modi alternativi. Io però ho ipotizzato che non abbia subito gli interventi di Durant, inoltre ci sono altri dettagli nella descrizione del suo corpo, menzionati da bellysdrumo, che sembrano avvalorare l’ipotesi di mewtso...vedremo però perché le possibilità possono essere inginite Eheheh...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...