Vai al commento


L'Italiano Arash Ommati trionfa ai Campionati Mondiali Pokémon 2013!


Manuel
 Condividi

Post raccomandati

Il sogno si è realizzato! L'Italiano Arash Ommati ha trionfato ai Campionati Mondiali di Pokémon 2013 diventando il Campione del Mondo dei Videogiochi Pokémon nella categoria Master!

italiano_1_2013_08_12_0004.jpg

Arash Ommati è il primo giocatore italiano ed europeo ad aggiudicarsi l'ambitissimo titolo di campione. Ha affrontato sfide incredibilmente difficili contro avversari provenienti da tutto il mondo ed è uscito vittorioso alla finale contro il campione nazionale giapponese Ryosuke Kosuge.

italiano_2_2013_08_12_0004.jpg

Arash prende il posto del pluricampione mondiale Ray Rizzo, che perde il titolo dopo 3 anni consecutivi di vittorie. Nel 2011 Matteo Gini era arrivato ad un passo dalla vittoria, arrivando secondo contro Ray Rizzo, che quest'anno non è riuscito ad accedere alla fase finale del torneo mondiale. Di seguito l'intervista ad Arash da parte della The Pokémon Company International:

italiano_3_2013_08_12_0004.jpg

freccia.gifCongratulazioni per la tua incredibile vittoria, Arash. Come ti senti in questo momento?

Arash: Alla grande! Non mi sarei aspettato di andare così lontano nel torneo, e di vincere contro un avversario forte.

freccia.gifMentre stavi giocando nei primi turni, a che punto hai pensato che tu potessi avere una squadra che avrebbe potuto fare di te un campione?

Arash: Non ero molto fiducioso sulla mia squadra, soprattutto prima del torneo. Ho perso la mia prima partita del girone di Svizzera. Dopo questa, ho vinto le successive quattro partite, tra cui alcune in situazioni molto brutte. In quel momento sentivo di essermi assicurato un posto alto nella classifica.

freccia.gif Come ti sei preparato la tua squadra che hai portato ai Mondiali?

Arash: Ho lavorato in questa squadra dal mese di giugno, credo. Ho costruito questa squadra perché ho pensato che avrebbe funzionato bene in questo metagame, e ha funzionato piuttosto bene!

freccia.gifAvevamo sentito che i giocatori giapponesi, in particolare, avevano un metagame diverso. Hai studiato specificatamente le loro strategie?

Arash: L'ho fatto. Ho studiato un po' le squadre giapponesi perché le loro squadre sono simili a molte squadre europee. Così ho pensato che fosse il modo migliore per prepararsi.

freccia.gifCome sei andato nei tornei dei Campionati europei?

Arash: Ho giocato al campionato di Milano e a Bochum (Germania), ma non sono arrivato oltre la top 16.

freccia.gifTi sei allenato con altri giocatori italiani presenti ai Mondiali?

Ci sono stati quattro giocatori provenienti dall'Italia nella Divisione Master, due di loro (me compreso) sono arrivati nella top 8. Siamo amici, ma non mi sono allenato molto con loro perché non volevo mostrarli la mia squadra.

freccia.gifChe cosa significa per te essere il primo campione del mondo italiano ed europeo?

Arash: E' fantastico e sono davvero felice. Spero che la mia vittoria contribuirà  a far diventare più popolari i tornei di Pokémon in Europa.

freccia.gifDa quanto tempo giochi a Pokémon?

Ho giocato fin dall'inizio. Il mio primo gioco è stato Pokémon Rosso. Ma gioco a Pokémon competitivamente solo da un anno e mezzo.

freccia.gifCom'è la tua esperienza ai tuoi primi Campionati Mondiali?

Arash: Incredibile! E' grande. Penso che una volta che si arrivati ai Mondiali, non si puoi aspettarti di più.. Sono qui con i miei amici e ne fatto anche nuove. E siamo in un bellissimo hotel. E' stato un grande momento.

freccia.gif Parliamo della tua ultima partita. Sembravi avere il controllo fin dall'inizio.

Arash: Sì, senza dubbio. Ho avuto un buon abbinamento contro contro il mio avversario, e credo che mi abbia lasciato fare il mio gioco come volevo.

freccia.gifC'è stato un momento particolare che pensi ti abbia dato la vittoria?

Arash: All'inizio della partita, quando ho preso di mira il Cresselia del mio avversario con i Pokémon della mia squadra e lui ha usato protezione con Heatran. ha capito che stavo per vincere!

freccia.gif Come hai intenzione di festeggiare?

Arash: Non so ancora, ma ho intenzione di fare qualcosa con i miei amici.

freccia.gifDiventando Campione del Mondo, pensi possa cambiare qualcosa con le persone che lottano contro te?

Non lo so. Io cerco solo di fare del mio meglio come ho fatto quest'anno. Cercherò di giocare senza aspettative, e di fare solo del mio meglio.

opening10_2013_08_12_0007.jpg

Ancora congratulazioni al campione Arash e a Luigi Lo Giudice che si è classificato settimo nella medesima categoria! I complimenti vanno anche a tutti gli italiani che hanno partecipato, nonostante non abbiamo riportato altre vittorie nelle altre categorie dei Videogiochi o nel Gioco di Carte Collezionabili, sono riusciti ad arrivare ai Campionati Mondiali con tanti sforzi e sacrifici, sperando che le lotte competitive diventino sempre più diffuse anche tra i giocatori italiani.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande finalmente mostriamo di che pasta siamo fatti, ora voglio vedere le finali in streaming visto che non ho trovato la diretta

Appena finisce la diretta, puoi sempre guardarla qui. Selezioni il video, e vedi a che minuto si trova la finale master lol

Btw, ho visto quelle lotte. Quel Mamoswine è stato usato in modo eccezionale, e sembrava davvero prevedere cosa faceva l'avversario ( e anche spammare Spora a destra e a manca lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bello che abbia vinto un team ita ma soprattutto un team diverso dal solito ahhh che bello è questo ciò che mi fa più piacere tutti 'sti thundurus, cresselia, heatran ecc pensate un pò fuori dagli schemi cavolo...

anche se pure i pokemon di Arash sono abbastanza usati ma almeno non si è vista roba come cresselia, tyranitar, heatran e thundurus vs cresselia,heatran, tyranitar e thundurus

Beh ritorno di fiamma di amoonguss determinante e se penso che il giapponese stava pure haxando alla fine con heatran 2 contro 1 che vittoria immeritata... Comunque penso che distribuiranno il mamoswine o il conkeldurr tramite glbal link come il metagross di rizzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Che bello che abbia vinto un team ita ma soprattutto un team diverso dal solito ahhh che bello è questo ciò che mi fa più piacere tutti 'sti thundurus, cresselia, heatran ecc pensate un pò fuori dagli schemi cavolo...

anche se pure i pokemon di Arash sono abbastanza usati ma almeno non si è vista roba come cresselia, tyranitar, heatran e thundurus vs cresselia,heatran, tyranitar e thundurus

Quoto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...