Vai al commento


Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

fin'ora ho letto solo le scan in italiano fatte da questo sito/forum ma il manga, a mio parere, ha la miglior storia pokemon di tutte le storie collegate ai pokemon. i videogiochi e l'anime non tengono il confronto sono troppo piatti.

in particolare fino ad adesso la saga che mi è piaciuta di più è stata quella di GSC, anche quella di RG però non è stata male. la saga di Yellow mi è piaciuta un po' meno ma in confronto alle storien dell'anime e dei videogiochi rimane comunque superiore.

spero che la saga di RZ sia altrettanto entusiasmante

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato da poco a leggere questi manga e devo dire che sono molto appassionanti! Ringrazio vivamente chi si sta occupando del progetto! :)

Colgo l'occasione per avvisarvi che il link per scaricare il Capitolo 164 in realtà  reindirizza al link del Capitolo 165, e quindi manca il Capitolo 164...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato da poco a leggere questi manga e devo dire che sono molto appassionanti! Ringrazio vivamente chi si sta occupando del progetto! :)

Anche io, sebbene le saghe di Red, Green & Blue e di Yellow le avevo già  lette, adesso ho recupato anche quella di Gold, Silver & Crystal, che però devo ancora finire.

Mi sta piacendo proprio molto il manga, sebbene l'inizio di ogni saga sia bruttino, con il passare dei capitoli le trame si fanno sempre più intricate e si incastrano tra di loro in modo fantastico!

Mi piace il fatto che i Capopalestra abbiano dei ruoli importanti.

Adesso sono arrivato al volume 12, precisamente quando

è iniziato il torneo dei Capopalestra di Kanto e Johto, mi aspetto moltissimo dal finale della terza saga **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il manga pokémon piace molto e lo sto leggendo con la traduzione di questo forum, ma la traduzione è arrivata fino al capitolo 226?

viene pubblicato un capitolo tradotto ogni giovedì (se ben ricordo) quindi continua a seguirci :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma l'ultimo è stato pubblicato quasi due settimane fa o sbaglio?

molte sezioni (fra cui quella della traduzione del manga) sono off, per cui stiamo prima provvedendo a sistemarle, i capitoli tradotti torneranno successivamente credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me se li pubblicano quelli di Star Comics(Srl), farebbero soldi a palate! :o

Non capisco perché non li hanno tradotti tutt'ora, forse per mancanza di qualche diritto?

*Spero di non aver infranto nessuna regola del forum con questo commento, era tanto da tempo che mi chiedevo questa cosa!*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che i link per poter scaricare i volumi del manga dei pokemon sono stati rimossi o non sono più funzionanti...è possibile ristabilire i download? Vorrei tanto leggere il manga dalle sue origini...chiedo venia se esiste già  un topic simile o se avete già  risposto alla mia domanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leggendo su pokémon central, su wikipedia e anche sui capitoli in inglese viene detto che il rivale è Blue, mentre la ragazza è Green. Come mai invece sui capitoli di pokémon millenium Green è il rivale e Blue la ragazza. E' solo una curiosità   :) .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Giappone originariamente uscirono Rosso e Verde come giochi, quindi il protagonista e il suo rivale nel manga furono chiamati appunto Red e Green. Qui invece uscirono Rosso e Blu, quindi il nome del rivale fu adattato a Blue.


Essendo i nostri capitoli quelli originali, il nome del rivale è Green.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo manga è fantastico in alcuni punti mentre fa acqua da tutte le parti in altri.


Per esempio nella saga di Ruby e Sapphire ci sono stati molti momenti che ti facevano attendere con ansia il capitolo successivo (un esempio è Norman contro suo figlio Ruby oppure i capitoli dedicati a Lino); invece alcuni capitoli mi hanno fatto odiare questa saga (in primis quelli dedicati a Sapphire in viaggio e soprattutto quando la ragazza arriva a Ciclanova :facepalm: ).


Parlando dei personaggi trovo tutti i protagonisti (fatta eccezione di Sapphire e un pò Blue) dei personaggi caratterizzati benissimo e andando oltre ai protagonisti ci sono alcuni personaggi di supporto con una caratterizzazione perfetta (parlo dei nemici della saga di Yellow :yeah:  e di vari capipalestra e superquattro come Misty, Adriano, Rocco,i capipalestra di Johto, ecc.).


Quindi aspetto che andiate avanti con la traduzione della saga di Rossofuoco e Verdefoglia per leggermela tutta insieme (soprattutto perchè ritornano i vecchi personaggi e la mia adorata Yellow :love_emote: ).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...