Vai al commento



[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Spoiler

Wow, sono molto contento di tutto quello che questo capitolo ci mostra, ci sono tante situazioni e finalmente il Gruppo raggiunge un nuovo Paese! (Anche se mi dispiace che siano stati così poco a Normalia, non hanno fatto neppure in tempo a scontrarsi con l'org. Forse loro ne saranno contenti).

Ed ecco che abbiamo la sorpresa. Beh i casi come avevamo detto erano due: o Rose lo sapeva e aveva taciuto a tutti questa notizia per non allarmare e destabilizzare la situazione, oppure anche lei ne era all'oscuro, e vediamo che è la seconda ipotesi. Certamente si sarà vergognata di aver tenuto per tre anni interi un pokémon che era a tutti gli effetti un infiltrato e che, a detta sua, informava i suoi veri superiori delle attività della pokémon. Se non fossero stati così disperati da chiederne l'aiuto, penso Rose non gliel'avrebbe fatta passare liscia.

Wamps non capisco perché si sia detto contrario. Non ha saputo argomentare una risposta convincente quando anche "quel pezzo di ferro" è intervenuto per criticarlo. Ha solo detto che secondo lui era una pazzia perché quel piano non offriva garanzie e sicurezze. A dirla tutta, neanche la vita di pirata offre tutte queste garanzie e sicurezze, specie per la situazione in cui si ritrovano ora, braccati dalla Fratellanza, quindi o si uniscono, o vanno incontro a fine sicura. Tanto, per andare incontro a fine sicura combattendo in quelle condizioni e provare ad avere una chance con questo famoso (non per noi) LickiLicky, io sceglierei la seconda. Non si sa certamente come stia quest'equipaggio e se sia davvero disposto ad allearsi per combattere con Crult ecc, ma fare un tentativo non costa niente, oltre alla vita non hanno niente di peggio da perdere (e come spiegato, la perderebbero comunque facendo altrimenti).

Non mi aspettavo avesse un fratello, mi sapeva di orfano e figlio unico. A questo punto voglio capire chi sia suo fratello, perché

dalla reazione di Wamps, capisco che i due hanno un carattere diverso e non vanno d'accordo.

Per me si tratta di un grosso pirata (in tutti i sensi) che avrà un'importanza più avanti nella storia. Sono sicuro lo incontreremo e allora ne saggeremo la portata.

Fatia la casa delle fate, il Paese dell'Arte, della Bellezza, delle relazioni pacifiche (e direi anche della ricchezza). Personalmente sarei molto curioso di visitarlo perché vorrei vedere dal vivo le statue che il Gruppo ha incontrato nel suo primo incontro con questa terra e capire se veramente hanno un effetto visivo così forte. Ricordiamo che anche Normalia ebbe un effetto visivo molto forte sul Gruppo sia per il palazzo della Voce che per la biblioteca. Però forse qui la cosa è diversa perché non sono ancora arrivati nella capitale e sono già ammaliati da tutto. 

Questa atmosfera la trovo molto affascinante e coincide molto bene con quello che penso dovrebbe essere il clima che caratterizzi un luogo così particolare. 

Che belli i Tapu, i guardiani di Fatia!:love_emote: Mi piace anche la suddivisione che hai fatto (Nord Koko, Sud Bulu, Est Fini, Ovest Lele), penso che sia molto condivisibile. Mi ha ricordato i re Kaioh di Dragon Ball che dovrebbero essere i "responsabili" delle 4 galassie per l'appunto del nord, del sud, dell'est e dell'ovest.

Spoiler

[Piccola curiosità: ho chiamato il mio Tapu Koko ZHONGGUO perché a me ricorda un gallo e la Cina ha un po' la forma di un gallo, quindi ho chiamato Tapu Koko>Cina  (Zhongguo è il nome della Cina in cinese mandarino).]

Per quanto riguarda il fatto di essere dei Loro, sono un po' perplesso perché ricordo che da qualche parte si metteva in discussione il loro essere considerati leggendari veri e propri.

Carino l'espediente delle bacche per aumentare la bellezza e che a vedere quei pokémon Azumarill abbia reagito così. Certo è che non capisco perché proprio Gliscor, poso capire Trubbish che poverino non è proprio il pokémon più bello che conosca, ma Gliscor non è affatto brutto, anzi.

Mi chiedo come facciano dei pokémon a fare queste opere d'arte così pregiate. Non sono forse limitati dai loro arti sviluppati in modo diverso dalle nostre mani? Che poi era da un po' che non riemergevano dubbi come questi sulle facoltà fisiche dei pokémon. Mi ricordo altre vecchie domande sul come si potevano sedere a tavola o come si mettevano a scrivere. Molte volte dimentichiamo siano dei pokémon e pensiamo siano antropomorfizzati. Forse questo è in sé un obiettivo della storia, ma non bisogna scordare che gli attori principali di queste vicende sono pokémon e il loro corpo ha una certa conformazione, quindi può risultare bizzarro immaginarseli intenti a compiere qualche lavoro nello specifico.

Eh sì, concordo con Eelektross che sia un vero peccato che le statue non vengano più riparate accuratamente, sono la bellezza dello Stato, devono essere salvaguardate!

 

Andiamo dai due mascalzoni che stiamo tenendo d'occhio da un po'. Si sono portati dietro un esercito abbastanza numeroso e secondo le descrizioni ben preparato: sono proprio disposti a vincere. Chissà come se la caverà il Gruppo. Io spero nell'aiuto di qualche soldato dell'esercito di Fatia (anche solo uno) perché, se le voci di su di essi sono vere, potrebbe da solo occuparsi di tutti gli avversari dato che la sua forza è paragonabile a quella di 50 soldati. Di solito quando si fanno queste stime si esagera sempre e inoltre non si tiene in considerazione che gli avversari non sembrano essere soldati semplici, ma saranno anch'essi tutti abbastanza forti, quindi chissà, per il momento ci sarà da perdere del tempo con il fatto di entrare a piccoli gruppi.

Mi da molto fastidio che Riolu stia collaborando, seppur inconsapevolmente, a un attentato simile, che rabbia che mi fa venire!

 

Non ho ben capito dove fossero Polid e Cloyst. Erano in missione per combattere l'Org.?

Le notizie che ricaviamo da questo ultimo pezzo del capitolo sono allarmanti: una lettera scritta di pugno (se così possiamo definire il modo in cui un Empoleon può scrivere) in cui si attesta che esiste un suo figlio là fuori e dunque questi potrebbe teoricamente rivendicare il trono del mare un giorno (visto che Empoleon stesso ne avrebbe avuto diritto per nascita). Un bel problema dinastico. Io se fossi in Kingler eliminerei questa storia della trasmissione del potere per via ereditaria, così si taglierebbe la testa al Tauros e si farebbe un po' come si fa per scegliere il nuovo Ammiraglio (una bella prova quella della ricerca di quel tesoro di Manaphy).

Per quanto riguarda il problema numero 2, io credo che la cosa possa essere più complicata di quel che sembrerebbe perché innanzitutto il fatto che sia stato scoperto solo un membro infiltrato non è stato sufficiente a impedire che ce ne fossero degli altri (e in effetti ricordiamo per esempio Gallade, ma non sarà ovviamente l'unico, come del resto la carta stessa di Baccalga ci conferma).Se ho capito bene un'altra spia nella Marina fa sempre parte delle cariche alte dell'ordine militare e viene indicato come viceammiraglio. Beh, fin qui nella lettera Empoleon sembra stia confessando in maniera veritiera e sincera quello che ha sempre nascosto, sembrerebbe strano non credergli adesso. Non si può escludere la possibilità che menta su questo fatto (e su quello della sua discendenza) solo per creare più scompiglio e lo avrebbe fatto come contromisura nel caso le cose fossero andate male e fosse stato scoperto così che avrebbe finto di rivelare informazioni utili al ritrovatore della lettera che, se fosse stato un alleato avrebbe capito come informazioni false, se fosse stato un nemico avrebbe potuto crederci per via del fatto che la prima informazione sul fatto di essere una spia era vera.

Però molto probabilmente tutto questo overpredict non è stato fatto da Empoleon, ma esiste solo nella mia mente contorta e stanca che è impegnata a elaborare un commento su due piedi all'1 di notte. (Però d'altro canto non mi dispiacerebbe ci fosse un colpo di scena di questo tipo. Un ragionamento strano degno delle pensate strambe di Light Yagami o di Ryuzaki).

Oppure molto più semplicemente, tutto quello che c'è scritto corrisponde a verità e dunque ora bisognerà capire chi potrebbe essere l'infiltrato e ovviamente non sarà un compito facile perché nessuno lo ammetterà e stare a controllare quei pokémon potrebbe destare nei spospetti nel possibile traditore che potrebbe elaborare una strategia per non finire come Empoleon. Inoltre io farei notare che Milotic faceva parte dei Viceammiragli al tempo che Empoleon era in vita quindi niente esclude che, se quanto ha scritto Empoleon è vero, lui non possa essere la stessa spia che si sta cercando: proprio lui il candidato perfetto che è riuscito a trovare prima la Coda di Manaphy e si è aggiudicato il titolo di Ammiraglio. Come mai avrà vinto, pura bravura e/o fortuna, oppure potrebbe essere davvero lui la spia che si cerca e dunque potrebbe essere stato aiutato da Empoleon che temendo che qualcosa andasse storto ha affidato informazioni circa il luogo di rinvenimento di quello strumento per fare in modo che la sua fidata pedina e collega spia potesse salire ancora più nei ranghi della Marina e prendere eventualmente il suo posto?

Sì lo so che fa strano, ma dalla sua elezione mi ricordo che non mi sono mai tanto fidato di lui (o una lei, non ricordo), così come non mi fido degli altri Vice. 

Il fatto di chiedere se farlo sapere potrebbe già essere un problema, specie se avessi ragione e fosse davvero Milotic la spia, perché potrebbe rispondere in modo tale da consigliare un ipotesi che lo salverebbe e quindi andrebbe contro gli interessi dell'Alleanza. Milotic è astuto e in ogni caso sapremo come agirà (non solo lui ma anche il re Kingler e gli altri due Ammiragli Blastoise e Azumarill).

L'Alleanza sarebbe sicuramente scossa da una notizia del genere. Per il momento credo sarebbe saggio che se ne occupi Laghia e che cerchi di trovare qualche indizio sulla possibile pecora nera, se lo sapessero tutti si creerebbe più confusione, più sfiducia tra i Paesi e il diretto interessato saprebbe che si è a conoscenza di una sua possibile esistenza e farebbe di tutto per far ricadere la colpa su qualcun altro e rendere il lavoro di ricerca ancora più difficile. Certo è che d'altra parte si devono sbrigare a fare qualcosa perché nel frattempo la spia può continuare ad agire libera indisturbata creando numerosi danni (anche il semplice comunicare informazioni all'Org. è di per sé un grosso danno per l'Alleanza e ipotizzare che si limiti solo a questo è per essere ottimisti).

 

Colgo la domanda di Zarxiel per chiedere anche dell'origine degli altri Regi che lo stesso si dice fossero stati plasmati dagli uomini e di pokémon come Mewtwo che devono la vita proprio al DNA umano, o semplicemente i Voltorb che somigliano alle pokéball e non ricordo esattamente se avessero qualche legame in più rispetto a una semplice somiglianza. Insomma, se si segue questo tema ci sarebbe da chiedersi la possibilità di esistenza di un numero abbastanza alto di pokémon che sono legati al mondo umano, che sappiamo bene essere assente in Pokémos. Dacci qualche delucidazione per cortesia caro Darken.

Ho espresso un po' tutte le considerazioni che avevo in mente, forse in maniera veloce e senza rileggerlo. Mi scuso se qualche passaggio apparirà contorto o difficile da seguire nel suo ragionamento. 

Buona notte a tutti e spero di leggere presto un nuovo capitolo :D

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmemte, aspettavo da tanto un nuovo capitolo.

Spoiler

Part nascondeva dei segreti inimmaginabili, così come è sorprendente ciò che riusciva a fare, alla prima apparizione sembrava solo l'ultimo degli ultimi tra i mozzi. Mi sa che Wamps abbia avuto unacrisi di nervi dopo il fallimento che è costato risorse e perdite inutili, quindi ci sta che non si fidi molto. Però tra la morte certa e il rischio di morire, meglio correre il rischio. È vero che dovranno andare da pirati senza scrupoli, come del resto lo sono quasi tutti li, ma ciò non significa che essi li uccideranno a vista così, senza motivo. In fondo i pirati cercano sempre di guadagnare qualcosa, quindi li faranno almeno parlare per vedere se possono trarne dei benefici. La sconfitta della fratellanza potrebbe essere un beneficio dato che così non sarebbero più "ricercati" dai pirati affiliati dato che mancherebbe il corpo stesso a cui ci si dovrebbe affiliare e ciò li metterebbe in pari con i pirati "regolari". Se si dovesse fondare, in futuro, una nuova fratellanza, quel Lickiliky potrebbe pure farne parte e occupare una posizione più prestigiosa di quella attuale. Pondererà anche i rischi, ma se gli si può offrire qualcosa di soddisfacente potrebbe accettare. E poi ora come ora, anche Crult e co. si possono considerare "non affiliati" dato che ora sono ricercati dalla fratellanza, quindi non sono più nella posizione opposta rispetto a loro. Comunque l'alternativa sembrerebbe vedersela con la fratellanza nella situazione attuale, il che è pure peggio quindi meglio rischiare con Lickiliky. Wamps è molto orgoglioso quindi lo si può convincere facendo leva proprio sul suo orgoglio, un po' come Vegeta che per orgoglio permette a Cell di raggiungere la forma perfetta e si lascia volontariamente possedere da Babidy. Ha pure un fratello con cui non sembra avere buoni rapporti, forse sono sempre stati in competizione tra loro. Ma se Wamps ha un fratello, perché non si è visto alla riunione tra pirati? Chi lo sa.

Fatia è proprio il paese dell'arte, un po' come l'Italia che ha molte opere di artisti di tutte le epoche. Avranno anche la cucina migliore di Pokémos (MasterChef Fatia)? Fatia deve anche far leva sulle sue grandi ricchezze per essere nella posizione in cui si trova senza correre grandi pericoli di guerra con tutte le potenze che ha vicino, non penso proprio che da quando esiste sia riuscita a cavarsela solo con parole di pace. Se non sei abbastanza bello non puoi entrare a Fatia? Coff coff Granbull coff coff. Devono avere dei canoni di bellezza particolari, magari guardano la guardano la bellezza di un esemplare e la confrontano con la bellezza media della specie. Anche un Trubbish può entrare, ma deve avere una "bellezza" sopra una certa soglia per la sua specie e magari un Milotic non può entrare se è sotto la soglia minima della sua specie (magari se è pieno di cicatrici sul corpo e gli manca un occhio, per esempio). Sembra proprio che la crisi causata dall'org. abbia raggiunto tutta Pokémos, in fondo anche i loro di Fatia sono misteriosamente scomparsi. Anche a me i Tapu ricordano i re Kaio per la questione dei punti cardinali, volendo anche i Kaioshin ma i Tapu non hanno poteri di creazione come i Kaioshin. Ci sta perfettamente che siano tra i loro perché sono leggendari, o forse si dovrebbe dire sub-leggendari, come lo sono Raikou e Landorus. Lo so che si diceva che i leggendari sono vietati nei tornei e i Tapu sono usabili, però se stiamo a guardare anche in passato molti leggendari erano usabili mentre solo i più importanti per ogni generazione erano vietati insieme ai misteriosi. Se i Tapu non sono leggendari, non lo sono manco le bestie, i Regi ecc.,mi sembra ovvio che il regolamento si riferisse solo ai leggendari di copertina che sono sempre stati vietati (Mewtwo compreso anche se non è su nessuna copertina dei giochi). In alternativa i più importanti sono leggendari e i secondari (i Tapu, le bestie, i Regi ecc.) sono sub-leggendari e il problema è risolto dato che i regolamento non citava i sub-leggendari.

La presenza a Fatia di tutti gli Eelektross deve essere segnalata, qui è proprio il nostro caro E. ad aver combinato qualcosa.

Gli amichetti di Riolu sono sempre più vicini con i loro rinforzi, fortuna che sono rallentati per via del fatto che devono entrare a piccoli gruppi nel paese, ma presto potrebbe esserci lo scontro con il gruppo.

Milotic ora è ammiraglio e sembra avere la fiducia di Re Kingler dato che ha letto quella lettere nonostante la presenza dell'ex vice ammiraglio. E se Milotic fosse proprio la spia? Sarebbe proprio un epic fail da parte del re, speriamo proprio che abbia ragione a fidarsi. Empoleon aveva un figlio? Mi sa che è vero e questo potrebbe essere un problema, Empoleon stesso ha tradito il suo re nonostante sia cresciuto insieme a lui come un fratello, quindi ci sono più probabilità che suo figlio voglia reclamare il trono dato che non è mai cresciuto in buoni rapporti con la famiglia reale. Ma magari ci sarà un colpo di scena e il figlio è diverso dal padre, chi lo sa. È vero che i Piplup sono orgogliosi, ma l'orgoglio può esserci per cose diverse da individuo a individuo. Magari è talmente orgoglioso da non voler comunque reclamare il trono perché se l'è sempre cavata bene senza avere privilegi, quindi vuole dimostrare di essere un grande, che so, soldato grazie alle sue sole forze e non perché è il figlio di un ammiraglio/legittimo monarca. Oppure mi sbaglio e il orgoglio (del tipo "SONO IL PRINCIPE DEI SAYAN!") lo porta a voler riportare la sua famiglia al trono ("SONO IL RE DEI MARI!"). Come deve agire re Kingler? Se lo dice agli altri re potrebbe far credere credibilità a Laghia, ma potrebbe avere il loro supporto per scoprire la spia. Se non lo dice, dovrà occuparsi da solo di trovare e ciò risulterebbe più difficile e se sta cosa dovesse saltare fuori comunque, Laghia potrebbe fare una figura ancora peggiore dato che avrebbe nascosto la situazione ai propri alleati. Quindi direi che è meglio dirlo in privato agli altri re, almeno può ricevere il loro aiuto, a parte quello del reggente Gallade ma di cui i re non sanno nulla, e può anche avere il supporti di re Electivire dato che anche lui sa di avere delle spie nell'S.T. (lo sa grazie a E.). Chissà se le contro spie di Eelektross avranno un ruolo in questa faccenda.

Io credo che i pokémon artificiali siano stati creati da altri pokémon: Regigigas sarà stati creati da pokémon con un fisionomia simile a quella umana ad esempio. Di Genesect sappiamo che è stato rigenerato a Metallia da un fossile ritrovato ad un Armaldo (insomma, un fossile rigenato che fa rigenerare un altro fossile).

 

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Allora leggo la FF da un po ma poi avevo smesso e so molto indietro prima faccio un commento generale 

Molto bella l'idea di ambientare la FF in un mondo senza umani e bello come hai sfruttato le pietre come hai risolto il problema delle mega ecc. Mi chiedo come farai per le evoluzioni per scambio e per gli artificiali, questi ultimi forse sono stati creati dagli stessi Pokémon

Una domanda come funzionano i Pokémon spettro? Perché una rotom (mi pare was si chiami) muore quindi non sono veri spettri passando alla trama in se anche io come tutti apprezzo il personaggio di elektross anche se mi pare strano che galvantula e wash restino amici di un criminale fino al fattaccio a proposito ho l'impressione che le uova e quell'altra si siano salvati ma boh

La trama all'apparenza sembra semplice ma i "colloqui" fra anpharos e durante mi fanno pensare che ci sia qualcosa sotto

Alvearia mi sembra un po di passaggio non succede niente di che mentre gli altri paesi sono belli dinamici

L'ultimo capitolo che ho letto è quello dove gliscor fa il doppio gioco a quanto pare è uno che non e fedele a nessuno in particolare

Mi chiedo quale sia il potere di tri 

Non mi ricordo SR veniva detto perché dragagle aveva perso il controllo quando si evolveva

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/4/2017 at 18:58, Zarxiel ha scritto:

ODDIO! Sto capitolo è bello ciccione!

Iniziamo, per prima cosa, Patrat che ha praticamente rigirato Rose come se niente fosse, ho riso tanto quanto Swamp XD Part > gli altri
E Rosa ha toccato il punto debole di Swamp, che ha un fratello a quanto pare. Ma veramente, se le 3 opzioni sono:

1-Morte certa

2-Morte certa

3-La possibilità di pararsi le chiappe con una possibilità di morire

Direi che la 3° è la migliore, perché tanto difficile fare sta scelta? Boh. Ad essere onesti, dopo l'ultima missione è facile vedere anche la terza come "morte certa".

 

Ed ecco Fatia, già dalle descrizioni si capisce che è un paese bellissimo, poi bello come hai riadattato il ruolo dei Tapu, visto che Alola non esiste, sono curioso di sapere come viene considerato Magearna o altri Pokémon artificiali o la cui esistenza non era prevista delle divinità: Phione, Mewtwo, Deoxys. Inoltre cosa che non ho mai chiesto... Regigigas è stato creato da chi se non dagli umani? Visto che la sua morofologia è ispirata a quella umana. Regigigas a Pokémos ha la forma di uno Slaking ed è stato creato da Arceus perché Groudon aveva piazzato i continenti a membro di segugio. Easy peasy squeasy.

Controllare gli Eeleketross... a quanto pare il nostro amichetto è noto anche a Fatia. Eheheheheheh

Per loro l'estetica è tutto vero... peccato che da voi vivono sti obrori.

200px-Artwork683.png

Mamma mia... brutto lui... anche Granbull non scherza... ma Aromatisse... I have a plan.

 

Ed ecco il gatto e la volpe... cioé volevo dire, Persian e Ditto, beh, almeno sono arrivati in ritardo, questa è una cosa buona XD Sicuramente, basta che sulla propria strada il Gruppo non trovi problemi :moonmoon:

UN ALTRO TRADITORE E UN FIGLIO? ODDIO! I Piplup sono altezzosi e arroganti di natura... se lo viene a sapere sono Onix amari. Reminder che quando gli dai una mente umana la definizione del dex sul carattere di certi Pokémon perde un po' valore. Non del tutto, ma non è definitiva (also, mi son sempre chiesto come sia un Piplup di natura Timida secondo il dex. "Sono il Re del Mond... OMG una Piplup femmina!" *scappa*)

Per quanto riguarda la decisione, è meglio avvertire gli altri, perché:

1-Possono aiutarvi

2-Se lo nascondono rischiano che gli altri iniziano a sospettare di loro, il che è male... Mi piace che ognuno abbia espresso un'idea diversa sull'argomento (1)

 

On 9/4/2017 at 21:40, Absol99 ha scritto:

Ottimo capitolo. Fatia mi sta già sulle palle, ma sembra interessante. Best commento.

E così Wamps ha un fratello, interessante, e se... no, impossibile. Se ho capito a chi pensi, sì, abbastanza impossibile.

Empoleon ha un figlio, chissà perche' me lo aspettavo, non vedo l'ora di vedere questo Prinplup, allora. Sul traditore, entrambe le opzioni presentano i loro pro e contro, ma io propenderei per mantenere il segreto, se lo rivelassero agli altri Re, la spia potrebbe allarmarsi e avvertire l'Organizzazione Mi piace che ognuno abbia un'idea diversa sull'argomento (2)

 

On 10/4/2017 at 01:08, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Wow, sono molto contento di tutto quello che questo capitolo ci mostra, ci sono tante situazioni e finalmente il Gruppo raggiunge un nuovo Paese! (Anche se mi dispiace che siano stati così poco a Normalia, non hanno fatto neppure in tempo a scontrarsi con l'org. Forse loro ne saranno contenti). *coff coff* Zangoose *coff coff*

Ed ecco che abbiamo la sorpresa. Beh i casi come avevamo detto erano due: o Rose lo sapeva e aveva taciuto a tutti questa notizia per non allarmare e destabilizzare la situazione, oppure anche lei ne era all'oscuro, e vediamo che è la seconda ipotesi. Certamente si sarà vergognata di aver tenuto per tre anni interi un pokémon che era a tutti gli effetti un infiltrato e che, a detta sua, informava i suoi veri superiori delle attività della pokémon. Se non fossero stati così disperati da chiederne l'aiuto, penso Rose non gliel'avrebbe fatta passare liscia. No infatti. Ma per fortuna di Part, nonostante sia stato sgamato, riuscirà a vivere un altro giorno.

Wamps non capisco perché si sia detto contrario. Non ha saputo argomentare una risposta convincente quando anche "quel pezzo di ferro" è intervenuto per criticarlo. Ha solo detto che secondo lui era una pazzia perché quel piano non offriva garanzie e sicurezze. A dirla tutta, neanche la vita di pirata offre tutte queste garanzie e sicurezze, specie per la situazione in cui si ritrovano ora, braccati dalla Fratellanza, quindi o si uniscono, o vanno incontro a fine sicura. Tanto, per andare incontro a fine sicura combattendo in quelle condizioni e provare ad avere una chance con questo famoso (non per noi) LickiLicky, io sceglierei la seconda. Non si sa certamente come stia quest'equipaggio e se sia davvero disposto ad allearsi per combattere con Crult ecc, ma fare un tentativo non costa niente, oltre alla vita non hanno niente di peggio da perdere (e come spiegato, la perderebbero comunque facendo altrimenti). Ci sono tutta una serie di ragioni per il comportamento di Wamps.

Non mi aspettavo avesse un fratello, mi sapeva di orfano e figlio unico. A questo punto voglio capire chi sia suo fratello, perché

dalla reazione di Wamps, capisco che i due hanno un carattere diverso e non vanno d'accordo. Vedrete. O magari no.

Per me si tratta di un grosso pirata (in tutti i sensi) che avrà un'importanza più avanti nella storia. Sono sicuro lo incontreremo e allora ne saggeremo la portata. Attendiamo.

Fatia la casa delle fate, il Paese dell'Arte, della Bellezza, delle relazioni pacifiche (e direi anche della ricchezza). Personalmente sarei molto curioso di visitarlo perché vorrei vedere dal vivo le statue che il Gruppo ha incontrato nel suo primo incontro con questa terra e capire se veramente hanno un effetto visivo così forte. Ricordiamo che anche Normalia ebbe un effetto visivo molto forte sul Gruppo sia per il palazzo della Voce che per la biblioteca. Però forse qui la cosa è diversa perché non sono ancora arrivati nella capitale e sono già ammaliati da tutto. E chissà chi ha costruito tutta quella roba (a parte la torre/biblioteca che è made in Metallia)...

Questa atmosfera la trovo molto affascinante e coincide molto bene con quello che penso dovrebbe essere il clima che caratterizzi un luogo così particolare. Thanks.

Che belli i Tapu, i guardiani di Fatia!:love_emote: Mi piace anche la suddivisione che hai fatto (Nord Koko, Sud Bulu, Est Fini, Ovest Lele), penso che sia molto condivisibile. Mi ha ricordato i re Kaioh di Dragon Ball che dovrebbero essere i "responsabili" delle 4 galassie per l'appunto del nord, del sud, dell'est e dell'ovest.

  Nascondi contenuto

[Piccola curiosità: ho chiamato il mio Tapu Koko ZHONGGUO perché a me ricorda un gallo e la Cina ha un po' la forma di un gallo, quindi ho chiamato Tapu Koko>Cina  (Zhongguo è il nome della Cina in cinese mandarino).] Bella idea.

Per quanto riguarda il fatto di essere dei Loro, sono un po' perplesso perché ricordo che da qualche parte si metteva in discussione il loro essere considerati leggendari veri e propri. Eh, i Tapu penso siano Leggendari tipo Articuno, Zapdos, Moltres e simili. Finché sono unici, ci sono leggende su di loro e li combatti in una boss battle, penso contino come tali.

Carino l'espediente delle bacche per aumentare la bellezza e che a vedere quei pokémon Azumarill abbia reagito così. Certo è che non capisco perché proprio Gliscor, poso capire Trubbish che poverino non è proprio il pokémon più bello che conosca, ma Gliscor non è affatto brutto, anzi. Dipende dalla Bellezza.

Mi chiedo come facciano dei pokémon a fare queste opere d'arte così pregiate. Non sono forse limitati dai loro arti sviluppati in modo diverso dalle nostre mani? Che poi era da un po' che non riemergevano dubbi come questi sulle facoltà fisiche dei pokémon. Mi ricordo altre vecchie domande sul come si potevano sedere a tavola o come si mettevano a scrivere. Molte volte dimentichiamo siano dei pokémon e pensiamo siano antropomorfizzati. Forse questo è in sé un obiettivo della storia, ma non bisogna scordare che gli attori principali di queste vicende sono pokémon e il loro corpo ha una certa conformazione, quindi può risultare bizzarro immaginarseli intenti a compiere qualche lavoro nello specifico. But of course. Per questo ho creato decine di modi per sedersi a tavola, mangiare o giocare a carte. E ovviamente ogni Pokémon scultore scolpisce a modo suo.

Eh sì, concordo con Eelektross che sia un vero peccato che le statue non vengano più riparate accuratamente, sono la bellezza dello Stato, devono essere salvaguardate! CHIAMATE L'UNESCO!

 

Andiamo dai due mascalzoni che stiamo tenendo d'occhio da un po'. Si sono portati dietro un esercito abbastanza numeroso e secondo le descrizioni ben preparato: sono proprio disposti a vincere. Chissà come se la caverà il Gruppo. Io spero nell'aiuto di qualche soldato dell'esercito di Fatia (anche solo uno) perché, se le voci di su di essi sono vere, potrebbe da solo occuparsi di tutti gli avversari dato che la sua forza è paragonabile a quella di 50 soldati. Di solito quando si fanno queste stime si esagera sempre e inoltre non si tiene in considerazione che gli avversari non sembrano essere soldati semplici, ma saranno anch'essi tutti abbastanza forti, quindi chissà, per il momento ci sarà da perdere del tempo con il fatto di entrare a piccoli gruppi. Vedremo, vedremo.

Mi da molto fastidio che Riolu stia collaborando, seppur inconsapevolmente, a un attentato simile, che rabbia che mi fa venire! Eh, non è una bella cosa.

 

Non ho ben capito dove fossero Polid e Cloyst. Erano in missione per combattere l'Org.? Nope, erano i due Vice Ammiragli in competizione con Milotic per il posto di Ammiraglio.

Le notizie che ricaviamo da questo ultimo pezzo del capitolo sono allarmanti: una lettera scritta di pugno (se così possiamo definire il modo in cui un Empoleon può scrivere) in cui si attesta che esiste un suo figlio là fuori e dunque questi potrebbe teoricamente rivendicare il trono del mare un giorno (visto che Empoleon stesso ne avrebbe avuto diritto per nascita). Un bel problema dinastico. Io se fossi in Kingler eliminerei questa storia della trasmissione del potere per via ereditaria, così si taglierebbe la testa al Tauros e si farebbe un po' come si fa per scegliere il nuovo Ammiraglio (una bella prova quella della ricerca di quel tesoro di Manaphy). Sìììì, Laghia ci ha già provato e non è andata benissimo.

Per quanto riguarda il problema numero 2, io credo che la cosa possa essere più complicata di quel che sembrerebbe perché innanzitutto il fatto che sia stato scoperto solo un membro infiltrato non è stato sufficiente a impedire che ce ne fossero degli altri (e in effetti ricordiamo per esempio Gallade, ma non sarà ovviamente l'unico, come del resto la carta stessa di Baccalga ci conferma).Se ho capito bene un'altra spia nella Marina fa sempre parte delle cariche alte dell'ordine militare e viene indicato come viceammiraglio. Beh, fin qui nella lettera Empoleon sembra stia confessando in maniera veritiera e sincera quello che ha sempre nascosto, sembrerebbe strano non credergli adesso. Non si può escludere la possibilità che menta su questo fatto (e su quello della sua discendenza) solo per creare più scompiglio e lo avrebbe fatto come contromisura nel caso le cose fossero andate male e fosse stato scoperto così che avrebbe finto di rivelare informazioni utili al ritrovatore della lettera che, se fosse stato un alleato avrebbe capito come informazioni false, se fosse stato un nemico avrebbe potuto crederci per via del fatto che la prima informazione sul fatto di essere una spia era vera.

Però molto probabilmente tutto questo overpredict non è stato fatto da Empoleon, ma esiste solo nella mia mente contorta e stanca che è impegnata a elaborare un commento su due piedi all'1 di notte. (Però d'altro canto non mi dispiacerebbe ci fosse un colpo di scena di questo tipo. Un ragionamento strano degno delle pensate strambe di Light Yagami o di Ryuzaki). Mi piacciono queste supposizioni, e vorrei poter dire di più di "lo scopriremo presto".

Oppure molto più semplicemente, tutto quello che c'è scritto corrisponde a verità e dunque ora bisognerà capire chi potrebbe essere l'infiltrato e ovviamente non sarà un compito facile perché nessuno lo ammetterà e stare a controllare quei pokémon potrebbe destare nei spospetti nel possibile traditore che potrebbe elaborare una strategia per non finire come Empoleon. Inoltre io farei notare che Milotic faceva parte dei Viceammiragli al tempo che Empoleon era in vita quindi niente esclude che, se quanto ha scritto Empoleon è vero, lei non possa essere la stessa spia che si sta cercando: proprio lei il candidato perfetto che è riuscito a trovare prima la Coda di Manaphy e si è aggiudicato il titolo di Ammiraglio. Come mai avrà vinto, pura bravura e/o fortuna, oppure potrebbe essere davvero lei la spia che si cerca e dunque potrebbe essere stato aiutato da Empoleon che temendo che qualcosa andasse storto ha affidato informazioni circa il luogo di rinvenimento di quello strumento per fare in modo che la sua fidata pedina e collega spia potesse salire ancora più nei ranghi della Marina e prendere eventualmente il suo posto? Mi sorge il dubbio di aver usato per errore il maschile con Milotic. Dopo controllo.

Sì lo so che fa strano, ma dalla sua elezione mi ricordo che non mi sono mai tanto fidato di lui (o una lei, non ricordo), così come non mi fido degli altri Vice. 

Il fatto di chiedere se farlo sapere potrebbe già essere un problema, specie se avessi ragione e fosse davvero Milotic la spia, perché potrebbe rispondere in modo tale da consigliare un ipotesi che lo salverebbe e quindi andrebbe contro gli interessi dell'Alleanza. Milotic è astuto e in ogni caso sapremo come agirà (non solo lui ma anche il re Kingler e gli altri due Ammiragli Blastoise e Azumarill).

L'Alleanza sarebbe sicuramente scossa da una notizia del genere. Per il momento credo sarebbe saggio che se ne occupi Laghia e che cerchi di trovare qualche indizio sulla possibile pecora nera, se lo sapessero tutti si creerebbe più confusione, più sfiducia tra i Paesi e il diretto interessato saprebbe che si è a conoscenza di una sua possibile esistenza e farebbe di tutto per far ricadere la colpa su qualcun altro e rendere il lavoro di ricerca ancora più difficile. Certo è che d'altra parte si devono sbrigare a fare qualcosa perché nel frattempo la spia può continuare ad agire libera indisturbata creando numerosi danni (anche il semplice comunicare informazioni all'Org. è di per sé un grosso danno per l'Alleanza e ipotizzare che si limiti solo a questo è per essere ottimisti). Mi piace che ognuno abbia un'idea diversa sull'argomento (3)

 

Colgo la domanda di Zarxiel per chiedere anche dell'origine degli altri Regi che lo stesso si dice fossero stati plasmati dagli uomini e di pokémon come Mewtwo che devono la vita proprio al DNA umano, o semplicemente i Voltorb che somigliano alle pokéball e non ricordo esattamente se avessero qualche legame in più rispetto a una semplice somiglianza. Insomma, se si segue questo tema ci sarebbe da chiedersi la possibilità di esistenza di un numero abbastanza alto di pokémon che sono legati al mondo umano, che sappiamo bene essere assente in Pokémos. Dacci qualche delucidazione per cortesia caro Darken. I Regi sono stati plasmati da Regigigas come da Retcon di Quarta generazione. Per il resto, alcuni sono davvero naturali a Pokémos (tipo i sopracitati Voltorb. Immagino che i Mew da cui discendono amassero rotolare. Weird). Altri hanno un'origine diverse per cui dovremo ancora aspettare.

Ho espresso un po' tutte le considerazioni che avevo in mente, forse in maniera veloce e senza rileggerlo. Mi scuso se qualche passaggio apparirà contorto o difficile da seguire nel suo ragionamento. 

Buona notte a tutti e spero di leggere presto un nuovo capitolo :D

 

On 11/4/2017 at 23:21, Dragozard ha scritto:

Finalmemte, aspettavo da tanto un nuovo capitolo. E io non vedevo l'ora di scriverlo.

  Nascondi contenuto

Part nascondeva dei segreti inimmaginabili, così come è sorprendente ciò che riusciva a fare, alla prima apparizione sembrava solo l'ultimo degli ultimi tra i mozzi. Il che dovrebbe renderlo sospetto. Ma magari la prossima volta non sarà così. Chissà.

Mi sa che Wamps abbia avuto unacrisi di nervi dopo il fallimento che è costato risorse e perdite inutili, quindi ci sta che non si fidi molto. Però tra la morte certa e il rischio di morire, meglio correre il rischio. È vero che dovranno andare da pirati senza scrupoli, come del resto lo sono quasi tutti li, ma ciò non significa che essi li uccideranno a vista così, senza motivo. In fondo i pirati cercano sempre di guadagnare qualcosa, quindi li faranno almeno parlare per vedere se possono trarne dei benefici. La sconfitta della fratellanza potrebbe essere un beneficio dato che così non sarebbero più "ricercati" dai pirati affiliati dato che mancherebbe il corpo stesso a cui ci si dovrebbe affiliare e ciò li metterebbe in pari con i pirati "regolari". Se si dovesse fondare, in futuro, una nuova fratellanza, quel Lickiliky potrebbe pure farne parte e occupare una posizione più prestigiosa di quella attuale. Pondererà anche i rischi, ma se gli si può offrire qualcosa di soddisfacente potrebbe accettare. E poi ora come ora, anche Crult e co. si possono considerare "non affiliati" dato che ora sono ricercati dalla fratellanza, quindi non sono più nella posizione opposta rispetto a loro. Comunque l'alternativa sembrerebbe vedersela con la fratellanza nella situazione attuale, il che è pure peggio quindi meglio rischiare con Lickiliky. Wamps è molto orgoglioso quindi lo si può convincere facendo leva proprio sul suo orgoglio, un po' come Vegeta che per orgoglio permette a Cell di raggiungere la forma perfetta e si lascia volontariamente possedere da Babidy. Ha pure un fratello con cui non sembra avere buoni rapporti, forse sono sempre stati in competizione tra loro. Ma se Wamps ha un fratello, perché non si è visto alla riunione tra pirati? Chi lo sa. Ammetto che forse in questo lato di Wamps mi è scivolato un po' di Vegeta. Per il resto però penso sia parecchio diverso. Parlando della questione pirati, il problema è questo Lickilicky.

Ma è chiaro che il fratello di Swampert è Goku!

Fatia è proprio il paese dell'arte, un po' come l'Italia che ha molte opere di artisti di tutte le epoche. Avranno anche la cucina migliore di Pokémos (MasterChef Fatia)? Beh, si dice che cucinare sia un'arte.

Fatia deve anche far leva sulle sue grandi ricchezze per essere nella posizione in cui si trova senza correre grandi pericoli di guerra con tutte le potenze che ha vicino, non penso proprio che da quando esiste sia riuscita a cavarsela solo con parole di pace. Se non sei abbastanza bello non puoi entrare a Fatia? Coff coff Granbull coff coff. Devono avere dei canoni di bellezza particolari, magari guardano la guardano la bellezza di un esemplare e la confrontano con la bellezza media della specie. Anche un Trubbish può entrare, ma deve avere una "bellezza" sopra una certa soglia per la sua specie e magari un Milotic non può entrare se è sotto la soglia minima della sua specie (magari se è pieno di cicatrici sul corpo e gli manca un occhio, per esempio). Adoro che nessuno abbia notato la maiuscola in Bellezza.

Sembra proprio che la crisi causata dall'org. abbia raggiunto tutta Pokémos, in fondo anche i loro di Fatia sono misteriosamente scomparsi. Anche a me i Tapu ricordano i re Kaio per la questione dei punti cardinali, volendo anche i Kaioshin ma i Tapu non hanno poteri di creazione come i Kaioshin. Ci sta perfettamente che siano tra i loro perché sono leggendari, o forse si dovrebbe dire sub-leggendari, come lo sono Raikou e Landorus. Lo so che si diceva che i leggendari sono vietati nei tornei e i Tapu sono usabili, però se stiamo a guardare anche in passato molti leggendari erano usabili mentre solo i più importanti per ogni generazione erano vietati insieme ai misteriosi. Se i Tapu non sono leggendari, non lo sono manco le bestie, i Regi ecc.,mi sembra ovvio che il regolamento si riferisse solo ai leggendari di copertina che sono sempre stati vietati (Mewtwo compreso anche se non è su nessuna copertina dei giochi). In alternativa i più importanti sono leggendari e i secondari (i Tapu, le bestie, i Regi ecc.) sono sub-leggendari e il problema è risolto dato che i regolamento non citava i sub-leggendari. Yes, questo. In sostanza i tornei vietano solo i Leggendari OP.

La presenza a Fatia di tutti gli Eelektross deve essere segnalata, qui è proprio il nostro caro E. ad aver combinato qualcosa. Ayup.

Gli amichetti di Riolu sono sempre più vicini con i loro rinforzi, fortuna che sono rallentati per via del fatto che devono entrare a piccoli gruppi nel paese, ma presto potrebbe esserci lo scontro con il gruppo. Oppure continuerò a farvi pensare "ma quando c'è lo scontro" e li seguiranno fino a Elettria. MWAHAHAHAHAH.

Milotic ora è ammiraglio e sembra avere la fiducia di Re Kingler dato che ha letto quella lettere nonostante la presenza dell'ex vice ammiraglio. E se Milotic fosse proprio la spia? Sarebbe proprio un epic fail da parte del re, speriamo proprio che abbia ragione a fidarsi. Empoleon aveva un figlio? Mi sa che è vero e questo potrebbe essere un problema, Empoleon stesso ha tradito il suo re nonostante sia cresciuto insieme a lui come un fratello, quindi ci sono più probabilità che suo figlio voglia reclamare il trono dato che non è mai cresciuto in buoni rapporti con la famiglia reale. Ma magari ci sarà un colpo di scena e il figlio è diverso dal padre, chi lo sa. È vero che i Piplup sono orgogliosi, ma l'orgoglio può esserci per cose diverse da individuo a individuo. Magari è talmente orgoglioso da non voler comunque reclamare il trono perché se l'è sempre cavata bene senza avere privilegi, quindi vuole dimostrare di essere un grande, che so, soldato grazie alle sue sole forze e non perché è il figlio di un ammiraglio/legittimo monarca. Oppure mi sbaglio e il orgoglio (del tipo "SONO IL PRINCIPE DEI SAYAN!") lo porta a voler riportare la sua famiglia al trono ("SONO IL RE DEI MARI!"). Come deve agire re Kingler? Sta tutto nel carattere del figliuolo.

Se lo dice agli altri re potrebbe far credere credibilità a Laghia, ma potrebbe avere il loro supporto per scoprire la spia. Se non lo dice, dovrà occuparsi da solo di trovare e ciò risulterebbe più difficile e se sta cosa dovesse saltare fuori comunque, Laghia potrebbe fare una figura ancora peggiore dato che avrebbe nascosto la situazione ai propri alleati. Quindi direi che è meglio dirlo in privato agli altri re, almeno può ricevere il loro aiuto, a parte quello del reggente Gallade ma di cui i re non sanno nulla, e può anche avere il supporti di re Electivire dato che anche lui sa di avere delle spie nell'S.T. (lo sa grazie a E.). Chissà se le contro spie di Eelektross avranno un ruolo in questa faccenda. Vabbé, avete già capito (4).

Io credo che i pokémon artificiali siano stati creati da altri pokémon: Regigigas sarà stati creati da pokémon con un fisionomia simile a quella umana ad esempio. Di Genesect sappiamo che è stato rigenerato a Metallia da un fossile ritrovato ad un Armaldo (insomma, un fossile rigenato che fa rigenerare un altro fossile). This. Di Genesect ho già confermato l'origine. Mentre per Gigas ho detto sopra.

 

 

On 18/4/2017 at 20:43, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Allora leggo la FF da un po ma poi avevo smesso e so molto indietro prima faccio un commento generale  Welcome ^^

Molto bella l'idea di ambientare la FF in un mondo senza umani e bello come hai sfruttato le pietre come hai risolto il problema delle mega ecc. Mi chiedo come farai per le evoluzioni per scambio e per gli artificiali, questi ultimi forse sono stati creati dagli stessi Pokémon Vedrai, vedrai.

Una domanda come funzionano i Pokémon spettro? Perché una rotom (mi pare was si chiami) muore quindi non sono veri spettri Sì beh. erano un po' troppo se li avessi resi anche immortali. Li chiamano Spettri perché hanno caratteristiche in comune con il concetto di fantasma. Possono rendersi intangibili, come esempio principale.

passando alla trama in se anche io come tutti apprezzo il personaggio di elektross anche se mi pare strano che galvantula e wash restino amici di un criminale fino al fattaccio a proposito ho l'impressione che le uova e quell'altra si siano salvati ma boh In fin dei conti, Galvantula era anche il fratellastro di Eelektross, è normale che cerchino di avere un buon rapporto.

La trama all'apparenza sembra semplice ma i "colloqui" fra anpharos e durante mi fanno pensare che ci sia qualcosa sotto Meno male.

Alvearia mi sembra un po di passaggio non succede niente di che mentre gli altri paesi sono belli dinamici Alvearia è di passaggio.

L'ultimo capitolo che ho letto è quello dove gliscor fa il doppio gioco a quanto pare è uno che non e fedele a nessuno in particolare

Mi chiedo quale sia il potere di tri  Chissà.

Non mi ricordo SR veniva detto perché dragagle aveva perso il controllo quando si evolveva

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pessima, pessima... PEEEEEEEEEEEEEEEEEESSIMA scelta.

Se poco poco scoprono della lettera e che l'avete tenuta nascosta, se andate in cattiva luce è l'ipotesi più rosea, se gli dicevate tutto il problema non si poneva, ok, potevate finire un pochino in cattiva luce, ma finiva li.

Milotic o Azumarill potrebbero essere traditori? Speriamo di no, ma a sto punto, tutto è possibile... e se in realtà il traditore fosse... KINGLER?

DA-DA-DAAAAAAAAAAAAAAAAM!

 

Quel Vivllon... qualcuno gli dia una zampata, ma di quelle forti.

Povero Swellow :(

Ma credo che il giudizio dei leggendari valga più del sangue, visto che sono praticamente delle divinità e c'è meno rischio che capiti un sovrano come... emh... fammici pensare... VIVILLON TIPO.

 

Swamp è un figo, FINE!

 

Sono curioso di sapere cosa sia successo a Fatia guarda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Darken ha scritto:

 

 

 

 

 

Ah che era il fratellastro non ricordavo, personalmente io avrei rotto anche con mio fratello biologico se fosse diventato un criminale, soprattutto se fossi un uomo di legge (che da quello che ho capito l'ST anche se è principalmente una forza militale agisce come una sorta di polizia poiché arresta i criminali eccetera almeno questa è l'impressione che ho avuto) ma va beh si vede che galvantula era meno rigido ed elektross al tempo era solo un piccolo criminale quindi forse ci può stare

Alvearia mi è sembrata un po troppo di passaggio cioè se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla e si riduce tutto in un

Arrivano

Vengono ricevuti dalle regine

Le regine accettano

Loro se ne vanno

Senza ne prove ne cattivi ne battaglie

E ciò non mi è piaciuto molto ma è solo un piccolo difetto quindi non preoccuparti

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capisco la preoccupazione di Azumarill, ma al momento non mi ha ispirato troppo la decisione presa perché per me andava comunque detto. Forse avrebbe creato caos interno e screditato Laghia, ma questo mette in pericolo tutti perché permette di avvisare la spia della notizia di una sua possibile scoperta e quindi lavorerà per infangare tutte le prove.

Non sono così tranquillo perché secondo me sia Azumarill che Milotic sono sospetti (eh si, da ora anche Azumarill). Quel loro ultimo discorso mi sembra quasi che siano complici. O forse era uno scambio di battute alla Varys-Ditocorto in cui mostrano il loro soft power.

Che odio quel Vivillon. È per me un pokémon brutto e stupido e non ci credo abbia quel carattere, non ci credo combatta,  non ci credo comandi, non ci credo si autoproclami re. Che burdo. 

L'esecuzione di Swellow poi, poverino. Non l'hai descritto nello specifico, ma lo hai lasciato intendere.

Non so fin dove arriverà quel così,  ma spero muoia male, tradito dalla stessa Organizzazione. Mi sta più simpatico Pidgeot che già di carattere non era un granché. 

La parlantina ce l'ha per lo meno, l'ambizione anche, la crudeltà e la pazzia pure, cosa gli manca? Forse qualche ordigno nucleare, poi saprei a chi paragonarlo.

Quella distruzione dei templi è uno scandalo, come può offendere così i Loro? Se non fossero tenuti prigionieri chissà dove, gliele avrebbero suonate non poco.

Per lo meno mi piace il motto, quindi bel nome del capitolo.

Bellissimi gli incontri Marsh-Wamps, li aspetto sempre. Mi piacciono entrambi. Abbiamo scoperto chi sia il fratello, anche se secondo me Wamps è comunque più figo perché sì. Per me arriverà a fare quello che neanche il Terrore dei mari del sud è arrivato e allora si riscattarà entrando nella leggenda (facendo scalpore contro la Fratellanza e contribuendo in quella guerra che sarà ricordata come una delle più importanti di sempre nel mondo di Pokémos). Questo è quello che credo, non so se arriverà a vedere la fine, ma chi lo sa, sperare non costa nulla. Poi mi piace il suo atteggiamento anche da ubriaco. Swampert è sempre Swampert :love_emote:. Quando si evolverà Marsh? Per me non tra molto tempo e farà vedere di non essere solo un ragazzino. Cosa c'entra l'età e il volerlo? E dire non posso cosa significa?  Come si fa a evolversi? Non è una cosa inconscia?

La tristezza di Marsh, per cosa starà? Perché pensa che non vorrebbe diventare così? O perché ha paura Wamps abbia ragione? 

O perché gli manca già?

 

Il Gruppo sta trovando percorsi un po' curati, un po' rovinati, curati, rovinati, abbandonati. Non si capisce bene.

Mi piace l'atmosfera che riesco a percepire, mi trasmette tranquillità e senso di contemplazione.

Invece l'incendio appena scoppiato mi dice che forse si sta per presentare un altro scenario: che finalmente siano riusciti a incontrare sti maledetti spioni? Voglio che ne buschino. Vediamo se a furia di mangiare Baccakiwi hanno perso la loro Grinta.

Quei tre che ha nominato sono Paesi sicuri? A però, sono contento si sentirlo.

 

Buon capitolo, mi ha catturato particolarmente. Ovviamente ne vorrei di più, ma siamo tutti colmi di impegni dannazione. Alla prossima!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Questo capitolo è un po' di passaggio, ma ci prepara a quello che sta per succedere.

Milotic è un ovvio sospetto in quanto ex vice ammiraglio di Empoleon, però sembra un po' troppo scontato che la spia sia lei, sempre se quella lettera dice la verità. Nel caso dicesse la verità, al posto del nemico avrei fatto in modo che l'altra spia fosse collegata il meno possibile a Empoleon, in modo che non fosse facilmente sospettabile. Non capisco proprio perché Re Kingler abbia voluto rivelare ciò in presenza di Milotic, avrebbe potuto parlarne solo con Blastoise e Azumarill che non possono essere spie dato che la lettera parlava di un vice ammiraglio, tra cui c'era anche Milotic fino a poco fa, e non di un ammiraglio. In oltre Empoleon è stato scoperto proprio grazie a Blastoise e Azumarill, quindi i due ammiragli non possono essere spie (facendo scoprire Empoleon, uno dei due si sarebbe dato la zappa sui piedi). Capisco la scelta di Azumarill, potrebbe essere inutile creare sfiducia verso Laghia senza sapere se la lettera dice la verità, lettera che non ha senso di esistere se dicesse la verità dato che Empoleon non avrebbe avuto valide ragioni per scriverla e farla trovare, in più ora sappiamo che la calligrafia di Empoleon è facilmente copiabile (l'altra volta non avevo proprio pensato a un falsario) quindi è fattibilissimo che sia falsa e ciò sarebbe in pieno stile org. che porta il nemico a distruggersi da solo creando zizzania tra le sue fila. Però un aiuto esterno sarebbe stato utile, forse dovevano parlarne in privato con gli altri re, o forse solo con Re Electivire dato che è quello che sta cercando il più possibile di mantenere unita l'alleanza ed è anche il più degno di fiducia dato che è grazie a lui, a Galvantula e al gruppo partito proprio da Elettria che l'alleanza è nata. Forse sarebbe stata la scelta migliore questa mia "terza opzione". Miltoc sarà davvero una spia? Se lo fosse non credo avrebbe proposto di far pedinare i sospetti, lei compresa, ma potrebbe essere una mossa per far cadere i sospetti su di lei. Per ora è meglio non sbilanciarsi, sopratutto dal punto di vista di chi sta a Pokémos, dove non ti puoi fidare nemmeno della tua ombra (degli spettri potrebbero nascondercisi dentro).

Quel Vivillon mi sembra un Kadabra/Alakazam 2.0 con manie di grandezza, ma più pazzo, che in realtà è un'altra pedina dell'org. È facile prendersela con chi non può difendersi, vorrei vederlo con le sue sole risorse contro il re di Aeria. Il fatto che i soldati dell'org. lo acclamassero di malavoglia nel dover fare scena fa intendere che non lo temano affatto, in fond sono anche loro che, su ordine dei loro superiori, lo hanno messo in quella posizione combattendo loro stessi per lui. Così come l'org. gli ha dato il potere, così glielo potrà togliere nel momento in cui gli sarà scomodo. A quanto pare il suo carattere e la sua pazzia gli impediscono di capire le reali intenzioni dell'org. verso di lui.

Marsh si ritrova in confidenza con un individuo di cui farebbe anche a meno, un pirata crudele che lo valuta per qualcosa che non vorrebbe essere, ovvero un pirata. Lo credo che si sente triste, si ritrova a essere valutato per ciò che non vorrebbe essere. Finché era solo nella ciurma di Rose, poteva considerarsi solo temporaneamente un pirata diverso da quelli ordinari, ora invece è costretto a conviverci e a collaborarci, finendo pure per doversi adattare al loro modo di essere. La sua psicologia ne verrà influenzata, sempre se ne avrà il tempo. La prossima volta, invece di un pugno potrebbe provare con un gelopugno. Il ghigno di Wamps mi fa pensare che in una situazione diversa, quel Pidgeotto non avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo, anzi non avrebbe proprio respirato più.

Mi sa che il gruppo ha finito di viaggiare in tranquillità, ma non vedo come gli inseguitori abbiano potuto superarli. Secondo hanno degli alleati a Fatia che li vogliono almeno rallentare per permettere agli inseguitori di raggiungerli e nel peggiore dei casi combattere insieme ad essi per avere più possibilità di vittoria. Se Fatia ha subito questi danni, l'org. avrà già qualcuno dei suoi in quel paese, magari proprio qualcuno che è di Fatia. Non c'erano dubbi che a Fatia la bellezza fosse la virtù più apprezzata, Adriano la visiterebbe di sicuro se solo non fosse in un altro universo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/4/2017 at 22:50, Zarxiel ha scritto:

Pessima, pessima... PEEEEEEEEEEEEEEEEEESSIMA scelta. 

Se poco poco scoprono della lettera e che l'avete tenuta nascosta, se andate in cattiva luce è l'ipotesi più rosea, se gli dicevate tutto il problema non si poneva, ok, potevate finire un pochino in cattiva luce, ma finiva li. Il problema è che "finiva lì" è un po' semplicistico. Già uno dei loro Ammiragli, poi anche uno dei loro Vice ammiragli? Una perdita di credibilità gravissima per un paese con un esercito tanto grande.

Milotic o Azumarill potrebbero essere traditori? Speriamo di no, ma a sto punto, tutto è possibile... e se in realtà il traditore fosse... KINGLER?

DA-DA-DAAAAAAAAAAAAAAAAM! LOL

 

Quel Vivllon... qualcuno gli dia una zampata, ma di quelle forti.

Povero Swellow :(

Ma credo che il giudizio dei leggendari valga più del sangue, visto che sono praticamente delle divinità e c'è meno rischio che capiti un sovrano come... emh... fammici pensare... VIVILLON TIPO. Già, è quella la cosa interessante. Vivillon sarebbe un re ben peggiore, nonostante il sangue di Re che gli scorre nelle vene.

 

Swamp è un figo, FINE! Eheh.

 

Sono curioso di sapere cosa sia successo a Fatia guarda.

 

On 29/4/2017 at 10:15, pokemario ha scritto:

Ah che era il fratellastro non ricordavo, personalmente io avrei rotto anche con mio fratello biologico se fosse diventato un criminale, soprattutto se fossi un uomo di legge (che da quello che ho capito l'ST anche se è principalmente una forza militale agisce come una sorta di polizia poiché arresta i criminali eccetera almeno questa è l'impressione che ho avuto) ma va beh si vede che galvantula era meno rigido ed elektross al tempo era solo un piccolo criminale quindi forse ci può stare Sì, è questo il punto, parliamo di prima della nascita del grande criminale Eelektross.

Alvearia mi è sembrata un po troppo di passaggio cioè se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla e si riduce tutto in un

Arrivano

Vengono ricevuti dalle regine

Le regine accettano

Loro se ne vanno

Senza ne prove ne cattivi ne battaglie

E ciò non mi è piaciuto molto ma è solo un piccolo difetto quindi non preoccuparti Indubbiamente, se dovessi riscriverlo oggi un paio di aggiunte le farei. Probabilmente queste aggiunte non includono né cattivi né battaglie però XD

 

On 1/5/2017 at 11:50, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Capisco la preoccupazione di Azumarill, ma al momento non mi ha ispirato troppo la decisione presa perché per me andava comunque detto. Forse avrebbe creato caos interno e screditato Laghia, ma questo mette in pericolo tutti perché permette di avvisare la spia della notizia di una sua possibile scoperta e quindi lavorerà per infangare tutte le prove. Beh, non si sa. A sapere tutto per ora sono solo Milotic, Azumarill e Blastoise.

Non sono così tranquillo perché secondo me sia Azumarill che Milotic sono sospetti (eh si, da ora anche Azumarill). Quel loro ultimo discorso mi sembra quasi che siano complici. O forse era uno scambio di battute alla Varys-Ditocorto in cui mostrano il loro soft power. Bello eh, può voler dire tutto e il contrario di tutto.

Che odio quel Vivillon. È per me un pokémon brutto e stupido e non ci credo abbia quel carattere, non ci credo combatta,  non ci credo comandi, non ci credo si autoproclami re. Che burdo. Effettivamente è odioso, sì.

L'esecuzione di Swellow poi, poverino. Non l'hai descritto nello specifico, ma lo hai lasciato intendere. Già, ho ponderato le mie opzioni poi ho scelto di non mostrarla nel dettaglio.

Non so fin dove arriverà quel così,  ma spero muoia male, tradito dalla stessa Organizzazione. Mi sta più simpatico Pidgeot che già di carattere non era un granché. Potrebbe, potrebbe.

La parlantina ce l'ha per lo meno, l'ambizione anche, la crudeltà e la pazzia pure, cosa gli manca? Forse qualche ordigno nucleare, poi saprei a chi paragonarlo. Eheheh.

Quella distruzione dei templi è uno scandalo, come può offendere così i Loro? Se non fossero tenuti prigionieri chissà dove, gliele avrebbero suonate non poco. Assolutamente, e non è gradevole essere dal lato sbagliato dei Loro.

Per lo meno mi piace il motto, quindi bel nome del capitolo.

Bellissimi gli incontri Marsh-Wamps, li aspetto sempre. Mi piacciono entrambi. Abbiamo scoperto chi sia il fratello, anche se secondo me Wamps è comunque più figo perché sì. Per me arriverà a fare quello che neanche il Terrore dei mari del sud è arrivato e allora si riscattarà entrando nella leggenda (facendo scalpore contro la Fratellanza e contribuendo in quella guerra che sarà ricordata come una delle più importanti di sempre nel mondo di Pokémos). Questo è quello che credo, non so se arriverà a vedere la fine, ma chi lo sa, sperare non costa nulla. Poi mi piace il suo atteggiamento anche da ubriaco. Swampert è sempre Swampert :love_emote:. Quando si evolverà Marsh? Per me non tra molto tempo e farà vedere di non essere solo un ragazzino. Cosa c'entra l'età e il volerlo? E dire non posso cosa significa?  Come si fa a evolversi? Non è una cosa inconscia? Come si vede nelle poche evoluzioni che ho mostrato, è un misto di volontà cosciente e raggiungimento delle condizioni. In genere, ma questa è solo una definizione generale di cui ho fatto più volte vedere eccezioni, si considera la raggiunta dello stadio evolutivo finale come l'ingresso ufficiale di quel Pokèmon nell'età adulta (sempre che detto Pokèmon abbia anche l'età anagrafica necessaria). Nonostante l'evoluzione completa non sia dovuta all'età (vedasi Draak, che nonostante sia più giovane di Marsh è già un Dragalge, o viceversa Abra, che è adulto ma viene trattato come un ragazzino), ormai è di uso comune considerare un bambino/ragazzo qualunque Pokémon non evoluto, a meno che ovviamente questi non si presenti come adulto fin da subito.

Ovviamente si aggiunge che Marsh E' un ragazzino.

La tristezza di Marsh, per cosa starà? Perché pensa che non vorrebbe diventare così? O perché ha paura Wamps abbia ragione? 

O perché gli manca già? Chissà.

 

Il Gruppo sta trovando percorsi un po' curati, un po' rovinati, curati, rovinati, abbandonati. Non si capisce bene. Yep, l'ambiente è bello vario, ci sono momenti e momenti.

Mi piace l'atmosfera che riesco a percepire, mi trasmette tranquillità e senso di contemplazione.

Invece l'incendio appena scoppiato mi dice che forse si sta per presentare un altro scenario: che finalmente siano riusciti a incontrare sti maledetti spioni? Voglio che ne buschino. Vediamo se a furia di mangiare Baccakiwi hanno perso la loro Grinta.

Quei tre che ha nominato sono Paesi sicuri? A però, sono contento si sentirlo. Sicuri, nel senso che era convinto non ci sarebbero stati danni causati dal crollo delle energie come successo negli altri paesi.

 

Buon capitolo, mi ha catturato particolarmente. Ovviamente ne vorrei di più, ma siamo tutti colmi di impegni dannazione. Alla prossima! Magna opera, per farmi perdonare l'attesa sfiancante.

 

 

 

On 2/5/2017 at 17:42, Dragozard ha scritto:
  Nascondi contenuto

Questo capitolo è un po' di passaggio, ma ci prepara a quello che sta per succedere.

Milotic è un ovvio sospetto in quanto ex vice ammiraglio di Empoleon, però sembra un po' troppo scontato che la spia sia lei, sempre se quella lettera dice la verità. Nel caso dicesse la verità, al posto del nemico avrei fatto in modo che l'altra spia fosse collegata il meno possibile a Empoleon, in modo che non fosse facilmente sospettabile. Non capisco proprio perché Re Kingler abbia voluto rivelare ciò in presenza di Milotic, avrebbe potuto parlarne solo con Blastoise e Azumarill che non possono essere spie dato che la lettera parlava di un vice ammiraglio, tra cui c'era anche Milotic fino a poco fa, e non di un ammiraglio. Perché è stata Milotic a trovare la lettera, dunque ne conosce già il contenuto.

In oltre Empoleon è stato scoperto proprio grazie a Blastoise e Azumarill, quindi i due ammiragli non possono essere spie (facendo scoprire Empoleon, uno dei due si sarebbe dato la zappa sui piedi). Capisco la scelta di Azumarill, potrebbe essere inutile creare sfiducia verso Laghia senza sapere se la lettera dice la verità, lettera che non ha senso di esistere se dicesse la verità dato che Empoleon non avrebbe avuto valide ragioni per scriverla e farla trovare, in più ora sappiamo che la calligrafia di Empoleon è facilmente copiabile (l'altra volta non avevo proprio pensato a un falsario) quindi è fattibilissimo che sia falsa e ciò sarebbe in pieno stile org. che porta il nemico a distruggersi da solo creando zizzania tra le sue fila. Però un aiuto esterno sarebbe stato utile, forse dovevano parlarne in privato con gli altri re, o forse solo con Re Electivire dato che è quello che sta cercando il più possibile di mantenere unita l'alleanza ed è anche il più degno di fiducia dato che è grazie a lui, a Galvantula e al gruppo partito proprio da Elettria che l'alleanza è nata. Forse sarebbe stata la scelta migliore questa mia "terza opzione". Non è detto che non lo facciano in seguito, l'unica decisione è stata di non rendere noto all'intero alto comando dell'Alleanza il contenuto della lettera.

Miltoc sarà davvero una spia? Se lo fosse non credo avrebbe proposto di far pedinare i sospetti, lei compresa, ma potrebbe essere una mossa per far cadere i sospetti su di lei. Per ora è meglio non sbilanciarsi, sopratutto dal punto di vista di chi sta a Pokémos, dove non ti puoi fidare nemmeno della tua ombra (degli spettri potrebbero nascondercisi dentro). Fa ridere perché è vero.

Quel Vivillon mi sembra un Kadabra/Alakazam 2.0 con manie di grandezza, ma più pazzo, che in realtà è un'altra pedina dell'org. È facile prendersela con chi non può difendersi, vorrei vederlo con le sue sole risorse contro il re di Aeria. Il fatto che i soldati dell'org. lo acclamassero di malavoglia nel dover fare scena fa intendere che non lo temano affatto, in fond sono anche loro che, su ordine dei loro superiori, lo hanno messo in quella posizione combattendo loro stessi per lui. Così come l'org. gli ha dato il potere, così glielo potrà togliere nel momento in cui gli sarà scomodo. A quanto pare il suo carattere e la sua pazzia gli impediscono di capire le reali intenzioni dell'org. verso di lui. Ottima analisi di Vivillon, vedremo però se l'Org. potrà davvero usarlo solo come pedina.

Marsh si ritrova in confidenza con un individuo di cui farebbe anche a meno, un pirata crudele che lo valuta per qualcosa che non vorrebbe essere, ovvero un pirata. Lo credo che si sente triste, si ritrova a essere valutato per ciò che non vorrebbe essere. Finché era solo nella ciurma di Rose, poteva considerarsi solo temporaneamente un pirata diverso da quelli ordinari, ora invece è costretto a conviverci e a collaborarci, finendo pure per doversi adattare al loro modo di essere. La sua psicologia ne verrà influenzata, sempre se ne avrà il tempo. La prossima volta, invece di un pugno potrebbe provare con un gelopugno. Il ghigno di Wamps mi fa pensare che in una situazione diversa, quel Pidgeotto non avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo, anzi non avrebbe proprio respirato più. In fin dei conti sappiamo bene che Wamps e la ciurma di Rose si odiano perché il primo è un mercante di schiavi.

Mi sa che il gruppo ha finito di viaggiare in tranquillità, ma non vedo come gli inseguitori abbiano potuto superarli. Secondo hanno degli alleati a Fatia che li vogliono almeno rallentare per permettere agli inseguitori di raggiungerli e nel peggiore dei casi combattere insieme ad essi per avere più possibilità di vittoria. Se Fatia ha subito questi danni, l'org. avrà già qualcuno dei suoi in quel paese, magari proprio qualcuno che è di Fatia. Non c'erano dubbi che a Fatia la bellezza fosse la virtù più apprezzata, Adriano la visiterebbe di sicuro se solo non fosse in un altro universo. Assolutamente. Adriano, Rodolfo, Orthilla... tutta la combriccola.

 

 

Comunque, come detto sopra, Magna Opera Pokémos per scusarmi della lunga attesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo molto bello ed interessante sui primi re di Laghia, tutti infatti mi hanno suscitato molto interesse e mi sono sembrati ottimi sovrani. Le mie perplessità sono 2:

1-Come diavolo fanno delle piovre ad essere imparentati con dei granchi?

2-Ma i Wartortle sono millennari, come mai il più anziano non raggiunge neanche i 2 secoli?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Con un pizzico di ritardo, scrivo il mio commento sul capitolo della Magna Opera. 

Possiamo quasi ammettere che la storia che hai iniziato ora potrebbe anche essere definita come il vero inizio della storia di Laghia. È vero che la parte precedente era molto importante per fissare il quadro generale della problematica sui pirati, ed è anche vero che il periodo narrato adesso abbia molti elementi probabilmente fusi con la leggenda e che dunque si dovrà aspettare un po' per arrivare a testimonianze più affidabili; però d'altra parte ho fatto questa considerazione perché è proprio a partire dall'insediamento del popolo del mare in questa regione precisa, la nascita de primi centri urbani, e contestualmente, la fine del nomadismo che si assiste al reale inizio della storia di Laghia. In questa prospettiva, possiamo allora considerare la parte precedente come la sua preistoria: caratterizzata dalla presenza della pirateria. 

Tutto sommato ho apprezzato questi primi sovrani e i loro regni perché è una delle rare volte dove pare non ci siano rivolte interne, lotte cruente, scontri con altre Nazioni ecc. Forse la parte più drammatica di questo periodo è stata la scelta di Kingler I di punire gravemente i trasgressori, in particolare i capitani delle ciurme pirata. Gli altri membri sono stati puniti, ma non hanno rischiato le chele, le pinne o quel che abbiano.

Tentacruel I mi è piaciuto penso più di tutti perché mi da l'idea di uno che ha cercato di fare del suo meglio e di amministrare il potere in modo saggio e sono contento sia ricordato bene. Anche suo figlio non fu male dopotutto, completò l'opera del padre. E poi di Kingler II posso solo dire che sono contento per lui che è riuscito a campare più dei pronostici. Per il record di vecchiaia anche io pensavo subito a Relicanth.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/5/2017 at 22:15, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Capitolo molto bello ed interessante sui primi re di Laghia, tutti infatti mi hanno suscitato molto interesse e mi sono sembrati ottimi sovrani. Le mie perplessità sono 2:

1-Come diavolo fanno delle piovre ad essere imparentati con dei granchi? Reminder che c'è molto di leggendario nelle antiche dinastie, potrebbero benissimo essere fratelli d'adozione. Oppure i Pokèmon sono più strani di quanto pensassimo.

2-Ma i Wartortle sono millennari, come mai il più anziano non raggiunge neanche i 2 secoli? Perché raggiunti i due secoli sei comunque anzianotto, e a quel punto in generale quando dei pirati attaccano il tuo villaggio, un ladro ti entra in casa, ti ammali o hai un incidente la gente ha la pessima abitudine di morire. In potenza, potrebbero raggiungere il millennio di età, ma è come dire che in potenza gli uomini possono raggiungere i centoventi anni d'età.
Si aggiunge poi che qualcuno potrebbe esserci arrivato ma non aver mai avuto la propria età registrata. Un eremita, un abitante di un villaggio isolato... Queste sono le età più vecchie registrate a Laghia, mica sono un assoluto.

 

 

On 22/5/2017 at 10:59, Absol99 ha scritto:

I Tentascruel sono meduse Credo intendesse come fanno due Pokémon fisionomicamente tanto diversi a riprodursi tra loro, ma devo dire che io sono meno attento di lui a dettagli di questo genere.

 

25 minuti fa, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Con un pizzico di ritardo, scrivo il mio commento sul capitolo della Magna Opera. Mezz'ora prima che esca il capitolo di Pokémos :moonmoon:

Possiamo quasi ammettere che la storia che hai iniziato ora potrebbe anche essere definita come il vero inizio della storia di Laghia. È vero che la parte precedente era molto importante per fissare il quadro generale della problematica sui pirati, ed è anche vero che il periodo narrato adesso abbia molti elementi probabilmente fusi con la leggenda e che dunque si dovrà aspettare un po' per arrivare a testimonianze più affidabili; però d'altra parte ho fatto questa considerazione perché è proprio a partire dall'insediamento del popolo del mare in questa regione precisa, la nascita de primi centri urbani, e contestualmente, la fine del nomadismo che si assiste al reale inizio della storia di Laghia. In questa prospettiva, possiamo allora considerare la parte precedente come la sua preistoria: caratterizzata dalla presenza della pirateria. Esatto, bravo. Questo di fatto è il punto in cui nasce veramente Laghia.

Tutto sommato ho apprezzato questi primi sovrani e i loro regni perché è una delle rare volte dove pare non ci siano rivolte interne, lotte cruente, scontri con altre Nazioni ecc. Forse la parte più drammatica di questo periodo è stata la scelta di Kingler I di punire gravemente i trasgressori, in particolare i capitani delle ciurme pirata. Gli altri membri sono stati puniti, ma non hanno rischiato le chele, le pinne o quel che abbiano. Una pena severa, ma probabilmente giusta in quell'epoca.

Tentacruel I mi è piaciuto penso più di tutti perché mi da l'idea di uno che ha cercato di fare del suo meglio e di amministrare il potere in modo saggio e sono contento sia ricordato bene. Anche suo figlio non fu male dopotutto, completò l'opera del padre. Effettivamente Tentacruel I è stato uno dei migliori amministratori di Laghia.

E poi di Kingler II posso solo dire che sono contento per lui che è riuscito a campare più dei pronostici. Sempre che sia vero XD. Con Re così antichi, non si sa mai. Come per la questione della durata effettiva del Regno dei Sette Re di Roma, è molto difficile dire se altri re si siano fusi con Kingler II o se veramente ha regnato per tutto quel tempo.

Per il record di vecchiaia anche io pensavo subito a Relicanth. Ero sostanzialmente indeciso tra lui, Wartortle e Carracosta. Rimando a sopra per la questione dell'età.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/5/2017 at 10:59, Absol99 ha scritto:

I Tentascruel sono meduse

Le meduse non hanno il becco.

Non affidarti molto al modo in cui vengono chiamati nel dex, altrimenti Blastoise sarebbe un crostaceo e Sandslash un topo,che va oltre l'assurdo XD

 

E ora diamoci alla lettura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo davvero molto bello, iniziamo a commentare.

Inanzitutto abbiamo Eelektross che fa una bella lavata di capo a Mawile, bravo Eelektross, cattivo ti voglio XD

Mi domando chi sia "l'occhio" dentro il carro... mi viene da pensare quella famosa Gardevoir che si parlò tempo fa, ma probabilmente mi sbaglio (E INVECE!)

Un matrimonio felice per il buon Zangoose, sono felice per lui ^^ non ho potuto fare a meno di immaginarmeli nei tradizionali abiti da matrimonio.

Quindi esiste una basilica per ogni tipo (eccetto Normale che dovrebbe essere il palazzo della Voce presumo), ora mi immagino la tristezza del palazzo Veleno, visto che oltre ad Arcues, non esistono Leggendari Veleno (almeno per ora), mentre quelli dei tipi Volante, Drago e Psico saranno ricchi di decorazioni XD Spero di vedere altre basiliche in futuro (ovviamente per altre intendo Spettro)

Quello Stoutland sinceramente mi ha fatto una bella impressione, e se veramente si unisce alla causa, avere un guerriero di quel calibro sarà tutto di guadagnato :D

RIOLU! ARCEUS GRUMPIG! Le vedi le nocche? Ta! Ta! Proprio! Ti faccio diventare intelligente a suon di sberle, imbecille di un canide che da istruzioni al Gatto e la Volpe di Pokémon che non sei altro!

Eelektross per l'amor di Arceus prendilo a sberle finché non diventa intelligente!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Orbene, dedichiamoci al commento di questo capitolazzo.

All'inizio sono stato abbastanza confuso riguardo quel che stava succedendo e mi stava venendo il dubbio di aver saltato un capitolo, ma fortunatamente poco dopo ho capito la situazione:asduj1:

Devo comunque ammettere che mi ha confuso anche il fatto che fossero nominati spesso pokémon a stadi evolutivi alterni quindi non capivo se fossero tutti personaggi diversi, o se tu stessi sbagliando con qualcuno di essi.

L'intervento del Gruppo si fa provvidenziale ancora una volta e sono contento che sia arrivato Eelektross direttamente a far rinsavire il suo sottoposto che sembrava non riconoscerlo all'inizio. 

La frase con la quale ha presentato il Gruppo è stata molto simpatica secondo me: quella dove ha detto che viaggia con un gruppo di pokémon che crede che l'eroismo sia una qualità. Il solito boss controverso dalla moralità ambigua, quanto mi piace!

Chissà con chi se la dovrà vedere Eelektross per aver dato il contrordine, ma se l'ha fatto significa che non teme lo tradiscano (o che sa come rimediarvi).

Penso che a breve avremo più informazioni sulle gilde e su come Eelektross ne sia entrato a far parte non essendo di Fatia (ma penso che c'entri sempre la sua relazione con quella pokémon, o con qualche altro pokémon che ha ammesso di voler proteggere).

E i pokémon dentro la tenda chi saranno? Mi auguro si facciano vedere presto, perché restare nascosti tutto il tempo non è molto divertente (anche se forse temono perché non sanno niente dei loro salvatori).

Possibile che in tutti i Paesi ci siano dei grossi disordini ambientali oltre che politici? Per me ha a che fare con l'assenza dei Loro che sono attualmente imprigionati. Questo potrebbe complicare le cose perché supporto di Fatia non è quel che ci si aspettava. Mi stupisce che Eelektross non sapesse questa cosa nonostante tutti i suoi "uccelletti", che Varys è?

 

 

On 26/5/2017 at 23:48, Zarxiel ha scritto:

RIOLU! ARCEUS GRUMPIG! Le vedi le nocche? Ta! Ta! Proprio! Ti faccio diventare intelligente a suon di sberle, imbecille di un canide che da istruzioni al Gatto e la Volpe di Pokémon che non sei altro!

Eelektross per l'amor di Arceus prendilo a sberle finché non diventa intelligente!

Ahahahahahah che esclamazioni d'effetto:rotfl:. Questo riassume cosa penso anche io della situazione con Riolu, quindi posso solo dire: :quote:.

(Finalmente si è accorto di qualcosa, che faccia in fretta a scoprirlo per bene e a fargli un discorsino prima che sia tardi...).

 

 

Le nozze di Zangoose e Lopunny:blush::love_emote:. Uno dei momenti più "dolci" della FF. Accolgo in pieno e spero che le preghiere per i Loro in cattività valgano ugualmente.

Non ho ben capito perché hanno scelto quella coleottero in particolare, ma mi sta bene. Sono molto curioso di vedere queste statue presenti nelle diverse basiliche (anche se penso dovrò solo cercare di immaginarle sob :().

Vedo che i titoli dati a coloro che rivestono cariche religiose sono più o meno gli stessi che ci sono nel nostro mondo nella religione cattolica, sembra che i parallelismi tra le due realtà siano molti sotto questo punto di vista :sneaky:.

 

Chissà cosa ci combinerà questo Stoutland, sono curioso. Non so se sia stato convinto a presentarsi di persona perché incuriosito dalla questione (e forse per incontrare una personalità così particolare come Zangoose che è un agente segreto sempre in missione e quindi non facilmente rintracciabile), oppure perché lui in realtà è un importante membro dell'...

Ovviamente la mia testa produce sempre degli scenari così positivi:sweat:.

 

Penso che ormai manchi molto poco a che Ditto e Persian & "il resto dei pokémon" raggiungano il Gruppo, quindi o Eelektross lo scopre poco prima e magari riescono a salvare il salvabile, oppure questa carovana subirà un'altra sosta non piacevole. ("Ma che sia ben chiaro, non voglio intrusioni..."cit.).

*Voce fuori campo*

Questo è quanto offre la casa oggi, alla prossima emozionante avventura :starter: ! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto in ritardo ma ci sono.

Spoiler

Il gruppo è intervenuto appena in tempo per...ostacolare il lavoro ordinario della "compagnia" dello stesso Eelektross. Forse si è fatta un po' di confusione, ma a me sembrava chiaro che Mawile non fosse impazzito, ne che Eelektross lo abbia sgridato. Mawile stava semplicemente facendo il suo solito lavoro, normalmente E. non lo avrebbe mai fermato, è stato costretto a farlo perché gli altri del gruppo (Raichu in primis) hanno attaccato Mawile e i suoi uomini. Ha dovuto farli andare via per mantenere la copertura dell'onesto sia con quelli che hanno "salvato" e sia con alcuni membri del gruppo che non sanno che Eelektross è un boss della malavita (Draak, Riolu, i principi e Trush). Se tutti quelli che ho nominato avessero saputo la verità, ci sarebbero stati dei problemi interni al gruppo e ciò non sarebbe stato d'aiuto, in più anche i membri dell' S.T. avrebbero potuto creare attriti con E. È vero che sanno chi è, ma vedere di persona cosa fa la sua organizzazione fa più effetto delle sole parole. In oltre Eelektross ha questioni più importanti di cui occuparsi, quindi in questo caso poco gli importa se un lavoro di routine è saltato, ha bisogno di Mawile per cose più urgenti. Comunque nessuno dovrebbe fare storie, il capo è lui quindi i suoi ordini valgono più di quelli degli altri e non si discutono. Per il boss il lato positivo è che possono sfruttare la carovana come copertura ed essere più difficili da individuare, se non fosse che qualcuno stia lasciando dei segni sul terreno per un intero reggimento di spietati nemici che non si farebbero problemi a uccidere anche quel "qualcuno". E pensare che questo Riolu è il nipote del Gran Maestro. Mi immagino Eelektross dirgli: "Il nonnino non ti ha mai detto di non parlare con gli sconosciuti?". Per lo meno hanno qualche info su Fatia. Chi c'è a Fatia che Eelektross vuole proteggere? Avrà detto la verità? Per ora gli unici suoi conoscenti sono i suoi sottoposti e quella Gardevoir.

Una volta tanto una gioia a Pokémos e per Zangoose, dopo anni e anni si è potuto sposare con la sua amata Lopanny. Speriamo che duri. Bello che le varie basiliche raffigurino i loro del loro tipo, mi chiedo cosa abbia la basilica di tipo veleno oltre ad Arceus di tipo veleno. Lo Stoutland è ancora un'incognita, sappiamo solo che è un grande guerriero e che la sua fama è meritata. Aspettiamo e vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono arrivato al cap 62

Mi chiedo esattamente cosa abbia causato un tale inquinamento a velenia dato che li non ci sono ne loro ne pietre

Elektross parla do compagnia come se non sapessero tutti che ha una banda criminale, ma e tutti sanno che è un criminale perché non l'hanno mai arrestato?

Scopriamo l'identità di mister terrorpanno (che mi ero già spoilerato) uno Zangoose davvero forte e interessante

E siamo arrivati a spettria non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/5/2017 at 23:48, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Capitolo davvero molto bello, iniziamo a commentare. E finalmente riesco a rispondere.

Inanzitutto abbiamo Eelektross che fa una bella lavata di capo a Mawile, bravo Eelektross, cattivo ti voglio XD Giustamente

Mi domando chi sia "l'occhio" dentro il carro... mi viene da pensare quella famosa Gardevoir che si parlò tempo fa, ma probabilmente mi sbaglio (E INVECE!) Potrebbe, chissà...

Un matrimonio felice per il buon Zangoose, sono felice per lui ^^ non ho potuto fare a meno di immaginarmeli nei tradizionali abiti da matrimonio. Neanche io, lo ammetto XD semplicemente non ho scritto nulla perché ovviamente non è così.

Quindi esiste una basilica per ogni tipo (eccetto Normale che dovrebbe essere il palazzo della Voce presumo), ora mi immagino la tristezza del palazzo Veleno, visto che oltre ad Arcues, non esistono Leggendari Veleno (almeno per ora), mentre quelli dei tipi Volante, Drago e Psico saranno ricchi di decorazioni XD Spero di vedere altre basiliche in futuro (ovviamente per altre intendo Spettro) Beh ci sono comunque statue di tutti i Pokémon Veleno in quella Veleno XD

Quello Stoutland sinceramente mi ha fatto una bella impressione, e se veramente si unisce alla causa, avere un guerriero di quel calibro sarà tutto di guadagnato :D Certamente. Vedremo se accetterà.

RIOLU! ARCEUS GRUMPIG! Le vedi le nocche? Ta! Ta! Proprio! Ti faccio diventare intelligente a suon di sberle, imbecille di un canide che da istruzioni al Gatto e la Volpe di Pokémon che non sei altro! Eh già, meriterebbe una... spiegazione.

Eelektross per l'amor di Arceus prendilo a sberle finché non diventa intelligente! Xd

 

 

On 28/5/2017 at 20:56, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Orbene, dedichiamoci al commento di questo capitolazzo.

All'inizio sono stato abbastanza confuso riguardo quel che stava succedendo e mi stava venendo il dubbio di aver saltato un capitolo, ma fortunatamente poco dopo ho capito la situazione:asduj1:Meno male :sweat:

Devo comunque ammettere che mi ha confuso anche il fatto che fossero nominati spesso pokémon a stadi evolutivi alterni quindi non capivo se fossero tutti personaggi diversi, o se tu stessi sbagliando con qualcuno di essi. Erano stadi evolutivi alterni. Sfortunatamente la non vastissima scelta di Fatia mi obbiga a queste scelte poco felici.

L'intervento del Gruppo si fa provvidenziale ancora una volta e sono contento che sia arrivato Eelektross direttamente a far rinsavire il suo sottoposto che sembrava non riconoscerlo all'inizio. Eh beh, in fondo Eelektross non si vede da anni.

La frase con la quale ha presentato il Gruppo è stata molto simpatica secondo me: quella dove ha detto che viaggia con un gruppo di pokémon che crede che l'eroismo sia una qualità. Il solito boss controverso dalla moralità ambigua, quanto mi piace! Giustamente.

Chissà con chi se la dovrà vedere Eelektross per aver dato il contrordine, ma se l'ha fatto significa che non teme lo tradiscano (o che sa come rimediarvi). Esatto.

Penso che a breve avremo più informazioni sulle gilde e su come Eelektross ne sia entrato a far parte non essendo di Fatia (ma penso che c'entri sempre la sua relazione con quella pokémon, o con qualche altro pokémon che ha ammesso di voler proteggere). Beh, sappiamo comunque che Eelektross ha viaggiato per Pokémos diciassette anni fa, probabilmente ha fatto molte cose in quel periodo.

E i pokémon dentro la tenda chi saranno? Mi auguro si facciano vedere presto, perché restare nascosti tutto il tempo non è molto divertente (anche se forse temono perché non sanno niente dei loro salvatori). Mistero.

Possibile che in tutti i Paesi ci siano dei grossi disordini ambientali oltre che politici? Per me ha a che fare con l'assenza dei Loro che sono attualmente imprigionati. Questo potrebbe complicare le cose perché supporto di Fatia non è quel che ci si aspettava. Mi stupisce che Eelektross non sapesse questa cosa nonostante tutti i suoi "uccelletti", che Varys è? Più che Varys, Eelektross si tiene informato sulla situazione del paese. Ricordiamo che non sapeva di cose come la Coalizione dei Quattro diventata dei Cinque, semplicemente perché era fuori dalla sua area di interessi.

 

 

Ahahahahahah che esclamazioni d'effetto:rotfl:. Questo riassume cosa penso anche io della situazione con Riolu, quindi posso solo dire: :quote:.

(Finalmente si è accorto di qualcosa, che faccia in fretta a scoprirlo per bene e a fargli un discorsino prima che sia tardi...). Speriamo.

 

 

Le nozze di Zangoose e Lopunny:blush::love_emote:. Uno dei momenti più "dolci" della FF. Accolgo in pieno e spero che le preghiere per i Loro in cattività valgano ugualmente. E speriamo anche questo, sìsì.

Non ho ben capito perché hanno scelto quella coleottero in particolare, ma mi sta bene. Sono molto curioso di vedere queste statue presenti nelle diverse basiliche (anche se penso dovrò solo cercare di immaginarle sob :(). Semplicemente dovevano recarvisi per incontrare il Duca, e non volendo aspettare ulteriormente hanno deciso di sposarsi nella prima chiesa disponibile.

Vedo che i titoli dati a coloro che rivestono cariche religiose sono più o meno gli stessi che ci sono nel nostro mondo nella religione cattolica, sembra che i parallelismi tra le due realtà siano molti sotto questo punto di vista :sneaky:Beh, l'Arceismo è una religione molto simile a quella cristiana, anche se politeista. Poi chiaramente le varie altre religioni richiamano più quelle antiche, con templi di struttura solitamente aperta e cose del genere.

 

Chissà cosa ci combinerà questo Stoutland, sono curioso. Non so se sia stato convinto a presentarsi di persona perché incuriosito dalla questione (e forse per incontrare una personalità così particolare come Zangoose che è un agente segreto sempre in missione e quindi non facilmente rintracciabile), oppure perché lui in realtà è un importante membro dell'... Eheh

Ovviamente la mia testa produce sempre degli scenari così positivi:sweat:Tranquillo, penso sia normale.

 

Penso che ormai manchi molto poco a che Ditto e Persian & "il resto dei pokémon" raggiungano il Gruppo, quindi o Eelektross lo scopre poco prima e magari riescono a salvare il salvabile, oppure questa carovana subirà un'altra sosta non piacevole. ("Ma che sia ben chiaro, non voglio intrusioni..."cit.). Hanno nove ore di vantaggio, che non sono poche.

*Voce fuori campo*

Questo è quanto offre la casa oggi, alla prossima emozionante avventura :starter: ! 

 

On 30/5/2017 at 15:12, DarkFoxChannel ha scritto:

Letto l'ultimo capitolo, bello come al solito. Grazie.

E pensare che all'inizio Eelektross mi piaceva, ora capitolo dopo capitolo comincia a farmi storcere il naso :/ Beh, in fin dei conti parliamo di un personaggio in zona morale "grigia", capisco che può piacere o non piacere.

Comunque bello perché la caratterizzazione dei personaggi è stupenda. Grazie ancora.

 

On 4/6/2017 at 19:59, Dragozard ha scritto:

Molto in ritardo ma ci sono.

  Nascondi contenuto

Il gruppo è intervenuto appena in tempo per...ostacolare il lavoro ordinario della "compagnia" dello stesso Eelektross. Forse si è fatta un po' di confusione, ma a me sembrava chiaro che Mawile non fosse impazzito, ne che Eelektross lo abbia sgridato. Mawile stava semplicemente facendo il suo solito lavoro, normalmente E. non lo avrebbe mai fermato, è stato costretto a farlo perché gli altri del gruppo (Raichu in primis) hanno attaccato Mawile e i suoi uomini. Esatto. Era un lavoro normale, ma sfortunatamente questa volta la situazione non era la solita.

Ha dovuto farli andare via per mantenere la copertura dell'onesto sia con quelli che hanno "salvato" e sia con alcuni membri del gruppo che non sanno che Eelektross è un boss della malavita (Draak, Riolu, i principi e Trush). Se tutti quelli che ho nominato avessero saputo la verità, ci sarebbero stati dei problemi interni al gruppo e ciò non sarebbe stato d'aiuto, in più anche i membri dell' S.T. avrebbero potuto creare attriti con E. Beh, in realtà gli unici a non sapere chi sia Eelektross sono Abra e Riolu. Draak era nel Gruppo quando Eelektross ha raccontato la sua storia e comunque è con loro da allora. Trush e Zorua hanno conosciuto Eelektross perché si sono rivolti alla sua agenzia, quindi anche se non sapessero chi è esattamente ormai avranno capito che è un pezzo grosso della malavita.

È vero che sanno chi è, ma vedere di persona cosa fa la sua organizzazione fa più effetto delle sole parole. In oltre Eelektross ha questioni più importanti di cui occuparsi, quindi in questo caso poco gli importa se un lavoro di routine è saltato, ha bisogno di Mawile per cose più urgenti. Comunque nessuno dovrebbe fare storie, il capo è lui quindi i suoi ordini valgono più di quelli degli altri e non si discutono. Certamente, ma d'altra parte bisogna considerare che per la maggior parte del tempo è il capo filiale a gestire la sede locale, non Eelektross.

Per il boss il lato positivo è che possono sfruttare la carovana come copertura ed essere più difficili da individuare, se non fosse che qualcuno stia lasciando dei segni sul terreno per un intero reggimento di spietati nemici che non si farebbero problemi a uccidere anche quel "qualcuno". E pensare che questo Riolu è il nipote del Gran Maestro. Mi immagino Eelektross dirgli: "Il nonnino non ti ha mai detto di non parlare con gli sconosciuti?". Per lo meno hanno qualche info su Fatia. Chi c'è a Fatia che Eelektross vuole proteggere? Avrà detto la verità? Per ora gli unici suoi conoscenti sono i suoi sottoposti e quella Gardevoir. Vedremo, vedremo.

Una volta tanto una gioia a Pokémos e per Zangoose, dopo anni e anni si è potuto sposare con la sua amata Lopanny. Speriamo che duri. Bello che le varie basiliche raffigurino i loro del loro tipo, mi chiedo cosa abbia la basilica di tipo veleno oltre ad Arceus di tipo veleno. Lo Stoutland è ancora un'incognita, sappiamo solo che è un grande guerriero e che la sua fama è meritata. Aspettiamo e vedremo. Sono felice che il matrimonio sia piaciuto molto.

 

 

On 26/6/2017 at 11:42, pokemario ha scritto:

Sono arrivato al cap 62

Mi chiedo esattamente cosa abbia causato un tale inquinamento a velenia dato che li non ci sono ne loro ne pietre Lo scoprirai.

Elektross parla do compagnia come se non sapessero tutti che ha una banda criminale, ma e tutti sanno che è un criminale perché non l'hanno mai arrestato? Per lo stesso motivo per cui Al Capone è finito in galera per evasione fiscale anziché per tutto ciò che ha fatto. Un conto è sapere che sei il boss della malavita, un altro è dimostrarlo con successo.

Scopriamo l'identità di mister terrorpanno (che mi ero già spoilerato) uno Zangoose davvero forte e interessante Felice che ti sia piaciuto

E siamo arrivati a spettria non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Ottimo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Qualcuno sta tramando nell'ombra... e di sicuro sono brutte persone...

La faccenda di Normalia non è ancora terminata... speriamo vada tutto bene allora :S

MIMIKYU!!! Voglio vedere la sua reazione nel vedere un Pikachu ed inizia a pestarlo a sangue XD

STUPIDO RIOLU! ECCO COS'HAI COMBINATO! Anche se forse Florges riuscirà a sistemare le cose... ma è dell'Org quindi... boh, non so che dire... e da notsre che c'è sempre qualcuno che c'è da ridire XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Sono contento che sia arrivato un nuovo capitolo, quasi quasi stavo iniziando a essere preoccupato che non potessi/volessi più continuare la storia, per fortuna non è così:rotfl:.

Poi, sono anche felice che sia arrivato nuovamente quel periodo dell'anno dove si festeggia l'anniversario di Pokémos. Non mi ricordo esattamente quando iniziai a leggere, ma mi sembra che non fosse passato molto tempo dal suo debutto qui sul forum e se ancora frequento lo stesso forum è per continuare a leggere le avventure ambientate in questo magico mondo che ci ha fatto appassionare. (Comunque controllando, ho visto che ho iniziato il 2 gennaio 2014, esattamente mezzo anno dopo. A dir la verità mi aspettavo anche prima). Certamente non voglio ora dilungarmi in auguri e saluti vari perché non si fanno mai in anticipo, aspetto un paio di giorni ancora, però ci tengo comunque  a ringraziare te per il lavoro che continui a fare sul progetto e a tutti coloro che collaborano a renderlo così interessante. Quindi, grazie a te!:)

 

Per il momento non abbiamo ancora scoperto nulla su Stoutland, sembra un tipo a posto. Immagino che nei prossimi capitoli, conosceremo meglio la sua personalità. Certo che il tempo stringe e bisogna sbrigarsi a raccogliere il consenso dei duchi, anche se non sarà facile mettere tutti d'accordo, non è mai facile, penso che anche in Pokémos, come nel nostro mondo, essere tutti d'accordo è una condizione impossibile, quindi spero o che si arrivi a un accordo, o che si raggiunga la maggioranza dei duchi.

Mi chiedo come mai Zangoose abbia fatto le ore piccole nella notte precedente:asduj1:. Ma d'accordo, la prima notte di nozze, è pur sempre la prima notte di nozze:rotfl:

 

Ci troviamo davanti a quelli che credo siano i capitani di Fatia (o un capitano e due tenenti), ma ancora non sappiamo esattamente chi siano. Sappiamo che una di questi è una Florges cromatica, probabilmente appartenente al progetto S e io direi di terza generazione perché dalle parole sembra condividere lo stessi sadismo di un'altra nostra conoscenza che ha a che fare sempre con dei fiori. 

Degli altri due sappiamo che una è femmina e l'altro sembra essere maschio e sembra sia il capogruppo tra i tre. Ho capito solo successivamente il discorso dello sconfinamento e devo dire che sono sorpreso che ci siano delle regole di questo tipo che se un membro dell'org. va oltre i confini territoriali di un altro Stato, possa venire aggredito per sconfinamento. E' come se si trattasse di un'intrusione in un altro territorio sovrano, solo che non mi aspettavo che si arrivasse a scontrarsi tra appartenenti alla stessa Organizzazione. Ora non so se è perché non mi ricordo io, o perché non era stato specificato, ma non ricordo se Ditto e Persian sono capitani o tenenti.

Per quel che riguarda le altre missioni dei capitani/tenenti di Fatia, mi pare di capire si sta operando per compiere un rapimento, forse intendono rapire il/la figlio/a della Regina, chi sa!

 

Fairydan è tipo il massimo dello splendore che si può raggiungere, non si riesce manco a descrivere a parole quanto sia bella. Non so se sia per via del tuo esame o no, ma sinceramente questa gradualità nel rappresentare in maniera sempre più splendida, raffinata e bella Fairydan quanto più ci si avvicini al suo nucleo, cioè al palazzo, mi ricorda un po' il Paradiso della Divina Commedia. E' come se i vari cieli fossero qui rappresentati dai quartieri che che circondano il palazzo in maniera quasi concentrica. Sarebbe una bella rappresentazione.

 

Tutte le opere d'arte sembrano sempre più fresche, sempre più vive, sempre più spettacolari. Per me è anche dovuto al fatto che come in tutte le capitali, anche a Fairydan si sente di meno la crisi energetica che ha colpito Pokémos. 

Sinceramente vorrei davvero andare a visitare questo Paese. Anche se non ci vorrei vivere, perché non mi piacerebbe abituarmi a una bellezza simile.

MI ha sorpreso l'uso particolare della Pietrastante. Ha un potere ben più ampio di quello che ha finora nei giochi! Riesce a bloccare gli attacchi e le capacità dei pokémon. Cioè sarebbe l'agalmatolite di Pokémos, anche se non ho capito chi sarebbe stato a crearla: ti stavi riferendo ad Arceus o all'Org.? Penso che potrebbe essere stata manipolata da pokémon come Durant per creare delle celle ad hoc da cui è praticamente impossibile fuggire.

 

Hai fatto una bella cosa a inserire le cinque virtù presenti nei giochi di terza e di quarta generazione (e ovviamente dei remake della terza), non mi aspettavo che ci potessero essere anche in Pokémos. A dir la verità ci avevi già introdotto queste qualche capitolo fa proprio con l'arrivo a Fatia, dove abbiamo subito capito essere importanti, ma ora lo ribadisci grazie alla questione dei generali che sono direttamente scelti in base a una virtù che rappresentano. Mi piace ed è in linea con quello che Fatia, Paese della bellezza, dell'arte e così via, rappresenta. 

E sono anche d'accordo sul fatto che la bellezza sia quella considerata più importante. Forse anche la Regina ha questa virtù al massimo.

 

Sembra quasi che i pokémon di settima generazione che stai introducendo ultimamente, siano praticamente sconosciuti agli altri, è come se fossero più rari da incontrare, è così?

 

Mi è piaciuto molto Mimikyu anche se Kyum all'inizio mi faceva pensare a un Kyurem e non capivo che diamine ci facesse lì. In effetti un Loro come sottoposto, sarebbe stato troppo anche per Eelektross:rotfl:.

Mimikyu mi ha fatto pensare continuamente a quegli occhi rossi che appaiono sotto al suo manto. Chi lo sa che quelli non siano i suoi veri occhi?

Vorrei conoscere più nel dettaglio la conversazione tra i due malviventi, tra boss e sottoposto e mi chiedo perché non abbia permesso a nessuno di prendere parte a quella discussione, nemmeno ai suoi più fidati compagni e che già fanno parte della sua banda. Cioè, Luxray dovrà diventare il suo successore mi pare, quindi certe cose dovrebbe saperle. Forse perché in questo caso si tratta di qualcosa di estremamente personale che il capo non vuole rivelare a nessuno che non ne sia già a conoscenza perché riguarda qualcosa del suo passato che lo tormenta particolarmente. Qualche idea ce l'avrei. Per me tutta la preoccupazione che ha mostrato e la sua ansia nel voler incontrare la Regina, risiedono nel fatto stesso che teme quest'incontro. Per me la Regina è la stessa Gardevoir con cui Eelektross sembra avere avuto qualche problema in passato. La butto lì: magari la Regina si era innamorata follemente di lui, ma lui non aveva corrisposto e ciò le ha rotto il cuore e per questo motivo ha dichiarato di non volerlo più rivedere; oppure i due si amavano, ma lui ha comunque preferito concentrarsi sulla sua attività criminale abbandonandola, producendo così lo stesso risultato di sopra. Oppure ancora lui le potrebbe aver mentito sulla sua identità perché ovviamente non avrebbe potuto rivelarla a una allora principessa, che se la mia teoria è corretta, mostrava già una bellezza fuori dalla media.

Poi chi lo sa, magari anche la E. che abbiamo visto tra le fila dell'Org. potrebbe avere avuto una parte in tutto questo. 

Mi sono proprio sbizzarrito con le teorie, vediamo se ne avrò azzeccato almeno una, sarebbe una soddisfazione!

Spero solo che il prossimo capitolo non richieda un altro mese di attesa come questo:sweat:.  (Anche se in cuor mio sapevo che eri impegnato con l'esame di maturità e immaginavo che non stessi pubblicando per questo motivo).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È bello che Pokémos vada avanti, quindi ti auguro di poter portare avanti la ff nei tempu che puoi senza problematiche, anche se l'unico modo è una pubblicazione più lenta. Auguri anche a Pokémos per l'anniversario.

Spoiler

A normalia la riunione tra i nobili è già organizzata, ora bisogna "solo" vedere darà buoni risultati. Ci sarebbero delle buone probabilità dato che il volto della Voce vale molto di più di quello degli altri, quindi anche con meno pokémon favorevoli si potrebbe ottenere la maggioranza.

Zangoose ha fatto le ore piccole? Forse è meglio rispettare la sua privacy in questo caso. XD Esiste la legge sulla privacy a Pokémos?

Non pensavo proprio che nell'Org. stessa ci fossero dei veri e propri territori divisi per tipo. Pensavo che la divisione avesse solo motivi pratici, non che ci fosse davvero in termini di territorio appartenente solo a un determinato tipo. Mi sembra strano che ci siano degli scontri interni all'Org. dato che tutti i membri dovrebbero seguire lo stesso obbiettivo. I capitani della Coalizione non hanno mai fatto problemi del genere, anzi hanno pure collaborato tra loro. Addirittura Arbok è finito sotto Espeon (non di sua volontà). Chissà cosa ne pensano i piani alti di tutto ciò.

Fairydan è sicuramente la città più bella di Pokémos e non potrebbe essere altrimenti dato che è la capitale del paese dell'arte. Anche se gli Smeargle sono di tipo normale, li vedrei benissimo a Fatia. Se la dominanza non è così forte, alcuni di essi potrebbero essere emigrati a Fatia per dedicarsi all'arte, hanno pure il pennello incorporato. Ora che ci penso, ci sono casi di pokémon che decidono di andare a vivere in paesi diversi dal loro tipo? Ad esempio qualche Charizard a Draghia, qualche Cacnea, Cacturne e Maractus a Desertia (sono pur sempre piante adatte a un clima asciutto) o chiunque altro per interesse (magari un ricercato che decide di fuggire all'estero). Nel caso, essi potrebbero anche entrare nell'esercito di tali paesi? Comunque, Fairydan dovrà anche avere delle accademie per formare i giovani artisti, anzi non solo Fairydan. Pure la solita locanda di Eelektross è bella, nulla a che vedere con All'allegro Stunfisk. Perché Il bellissimo Pikachu? Non sarebbe più adatto Il bellissimo Mimikyu? Possibile che Kyum non abbia polverizzato l'insegna per poi farla rifare? XD A Fatia non possono mancare le cinque virtù, anche se non capisco come grazia e bellezza dovrebbero essere applicate in battaglia. Vedremo.

Anche a me Kyum faceva venire in mente Kyurem, ma era ovvio che non fosse lui. Da bravo criminale, non si è fidato del suo sottoposto e ha aspettato la conferma del capo. Fortuna che Raichu può andare, Kyum odia i Pikachu proprio come il Mimikyu di Jessie.

Eelektross non può certo dire la verità al gruppo, se è nervoso lui...chissà cos'è successo con quella Gardevoir che a questo punto potrebbe essere proprio la regina.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soni arrivato al cap 67

Gli affari con la coalizione potrebbero essere più difficili del previsto speriamo che i nostri riescano a convincerne almeno uno fra Alakazam Drapion e Machamp

Il piano di Elektross era buono ma purtroppo quei Duskull ladri erano dell'organizzazione e li hanno scoperti

Da quel che ho capito M sta per i generali con la megapietra modificata che non hanno bisogno di un portatore ed S per quelli che hanno modifiche genetiche come le abilità multiple

Meno male che l'abilità Magidifesa non funziona che senza mosse folletto se no era un casino

Non mi è ben chiara l'anatomia degli spettri, perché viene detto che il corpo di Spiriromb è simile ad aria, ma se possono morire da qualche parte deve avere qualche organo, poi se l'hanno modificato deve anche avere dei geni ma dove se è quasi aria?

La battaglia è stata davvero combattuta, in questo caso con Banette non è nemmeno stato necessario distruggere la Megapietra grazie a Locomothunder che tuttavia ha quel piccolo inconveniente, immagino che con i Pokémon Terra non succede perché c'è bisogno di più energia per danneggiarli e si scarica tutta su di loro

A proposito ho notato una cosa: Raichu ha una cicatrice a forma di fulmine quindi... Raichu is Harry Potter confirmed!!!!

A parte scherzi... Spiritomb è stato davvero tosto senza sapere quali abilità aveva; Pressione Antimeteo Assorbivolt Fuocardore e Levitazione una combo micidiale, fortuna che non può usarle tutte assieme, chissà come saranno tosti gli altri S

 

Poi hanno avuto fortuna perché se la quarta abilità non potevano fargliela attivare era un casino

Una cosa a cui non ho fatto caso: a Pokémons esiste il limite delle 4 mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arrivato al 73

Astuta l'idea di far volare Emolga e usare una Ferropalla, solo credevo che Emolga potesse volare solo per brevi distanze ma va beh

Come previsto Machamp e Alakazam hanno rifiutato per ragioni opposte, il primo dovrebbe abbassare un po la cresta e il secondo capire che talvolta combattere è l'unica soluzione

Drapion invece si è astenuto a detta sua perché non è certo di chi sia dalla parte giusta, in realtà è chiaro che non gliene frega niente di chi abbia torto è chi ha ragione ma di chi è il più forte, perché agisce sempre a suo vantaggio senza interessarsi di cosa sia bene e cosa sia male; è uno di quegli individui che mi verrebbe voglia di prendere per il collo... Se non rischiassi di vedere il mio tagliato di netto XD ma proprio per questo è un personaggio interessante, non so se mi spiego

La battuta del rospo mi ha fatto schiantare, anche se tecnicamente Venusaur è un rettile ma va beh

Quindi Trish in realtà era Zorua il figlio della regina... Interessante ora abbiamo tre nuovi membri di cui due principi

Il fatto che oscurità fosse un covo di furfanti è in linea con buio=male, ora tutto dipende dalla prova della caverna, speriamo bene

La cosa della targhetta è presa da MD?

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...