Vai al commento



Nuovi episodi della serie "Pokémon Nero e Bianco" trasmessi da K2: BN039 e BN040


Redattore

Post raccomandati

azuree-avatar.jpg
Articolo scritto da Azuree
Categoria di appartenenza: Mondo Pokémon

Questo pomeriggio il canale televisivo K2 trasmetterà, dalle ore 18:15 circa, due nuovi episodi della serie Pokémon Nero e Bianco: i numeri BN039 e BN040.

Logo_k2_TV.pngpokemon_nero_e_bianco.jpg


Riassunto episodio BN039:

BN039.png


Spoiler
L’episodio inizia con un riassunto delle battaglie precedenti per poi riprendere il combattimento tra Ash e langley. Snivy è stato appena atterrato dall’attacco di Pawniard, ma si rialza e lo respinge. Pawniard viene finalmente colpito e cade a terra perdendo l‘equilibrio.
Snivy, così, conclude la lotta con Vorticerba. Il primo semifinalista è Ash!
La seconda sfida è tra i due allenatori classificati in precedenza. Il vincitore è il ragazzo con i capelli rossi con il suo Tranquill. Tra una sfida e l’altra i ragazzi si riposano. Snivy e Pikachu mangiano il cibo per Pokémon. Quando arriva Bourgogne Snivy la scaccia con le sue liane infastidita dal suo carattere invadente e teatrale. D’altra parte vi è un’altra gag di Zorua che si trasforma in Langley, cosa che da sempre ha fatto infastidire la ragazza. Belle, cercando di abbracciare Zorua sbaglia persona e stringe a sé l’allenatrice.

E’ il turno di Spighetto e Luke. Spighetto manda in campo Stunfisk, Luke Larvesta. I due Pokémon si scaldano. Larvesta fa il primo attacco: millebave. La mossa intrappola Stunfisk che non riesce a liberarsi nemmeno con l’elettricità. Larvesta usa Ronzio, che va a segno, successivamente attacca con le sue fiamme: è un grande errore, infatti la mossa permette a Stunfisk di liberarsi dalle fiamme.

Dopo una serie di dialoghi Stunfisk attacca con Fangobomba, che però viene contrattaccato da Larvesta con Millebave. Stunfisk non ne esce indebolito, ma nemmeno Larvesta che, nonostante sia stato coperto dal suo stesso Millebave si libera e con un potente Lanciafiamme che sconfigge Stunfisk. Luke è il terzo qualificato!

La terza sfida è tra Iris e Kenyan. La ragazza manda in campo Emolga, mentre l’avversario ribatte con Sawk. Emolga attacca con Attrazione ma l’avversario lo evita con i suoi pugni. Sawk si irrobustisce aumentando il suo potere ed Emolga usa Forzasegreta. Sawk viene colpito, ma non risente molto della mossa e contrattacca con una velocissima scarica di pugni che indebolisce molto Emolga. L’abilità di Emolga, Statico, fa effetto.

Sawk è paralizzato, ma nonostante tutto riesce a colpire il Pokémon scoiattolo con un calcio. Emolga continua ad usare Attrazione cercando di stancare Sawk per i pugni. Per concludere la lotta, il piccolo Pokémon usa Invertivolt. L’enorme sfera elettrica si abbatte su Sawk sconfiggendolo. L’ultima semifinalista è Iris!

Le coppie sono formate: Ash contro l’allenatore dai capelli rossi e Iris contro Luke!

Riassunto episodio BN040:

BN040.png


Spoiler
L’episodio continua dal precedente: Ash e Palpitoad sfidano un allenatore di nome Dino con il suo Darumaka. Palpitoad con Idropompa sconfigge velocemente Dino e avanza in finale.

La seconda sfida è tra Iris con Axew e Luke con Golett. Axew inizia con Graffio, ma il secondo tipo Spettro di Golett rende nullo l’attacco. Il Pokémon spettro, allora, rilancia usando Megapugno che colpisce Axew facendolo cadere a terra. Il Pokémon drago, allora, usa Ira di Drago, ma l’attacco è reso nullo dal Doppioteam dell’avversario. Golett usa Vortexpalla, imitato dalle sue due copie. Axew è colpito da tutti e tre gli attacchi, ma resiste e contrattacca all’attacco Palla Ombra di Golett con Ira di Drago, causando una violenta esplosione. Approfittando di un momento di cedimento di Axew, Golett usa di nuovo Vortexpalla, ma all’improvviso il Pokémon drago si rialza e con Oltraggio sconfigge l’avversario, cadendo successivamente nel sonno.

La sera tutti tornano in Hotel e parlano dell’evento del giorno successivo che ha come protagonisti Ash e Iris. Spighetto e Bourgogne, invece, decidono di sfidarsi per decretare il miglior Sommelier Pokémon tra i due.

Il giorno dopo inizia la finale: Iris manda in campo Excadrill, Ash decide di combattere insieme a Pikachu. Così come la finale, inizia anche la sfida tra i due Sommelier. Pikachu inizia la sfida con Fulmine, che naturalmente non ha effetto su Excadrill, che successivamente attacca con Giravvita. Pikachu schiva l’attacco con Attacco rapido, ma il Pokémon terra, invertendo rotta, riesce a raggiungere Pikachu e a bloccarlo tra i suoi artigli, gettandolo successivamente via alla fine dell’arena. Pikachu, però, mentre sta per cadere, si rigira e posa tranquillamente le zampe a terra.

Pikachu attacca con Codacciaio, mentre Excadrill con Focalcolpo. I due attacchi si scontrano causando una magnifica esplosione. Bourgogne commenta la scena esaltendo l’aspetto esplosivo, mentre Spighetto ribatte sottolineando la fiducia tra i due allenatori e i loro Pokémon. La ragazza realizza allora di dover ancora imparare molte cose e accetta l’invito di Spighetto di concludere la loro sfida. Excadrill colpisce il Pokémon topo con giravvita, ma Pikachu si riscatta con un potente Codacciaio che colpisce il Pokémon talpa. I due Pokémon ripetono le stesse mosse di prima, ma questa volta è Excadrill ad avere la meglio. La battaglia si conclude con un potentissimo Focalcolpo di Excadrill che colpisce in pieno Pikachu facendolo cadere a terra esausto.

La vincitrice è Iris che riceve come premio sette Penne. I ragazzi si salutano e lasciano lo stadio diretti a Sciroccopoli.

I riassunti sono quelli delle news di Snorlax97. Buona visione e alla prossima!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io a quell'ora sn impegnato, devo seguire dragon ball su italia1! XD :sneaky::D

di pokemon vedo gli episodi alle 18.40 giovedì e venerdì... K2 è complicata x come mette gli episodi ma dopo attenti studi sn riuscito a capire cm coniugare dragon ball e pokemon

a proposito lancio 1 appello:

ragazzi appasionati di anime seguite dragon ball! spargete la voce! tutti i giorni dalle 17.45 alle 18.25 circa vengono trasmessi tutti i giorni 1 episodio e mezzo della prima fantastica serie dragonball! a causa dei bassi ascolti (la media si aggira sui 600.000 telespettatori e 4% di share, con ovviamente punte positive e negative), da gennaio molto probabilmente verrà  sostituito da trasformat-junior, game show di enrico papi dedicato ai bambini e ai ragazzi....... ma dragon ball nn può essere bloccato proprio alla fine della saga del fiocco rosso, è un delitto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...