Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Ovviamente ogni volta che commento qualcosa mi devo scordare se no non sono io

Roserade pare essere impazzita completamente, non me l'aspettavo ma un po capisco, con tutte quelle crisi interne che aveva i rimorsi e il conflitto fra il suo obbiettivo iniziale e i suoi doveri da capitano dell'org il cervello ha fatto tilt, almeno credo sia per questo che è impazzita

Per la lettera per me hanno fatto bene con già due infiltrati di così alto grado potevano davvero rischiare la faccia e se la possono cavare anche da soli

Poi letta anche la magna fino al primo re del ventennio di sangue, electrvire IV mi pare

Comunque il primo re si riconferma un re buono e giusto come già mi era parso in precedenza, sotto di lui i bassifondi sono quasi spariti, purtroppo non è successo, o forse per fortuna visto che altrimenti Elektross non sarebbe mai diventato quel che è e il gruppo non credo se la sarebbe cavata tanto bene senza di lui

Sotto il secondo ci sono state molte rivolte, compreso quell'arceista folle che diceva di essere il custode di Arceus ma sicuramente non era così visto che il dio tiene in gran considerazione i re se no non gli dava le lastre, non capisco perché è ricordato tanti male, non mi pare abbia fatto nulla di sbagliato

Il terzo è stato un re violento e vendicativo da una parte aveva ragionissima ma per me ha un po esagerato soprattutto se confrontiamo i suoi metodi con quelli del primo, ma comunque è ricordato vene perché ha completato l'unificazione, a volte un po di maniere forti ci vogliono, ciò non toglie che non mi vada molto a genio

Il quarto è stato più che altro un re riformista e non militare ma ha fatto comunque grandi cose

Il quinto era stato solo un burattino nelle mani dello zio mi dispiace per la fine che ha fatto, idem per sua sorella

Il sesto è stato veramente brutale, bene che l'hanno avvelenato, e una cosa che non dico quasi mai visto che nessuno secondo me merita la morte ma di tanto in tanto ci vuole e da quel poco che ho letto il settimo è stato anche peggio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FINTA LA MAGNA

Il settimo re fu veramente tremendo e violento anche qui meno male che è morto, certo forse il trattamento della regina era leggermente esagerato visto che è pur sempre un parente ma quando ci vuole ci vuole

La regina fu molto buona su questo non ci piove ma ebbe anche una grande sfiga su 6 figli 5 muoiono e uno si ammala se questa non è jella

L'ottavo re ebbe la sfiga del morbo quindi non si può dire molto, menomald ci fu il duca

Il nono re si trovò a fronteggiare terria, incredibile che riuscì a batterla per ben 4 volte

Il decimo re riebbe il morbo ma riuscì comunque a redigere la costituzione

E ancora morbo con l'undicesimo meno male che da questo momento si iniziò a cercare una cura, a questo a quanto pare si deve la nascita del centro ricerca

Il dodicesimo fu tormentato dalla paura ma riuscì comunque a gestire bene il regno

La tredicesima si ammalò ma fu più calma

Col quattordicesimo il morbo si interruppe, per il resto non è che ci sia molto da dire

Sotto la quindicesima probabilmente gli scienziati dissero una bugia ma a fin di bene

Purtroppo il sedicesimo non co credette, in compenso si impegno nella produzione di lampade

Il diciassettesimo fu un re militare, di tanto in tanto ci vuole

Per la diciottesima... Per quanto anche io sia per la pace non credo che decimare l'esercito sia stata una buona idea

E arriviamo a quello attuale, il diciannovesimo, molte cose già le sapevo, non pensavo però che ci fossero tante relazioni con Elektross, a quanto pare è un criminale ma ci tiene al proprio stato, mi piacerebbe che lasciasse la via del crimine ma non credo lo farà mai, chissà però, inoltre non credevo che l'identità di Stunkfisk fosse ingnota, per la crisi delle pietre elettriche sappiamo già quali sono i provvedimenti presi, ora vedremo nella principale come andrà

Ora capisco perché Laghia odia tanto i pirati, meno male che Kigler è riuscito a sconfiggerli, chissà se a far eruttare il vulcano fu davvero Arceus, ci sta (e poi si scopre che Hetran aveva starnutito XD)

Il primo re si occupò tanto dei pirati tanto da lasciare il regno all'ammiraglio

Il secondo costruì hydroheart mentre il terzo ebbe un gran regno, il quarto fu davvero longevo invece

Il quinto chissà come pretendeva di far eruttare il vulcano (per me metteva il pepe nel naso di Hetran XD)

Il sesto nulla da dire, il settimo fu davvero tremendo, capisco ora che ad Alvearia non gli vada molto a genio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/7/2017 at 23:59, Darken ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 


Per tutti quanti, Magna Opera e il solito sondaggio dell'anniversario (che trovate più sotto nei Commenti Fanfiction)

Dov'è che parli della magne tribù che non me la ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/8/2017 at 01:28, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Questo è stato un capitolone. Eheh.

Quel Gallade e l'ex regina Gardevoir mi stanno proprio sul c- e Ninetales pure non è da meno... spero che Gardevoir mandi tutti a quel paese per Eelektross sinceramente, non credo succederà, ma lo spero tantissimo. La vita rovinata dalla stessa madre... trovo un idiozia che nobili e gente comune non possano sposarsi (e parlo anche per motivi personali che non sto a dire per ovvie ragioni di privacy). D'altronde altro che Medioevo, basta tornare ad Edorardo VIII d'Inghilterra, che nel '36 dovette abdicare per sposare chi voleva.

Beh, se l'Organizzazione si ammazza da sola, tanto meglio XD veramente usano sta cosa dello sconfinamento? Meno nemici per il Gruppo Giustamente

:P anche se la potenza di quel Florges è spaventosa, temo sia di un Progetto, probabilmente S, anche se non mi risulta sia Shiny...

E i pirati stanno andando avanti, speriamo che questo incontro sia d'aiuto, ma penso di si. Vedremo, vedremo...

 

 

On 20/8/2017 at 09:25, pokemario ha scritto:

Letto fino al cap 169

Normalia è il primo paese senza un vero e proprio re ma un gruppo di nobili con al vertice il sommo sacerdote la voce di Arceus che viene visto come incarnazione stessa del Pokémon, ma che comunque ha più importanza degli altri solo per il peso del voto (anche Alvearia era un oligarchia ma sempre di regine si parlava) Esatto, esatto, questo è il primo paese senza re o regine.

Mi spiace che Zangoose dovrà lasciare il gruppo temporaneamente E speriamo sia temporaneo.

L'organizzazione sta usando una mossa astuta cercando di distruggere i paesi dell' alleanza dall'interno, un altra buona mossa potrebbe essere cercare di scatenare attriti fra i vari paesi visto che comunque non si sono mai alleati prima d'ora, intanto anche gli uomini di Elektross si stanno muovendo, comunque bene che Abra sia stato eletto anche se un po mi dispiace per lui ma sempre meglio di Gallade Tutto è meglio di Gallade.

Mi sono stupito tantissimo quando ho scoperto che Eele è il generale di Elettria , non me l'aspettavo mai nella vita, cioè che fosse viva si (è lei la moglie di Elektross o mi sto confondendo? ) ma che si unisse all'organizzazione proprio no, OK che è una criminale, ma comunque suo padre e suo marito avevano un senso dell'onore tant'è che è merito loro se ha Elettria c'è sempre stata pace, e considerato che è generale sa anche la verità sul piano quindi mi chiedo cosa l'abbia spinta a fare una scelta del genere Chissà, di certo ci saranno motivi.

Comunque se non sbaglio i generali che conosciamo fin ora sono

Elettria-Eele

Laghia-Floatzel

Aeria-Salamence

Espia-Wobros

Arenia-Hariama

Vulcania-Fern

O ho scordato qualcuno? Con quelli sotto li hai detti tutti.

In ogni caso interessante la storia del lago delle lame

 

On 21/8/2017 at 19:46, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Molto bene, sono contento di aver capito che Eelektross non si fosse arreso così facilmente, ma che provò di tutto prima di arrendersi al desiderio di sposare Garde. Poverino, ha saputo tenere i nervi saldi per un po' e spiegare in maniera sincera le sue profonde ragioni per compiere le scelte che intendeva compiere, ma nulla, la Regina non ha voluto sentire ragioni di alcun tipo e anche se, come avevo già spiegato, un po' la comprendo, non mi sembra comunque giusto. Evviva la ragion di stato, nevvero?

Eelektross è stato completamente asfaltato da questo Gallade che immagino sarà sembra aratro forte quanto un capitano dell'org circa (se non pure un po' di più). Non aveva mai subito una lezione così sonora e questa gli ha fatto particolarmente male perché era una battaglia che non poteva permettersi di perdere, ma l'ha persa. Mi dispiace che le cose siano andate per questo verso, chissà cosa sarebbe accaduto se Eelektross si fosse sposato con Garde. Magari non lo avremmo avuto nel Gruppo, o avremmo avuto una compagna in più (vista l'indole ribelle della ex-principessa). Io preferisco immaginare il secondo scenario. Sicuramente sarebbe stato meno potente. Non sarebbe mai stato alla scuola delle Trecento Arti, non avrebbe mai riunito i gruppi di Normalia, della Coalizione e di Laghia. Sarebbe stato parecchio diverso

Sarà stato molto difficile realizzare tutto questo per la regina Garde: ha vissuta nella menzogna per lunghi anni tormentandosi su qualcosa che non poteva spiegarsi in alcun modo. Chissà se avrà sentito pure dei sensi di colpa, credendo che la responsabilità sarà stata anche sua.

Sicuramente avrà incolpato Eelektross di averla sedotta, illusa e abbandonata. In un certo senso è per questo che ha abbandonato la sua epoca ribelle. 

C'è un gruppo criminale di Normalia che ha minacciato l'attività di Eelektross. A Normalia per ora non mi pare ci siano state apparizioni di personaggi simili, sono curioso, magari sarà uno dei prossimi incontri di Zangoose. Vedremo se ricompariranno davvero.

Per lo meno ora abbiamo un incontro ufficiale a Palazzo fissato senza bisogno di dimostrazioni di forza. Questi accozzi ogni tanto fanno comodo. Meno male che c'è la lettera di Gallade e le conoscenze con la regina.

Sono soddisfatto per la lezione che Florges ha impartito al Gatto e alla Volpe, quei due sono dei personaggi che non amo particolarmente, però ne ammiro la tenacia e la convinzione. Veniamo a conoscenza del fatto che loro sono dei cacciatori di taglie da poco entrati nell'org e da quel che ho capito non hanno una forza paragonabile a quella dei capitani. O forse, solo di quella di alcuni Paesi. Infatti loro stessi ammettono che a Fatia è tutta un'altra storia. Essenzialmente i Capitani devono essere al momento in cui vengono promossi al livello dei Capitani del paese in cui vengono scelti (questo prima delle modifiche). A Fatia ovviamente ciò ha un altro significato.

Si torna a parlare dei nostri pirati preferiti (circa), e finalmente si avvicina anche qui l'ora dell'incontro. Sono molto curioso di vedere cosa dirà questo capo di Part e come accoglierà questi "ambasciatori". Vedremo.

Oricorio è il vice, ho capito bene? Aye sir.

Part sono sicuro ci darà più sorprese di quello che possiamo immaginare. Aspettiamo di scoprire questo personaggio per bene.

Marsh si sta un po' abituando, per così dire, all'idea di restare con Rose e di non riuscire a tornare con i suoi compagni. Forse questa sarà veramente la sua strada. A me piace come sviluppo, sono contento che stia crescendo, sono sicuro che la sua presenza al fianco di Rose sarà fondamentale e ne gioverà anche lui perché penso che avrà modo di crescere e diventare più maturo (forse anche più che stare con il Gruppo perché sembra che riesca a renderlo più protagonista. Sono sicuro che non mancheranno anche gli scontri importanti contro l'org.). In effetti Marsh mi sta veramente piacendo tanto, bravo Marsh, bravo.

Che la sua Gilda, in cui prima era Eelektross, acquisterà poi potere credo.

 

 :asduj1:

 

 

 

Da qui a qualche mese non so se riuscirò a essere costante con Pokémos perché sono all'estero e avrò provo tempo libero, farò il possibile quando potrò, però non vi allarmate se non commento o se commento in maniera più contenuta. Cercherò di aggiornarmi per quanto potrò e di leggere i capitoli per lo meno. Mi dispiace per il disagio. Nessun problema, commentare dev'essere un piacere non un dovere imprescindibile. Aspetterò l'eventuale commento.

Grazie e altrettanto a tutti:D

 

 

On 22/8/2017 at 17:53, Dragozard ha scritto:
  Nascondi contenuto

Come pensavo Eelektross ha provato a difendersi ma Alagad era davvero forte e E. non lo era come ora. È già il secondo Gallade a stare sui Voltorb. Non saranno mica parenti? XD Purtroppo non poteva fare molto a prescindere dato che c'erano molti altri soldati e la regina che non poteva certo toccare. Tecnicamente lei avrebbe sempre potuto attaccarlo da lontano senza spostarsi di un centimetro e lui non avrebbe potuto far altro che provare a schivare e respingere gli attacchi, venendo sconfitto prima o poi. Deve essere davvero brutto sposare uno sconosciuto a cui non importa niente di te e probabilmente la cosa è reciproca. Questo Alagad è proprio freddo, addirittura non sembra provare manco la minima infatuazione per la pokémon più bella di Pokémos e con cui ha avuto due figli. È come se lei fosse solo un oggetto da sfruttare per raggiungere il suo scopo e divertirsi quando ne ha voglia. Chissà, bisognerebbe incontrare Alagad adesso per sapere cosa pensa di lei.

Purtroppo Eelektross non ha potuto far altro che tornarsene a Elettria e fare il boss della sua "compagnia". Dopo aver sofferto ancora, ha deciso di non soffrire più, reprimendo qualsiasi sentimento d'amore o di vendetta. Insomma, ha deciso di fare solo ciò che è logico, come i vulcaniani di Star Treck. Da quel che ho capito, ha ormai raggiunto da un po' il livello di Alagad, quindi potrebbe batterlo, ma non ha comunque voluto affrontarlo perché è pur sempre un re, sarebbe potuto finire giustiziato. E poi sconfiggerlo non avrebbe cambiato le cose. Secondo Eelektross, altamente è al suo livello o superiore. Bisognerebbe poi vedere uno scontro per capire se è vero.

Ninetales sapeva tutto e non ha detto niente: anche lei sembra passare per complice della ex regina, ma si tratta pur sempre di un soldato, doveva eseguire gli ordini della sua sovrana. Tecnicamente un soldato non deve immischiarsi nelle questioni personali dei suoi sovrani, ma avrebbe potuto rivelargli la verità dopo che la principessa è diventata regina. Però dalla sua posizione le è sembrato più logico rispettare gli ordini e pensare al paese. Per lo meno Garde ha saputo la verità e può liberarsi di un peso che ha dovuto sopportare per troppo tempo, una magra consolazione, e la stessa cosa vale anche per E. Ninetales ci fa la figura peggiore lì in mezzo. D'altra parte, è un soldato, e ha fatto quello che le era stato richiesto per il bene del paese.

Espia sembra essere più permissiva dato che il precedente re non era un nobile prima di sposarsi. A Espia il re viene eletto. Basta aver compiuto una grande impresa.

Se l'org. si mette i bastoni tra le ruote da sola, meglio per il gruppo. Quella Florges però sembra potentissima, Ditto e Persian sono proprio pazzi a voler proseguire. Di sicuro la storua dello sconfinamento non vale elettria e non credo che tutti la applichino come in questo caso.

Intato ritornano i cari Marsh Turner e Elisabeth Rose. Pirati del Draak, ai confini di Pokémos. Abbiamo anche Davy Crult e Swamp Barbossa. Ci manca solo Jack Spearow. Ci sarà uno Spearow/Fearow più avanti? ...:moonmoon: Non dico nulla.

Tornando seri, Part si è dimostrato molto fedele al suo vero capitano, mi sa che c'è dell'altro che non sappiamo. Il suo capitano è pure felice di rivederlo, chissà come mai. Va già bene il fatto che abbia accettato di trattare con loro, infondo potrebbe sempre guadagnarci qualcosa e per ora non ha nulla da perdere dato che Crult e gli altri non stanno più con la Fratellanza. Già la trattativa è parecchio importante, sì.

Marsh sa di non potersi riunire al gruppo, quindi sta cercando di abituarsi alla posizione in cui si trova e ad aiutare il più possibile da li. E poi gli è andata ancora bene ad essere finito sotto Rose. Deve collaborare anche con dei pirati ordinari, ma almeno non è sotto il loro diretto comando. Giustamente. E poi qui si sta rendendo parecchio utile.

 

 

On 24/8/2017 at 13:22, pokemario ha scritto:

Arrivato al cap 180 

Chi sa chi sono quei tipi che parlano con riolu e che accordi hanno fatto quasi sicuramente lavorano per l'org

Molto interessante tutta la storia di Ageislash, di Giratina, del Mondo distorto delle due forme, della Chiave di Bonoth ecc. Vedo che c'è qualche leggendario inedito, ma sono tutti morti, sono quasi sicuro che questo avrà un ruolo nella trama (PS. Ho letto anche il primo capal della Magna ma commenterò tutti poi) e se...

TEORIA INCOMING

In un altro universo Bonoth non è stato ucciso ma sbalzato in un altro universo, in questo a meno poteri (io mi immagino che se dialga per qualche motivo finisse in un universo che non è il suo non avrebbe alcun potere sul tempo, perché sarebbe sotto la giurisdizione di un altro Dialga, idem per Bonoth) e per tornare nel proprio ha dato vita all'organizzazione? Si spiegherebbero molte cose: la sua potenza, la frase "anche quell'universo sarà mio" ecc. Unica cosa che non mi torna è il fatti che in un suo sogno si parli di un Pokémon da salvare (mi pare, sto andando a memoria non riesco a ritrovare il pezzo) , cosa della quale nei miti non si parla, ma potrebbe essere un fatto che non è stato tramandato Sicuramente una teoria interessante. Vedremo se corrisponde al vero.

Comunque se fosse un Pokémon ufficiale il Laccioerboso potrebbe essere un indizio ma anche no, visto il progetto S Esatto, bisogna prendere quel Laccioerboso con le pinze.

Interessante il fatto che Giratina non sia davvero malvagio, e anche la spiegazione del perché i leggendari in battaglia sembrano molto più deboli di come i miti li descrivono In fin dei conti così si spiega perché non sono mai stati catturati.

Mi fa strano pensare che la nascita dei Mew sia dovuta ad un traditore, perché significa che se ora i pokemon comuni esistono lo si deve ad un Pokémon malvagio e questa cosa mi fa molto strano, mi chiedo il perché di questa scelta Ma di fatto è stato Arceus a dare ai Mew la possibilità di capire. la possibilità di vivere. Bonoth ha creato marionette.

Però ho un dubbio: Pokémon come Mewtwo Deoxys Genesect Magearana ecc. Dubito siano mai stati nella dimensione dei Loro , allora perché sono considerati tali? Sicuramente Genesect, ma non dico come funzioni per il momento ;) 

Altro dubbio è che alla biblioteca si cita un leggendario fedele ad Arceus in grado di entrare a Pokémos con il suo potere non mi è ben chiaro se sia ancora vivo o no Chi lo sa, chi lo sa.

Poi nella biblioteca vediamo numerosi Pokémon non di tipo normale, mi par di capire che è una caratteristica di Normalia ospitare Pokémon di vari tipi Essendo Normalia capitale mondiale dell'Arceismo non poteva essere diversamente.

Interessante la storia di Shelgon, mi spiace non possa diventare un Salamence Era difficile pure diventarlo da morti.

Poi di generali mi ero dimenticato Butterfree di Alvearia, Nidoking di Velenia- Mightiena di Oscuria e ora anche Gollurk di spettria, manca silo Normalia e i paesi non visitati E ci son tutti, molto bene.

E Zangoose rivede sua moglie, ma mi era parsi di capire CGE alla fine sarebbe tornati dal gruppo una volta convinti tutti i nobili Vorrebbe, ma è difficile possa farlo per lo stesso motivo di Marsh.

 

 

On 28/8/2017 at 09:19, pokemario ha scritto:

SONO IN PARI!!!!!

Allora belle tutte le battaglie contro i pirati, fra teste che controllano corpi addormentati, Muk di Oscuria (ma non ne dovrebbero esistere anche a Velenia-) pirati e che in realtà sono EX nobili, Distortozona e un capitano Slaking che da buon pigrone rifiuta la lotta se non necessario, tutto molto bello I Muk di Oscuria sono originari di Oscuria, ma ci sono piccole popolazioni a Velenia. Diciamo che il grosso vive nell'altro paese.

E scopriamo che Part era una spia, chissà come se la caveranno con i Non Affilati Lo vedremo presto.

A Fatia tutto è incentrato sulla bellezza, come sfida mi aspettavo una super gara ma mi è parso di capire che invece bisogna sfidare un solo Pokémon Non ho mai specificato il tipo di sfida ;) 

Interessante la storia dei pikachu ed triste la storia di Elektross e Gardevoir, devo capire come fanno un pesce e un mammifero a sposarsi (va bene essere flessibile su queste cose ma così mi pare esagerato) ma va beh Beh, intanto a Pokémos ci si può sposare con chiunque, mica è detto che debbano esserci uova. In fondo Attrazione dimostra che tutti i Pokémon possono in qualche misura essere attratti anche senza un legame riproduttivo. Ah, e c'è da aggiungere che Eelektross e Gardevoir sono nello stesso Gruppo Uova XD

Ma se sposava un plebeo non poteva salire al trono? Questa cosa la trovo un idiozia, costringere della gente a non potersi sposare solo per nascita, anzi lo stesso concetto di nobiltà non mi va molto a genio perché così persone ottengono privilegi per nascita e non per merito ma sto divagando Welcome to Medioevo XD

 

E pare rivedremo Toto ERA. ORA.

Ma non ho capito è già stato spiegato perché Riolu si fidava di quei due o ancora no? Non ancora.

Dimenticavo ho letto anche tre cap del magna

Il primo lo avevo già letto e comunque le cose che volevo dire le ho già dette nei commenti della principale o nel q e a quindi non mi ripeto

Elettria fin da subito non se l'è passata toppo bene fra lotte interne e l'invasione di Laghia poi c'è stato Magnezone che ha cercato di unificare il tutto ma dopo alcune sconfitte è stato ucciso dal figlio Non hanno avuto una storia facile.

Invece Electrivire ci è riuscito, furba la strategia di tagliare gli alberi e lanciarli, poi c'è stata la fortuna della pioggia le varie rivolte sedate e un sacco di altre cose che non ricordo perché il cap era troppo lungo XD Era veramente lungo XD Ma sono molto soddisfatto di quel cap.

Mi ha colpito il fatto che il re abbia scelto di seppellire tutti insieme anche i nemici, mi ha colpito tanto Già, un bellissimo gesto

 

On 28/8/2017 at 16:24, pokemario ha scritto:

Ovviamente ogni volta che commento qualcosa mi devo scordare se no non sono io

Roserade pare essere impazzita completamente, non me l'aspettavo ma un po capisco, con tutte quelle crisi interne che aveva i rimorsi e il conflitto fra il suo obbiettivo iniziale e i suoi doveri da capitano dell'org il cervello ha fatto tilt, almeno credo sia per questo che è impazzita Sicuramente c'entra anche quello, ma pure la sua intera vita l'ha portata in quel punto.

Per la lettera per me hanno fatto bene con già due infiltrati di così alto grado potevano davvero rischiare la faccia e se la possono cavare anche da soli Interessante opinione, la maggioranza qui riteneva fosse corretta l'altra :P 

Poi letta anche la magna fino al primo re del ventennio di sangue, electrvire IV mi pare

Comunque il primo re si riconferma un re buono e giusto come già mi era parso in precedenza, sotto di lui i bassifondi sono quasi spariti, purtroppo non è successo, o forse per fortuna visto che altrimenti Elektross non sarebbe mai diventato quel che è e il gruppo non credo se la sarebbe cavata tanto bene senza di lui Bellissimo che siamo qui a dire "meno male che ci sono i malavitosi".

Sotto il secondo ci sono state molte rivolte, compreso quell'arceista folle che diceva di essere il custode di Arceus ma sicuramente non era così visto che il dio tiene in gran considerazione i re se no non gli dava le lastre, non capisco perché è ricordato tanti male, non mi pare abbia fatto nulla di sbagliato Tecnicamente lo hanno considerato chi eccessivo e chi troppo poco incisivo nel sopprimere le rivolte.

Il terzo è stato un re violento e vendicativo da una parte aveva ragionissima ma per me ha un po esagerato soprattutto se confrontiamo i suoi metodi con quelli del primo, ma comunque è ricordato vene perché ha completato l'unificazione, a volte un po di maniere forti ci vogliono, ciò non toglie che non mi vada molto a genio In fin dei conti, il pugno di ferro a volte serve, ma capisco l'opinione.

Il quarto è stato più che altro un re riformista e non militare ma ha fatto comunque grandi cose

Il quinto era stato solo un burattino nelle mani dello zio mi dispiace per la fine che ha fatto, idem per sua sorella Poverino.

Il sesto è stato veramente brutale, bene che l'hanno avvelenato, e una cosa che non dico quasi mai visto che nessuno secondo me merita la morte ma di tanto in tanto ci vuole e da quel poco che ho letto il settimo è stato anche peggio Già.

 

 

On 29/8/2017 at 09:03, pokemario ha scritto:

FINTA LA MAGNA

Il settimo re fu veramente tremendo e violento anche qui meno male che è morto, certo forse il trattamento della regina era leggermente esagerato visto che è pur sempre un parente ma quando ci vuole ci vuole E' servito per dare un esempio di ciò che accade a chi malgoverna.

La regina fu molto buona su questo non ci piove ma ebbe anche una grande sfiga su 6 figli 5 muoiono e uno si ammala se questa non è jella Verissimo.

L'ottavo re ebbe la sfiga del morbo quindi non si può dire molto, menomald ci fu il duca Una fortuna che abbia avuto un simile reggente.

Il nono re si trovò a fronteggiare terria, incredibile che riuscì a batterla per ben 4 volte E una fortuna ci sia stato un simile re e guerriero.

Il decimo re riebbe il morbo ma riuscì comunque a redigere la costituzione

E ancora morbo con l'undicesimo meno male che da questo momento si iniziò a cercare una cura, a questo a quanto pare si deve la nascita del centro ricerca Vero.

Il dodicesimo fu tormentato dalla paura ma riuscì comunque a gestire bene il regno

La tredicesima si ammalò ma fu più calma

Col quattordicesimo il morbo si interruppe, per il resto non è che ci sia molto da dire

Sotto la quindicesima probabilmente gli scienziati dissero una bugia ma a fin di bene

Purtroppo il sedicesimo non co credette, in compenso si impegno nella produzione di lampade Mi fa troppo ridere che su questo tutto ciò che c'è da dire è "si impegnò nella produzione di lampade".

Il diciassettesimo fu un re militare, di tanto in tanto ci vuole

Per la diciottesima... Per quanto anche io sia per la pace non credo che decimare l'esercito sia stata una buona idea Concordo.

E arriviamo a quello attuale, il diciannovesimo, molte cose già le sapevo, non pensavo però che ci fossero tante relazioni con Elektross, a quanto pare è un criminale ma ci tiene al proprio stato, mi piacerebbe che lasciasse la via del crimine ma non credo lo farà mai, chissà però, inoltre non credevo che l'identità di Stunkfisk fosse ingnota, per la crisi delle pietre elettriche sappiamo già quali sono i provvedimenti presi, ora vedremo nella principale come andrà.

Ora capisco perché Laghia odia tanto i pirati, meno male che Kigler è riuscito a sconfiggerli, chissà se a far eruttare il vulcano fu davvero Arceus, ci sta (e poi si scopre che Hetran aveva starnutito XD) *si asciuga il naso* Opssss...

Il primo re si occupò tanto dei pirati tanto da lasciare il regno all'ammiraglio Vero.

Il secondo costruì hydroheart mentre il terzo ebbe un gran regno, il quarto fu davvero longevo invece

Il quinto chissà come pretendeva di far eruttare il vulcano (per me metteva il pepe nel naso di Hetran XD) Cloyster: Il mio piano è stato scoperto.

Il sesto nulla da dire, il settimo fu davvero tremendo, capisco ora che ad Alvearia non gli vada molto a genio Vero.

 

 

On 29/8/2017 at 21:07, pokemario ha scritto:

Dov'è che parli della magne tribù che non me la ricordo Nei primi capitoli, quando viene rapito Ampharos.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ed ecco un alto Ditto put... emh... Pokémon dai facili costumi XD

Lickylicki come capitano dei NA non me l'aspettavo, lo ammetto, e mi piace anche parecchio come personaggio (nonostante pensa che buttare Pokémon Acqua in mare sia un qualcosa di... diciamo negativo, per loro XD), la lotta è stata epica, e la strategia di Crult mi è piaciuta, avvelenarlo per sfruttare Rinfrescata per fargli perdere tempo e colpirlo, anche se ha vinto principalmente perché il Pokémon non si era impegnato agli inizi, ma comunque una strategia con i contrOnix.

Croconaw a sto punto gli conviene pensare subito ad un nome per quando si evolverà in Feraligatr, così non si imbatte nelle indecisioni precedenti.

E presto andremo a palazzo e sono alquanto curioso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

«Dammi un valido motivo per non buttarti nel fiume in questo istante insieme ai tuoi amici.»

«Perché tre di noi sono Pokémon Acqua, genio.»

Qui sono morto XD

E a quanto pare Likitung ha una ditto che fa... Beh avete capito tutti immagino XD

Quel Likitung era davvero una bestia, e meno male che si stava trattenendo, con lui se la caveranno quasi di sicuro

Finalmente rivediamo Toto, o meglio Croconaw, o meglio Croco, o meglio Crocon, o meglio Coron, o meglio... OK lo chiamo Toto XD non ero nemmeno sicuro l'avremo rivisto, invece a quanto pare si

E a quanto pare anche i membri della tifone si sono arruolati

E a quanto pare sto dicendo troppe volte a quanto pare

E il combattimento sta per iniziare, non vedo l'ora

 

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Un buon inizio si fa riconoscere: troviamo subito il nostro boss dei non affiliati in compagnia di una sua simpatica amica di merende (e a giudicare dall'aspetto, deduco non sia la prima merenda che hanno fatto insieme).

Giustamente non può farsi convincere subito e questo specie di sparring, per quanto mezzo simulato, è servito per mostrarci alcune belle mosse dei due lottatori e sopratutto le abilità che hanno sfruttato per cercare di avere la meglio sull'avversario. Non mi aspettavo che Lickilicly fosse così forte. Sicuramente sarà un aiuto,  ma non so se effettivamente saprà tenere testa a mostri come Slaking.

Coroc o come si chiama ora, è stato assunto come spia. Non sarà esattamente quello che sperava, ma secondo me non è un brutto inizio. Non può capire quanto sia delicata la sua missione, non è così stupida come crede. Penso che il suo aiuto sarà determinante. 

Perché è così terribile essere chiamato semplicemente col nome della specie? Perché è come se non avesse una sua personalità? Penso che sia diverso rispetto ai soprannomi, si tratta di veri e proprio nomi di battesimo che possono essere autoassegnati o da altri. Spero anche io che inizi a pensare al suo prossimo nome. Comunque è vero, è molto straniante pensare di cambiare nome da un momento all'altro. È come cambiare identità, non dovrebbe essere facile abituarsi.

Capisco che Eelektross è meglio non si presenti all'udienza, solo la sua presenza potrebbe disturbare la buona riuscita. Povero Trubbish che è stato tagliato fuori, però non c'è niente da fare, è la vita, non è proprio il pokémon più bello, spero non leda troppo la sua autostima.

Mi piace Buizel, è uno scaltro.

Mi dispiace che mi ero dimenticato di che strada avesse preso Toto, finalmente l'abbiamo ritrovato. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Immagino che tutti abbiano capito cosa stesse succedendo li dentro con quel Ditto. Lickylicky è uno che si gode i piaceri della vita. Un buon motivo per non gettare nel fiume i visitatori lo ha dato che non servirebbe a niente. XD Come alcuni pirati ha pure una gamba di legno, lo credo che covi vendetta. Ora ha l'occasione di vendicarsi ma per orgoglio non ha voluto cedere subito e ha iscenato per metà una battaglia in cui ha perso. Già trattenendosi e usando quasi solo rotolamento si è dimostrato fortissimo, quindi chissà quando fa sul serio. Meglio non averlo come nemico.

Toto si è evoluto e ha ovviamente deciso di cambiare nome, peccato che abbia cambiato idea troppe volte. Gli altri si sono chiaramente stufati, anche perché lo conoscono appena e poco gli importa dei suoi fatti personali, e continuano a chiamarlo Toto che è più facile da ricordare. Alcuni lo chiamano semplicemente Croconow dato che a Pokémos è molto comune chiamarsi col nome della specie, cosa che a lui non piace dato che vuole avere un proprio nome a differenza di molti altri. Farà meglio a decidersi per quando si evolverà di nuovo, intanto anche i suoi superiori lo chiamano Toto. Ora gli tocca fare la spia invece di combattere, ma è ancora inesperto e Buizel sta cercando di insegnargli il mestiere. Pedinare qualcuno può essere controproducente se ci si fa scoprire.

Il gruppo sta per avere udienza con la regina, ormai credo che la parte più difficile sia stata fatta. Eelektross non partecipa perché è troppo coinvolto a livello personale, quindi meglio lasciare agli altri le questioni diplomatiche, anche se sarebbe meglio tenerlo fuori il meno possibile date le problematiche create a Vulcania. Anche Gliscor e Trush devono starne fuori e i motivi sono abbastanza ovvi. Il primo è un ex capitano dell'org. e non sarà proprio il top in fatto di bellezza e Trush è...un Trubbish quindi non sarebbe di buon occhio nel palazzo reale del paese dell'arte, purtroppo. Normalmente si potrebbe forse obbiettare, ma nella situazione attuale è meglio lasciare da parte le convinzioni morali. E poi Trush e Gliscor non hanno nulla da aggiungere alla storia che gli altri racconteranno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/9/2017 at 19:36, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ed ecco un alto Ditto put... emh... Pokémon dai facili costumi XD No no, proprio put...

Lickylicki come capitano dei NA non me l'aspettavo, lo ammetto, e mi piace anche parecchio come personaggio (nonostante pensa che buttare Pokémon Acqua in mare sia un qualcosa di... diciamo negativo, per loro XD), la lotta è stata epica, e la strategia di Crult mi è piaciuta, avvelenarlo per sfruttare Rinfrescata per fargli perdere tempo e colpirlo, anche se ha vinto principalmente perché il Pokémon non si era impegnato agli inizi, ma comunque una strategia con i contrOnix. Non si fraintenda eh, Crult è bello forte. Solo che Lickylicky voleva farlo vincere.

Croconaw a sto punto gli conviene pensare subito ad un nome per quando si evolverà in Feraligatr, così non si imbatte nelle indecisioni precedenti. Già.

E presto andremo a palazzo e sono alquanto curioso. Eheh.

 

 

On 3/9/2017 at 20:45, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

«Dammi un valido motivo per non buttarti nel fiume in questo istante insieme ai tuoi amici.»

«Perché tre di noi sono Pokémon Acqua, genio.»

Qui sono morto XD Ahahah

E a quanto pare Likitung ha una ditto che fa... Beh avete capito tutti immagino XD Certamente

Quel Likitung era davvero una bestia, e meno male che si stava trattenendo, con lui se la caveranno quasi di sicuro E il bello è che i Non Allineati non sono il solo Lickylicky :P 

Finalmente rivediamo Toto, o meglio Croconaw, o meglio Croco, o meglio Crocon, o meglio Coron, o meglio... OK lo chiamo Toto XD non ero nemmeno sicuro l'avremo rivisto, invece a quanto pare si. Un po', sì.

E a quanto pare anche i membri della tifone si sono arruolati Giustamente

E a quanto pare sto dicendo troppe volte a quanto pare

E il combattimento sta per iniziare, non vedo l'ora Ancora poco.

 

 

On 5/9/2017 at 19:54, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Un buon inizio si fa riconoscere: troviamo subito il nostro boss dei non affiliati in compagnia di una sua simpatica amica di merende (e a giudicare dall'aspetto, deduco non sia la prima merenda che hanno fatto insieme). Ovviamente no.

Giustamente non può farsi convincere subito e questo specie di sparring, per quanto mezzo simulato, è servito per mostrarci alcune belle mosse dei due lottatori e sopratutto le abilità che hanno sfruttato per cercare di avere la meglio sull'avversario. Non mi aspettavo che Lickilicly fosse così forte. Sicuramente sarà un aiuto,  ma non so se effettivamente saprà tenere testa a mostri come Slaking. Chissà, lo scopriremo.

Coroc o come si chiama ora, è stato assunto come spia. Non sarà esattamente quello che sperava, ma secondo me non è un brutto inizio. Non può capire quanto sia delicata la sua missione, non è così stupida come crede. Penso che il suo aiuto sarà determinante. Ma non credo pensi sia stupida, semplicemente Toto è diventato membro della Marina per altri scopi. Ma ovviamente non si rende conto che anche questa missione ha un ruolo.

Perché è così terribile essere chiamato semplicemente col nome della specie? Perché è come se non avesse una sua personalità? Penso che sia diverso rispetto ai soprannomi, si tratta di veri e proprio nomi di battesimo che possono essere autoassegnati o da altri. Spero anche io che inizi a pensare al suo prossimo nome. Comunque è vero, è molto straniante pensare di cambiare nome da un momento all'altro. È come cambiare identità, non dovrebbe essere facile abituarsi. A Pokémos chiamare un pokémon che ha un proprio nome scelto con il nome della specie è considerato di cattivo gusto. Non offensivo ma neanche gentile. Ovviamente questo solo se si parla di qualcuno che si conosce. Ma talvolta se qualcuno si comporta come ha fatto il nostro Toto e non sceglie subito il nome, o si comporta come fosse un usa-e-getta, è considerato accettabile come bonaria presa in giro. In generale la scelta di un nome è vista come una cosa della massima importanza e va trattata come tale.

Capisco che Eelektross è meglio non si presenti all'udienza, solo la sua presenza potrebbe disturbare la buona riuscita. Povero Trubbish che è stato tagliato fuori, però non c'è niente da fare, è la vita, non è proprio il pokémon più bello, spero non leda troppo la sua autostima. Speriamo.

Mi piace Buizel, è uno scaltro.

Mi dispiace che mi ero dimenticato di che strada avesse preso Toto, finalmente l'abbiamo ritrovato. Succede con oltre 190 capitoli di eventi.

 

 

On 7/9/2017 at 23:39, Dragozard ha scritto:
  Nascondi contenuto

Immagino che tutti abbiano capito cosa stesse succedendo li dentro con quel Ditto. Lickylicky è uno che si gode i piaceri della vita. Un buon motivo per non gettare nel fiume i visitatori lo ha dato che non servirebbe a niente. XD Come alcuni pirati ha pure una gamba di legno, lo credo che covi vendetta. Ora ha l'occasione di vendicarsi ma per orgoglio non ha voluto cedere subito e ha iscenato per metà una battaglia in cui ha perso. Già trattenendosi e usando quasi solo rotolamento si è dimostrato fortissimo, quindi chissà quando fa sul serio. Meglio non averlo come nemico. Esattamente, ma anche averlo come alleato...

Toto si è evoluto e ha ovviamente deciso di cambiare nome, peccato che abbia cambiato idea troppe volte. Gli altri si sono chiaramente stufati, anche perché lo conoscono appena e poco gli importa dei suoi fatti personali, e continuano a chiamarlo Toto che è più facile da ricordare. Alcuni lo chiamano semplicemente Croconow dato che a Pokémos è molto comune chiamarsi col nome della specie, cosa che a lui non piace dato che vuole avere un proprio nome a differenza di molti altri. Farà meglio a decidersi per quando si evolverà di nuovo, intanto anche i suoi superiori lo chiamano Toto. Ora gli tocca fare la spia invece di combattere, ma è ancora inesperto e Buizel sta cercando di insegnargli il mestiere. Pedinare qualcuno può essere controproducente se ci si fa scoprire. Eh già. In ogni caso, Buizel sa il fatto suo.

Il gruppo sta per avere udienza con la regina, ormai credo che la parte più difficile sia stata fatta. Eelektross non partecipa perché è troppo coinvolto a livello personale, quindi meglio lasciare agli altri le questioni diplomatiche, anche se sarebbe meglio tenerlo fuori il meno possibile date le problematiche create a Vulcania. Anche Gliscor e Trush devono starne fuori e i motivi sono abbastanza ovvi. Il primo è un ex capitano dell'org. e non sarà proprio il top in fatto di bellezza e Trush è...un Trubbish quindi non sarebbe di buon occhio nel palazzo reale del paese dell'arte, purtroppo. Normalmente si potrebbe forse obbiettare, ma nella situazione attuale è meglio lasciare da parte le convinzioni morali. E poi Trush e Gliscor non hanno nulla da aggiungere alla storia che gli altri racconteranno. Diciamo che sì, Trubbish e Gliscor sono quelli con la Bellezza più bassa del gruppo. E sì, non avrebbero molto da aggiungere alla discussione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Letto il nuovo cap, e qui c'è molto da dire.

Ora si ha anche l'alleanza di Fatia, il che è ottimo. La situazione alquanto difficoltosa con i paesi confinanti mi fa sospettare che c'entri l'Organizzazione, e forse quel Florges ha agito proprio per motivi correlati.

E ABBIAMO UN NUOVO PRINCIPE!

Ma prima di parlare di lui, c'è da occuparsi di Ninetales, ci penso subito.

cold.jpg

 

Mimikyu è un grande, che minaccia Ninetales con un Furtivombra così con noncuranza, proprio della serie "ma a me non me ne frega proprio un casso! Tu mi rovini il locale e io ti stacco la testa anche se sei un generale"

 

E ora il principe Ralts, che dire, un tipo simpaticissimo, grazie Raichu per averlo fatto unire al gruppo, Eelektross è di una contentezza unica. E comunque, i genitori per chiamare l'altro principe di Tral devono proprio odiarlo (per chi non dovesse saperlo, il nome Tral somiglia a Thrall, e i Thrall sono questi simpatici individui)

Spoiler

File:SR2-Enemy-Thrall-ConceptB.jpg

 

Allora... la Voce in realtà è alleata con l'Org. WHAT? MA SEI SERIO? Le cose si faranno parecchio incasinate :S perché poi? Snorlax maledetto traditore -.-

Electivire si dimostra un re con due Voltorb pazzeschi, ma sembra che qualcosa sia tornato... che sia la malattia che ha colpito la sua famiglia in passato? Visto che non sembra essere proprio in gran salute... QUALCUNO GLI DIA UNA MEDICINA A BASE DI FOGLIE DI PHANTUMP (le foglie di Phantump curano qualsiasi malattia)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Non avevo capito che il combattimento rituale glielo facevano saltare... Un po mi dispiace... Cioè ha senso però volevo vederli combattere... Speriamo almeno li attacchi l'org perché mi manca vederli combattere... 

Comunque Nintales e il marito di Gardevoir devono farsi una strada lunghissima e piena di pericoli, mi dispiace per loro

Spoiler

Non è vero, ci godo tanto XD ben gli sta!

E abbiamo un nuovo membro del gruppo: mr. Simpatia ehm volevo dire il principe XD

Davvero è appena stato presentato ed è già un buon candidato come personaggio più antipatico, è ancora presto per giudicare (certo che dire "è presto" al 195 capitolo di una FF è un po' paradossale XD ma quanto durerà ancora? Per me a 250 ci arriviamo, forse anche 300, anche se non credo) ma per il momento mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle, spero che al prossimo "qualcuno deve fermarsi/tornare indietro per qualcosa" lo scarichino, anche se dubito, potrebbe essere vista come un offesa a Fatia quindi purtroppo non lo faranno, quindi speriamo migliori di carattere

E abbiamo anche l'alleanza di Fatia, 100 soldati non sono un gran che ma meglio di niente, certo che il paese non è proprio in ottime condizioni...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Mi rendo conto di come passi il tempo grazie agli appuntamenti bisettimanali di Pokémos.

Il capitolo inizia con una storia che sarà la leggenda conosciuta in tutto il mondo. Ormai non è più un segreto per nessuno, dovrebbero farci una bella canzone sopra (e visto che sono a Fatia dovrebbero farlo davvero).

Mi aspettavo che qualche cosa andasse un po' meno bene con il reclutamento dei vari Paesi prima o poi. Ancora non ci sono stati rifiuti netti e devo dire che è stata una fortuna, ma comunque stavolta la Regina non partecipa (e questo credo farà insospettire qualche regnante dell'Alleanza un po' suscettibile) e vengono mandati meno soldati. Capisco perfettamente le ragioni della Regina e riconosco si sia comportata bene. Chissà se la scelta di mandare suo figlio nel Gruppo sarà stata positiva o no. Devo dire che me l'aspettavo che succedesse questo perché era da un po' che non si univa un nuovo membro e intuivo questa sarebbe stata la volta buona. 

Cosa ho da dire su questo personaggio? E' ancora presto per giudicare, ma penso di averlo più o meno inquadrato: è un ragazzino in cerca di attenzioni che non ha paura di dire quello che pensa su tutto. E' molto diretto e sfrontato, non teme le convenzioni sociali. Poi ovviamente vivendo per tutta la sua vita come un principe, non avrebbe potuto aspettarsi che avrebbe dovuto camminare con una sacca in spalla.

Non ho un grande repulsione per questo personaggio, penso solo che sia ancora immaturo e che quest'esperienza in un modo o in un altro lo cambierà (come del resto sta cambiando tutti quanti). Per ora può sembrare poco simpatico perché il suo modo di conversare è troppo deciso e sfrontato, ma sono sicuro che potrebbe essere interessante sia per avere un personaggio con una personalità particolare come la sua, sia per vedere gli sviluppi che potrebbero coinvolgerlo. (Secondo me avrà un peso nella questione di Riolu, sarà lui a scoprirlo con la sua naturale sfrontatezza. Ancora non si sono conosciuti e potrebbe esserci una scena comica dove Lar lo confonde per criminale perché lo sorprende a lasciare messaggi per "il gatto e la volpe".

Anche se ora Ninetales e Gallade (re di Fatia) dovranno andare via da Fatia e dirigersi verso Elettria e Garde resterà da sola, non potrà godersi questa libertà come avrebbe fatto un tempo, perché non credo sia più così interessata in Eelektross. Peccato per loro due.

 

Scopriamo tutti i capitani di Normalia: Falan mi sembra che lo avessimo già sentito. Penso che anche lui sarà un osso duro. Abbiamo già conosciuto (anche se solo per poco) Slaking e lo temiamo già solo per fama. Questo Gumshoos non renderà Normalia grande ancora perché mi sembra un guardiano, un custode, un usciere più che un vero capitano. (Pare sia particolarmente vecchio, forse è per quello che non va in missione, però non capisco perché non risponda: è sordo? Troppo stanco? Non gli piacciono quei due? Era sovrappensiero? E' davvero muto? Sta pensando ai Ludicolo che deve mandare via? Ok, basta con le domande stupide:moonmoon:).

Sono sorpreso, voglio vedere Falan in azione contro Zangoose. Non so se si arriverà proprio allo scontro o se semplicemente Falan ostacolerà le operazioni di Zangoose. 

Slaking sta davvero andando a prendere Marsh? Poverino, non lo invidio:attention:. Quelli dell'Org. hanno un pallino per i membri del Gruppo lol.:azaz:

"Dopo qualche secolo di inattività anche tu non vedresti l'ora di muoverti, Slaking o no":look: Questa frase è molto strana, cosa sta nascondendo Slaking? E' solo un modo di dire, oppure c'è un significato dietro? Non credo che Slaking possa vivere centinaia di anni e anche se così fosse, escluderei che fosse così tanto in forma da mettersi a lottare e scorrazzare in giro. Quindi le ipotesi che mi vengono in mente sono due: o lui stava semplicemente scherzando su questo ed è solo un modo di dire (un'iperbole sul fatto che non avesse combinato qualcosa di concreto da un po' di tempo); oppure mi viene il forte sospetto che lui non sia quello che ci aspettiamo. Ho in mente una teoria ma è un po' scema, quindi non dateci tanto credito: potrebbe essere un Loro (che non ha rispettato la regola di cambiare aspetto per entrare a Pokémos e quindi è dovuto diventare un altro pokémon), infatti i Loro possono vivere letteralmente per un'eternità e questo spiegherebbe la sua forza. Ora, i punti contrari a questa teoria sono: perché mai l'Org. lascerebbe un Loro a piede libero? Se fosse un Loro e l'Org. lo avesse tra le sue file, dovrebbe essere un Generale secondo me (non necessariamente, ma così a naso mi da quest'idea); se non mi ricordo male, hai specificato che un Loro, che non rispetta questa regola di togliere la sua forma divina per entrare a Pokémos, deve rimanere per 30 anni senza poteri coll'aspetto di un altro pokémon del suo tipo. Beh se questo parla di 100 anni d'inattività vuole dire che 30 anni sono passati da un bel pezzo e avrebbe già potuto andarsene. Inoltre non capiremmo le motivazioni di un Loro che agisce con un organizzazione che vuole distruggere l'universo e tiene tutti i suoi colleghi in prigione. 

Insomma non ce la vedo molto bene come teoria.

 

L'azione dell'Org. inizia a farsi sentire e si stava iniziando a scatenare la confusione come voleva il nemico, ma sono contento che è entrato subito in scena il Re più forte di tutti che ha preso in mano la situazione e ha proposto una cosa molto saggia e interessante. Sono colpito dalla sua bravura e prontezza. Penso che morirà di stress e fatica solo per dovere fungere da mediatore tra tutti i sovrani. Chissà chi potrebbe sostituirlo se morisse prima della fine della Guerra, è uno dei tasselli più importanti dell'Alleanza.

Quando esclama che esiste ancora dopotutto, a cosa si riferisce nello specifico? Alla sua grinta nell'affrontare le sfide e le difficoltà? Alla lastra di Arceus? 

Grazie per il capitolo, a risentirci al prossimo appuntamento!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi rendo conto di come passi il tempo grazie agli appuntamenti bisettimanali di Pokémos.

Il capitolo inizia con una storia che sarà la leggenda conosciuta in tutto il mondo. Ormai non è più un segreto per nessuno, dovrebbero farci una bella canzone sopra (e visto che sono a Fatia dovrebbero farlo davvero).

Mi aspettavo che qualche cosa andasse un po' meno bene con il reclutamento dei vari Paesi prima o poi. Ancora non ci sono stati rifiuti netti e devo dire che è stata una fortuna, ma comunque stavolta la Regina non partecipa (e questo credo farà insospettire qualche regnante dell'Alleanza un po' suscettibile) e vengono mandati meno soldati. Capisco perfettamente le ragioni della Regina e riconosco si sia comportata bene. Chissà se la scelta di mandare suo figlio nel Gruppo sarà stata positiva o no. Devo dire che me l'aspettavo che succedesse questo perché era da un po' che non si univa un nuovo membro e intuivo questa sarebbe stata la volta buona. 

Cosa ho da dire su questo personaggio? E' ancora presto per giudicare, ma penso di averlo più o meno inquadrato: è un ragazzino in cerca di attenzioni che non ha paura di dire quello che pensa su tutto. E' molto diretto e sfrontato, non teme le convenzioni sociali. Poi ovviamente vivendo per tutta la sua vita come un principe, non avrebbe potuto aspettarsi che avrebbe dovuto camminare con una sacca in spalla.

Non ho un grande repulsione per questo personaggio, penso solo che sia ancora immaturo e che quest'esperienza in un modo o in un altro lo cambierà (come del resto sta cambiando tutti quanti). Per ora può sembrare poco simpatico perché il suo modo di conversare è troppo deciso e sfrontato, ma sono sicuro che potrebbe essere interessante sia per avere un personaggio con una personalità particolare come la sua, sia per vedere gli sviluppi che potrebbero coinvolgerlo. (Secondo me avrà un peso nella questione di Riolu, sarà lui a scoprirlo con la sua naturale sfrontatezza. Ancora non si sono conosciuti e potrebbe esserci una scena comica dove Lar lo confonde per criminale perché lo sorprende a lasciare messaggi per "il gatto e la volpe".

Anche se ora Ninetales e Gallade (re di Fatia) dovranno andare via da Fatia e dirigersi verso Elettria e Garde resterà da sola, non potrà godersi questa libertà come avrebbe fatto un tempo, perché non credo sia più così interessata in Eelektross. Peccato per loro due.

 

Scopriamo tutti i capitani di Normalia: Falan mi sembra che lo avessimo già sentito. Penso che anche lui sarà un osso duro. Abbiamo già conosciuto (anche se solo per poco) Slaking e lo temiamo già solo per fama. Questo Gumshoos non renderà Normalia grande ancora perché mi sembra un guardiano, un custode, un usciere più che un vero capitano. (Pare sia particolarmente vecchio, forse è per quello che non va in missione, però non capisco perché non risponda: è sordo? Troppo stanco? Non gli piacciono quei due? Era sovrappensiero? E' davvero muto? Sta pensando ai Ludicolo che deve mandare via? Ok, basta con le domande stupide:moonmoon:).

Sono sorpreso, voglio vedere Falan in azione contro Zangoose. Non so se si arriverà proprio allo scontro o se semplicemente Falan ostacolerà le operazioni di Zangoose. 

Slaking sta davvero andando a prendere Marsh? Poverino, non lo invidio:attention:. Quelli dell'Org. hanno un pallino per i membri del Gruppo lol.:azaz:

"Dopo qualche secolo di inattività anche tu non vedresti l'ora di muoverti, Slaking o no":look: Questa frase è molto strana, cosa sta nascondendo Slaking? E' solo un modo di dire, oppure c'è un significato dietro? Non credo che Slaking possa vivere centinaia di anni e anche se così fosse, escluderei che fosse così tanto in forma da mettersi a lottare e scorrazzare in giro. Quindi le ipotesi che mi vengono in mente sono due: o lui stava semplicemente scherzando su questo ed è solo un modo di dire (un'iperbole sul fatto che non avesse combinato qualcosa di concreto da un po' di tempo); oppure mi viene il forte sospetto che lui non sia quello che ci aspettiamo. Ho in mente una teoria ma è un po' scema, quindi non dateci tanto credito: potrebbe essere un Loro (che non ha rispettato la regola di cambiare aspetto per entrare a Pokémos e quindi è dovuto diventare un altro pokémon), infatti i Loro possono vivere letteralmente per un'eternità e questo spiegherebbe la sua forza. Ora, i punti contrari a questa teoria sono: perché mai l'Org. lascerebbe un Loro a piede libero? Se fosse un Loro e l'Org. lo avesse tra le sue file, dovrebbe essere un Generale secondo me (non necessariamente, ma così a naso mi da quest'idea); se non mi ricordo male, hai specificato che un Loro, che non rispetta questa regola di togliere la sua forma divina per entrare a Pokémos, deve rimanere per 30 anni senza poteri coll'aspetto di un altro pokémon del suo tipo. Beh se questo parla di 100 anni d'inattività vuole dire che 30 anni sono passati da un bel pezzo e avrebbe già potuto andarsene. Inoltre non capiremmo le motivazioni di un Loro che agisce con un organizzazione che vuole distruggere l'universo e tiene tutti i suoi colleghi in prigione. 

Insomma non ce la vedo molto bene come teoria.

 

L'azione dell'Org. inizia a farsi sentire e si stava iniziando a scatenare la confusione come voleva il nemico, ma sono contento che è entrato subito in scena il Re più forte di tutti che ha preso in mano la situazione e ha proposto una cosa molto saggia e interessante. Sono colpito dalla sua bravura e prontezza. Penso che morirà di stress e fatica solo per dovere fungere da mediatore tra tutti i sovrani. Chissà chi potrebbe sostituirlo se morisse prima della fine della Guerra, è uno dei tasselli più importanti dell'Alleanza.

Quando esclama che esiste ancora dopotutto, a cosa si riferisce nello specifico? Alla sua grinta nell'affrontare le sfide e le difficoltà? Alla lastra di Arceus? 

Grazie per il capitolo, a risentirci al prossimo appuntamento!

 

 

 

 

I loro si trasformano in un Pokémon debole quando entrano nel nostro mondo senza trasformarsi, quindi no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/9/2017 at 00:55, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Letto il nuovo cap, e qui c'è molto da dire.

Ora si ha anche l'alleanza di Fatia, il che è ottimo. La situazione alquanto difficoltosa con i paesi confinanti mi fa sospettare che c'entri l'Organizzazione, e forse quel Florges ha agito proprio per motivi correlati. Chissà, chissà.

E ABBIAMO UN NUOVO PRINCIPE! Ormai c'è troppo sangue nobile in questo gruppo.

Ma prima di parlare di lui, c'è da occuparsi di Ninetales, ci penso subito.

cold.jpgAHAHAHAHAH

 

Mimikyu è un grande, che minaccia Ninetales con un Furtivombra così con noncuranza, proprio della serie "ma a me non me ne frega proprio un casso! Tu mi rovini il locale e io ti stacco la testa anche se sei un generale" Eheh, grande Mimikyu.

 

E ora il principe Ralts, che dire, un tipo simpaticissimo, grazie Raichu per averlo fatto unire al gruppo, Eelektross è di una contentezza unica. Giustamente.

E comunque, i genitori per chiamare l'altro principe di Tral devono proprio odiarlo (per chi non dovesse saperlo, il nome Tral somiglia a Thrall, e i Thrall sono questi simpatici individui)

  Nascondi contenuto

File:SR2-Enemy-Thrall-ConceptB.jpg

Secondo me, lo sapevano benissimo e gli hanno dato il nome per il suo splendente sorriso.

Allora... la Voce in realtà è alleata con l'Org. WHAT? MA SEI SERIO? Le cose si faranno parecchio incasinate :S perché poi? Snorlax maledetto traditore -.- Aspetta, aspetta e capirai, forse c'è più di quel che sembra.

Electivire si dimostra un re con due Voltorb pazzeschi, ma sembra che qualcosa sia tornato... che sia la malattia che ha colpito la sua famiglia in passato? Visto che non sembra essere proprio in gran salute... QUALCUNO GLI DIA UNA MEDICINA A BASE DI FOGLIE DI PHANTUMP (le foglie di Phantump curano qualsiasi malattia) Reminder, quella malattia, sempre che fosse quella, era stata giudicata incurabile comunque. Dubito non abbiano provato una panacea universale. Semplicemente credo che le foglie possano curare ogni malattia che si contrae, non le malattie che si ottengono per nascita o vecchiaia. Altrimenti di fatto potrebbero curare anche l'anzianità.

 

 

On 19/9/2017 at 13:56, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non avevo capito che il combattimento rituale glielo facevano saltare... Un po mi dispiace... Cioè ha senso però volevo vederli combattere... Speriamo almeno li attacchi l'org perché mi manca vederli combattere... Mi piace quello "Speriamo almeno che gli attacchi l'Org." XD. Eh, ma purtroppo c'è da aspettare ancora molto... Già...

Comunque Nintales e il marito di Gardevoir devono farsi una strada lunghissima e piena di pericoli, mi dispiace per loro

  Nascondi contenuto

Non è vero, ci godo tanto XD ben gli sta! Eh giustamente XD

E abbiamo un nuovo membro del gruppo: mr. Simpatia ehm volevo dire il principe XD All hail Prince Simpatia!

Davvero è appena stato presentato ed è già un buon candidato come personaggio più antipatico, è ancora presto per giudicare (certo che dire "è presto" al 195 capitolo di una FF è un po' paradossale XD ma quanto durerà ancora? Per me a 250 ci arriviamo, forse anche 300, anche se non credo Beh, in questo caso, "è presto" è relativo a un personaggio appena introdotto XD) ma per il momento mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle, spero che al prossimo "qualcuno deve fermarsi/tornare indietro per qualcosa" lo scarichino, anche se dubito, potrebbe essere vista come un offesa a Fatia quindi purtroppo non lo faranno, quindi speriamo migliori di carattere Vedremo.

E abbiamo anche l'alleanza di Fatia, 100 soldati non sono un gran che ma meglio di niente, certo che il paese non è proprio in ottime condizioni... Sono soldati di Fatia però, gente riconosciuta come guerrieri formidabili.

 

 

On 19/9/2017 at 16:16, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi rendo conto di come passi il tempo grazie agli appuntamenti bisettimanali di Pokémos. Questa settimana un pelo in ritardo because Uni e impegni vari ma eccomi qua.

Il capitolo inizia con una storia che sarà la leggenda conosciuta in tutto il mondo. Ormai non è più un segreto per nessuno, dovrebbero farci una bella canzone sopra (e visto che sono a Fatia dovrebbero farlo davvero). Giustamente ormai salto direttamente a dopo il pezzo in cui spiegano il loro viaggio.

Mi aspettavo che qualche cosa andasse un po' meno bene con il reclutamento dei vari Paesi prima o poi. Ancora non ci sono stati rifiuti netti e devo dire che è stata una fortuna, ma comunque stavolta la Regina non partecipa (e questo credo farà insospettire qualche regnante dell'Alleanza un po' suscettibile) e vengono mandati meno soldati. Capisco perfettamente le ragioni della Regina e riconosco si sia comportata bene. Chissà se la scelta di mandare suo figlio nel Gruppo sarà stata positiva o no. Devo dire che me l'aspettavo che succedesse questo perché era da un po' che non si univa un nuovo membro e intuivo questa sarebbe stata la volta buona. Sì, non credo la regina potesse fare di meglio.

Cosa ho da dire su questo personaggio? E' ancora presto per giudicare, ma penso di averlo più o meno inquadrato: è un ragazzino in cerca di attenzioni che non ha paura di dire quello che pensa su tutto. E' molto diretto e sfrontato, non teme le convenzioni sociali. Poi ovviamente vivendo per tutta la sua vita come un principe, non avrebbe potuto aspettarsi che avrebbe dovuto camminare con una sacca in spalla. Già, è stato abbastanza un colpo per lui.

Non ho un grande repulsione per questo personaggio, penso solo che sia ancora immaturo e che quest'esperienza in un modo o in un altro lo cambierà (come del resto sta cambiando tutti quanti). Per ora può sembrare poco simpatico perché il suo modo di conversare è troppo deciso e sfrontato, ma sono sicuro che potrebbe essere interessante sia per avere un personaggio con una personalità particolare come la sua, sia per vedere gli sviluppi che potrebbero coinvolgerlo. (Secondo me avrà un peso nella questione di Riolu, sarà lui a scoprirlo con la sua naturale sfrontatezza. Ancora non si sono conosciuti e potrebbe esserci una scena comica dove Lar lo confonde per criminale perché lo sorprende a lasciare messaggi per "il gatto e la volpe". Chissà, potrebbe darsi...

Anche se ora Ninetales e Gallade (re di Fatia) dovranno andare via da Fatia e dirigersi verso Elettria e Garde resterà da sola, non potrà godersi questa libertà come avrebbe fatto un tempo, perché non credo sia più così interessata in Eelektross. Peccato per loro due. In generale, ormai Garde è la Regina Gardevoir. La libertà che ha sperimentato da principessa ormai è morta.

 

Scopriamo tutti i capitani di Normalia: Falan mi sembra che lo avessimo già sentito. Penso che anche lui sarà un osso duro. Abbiamo già conosciuto (anche se solo per poco) Slaking e lo temiamo già solo per fama. Questo Gumshoos non renderà Normalia grande ancora perché mi sembra un guardiano, un custode, un usciere più che un vero capitano. (Pare sia particolarmente vecchio, forse è per quello che non va in missione, però non capisco perché non risponda: è sordo? Troppo stanco? Non gli piacciono quei due? Era sovrappensiero? E' davvero muto? Sta pensando ai Ludicolo che deve mandare via? Ok, basta con le domande stupide:moonmoon:). Chissà, forse si stava chiedendo dove piazzare il muro...

Sono sorpreso, voglio vedere Falan in azione contro Zangoose. Non so se si arriverà proprio allo scontro o se semplicemente Falan ostacolerà le operazioni di Zangoose. Vedremo.

Slaking sta davvero andando a prendere Marsh? Poverino, non lo invidio:attention:. Quelli dell'Org. hanno un pallino per i membri del Gruppo lol.:azaz: Eh beh, in fondo il Gruppo rimane un problema per loro. A Normalia si sono schivati il tutto perché Falan e Slaking erano impegnati con i pirati e Gumshoos... Evidentemente era impegnato anche lui. Chissà che stava facendo :moonmoon:

"Dopo qualche secolo di inattività anche tu non vedresti l'ora di muoverti, Slaking o no":look: Questa frase è molto strana, cosa sta nascondendo Slaking? E' solo un modo di dire, oppure c'è un significato dietro? Non credo che Slaking possa vivere centinaia di anni e anche se così fosse, escluderei che fosse così tanto in forma da mettersi a lottare e scorrazzare in giro. Quindi le ipotesi che mi vengono in mente sono due: o lui stava semplicemente scherzando su questo ed è solo un modo di dire (un'iperbole sul fatto che non avesse combinato qualcosa di concreto da un po' di tempo); oppure mi viene il forte sospetto che lui non sia quello che ci aspettiamo. Ho in mente una teoria ma è un po' scema, quindi non dateci tanto credito: potrebbe essere un Loro (che non ha rispettato la regola di cambiare aspetto per entrare a Pokémos e quindi è dovuto diventare un altro pokémon), infatti i Loro possono vivere letteralmente per un'eternità e questo spiegherebbe la sua forza. Ora, i punti contrari a questa teoria sono: perché mai l'Org. lascerebbe un Loro a piede libero? Se fosse un Loro e l'Org. lo avesse tra le sue file, dovrebbe essere un Generale secondo me (non necessariamente, ma così a naso mi da quest'idea); se non mi ricordo male, hai specificato che un Loro, che non rispetta questa regola di togliere la sua forma divina per entrare a Pokémos, deve rimanere per 30 anni senza poteri coll'aspetto di un altro pokémon del suo tipo. Beh se questo parla di 100 anni d'inattività vuole dire che 30 anni sono passati da un bel pezzo e avrebbe già potuto andarsene. Inoltre non capiremmo le motivazioni di un Loro che agisce con un organizzazione che vuole distruggere l'universo e tiene tutti i suoi colleghi in prigione. 

Insomma non ce la vedo molto bene come teoria. No, qui confermo che non è un loro. Lascio il dubbio sul resto, ma se ci fosse un Loro libero allora il Tipo a cui appartiene non starebbe male. E questo non è il caso, visto che i danni da assenza di Loro si sentono in tutta Pokèmos. Inoltre, dubito che un Loro fedele ad Arceus collaborerebbe con l'Org..

 

L'azione dell'Org. inizia a farsi sentire e si stava iniziando a scatenare la confusione come voleva il nemico, ma sono contento che è entrato subito in scena il Re più forte di tutti che ha preso in mano la situazione e ha proposto una cosa molto saggia e interessante. Sono colpito dalla sua bravura e prontezza. Penso che morirà di stress e fatica solo per dovere fungere da mediatore tra tutti i sovrani. Chissà chi potrebbe sostituirlo se morisse prima della fine della Guerra, è uno dei tasselli più importanti dell'Alleanza. Ha un figlio. In caso di morte, sarebbe lui a prenderne il posto.

Quando esclama che esiste ancora dopotutto, a cosa si riferisce nello specifico? Alla sua grinta nell'affrontare le sfide e le difficoltà? Alla lastra di Arceus?  Chissà...

Grazie per il capitolo, a risentirci al prossimo appuntamento! A presto!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Che dire... il nuovo principino nonostante il suo simpatico caratterino è forte ed intelligente, potrebbe essere una risorsa parecchio preziosa, specie quando diventerà un Garadevoir/Gallade.

Per Gliscor l'importante è divertirsi, chissene del resto, mentre Abra ascoltava tutto mentre dormiva, tanto finché hanno il sonno leggero, riescono a percepire quello che hanno attorno.

Il nostro nuovo arrivato ha vinto la maggior parte degli scontri, ma si è ritirato capendo lo svantaggio contro Zorua, molto saggio... gli attacchi Psico non funzionano su di lui e tra le mosse viste, solo Teletrasporto e Fogliamagica funzionerebbero e non sono il massimo da sole...

Abbiamo come nemici adesso: un Florges shiny, un MegaAltaria ed un delizioso Shiinotic al cioccolato uscito direttamente dalla fabbrica di Willy Wonka.

image.jpeg.6ac5ec8934c489722f1f29463c6b1ef6.jpeg

Mmmh... delicious!

 

E abbiamo il predecessore di Luxray, un Pachirisu... Luxray è più figo.

 

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Lar è ancora mister simpatia ma stavolta l'apprezzo di più sia perché è abile astuto, forte e anche saggio, sa quando è IP caso di ritirarsi, ma anche perché è uno di quei personaggi che nella realtà mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle, ma solo leggendo di lui mi sta quasi simpatico, lo sto rivalutando

Zorua invece non mi aspettavo reagisse così, lo credevo diverso, mi ha un po' deluso

Si l'org attacca (che sia chiaro non è che tifi per loro, volevo solo un po' di azione)! I capitani sono riusciti a separare il gruppo, punto per loro, e a quanto pare abbiamo un ex sottoposto di Elektross che avrebbe potuto prendere il suo posto, mi chiedo perché lui l'abbia cacciato, avrà fatto qualcosa di male (più male di quel che fanno i criminali si intende) ma perché un Pachirisu a Fatia? A sto punto non avrebbe avuto più senso un Dedenne/Pikachu cospaly/col cappellino?

Comunque spero che i capitani abbiano mosse Z renderebbe il tutto più interessante (Altaria non è possibile per ovvi motivi fa magari Florges o Shinotic) comunque anche i capitani 2 su 3 so femmine, abbiamo capito che Fatia è tutta al femminile (ci sta anche) a sto punto mi aspetto anche la generalessa dell'org femmina

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Questo capitolo ci ha permesso di rivalutare il principe Lar. Sono contento della scelta narrativa adottata perché in questo modo potremo effettivamente sapere cosa passa nella sua mente e capire il suo carattere un po' di più. 

Pare sia un tipo abbastanza sveglio e intraprendente, certo sicuramente il fatto di essere principe ha contribuito a renderlo un po' altezzoso, ma devo ammettere che tutto sommato mi piace la piega che sta prendendo perché anche se si affeziona ai pokémon meno affidabili (o con la fedina penale meno pulita) si può dire che si affida a quelli che ti possono offrire più sicurezza e quelli che alla fine sono i più fighi per me.

Interessante lo scontro che è stato organizzato, Lar è anche piuttosto forte. Ha valutato bene la forza degli avversari elaborazione ha anche seguito le indicazioni degli altri. Zorua avrebbe dovuto essere il suo ultimo avversario, ma valutandolo ostico come avversario, ha fatto bene ad arrendersi. È anche saggio. Ha combattuto in un modo molto interessante ed è stato astuto sapendo mettere in svantaggio gli altri solo facendoli innervosire.

Peccato ora che l'Org. si stesse preparando ad attaccare da un bel pezzo. Ha scelto il momento opportuno per attaccare. Apparentemente ci sono solo orzo grossi tipo capitani, non ci sono tenenti né sottoposti (anche se non so come valutare Pachirisu ancora), quindi Florges è stata astuta ad aspettare che molti pokémon si stancassero e che solo Raichu e Gliscor (e in realtà Zorua) fossero in grado di lottare. Altaria è lì da sempre, o da quando ha la possibilità di megaevolversi? Perché acquista il tipo folletto solo con la mega evo e sembra strano che sia nato lì se fino ad avere la pietra non ha in teoria legami con Fatia. Sembra molto sicura di sé, chissà se Tri, Emolga ecc riescano a tenergli testa.

Poi la cosa più preoccupante è forse il fatto che Shiinotic abbia ascoltato tutta quella conversazione così confidenziale e importante. Questo potrà essere un grosso problema. Magari però anche Pachirisu l'avrebbe saputo riferire essendo il candidato prima di Eelektross. Quando ho letto vecchia conoscenza ho pensato a Eele e mi sono spaventato. 

Penso che Pachirisu abbia tradito Eelektross in qualche modo, oppure potrebbe essere stato proprio Eelektross a rivalutare le sue scelte vedendo che il pokémon non era così affidabile per l'incarico. Cosa preoccupava Eelektross ? Lo preoccupava Lar? 

In un pezzo quando dici che vengono estratti i fogli menzioni Eelektross quando poco prima dici che è assente. Penso sia solo una svista ma te lo faccio comunque presente ;)

Sono un po' preoccupato per gli scontri perché pare che questi comandanti di Fatia siano molto forti e se Gliscor dice che sono dei mostri, mi preoccupo.

Poi abbiamo visto cosa ha fatto da sola Florges nella spedizione punitiva contro Ditto e Persian. Stiamo a vedere.

Baci e abbracci alla prossima :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2017 at 16:19, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Che dire... il nuovo principino nonostante il suo simpatico caratterino è forte ed intelligente, potrebbe essere una risorsa parecchio preziosa, specie quando diventerà un Garadevoir/Gallade. Vedremo, vedremo.

Per Gliscor l'importante è divertirsi, chissene del resto, mentre Abra ascoltava tutto mentre dormiva, tanto finché hanno il sonno leggero, riescono a percepire quello che hanno attorno.Esatto, Abra sa cosa gli succede intorno anche se dorme.

Il nostro nuovo arrivato ha vinto la maggior parte degli scontri, ma si è ritirato capendo lo svantaggio contro Zorua, molto saggio... gli attacchi Psico non funzionano su di lui e tra le mosse viste, solo Teletrasporto e Fogliamagica funzionerebbero e non sono il massimo da sole... Oddio, a Pokémos Teletrasporto è abbastanza buona come mossa, lo svantaggio era più dovuto a stanchezza.

Abbiamo come nemici adesso: un Florges shiny, un MegaAltaria ed un delizioso Shiinotic al cioccolato uscito direttamente dalla fabbrica di Willy Wonka.

image.jpeg.6ac5ec8934c489722f1f29463c6b1ef6.jpeg

Mmmh... delicious! Miglior descrizione.

 

E abbiamo il predecessore di Luxray, un Pachirisu... Luxray è più figo. Ottimi motivi per sceglierlo (?)

 

 

On 4/10/2017 at 20:14, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Lar è ancora mister simpatia ma stavolta l'apprezzo di più sia perché è abile astuto, forte e anche saggio, sa quando è IP caso di ritirarsi, ma anche perché è uno di quei personaggi che nella realtà mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle, ma solo leggendo di lui mi sta quasi simpatico, lo sto rivalutando Lol, mi piace sta cosa del "IRL lo prenderei a sberle ma qui mi sta simpatico", davvero.

Zorua invece non mi aspettavo reagisse così, lo credevo diverso, mi ha un po' deluso Diciamo che nello scrivere i principi, li considero tutti diversi. Abra è un principe che non pensa che sarà mai Re (e invece è già Re, anche se ancora non lo sanno), Chande è un principe di un regno perlopiù pacifico, Lar è il principe di un regno che dà grande importanza alla forza dell'esercito... E Zorua è il principe di un regno che per secoli è stato la pecora nera delle Pianure Orientali, finché suo nonno (che adora, come abbiamo già sentito più volte) non l'ha pacificato vincendo una guerra. E' dietro questa differenza che si trova il motivo per cui Zorua (che io considero a tutti gli effetti un personaggio che ha da dire molto in futuro) era interessato a Lar e poi l'ha attaccato quando questi gli ha detto che non gli interessava combattere.

Si l'org attacca (che sia chiaro non è che tifi per loro, volevo solo un po' di azione)! I capitani sono riusciti a separare il gruppo, punto per loro, e a quanto pare abbiamo un ex sottoposto di Elektross che avrebbe potuto prendere il suo posto, mi chiedo perché lui l'abbia cacciato, avrà fatto qualcosa di male (più male di quel che fanno i criminali si intende) ma perché un Pachirisu a Fatia? A sto punto non avrebbe avuto più senso un Dedenne/Pikachu cospaly/col cappellino? No questo è il tizio che tempo fa il Consiglio della Notte ha detto di aver trovato e deciso di inviare verso nord.

Comunque spero che i capitani abbiano mosse Z renderebbe il tutto più interessante (Altaria non è possibile per ovvi motivi fa magari Florges o Shinotic) comunque anche i capitani 2 su 3 so femmine, abbiamo capito che Fatia è tutta al femminile (ci sta anche) a sto punto mi aspetto anche la generalessa dell'org femmina Eh beh, ci sta, finora abbiamo avuto una preponderanza maschile allucinante: nel gruppo sono tutti maschi, nell'Org finora, incluse quelle di Fatia ci sono tre femmine Capitano e una Generale, tra i vari signori le uniche regine sono Gardevoir e Zoroark... Insomma, un po' di femmine, perbacco.

 

 

On 5/10/2017 at 14:38, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Questo capitolo ci ha permesso di rivalutare il principe Lar. Sono contento della scelta narrativa adottata perché in questo modo potremo effettivamente sapere cosa passa nella sua mente e capire il suo carattere un po' di più. Grazie.

Pare sia un tipo abbastanza sveglio e intraprendente, certo sicuramente il fatto di essere principe ha contribuito a renderlo un po' altezzoso, ma devo ammettere che tutto sommato mi piace la piega che sta prendendo perché anche se si affeziona ai pokémon meno affidabili (o con la fedina penale meno pulita) si può dire che si affida a quelli che ti possono offrire più sicurezza e quelli che alla fine sono i più fighi per me. In realtà Lar legge Pokémos e quindi ha deciso che vuole farsi amici i più fighi, tutto chiaro.

Interessante lo scontro che è stato organizzato, Lar è anche piuttosto forte. Ha valutato bene la forza degli avversari elaborazione ha anche seguito le indicazioni degli altri. Zorua avrebbe dovuto essere il suo ultimo avversario, ma valutandolo ostico come avversario, ha fatto bene ad arrendersi. È anche saggio. Ha combattuto in un modo molto interessante ed è stato astuto sapendo mettere in svantaggio gli altri solo facendoli innervosire.

Peccato ora che l'Org. si stesse preparando ad attaccare da un bel pezzo. Ha scelto il momento opportuno per attaccare. Apparentemente ci sono solo orzo grossi tipo capitani, non ci sono tenenti né sottoposti (anche se non so come valutare Pachirisu ancora), quindi Florges è stata astuta ad aspettare che molti pokémon si stancassero e che solo Raichu e Gliscor (e in realtà Zorua) fossero in grado di lottare. Sì, Florges ha aspettato intelligentemente per essere sicura di avere un numero di avversari decente.

Altaria è lì da sempre, o da quando ha la possibilità di megaevolversi? Perché acquista il tipo folletto solo con la mega evo e sembra strano che sia nato lì se fino ad avere la pietra non ha in teoria legami con Fatia. Sembra molto sicura di sé, chissà se Tri, Emolga ecc riescano a tenergli testa. No, in realtà esistono minuscole popolazioni in ogni paese di cui fanno parte Pokémon che hanno una Megaevoluzione nel territorio. Per esempio ci sono piccoli paesini abitati da Altaria a Fatia, o da Charizard, Sceptile ed Ampharos a Draghia. Quindi potrebbe essere originaria di Fatia (non dico che lo sia però).

Poi la cosa più preoccupante è forse il fatto che Shiinotic abbia ascoltato tutta quella conversazione così confidenziale e importante. Questo potrà essere un grosso problema. Magari però anche Pachirisu l'avrebbe saputo riferire essendo il candidato prima di Eelektross. Quando ho letto vecchia conoscenza ho pensato a Eele e mi sono spaventato. In realtà non sappiamo quanto ha scoperto Shiinotic perché non sappiamo da quanto è lì. Il problema è Suichiru.

Penso che Pachirisu abbia tradito Eelektross in qualche modo, oppure potrebbe essere stato proprio Eelektross a rivalutare le sue scelte vedendo che il pokémon non era così affidabile per l'incarico. Cosa preoccupava Eelektross ? Lo preoccupava Lar?  Chissà...

In un pezzo quando dici che vengono estratti i fogli menzioni Eelektross quando poco prima dici che è assente. Penso sia solo una svista ma te lo faccio comunque presente ;) Grazie, dovrei aver già corretto.

Sono un po' preoccupato per gli scontri perché pare che questi comandanti di Fatia siano molto forti e se Gliscor dice che sono dei mostri, mi preoccupo. Eh beh, in effetti lo dice Gliscor, che quanto ha forza è tra i migliori, penso ci sia da preoccuparsi.

Poi abbiamo visto cosa ha fatto da sola Florges nella spedizione punitiva contro Ditto e Persian. Stiamo a vedere. Eh già.

Baci e abbracci alla prossima :D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Letto il nuovo capitolo.

Allora abbiamo un Pachirisu altezzoso che voleva uccidere Eelektross ("MA NON E' VERO! E' LUI CHE VOLEVA UCCIDERMI!") siiiii ci sto credendo, guarda la mia faccia che proprio ti sta credendo. Spero Luxray gli faccia il c-

Poi abbiamo anche il nostro delizioso Shiinotic al cioccolato... mmmhhh te lo darei un bel morso... sembri uno squisito muffin al cioccolato.

Poi abbiamo anche un Florges fantatico di messo che si è aggiunto un botto di tipi, ma per fortuna non si è messa il tipo Spettro, idiota, hai rinunciato al miglior tipo di tutti.

Ed infine abbiamo anche Altaria, che pure sembra parecchio pericolosa... e purtroppo sembra sapere delle abilità di Chandelure... un vero peccato, sarebbe stato magnifico vedere la sua anima bruciata e divorata da Chandelure.

 

Abbiamo anche il ritorno dei nostri amici pirati, con uno Swamp che pensa male riguardo alla Cinccino XD

Me la immagino legata tramite il suo stesso pelo

 

E per finire il tutto abbiamo la città di Normalia legata ai Draghi, il cui duca sembra essere un Drampa, Pokémon noti per essere di buon cuore, ma se poco poco gli gira il ... allora sono ...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Capitolo emozionante. Pare si assista all'inizio delle lotte. Se altre volte erano loro a trovarsi in inferiorità numerica, ora penso sia in inferiorità per quanto a potenza. Florges può evitare tutte le mosse che conosce già quindi questa definizione la rende potenzialmente semi-imbattibile anche considerando che è un'esperta delle mosse e ne aggiunge altre di continuo (quindi sappiamo che Durant può modificare in maniera indefinita il potenziale dei Pokémon. Penso che non si potrà risparmiare un colpo, bisognerà sfruttare tutte le armi nell'arsenale per vincere (almeno, questo vale per tutti a eccezione di Eelektross che forse potrebbe cavarsela contro Shiinotic).

Florges può essere battuto solo se distratto da Gliscor e dagli altri e poi colpito ripetutamente da tante varianti di Locomothunder. 

Altaria è tosto da battere, servirà una strategia in comune. Emolga deve riuscire a capire come coordinarla.

Interessanti gli aneddoti su Eelektross e Pachirisu, credo che siano vere entrambe le versioni infatti non si escludono a vicenda. Pachirisu potrebbe aver avuto grandi ambizioni e potrebbe aver veramente tentato di uccidere Eelektross e come conseguenza l'anguilla ha cercato di zittirlo una volta per tutte e anche perché sapeva troppe cose. 

Quindi credo che in definitiva, se Luxray non nutre ambizioni omicide verso Eelektross e non lo tradisce in alcun modo, non dovrebbe correre pericoli di essere tradito a sua volta 

Luxray dovrà mettercela tutta per vincere perché non mi da questa idea impressione di forza. Se Pachirisu era davvero così forte, potrebbe essere un problema. Sarà un buon esercizio/prova per Luxray per mostrare davvero di essergli superiore in diversi aspetti (tra cui quello della lotta).

Anche io penso che Cincinno nasconda qualcosa e non mi fido tanto. La loro scelta è comunque quella di accettare la minaccia e provare l'assalto in qualunque caso. Scelta coraggiosa senza dubbio, dovrebbero essere in vantaggio se si muovono tutti assieme, ma lo svantaggio è scoprire subito tutte le carte e la possibilità di perdere qualche forza da subito. Vediamo come decidono di pianificare l'attacco.

Questo incontro a Drakonia sarà determinante per Zangoose e penso per il Gruppo in generale (e di conseguenza per Pokémos). Per ora non sappiamo molto del carattere di questo presunto drago, ma penso di aver capito che non è saggio infastidirlo. Pare pure abbastanza prepotente da pensare di potersi prendere quello che vuole in qualsiasi modo. Se si infatuasse di Lopunny sarebbe un bel problema per Zangoose, chissà come farebbe a sopportarlo (credo che farebbe qualche pazzia in quel caso).

 La descrizione dell'esercito di Drakonia mi ha ricordato Astapor. Entrambe città fondate sul sangue degli schiavi. Con degli eserciti giganteschi e comunque due città spietate. Penso si assomiglino abbastanza.

Vorrei sapere quanti altri duchi deve incontrare Zangoose a Normalia e quali sono i più importanti/tenuti.

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa il ritardo

Spoiler

Comunque vediamo i tre capitani, Florges è una fanatica delle mosse, quindi sarà un avversaria tosta, Altaria pare sia in grado di proteggersi dall'ipnosi di Chandelure ( per@Zarxielnon credo che Chandelure gli avrebbe risucchiato l'anima, almeno non volontariamente), ma cosa vuol dire "muori per centinaia di anni"? Non comprendo proprio il senso della frase

Infine Shiinotic ha Pachirisu, credo che lui abbia tradito Elektross e questi abbia tentato di ucciderlo, d'altronde anche se ora sta dalla parte dei buoni è pur sempre un criminale quindi queste cose per lui e normale uccidere i traditori

Infine abbiamo nuovi avvenimenti sia per i pirati che per Zangoose che deve parlare con un duca poco raccomandabile in una zona poco raccomandabile, speriamo bene...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/10/2017 at 17:14, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Letto il nuovo capitolo.

Allora abbiamo un Pachirisu altezzoso che voleva uccidere Eelektross ("MA NON E' VERO! E' LUI CHE VOLEVA UCCIDERMI!") siiiii ci sto credendo, guarda la mia faccia che proprio ti sta credendo. Spero Luxray gli faccia il c- Eheheheheheheh

Poi abbiamo anche il nostro delizioso Shiinotic al cioccolato... mmmhhh te lo darei un bel morso... sembri uno squisito muffin al cioccolato. A me non piacciono i funghi in generale ma chissà, magari questo è buono.

Poi abbiamo anche un Florges fantatico di messo che si è aggiunto un botto di tipi, ma per fortuna non si è messa il tipo Spettro, idiota, hai rinunciato al miglior tipo di tutti. C'è un 95% di trama e un 5% di gusto di farti arrabbiare in questa scelta.

Ed infine abbiamo anche Altaria, che pure sembra parecchio pericolosa... e purtroppo sembra sapere delle abilità di Chandelure... un vero peccato, sarebbe stato magnifico vedere la sua anima bruciata e divorata da Chandelure. Sfortunatamente, non ci casca.

 

Abbiamo anche il ritorno dei nostri amici pirati, con uno Swamp che pensa male riguardo alla Cinccino XD Ahahah

Me la immagino legata tramite il suo stesso pelo :moonmoon::moonmoon:

 

E per finire il tutto abbiamo la città di Normalia legata ai Draghi, il cui duca sembra essere un Drampa, Pokémon noti per essere di buon cuore, ma se poco poco gli gira il ... allora sono ... Eh sì.

 

 

On 22/10/2017 at 05:28, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

 

Capitolo emozionante. Pare si assista all'inizio delle lotte. Se altre volte erano loro a trovarsi in inferiorità numerica, ora penso sia in inferiorità per quanto a potenza. Florges può evitare tutte le mosse che conosce già quindi questa definizione la rende potenzialmente semi-imbattibile anche considerando che è un'esperta delle mosse e ne aggiunge altre di continuo (quindi sappiamo che Durant può modificare in maniera indefinita il potenziale dei Pokémon. Penso che non si potrà risparmiare un colpo, bisognerà sfruttare tutte le armi nell'arsenale per vincere (almeno, questo vale per tutti a eccezione di Eelektross che forse potrebbe cavarsela contro Shiinotic). Eh sì, non è proprio una situazione che consiglierei.

Florges può essere battuto solo se distratto da Gliscor e dagli altri e poi colpito ripetutamente da tante varianti di Locomothunder. Ma può bastare davvero?

Altaria è tosto da battere, servirà una strategia in comune. Emolga deve riuscire a capire come coordinarla. Forse...

Interessanti gli aneddoti su Eelektross e Pachirisu, credo che siano vere entrambe le versioni infatti non si escludono a vicenda. Pachirisu potrebbe aver avuto grandi ambizioni e potrebbe aver veramente tentato di uccidere Eelektross e come conseguenza l'anguilla ha cercato di zittirlo una volta per tutte e anche perché sapeva troppe cose. Chiaramente, in un mondo di criminali, è difficile capire chi ha ragione.

Quindi credo che in definitiva, se Luxray non nutre ambizioni omicide verso Eelektross e non lo tradisce in alcun modo, non dovrebbe correre pericoli di essere tradito a sua volta Già, se le cose restano così va tutto bene.

Luxray dovrà mettercela tutta per vincere perché non mi da questa idea impressione di forza. Se Pachirisu era davvero così forte, potrebbe essere un problema. Sarà un buon esercizio/prova per Luxray per mostrare davvero di essergli superiore in diversi aspetti (tra cui quello della lotta). Già.

Anche io penso che Cincinno nasconda qualcosa e non mi fido tanto. La loro scelta è comunque quella di accettare la minaccia e provare l'assalto in qualunque caso. Scelta coraggiosa senza dubbio, dovrebbero essere in vantaggio se si muovono tutti assieme, ma lo svantaggio è scoprire subito tutte le carte e la possibilità di perdere qualche forza da subito. Vediamo come decidono di pianificare l'attacco. Se tutto va bene, passano in vantaggio. Ma deve andare tutto bene. Non è una bella situazione, perché non possono permettersi errori.

Questo incontro a Drakonia sarà determinante per Zangoose e penso per il Gruppo in generale (e di conseguenza per Pokémos). Per ora non sappiamo molto del carattere di questo presunto drago, ma penso di aver capito che non è saggio infastidirlo. Pare pure abbastanza prepotente da pensare di potersi prendere quello che vuole in qualsiasi modo. Se si infatuasse di Lopunny sarebbe un bel problema per Zangoose, chissà come farebbe a sopportarlo (credo che farebbe qualche pazzia in quel caso). Beh speriamo di no, suvvia.

 La descrizione dell'esercito di Drakonia mi ha ricordato Astapor. Entrambe città fondate sul sangue degli schiavi. Con degli eserciti giganteschi e comunque due città spietate. Penso si assomiglino abbastanza. Probabilmente c'è qualcosa dei Ghiscariani, soprattutto Astapor e Nuova Ghis, qui in mezzo.

Vorrei sapere quanti altri duchi deve incontrare Zangoose a Normalia e quali sono i più importanti/tenuti. Idealmente ce ne sono ancora tre, quelli cioè che al momento sono politicamente i più forti. Sempre che tutti e quattro (incluso il Duca di Drakonia) accettino.

 

On 26/10/2017 at 15:41, pokemario ha scritto:

Scusa il ritardo

  Nascondi contenuto

Comunque vediamo i tre capitani, Florges è una fanatica delle mosse, quindi sarà un avversaria tosta, Altaria pare sia in grado di proteggersi dall'ipnosi di Chandelure ( per@Zarxielnon credo che Chandelure gli avrebbe risucchiato l'anima, almeno non volontariamente), Il problema è che non si controlla perfettamente, avrebbe potuto farlo senza volere come rischiò di fare con Camerupt.

ma cosa vuol dire "muori per centinaia di anni"? Non comprendo proprio il senso della frase Chissà.

Infine Shiinotic ha Pachirisu, credo che lui abbia tradito Elektross e questi abbia tentato di ucciderlo, d'altronde anche se ora sta dalla parte dei buoni è pur sempre un criminale quindi queste cose per lui e normale uccidere i traditori Eh sì, ce ne dimentichiamo qualche volta ma Eelektross è un criminale.

Infine abbiamo nuovi avvenimenti sia per i pirati che per Zangoose che deve parlare con un duca poco raccomandabile in una zona poco raccomandabile, speriamo bene... Già già

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Battaglie davvero epiche, Florges ora sembra essere parecchio in difficoltà ora, può anche essere esperta di mosse e parare o schivarle quando affronta pochi avversari, ma contro un'esercito è tutto un'altro paio di maniche.

Shiinotic (al cioccolato) e Altaria sembrano più preoccupati.

Pachirisu... oddio... credo che ho trovato il personaggio più odioso della fanfic. Che grandissimo pezzo di... non ci credo che ha fatto quello che ha fatto O___o quindi Luxray ora rimarrà così... oddio povero... l'unica soluzione che mi viene in mente è un desiderio da chiedere a Jirachi... peccato che l'Organizazzione si è preso pure lui...

 

Drampa me lo aspettavo più... come dire... caloroso, sai... Drampa, pokémon amichevole, amico dei bambini... no eh? no... va beh....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Questo capitolo ci ha regalato delle belle sorprese.

Le lotte contro i capitani di Fatia sono state molto interessanti. Quella che mi ha colpito di più è stata ovviamente quella contro Florges che è stata descritta più ampiamente. 

Ad oggi penso che Florges rimanga  il capitano dell'Org. più forte. Riusciva a tenere testa a svariati membri del Gruppo e allo stesso tempo a studiare Raichu e le sue mosse speciali misteriose.

Mi piace parecchio la sua abilità che le permette di essere in grado di schivare agevolmente tutte le mosse che conosce già. È molto pericolosa. Mi ricorda per certi versi Katakuri che grazie al suo potente haki riesce a vedere in anticipo le mosse dell'avversario e a schivarle tutte. Solo le mosse che non conosce e non si aspetta possono coglierlo un po' di sorpresa, la calma è essenziale quando si tratta di analizzare i pattern di un nuovo avversario.

 

Florges in qualche modo mi ricorda questo personaggio. Mi piace anche il suo carattere, è molto dinamico e volontariamente stuzzica i suoi avversari per poterne trarre vantaggio e secondariamente per potersi anche divertire un po'.

Ha qualcosa di Roserade, se non il suo sadismo, per lo meno, ha la sua sete di scontrarsi con avversari potenti e vederli  essere sopraffatti grazie alla supremazia militare.

Un personaggio dotato di mille risorse: i diversi tipi a cui può ricorrere, con relative mosse stabbate, resistenze e immunità garantite dagli stessi tipi; grandi capacità fisiche in termini di velocità, forza, resistenza, riflessi; haki della percezione molto sviluppato lol; adattabilità alle  nuove situazioni; grande carisma e ripresa che l'aiuta e rimettersi in sesto se accumula danni.

Penso che sia uno dei miei capitani preferiti. E sì, ultimamente mi piacciono più di cattivi in questa FF. 

Molto interessanti anche le tecniche di Raichu e la sua strategia avrebbe potuto anche funzionare se si fosse trattato di qualcun altro. A volte nella storia degli shonen abbiamo già assistito a situazioni in cui il nuovo Power up o asso nella manica, seppur strepitoso non basti a fermare il nemico (pensiamo per esempio a Vegeta nel suo primo scontro con Goku che non si lascia sconfiggere, né dal Kaioken, né dalla Genkidama, le tecniche più potenti che Goku aveva recentemente appreso da Re Kaio, le quali, nonostante lo feriscano gravemente, non sono la causa della resa del Saiyan).

Torniamo in topic e continuiamo con la descrizione.

Penso che quest'esercito sarà un bel problema per Florges perché avrà tanta gente da tenere a bada, ma allo stesso tempo, dobbiamo ricordarci che da sola era riuscita a battere tutto l'esercito di Ditto e Perian, non credo si lascerà battere facilmente.

 

Mega-Altaria è stata molto forte, mi ha sorpreso come ha battuto tutti quelli del Gruppo senza risentirne troppo. I membri del Gruppo hanno bisogno di diventare ancora più forti perché se un solo Pokémon riesce a fermarne così tanti, significa che non sono messi molto bene. Il Gruppo ha insomma subito una sonora sconfitta.

Anche Eelektross non è che abbia fatto tutto sto granché. È riuscito a tenere testa al capitano, ma non a mostrarsi superiore. Ha scoperto un nuovo segreto del progetto S, ma dobbiamo ancora capire come mai questi Pokémon decidono di cambiare forma se questo fatto li sottopone a un rischio di essere colpiti in qualche punto cieco. Io penso che sia perché il fatto di cambiare forma dia loro più potenza e che in quel modo riescano a sfruttare meglio le caratteristiche del Pokémon da cui hanno preso i geni. Gli arti di un Pokémon roccia possono dare più stabilità per colpire in maniera pesante e così via. Inoltre penso si tratti anche di qualcosa di naturale, si tratta di un meccanismo non del tutto volontario che li porta con facilità a mostrare queste caratteristiche fisiche. Penso che si trattengano a restare "normali" e che si liberino mostrando il loro vero aspetto. Volontariamente riescono a restare normali, ma credo preferiscano sentirsi più liberi perché restare "normali" richiede uno sforzo mentale. Questa è la mia teoria a riguardo.

 

Non mi aspettavo di assistere a un combattimento simile tra Pachirisu e Luxray. A tratti pensavo che Pachirisu se ne andasse e che la resa dei conti si tenesse in un'altra occasione, ma quando i due sono tornati all'attacco è stato subito chiaro che sarebbe stato uno scontro all'ultimo sangue. E di fatti così è stato. 

Mi ha colpito particolarmente la scena finale, mi ha un po' turbato, ma penso che sia l'effetto voluto. Ho seguito la narrazione cercando di immaginarmi la scena e mi ha fatto venire la pelle d'oca! Uno spettacolo abbastanza agghiacciante. Questo ci ricorda che non è una storia infantile, ma molto matura e spesso non è sempre allegra.

La morale che Eelektross svela al lettore alla fine della battaglia è lo stesso abbastanza cruda e ci ricorda ancora una volta che questi sono dei personaggi davvero immischiati in qualcosa di losco e molto più oscuro di quello che di solito riusciamo a pensare. Episodio reso divinamente. 

Luxray sarà senza un occhio, Pachirisu non si sa se si salva. Avrei detto di no se non fosse che Altaria ognipresente lo porta via e chi lo sa cosa succederà alla base dell'Org. Spererei non ce la facesse, ma non scommetterei che succeda così.

 

Drampa è un gran furbacchione. Ovviamente vuole sentire più campane, non può decidere sentendo solo un punto di vista. Sono sicuro che l'Org. gli farà una proposta che lui non saprà rifiutare. Penso che preferirà godersi i vantaggi portati dalla promessa dell'Org. che pensare a salvaguardare gli interessi del continente. Mi immagino Drampa in quest'ottica, vediamo se ci prendo o no.

On 04/11/2017 at 00:39, Darken ha scritto:

 Idealmente ce ne sono ancora tre, quelli cioè che al momento sono politicamente i più forti. Sempre che tutti e quattro (incluso il Duca di Drakonia) accettino.

Io punto sul due a due, Duca di Drakonia dalla parte dell'Org.

 

Ora chissà se questa concessione di lasciarli riposare nelle loro stanza non sia un modo per tenere gli ospiti prigionieri. Non sarebbe la prima volta che succede.

 

Devo dire che tutto il capitolo mi ha sorpreso molto e mi sono divertito a leggerlo e a commentarlo. Mi ha lasciato un po' di agitazione e mi ha ricordato dei primi tempi in cui leggevo ASOIAF, penso sia positivo ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...