Vai al commento



Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

Personalmente ritengo che sia davvero un'opera di altissima fattura; lo consiglierei anche a chi non è fan dei Pokémon in senso stretto: qualsiasi lettore di shonen riuscirebbe ad apprezzarlo.

Personaggi accattivanti, differenziati e caratterizzati, trame piuttosto larghe e mai banali, ricorsi storici e maturazione individuale. Ne ho apprezzato molto e ne apprezzo molto anche il drama e infine devo ammettere d'essere rimasto sorpreso dalla capacità dell'autore di rendere i rapporti tra i protagonisti estremamente coinvolgenti. Diamine, è riuscito a rendere interessante una love-story come quella tra Ruby e Sapphire in maniera magistrale, a tal punto che mi dispiace non l'abbia fatto anche con altri personaggi rendendoli canon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito adesso la saga di Hoenn, fino a un certo punto la consideravo inferiore alle prime due, ma il volume finale ripaga ampiamente. Davvero apocalittico in certi punti, e poi

Ruby x Sapphire è fatta davvero benissimo, sono riusciti ad approfondire i personaggi molto più di quanto non avessero fatto con gli altri protagonisti.

Comunque qualcuno sa fino a che punto sono usciti i volumi in italiano? Non dico le scan, ma proprio il cartaceo, che mi piace collezionarlo oltre che leggerlo. Sono arrivato apunto al volume 9, l'ultimo della trilogia di Hoenn, ora dovrebbe esserci Sinnoh con Diamante/Perla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Ma ancora la Jpop non lo ha annunciato ;) anche se spero lo faccia presto dato che poi mi sono fermato da leggere le scans proprio per leggerlo quando lo avrò in mano cartaceo

Immaginavo...Purtroppo non resta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/12/2018 at 16:12, Empty ha scritto:

Ho finito adesso la saga di Hoenn, fino a un certo punto la consideravo inferiore alle prime due, ma il volume finale ripaga ampiamente. Davvero apocalittico in certi punti, e poi

Ruby x Sapphire è fatta davvero benissimo, sono riusciti ad approfondire i personaggi molto più di quanto non avessero fatto con gli altri protagonisti.

Comunque qualcuno sa fino a che punto sono usciti i volumi in italiano? Non dico le scan, ma proprio il cartaceo, che mi piace collezionarlo oltre che leggerlo. Sono arrivato apunto al volume 9, l'ultimo della trilogia di Hoenn, ora dovrebbe esserci Sinnoh con Diamante/Perla? 

No c'è ancora RossoFuoco/VerdeFoglia e Smeraldo ^^

Ma da qualche parte ho letto che, pur traducendo dal giapponese, i volumi sono impaginati come quelli francesi, quindi è probabile che facciano un unico cofanetto con RFVF e Smeraldo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, LucasDK ha scritto:

No c'è ancora RossoFuoco/VerdeFoglia e Smeraldo ^^

Ma da qualche parte ho letto che, pur traducendo dal giapponese, i volumi sono impaginati come quelli francesi, quindi è probabile che facciano un unico cofanetto con RFVF e Smeraldo :D

Cioè in che senso, come sono impaginati i francesi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi piccoli giorni di riposo tra un esame e l'altro sto andando avanti con il secondo box, OAC.

Ieri ho finito il primo volume e iniziato il secondo (Di cui ho letto ancora poche pagine). Devo dire che la qualità resta sempre alta (E anzi, sembra essere migliorata ancora di più con il cambio di disegnatore) e rivedere Rosso, Blu e Giallo fa sempre piacere!

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/8/2019 at 19:06, ErikaZen ha scritto:

Ciao,

mi potete dire dove posso trovare i fumetti tradotti in italiano qui sul forum? Non riesco a trovarli.

Grazie :)

Ciao, i capitoli del manga non sono più presenti qua su PM, visto che J-Pop sta pubblicando ufficialmente i volumi in italiano al ritmo di circa un cofanetto ogni sei mesi

Per ora sono arrivati a Smeraldo. Ci sono quattro cofanetti (RBVG, OAC, RZ, RFVFS) e 13 volumi e vengono poco meno di 30 euro a cofanetto. Puoi reperirli piuttosto facilmente su internet o in fumetteria :)

 

Spero che ti appassionerai al manga!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/1/2019 at 15:26, Darki ha scritto:

In questi piccoli giorni di riposo tra un esame e l'altro sto andando avanti con il secondo box, OAC.

Ieri ho finito il primo volume e iniziato il secondo (Di cui ho letto ancora poche pagine). Devo dire che la qualità resta sempre alta (E anzi, sembra essere migliorata ancora di più con il cambio di disegnatore) e rivedere Rosso, Blu e Giallo fa sempre piacere!

 

Aggiornamento dopo un bel po' di mesi:

Qualche giorno fa ho finito il cofanetto di Rubino e Zaffiro e oggi inizierò Smeraldo dopo aver finito RFVF. 

Che dire.. sembra migliorare sempre più! La trama diventa più bella e inaspettata (altro che videogiochi e anime), e non vedo l'ora che arrivi anche la quarta gen

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Darki ha scritto:

Aggiornamento dopo un bel po' di mesi:

Qualche giorno fa ho finito il cofanetto di Rubino e Zaffiro e oggi inizierò Smeraldo dopo aver finito RFVF. 

Che dire.. sembra migliorare sempre più! La trama diventa più bella e inaspettata (altro che videogiochi e anime), e non vedo l'ora che arrivi anche la quarta gen

Mi fai ricordare che devo ancora comprare i cofanetti di Zaffiro e Rubino, oltre che quello più recente, lo devo fare al più presto:) comunque in generale sono d'accordo su tutta la linea con te circa la qualità del manga. Ha quella trama che abbiamo sempre desiderato di vedere nei giochi, diciamo che è una piccola perla per i veterani come noi che seguono il brand dagli albori:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente finito di leggere Smeraldo. Penso sia la saga che più mi ha emozionato finora, non credo che Diamante e Perla raggiungeranno questi livelli

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino ad ora la saga di Rubino e Zaffiro mi ha convinto dopo rinvio di diversi mesi da quando lo possiedo. Sto cercando di leggere il 4° Box, ma devo trovare la voglia di leggerlo :/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di acquistare anche solo una delle serie di questo manga, più che altro perché in casa non ho lo spazio in cui metterli e, al momento, non ho nulla da poter buttare o vendere per fare un pò di spazio! T.T

Tuttavia, anche tramite l'aiuto di questo forum, ho potuto leggere le scan in italiano e acquistare, al tempo in cui vennero pubblicati, i volumetti che facevano parte della serie B/N...la serie mi piace un sacco, adoro la maturità con cui vengono trattati certi temi e la varietà delle storie raccontate(seppur nei limiti dei binari tracciati dal mondo pokémon)...è da anni che mi piacerebbe vedere un main games pokémon che ci proponga una storia e delle avventure sullo stile di Pokémon Special e con la stessa maturità, ma so che, purtroppo, questo desiderio non verrà mai soddisfatto nemmeno lontanamente da GF...meno male, però, che esistono i fan gaming pokémon e meno male, soprattutto, che esistano dei fan gaming che propongono proprio la trasposizione di varie serie di questo stesso manga!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finito qualche giorno fa il primo volume.. le aspettative sono state mantenute, anche se dovrei proseguire col secondo per averne la certezza!

 

Piccola sosta tecnica per completare un altro manga (-3 volumi alla fine, più sbrigativo) e si riprende con la grande avventura!

 

P.s.: giusto per curiosità: quanto impiegate per leggere un singolo tomo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...