Vai al commento


Un nuovo gioco Pokémon rivelato alla Jump Festa: Pokémon + Nobunaga's Ambition! Tutti i dettagli! [AGGIORNATA]


Redattore

Post raccomandati

manuel94.png

Articolo scritto da Manuel

Categoria di appartenenza: Games

Ciao a tutti!

POKEMONXLOGO.jpg

Durante la Jump Festa di Tokyo, un evento dedicato a manga, anime e videogiochi che si tiene ogni anno in Giappone, è stato rivelato un nuovo gioco Pokèmon per Nintendo DS chiamato Pokémon + Nobunaga's Ambition (ポケモン プラス ノブナガの野望 ) che sarà  rilasciato in Giappone nella primavera del 2012. Si tratta di un crossover con Nobugana's Ambition. Nuovi dettagli ed informazioni sono state rivelate alla Jump Festa e dal Sito Ufficiale Pokémon Giapponese, tra cui il primo trailer del gioco:

<iframe width="560" height="315" src=&quot

;http://www.youtube.com/embed/CwGyrSVVWV4?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

"Condividi il tuo cuore con i Pokeéon ... Bushou (soldati militari) con i cuori collegati ai Pokémon ... un tempo in cui lui (Nobunaga) ha tenuto 17 castelli ... la leggenda di Ranse, risorge ... la guerra dei Bushou e Pokémon comincia!"

Poco noto in Europa, Nobunaga’s Ambition è un videogioco di ruolo strategico a turni creato nel 1983. E' ambientato nel Giappone feudale, nel periodo Sengoku che va dalla metà  del 1400 agli inizi del 1600. L’obiettivo del videogame è conquistare e unificare il Giappone.

Questo Crossover, creato grazie alla collaborazione tra The Pokemon Company e Koei, sarà  un gioco della serie Nobunaga's Ambition che includerà  Pokémon di tutte le generazioni.

Una scelta molto particolare quella di inserire i Pokémon in un contesto molto differente dal solito, mentre le meccaniche di gioco saranno simili a quelle della serie di videogiochi giapponese Fire Emblem. cliccate sulle immagini per ingrandirle.

L'obiettivo del gioco non è ancora chiaro ma sarà  probabilmente quello di fermare insieme ai Pokémon il signore della guerra Nobunaga. La regione in cui è ambietato il gioco si chiama Ranse. Nel gioco ci saranno 17 castelli da conquistare. La trama avrà  un ruolo fondamentale.

Di seguito tutte le immagini del gioco direttamente dalla Jump Festa;

321.jpg 321321.jpg 3213214.jpg 21312312.jpg 31312312.jpg 32144312.jpg 312312312.jpg 321312312.jpg 3123143412.jpg 665wqw8.jpg 63478.jpg 215654.jpg 434536.jpg 472152.jpg 3476542.jpg 4576543.jpg 6535765.jpg

Dalle immagini rilasciate possiamo dedurre che all'inizio del gioco sarà  data la possibilità  di impresonare un ragazzo o una ragazza; entrambi inizieranno la propria avventura con Eevee. I Pokémon presenti nel gioco finora rivelati sono Eevee, Bidoof, Piplup, Panpour, Oshawott, Horsea, Jigglypuff, Pansage, Sewaddle, Chimchar, Zubat, Charmander, Tepig, Snivy, Articuno, Mewtwo, Groudon, Zekrom, Scraggy, Emolga, Gabite, Scollipede, Drillbur, Blitzle, Arbok, Mincinno, Skorupi e Infernape.

Nobunaga è uno dei personaggi principali, è il signore della guerra e il suo suo Pokémon è Zekrom. I "bushou", o soldati militari, sono Oichi che vi aiuterà  nel gioco insieme al suo Jigglypuff, Mitsuhude e il suo Articuno, Shingen e il suo Groudon; Kenshin e il suo Mewtwo.

La vostra esperienza da Allenatore di Pokémon detterminerà  il vostro "grado militare" all'interno del gioco. Nel gioco è possibile uttilizzare i Pokémon in campo un po' come Pokémon Ranger. Si può ordinare ai Pokémon di uttilizzare una mossa.

txt_01.png

Il gioco sarà  compatibile con il Nintendo 3DS, potrebbe esserci un collegamento con un futuro gioco della Serie principale, come è successo nel 2007 in cui stato possibile trasferire da Pokèmon Ranger a Pokémon Diamante e Perla l'uovo di Manaphy.

E' stato aperto il sito ufficiale del gioco in cui è possibile rivedere il trailer del gioco e le prime informazioni sui personaggi:

POKEMONX.jpg

*Clicca sull'immagine per entrare nel sito!*

Maggiori informazioni saranno rivelate a breve dalla Rivista giapponese CoroCoro o dal programma TV Giapponese Pokémon Smash.

Per ora è tutto, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga se avete letto in precedenza uno dei miei ultimi commenti ho inserito un cosa che parla di un gioco per il 3ds lo trovate nella pagina 2 nel precedente tread di pokemon+ambigon si tratta di un collegamento di due versiom tra l'uno e l'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

WOW! ho sempre sognato di avere un gioco dv ci sn samurai e pokemon insieme...però lo stile di gioco nn mi convince..sembra pokemon mistery dungeon.., ma finkè nn lo provo nn potrò mai sapere cm è... Forse mi piacerà ?? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sembra abbastanza carino soprattutto per i personaggi, ma non mi convince completamente. La modalità  di gioco ricorda molto Mystery Dungeon. :/

Ero certo che non si sarebbe trattato di un remake di 3^ generazione ma se fosse stato così sarebbe moooooooolto meglio (amo la 3^ generazione)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest 13garchomp

Che *censura*... La solita storia: batti i capopalestra, sconfiggi il cattivo (che in QUASI tutti i giochi di pkm c'è...), poi nn hai più un ca**o da fare...

Modificato da -anakinskywalker-
modera i termini per favore!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo che questo gioco non sia una delusione, ma mi attrae parecchio perché una volta inseriscono l'ambientazione giapponese vera e propria, una cosa che adoro; penso che lo proverò. Mettere come starter Eevee la trovo una cosa molto carina anche se già  usata. Attendo nuove notizie.

Solo una cosa: chi è quella geniale mente giapponese che ha inserito nel 1400-1600 Mewtwo? almeno ha letto le sue descrizioni Pokédex o ha visto il film, dove è più facile da capire? e che la cosa più genetica allora era unire 2 parole insieme?

PS a tutti quelli che aspettano con impazienza i remake di Rubino e Zaffiro: non vi preoccupate. Dalle vendite La pokémon Company ha capito che i remake vendono anche più delle versioni originali, quindi lo faranno, ma non adesso: "c'è un momento e un luogo per ogni cosa, ma non qui e non ora" per citare i professori pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che *censura*... La solita storia: batti i capopalestra, sconfiggi il cattivo (che in QUASI tutti i giochi di pkm c'è...), poi nn hai più un ca**o da fare...

Allora, prima di tutto ti pregherei di presentarti nell'apposita sezione: http://community.pok...ulla-community/

Secondo, sarebbe meglio usare un linguaggio un po meno "colorito"... esistono anche modi più garbati per esprimere la propria opinione, anche se è negativa u_ù

Tornando alla news, come ho già  detto, mi pare un buon gioco a prima vista, ma cercherò di farmi un'idea più chiara quando verranno svelate altre notizie a riguardo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...