Vai al commento



Tante nuove uscite per il manga Pokémon!


Manuel

Post raccomandati

Per tutti i lettori giapponesi e nord americani i prossimi mesi saranno ricche di nuove uscite del Manga Pokémon!

pokemon_adventures_jp_volume_47_2013_08_

Il 24 agosto sarà  rilasciato in Giappone il volume 47 di Pokémon Adventure (Pokémon Special), la popolare serie manga creata da Hidenori Kusaka. Il 28 Agosto sarà  rilasciato inoltre il volume 4 del manga Pocket Monsters BW, creato da Kasaku Anakubo.

Il 6 agosto sarà  rilasciato nel Nord America il Volume 11 della saga Pokémon Nero e Bianco. Inoltre saranno rilasciati i seguenti volumi:

471px_pokemon_adventures_bw_volume_11_20

freccia.gif Il volume 41 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Adventure HeartGold Soul Silver - Volume 1) sarà  rilasciato il 6 agosto 2013.

399px_pokemon_adventures_en_volume_41_vi

freccia.gif Il volume 42 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Adventure HeartGold Soul Silver - Volume 2) sarà  rilasciato il 5 novembre 2013.

freccia.gif Il volume 44 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Adventure Black and White - Volume 2) sarà  rilasciato il 5 novembre 2013.

freccia.gif Il volume 18 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Ruby and Sapphire - Volume 18) sarà  rilasciato il 3 settembre 2013.

399px_adventures_18_cover_2013_08_05_232

freccia.gif Il volume 19 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Ruby and Sapphire - Volume 19) sarà  rilasciato il 5 novembre 2013.

freccia.gif Il volume 20 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Ruby and Sapphire - Volume 20) sarà  rilasciato il 7 gennaio 2014.

freccia.gif Il volume 38 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Diamond and Pearl / Platinum- Volume 9) sarà  rilasciato l'1 ottobre 2013.

pa_vol_38pt_2013_08_05_2325.png

freccia.gif Il volume 39 di Pokémon Adventures (chiamato in inglese Pokémon Diamond and Pearl / Platinum- Volume 10) sarà  rilasciato il 4 febbraio 2014.

freccia.gifChiariamo le idee sulla pubblicazione del Manga Pokémon

Pokémon Special è il manga Pokémon più celebre e conosciuto in tutto il mondo. Viene pubblicato in Giappone dalla casa editrice giapponese Shogakukan. La Shogakukan pubblica diverse riviste e manga in Giappone tra cui la popolare rivista CoroCoro; all'interno di essa viene pubblicato ogni mese un nuovo capitolo del manga. I capitoli vengono successivamente rilegati e pubblicati in dei volumi (Tankobon) che ne comprendono circa 8/10. Attualmente nella rivista CoroCoro vengono pubblicati i capitoli della saga Pokémon Black 2 and White 2.

Pokémon Special viene pubblicato nel Nord America con il nome Pokémon Adventures dalla casa editrice statunitense Viz Media, società  di proprietà  della Shogakukan. Dopo aver interrotto la pubblicazione nei primi anni del 2000, dal 2009 ha ripreso regolarmente a pubblicare direttamente i volumi con una numerazione che riparte da capo per ogni saga (a partire da Diamond and Pearl / Platinum) a differenza di quanto accade in Giappone. Con la saga Pokémon Black and White, la Viz Media pubblica inoltre dei volumi più piccoli contenenti 3 o 4 capitoli con una numerazione a se stante.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tsk.... Viz Media prima si ferma poi riprende, non rispetta la suddivisione dei capitoli nei volumi originali, nelle ultime saghe fa volumi con piu pochi capitoli, nelle prime saghe si metteva a censurare....pppf molto meglio l'edizione della Chuang-Yi: quella sembra praticamente perfetta! E poi è bellissima! <3


 


Ah e ovviamente ancora meglio le mitiche e perfette traduzioni fatte su questo forum!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...