Vai al commento

XBurner

Manga Pokémon Special [Discussione Ufficiale]

Recommended Posts

Personalmente ritengo che sia davvero un'opera di altissima fattura; lo consiglierei anche a chi non è fan dei Pokémon in senso stretto: qualsiasi lettore di shonen riuscirebbe ad apprezzarlo.

Personaggi accattivanti, differenziati e caratterizzati, trame piuttosto larghe e mai banali, ricorsi storici e maturazione individuale. Ne ho apprezzato molto e ne apprezzo molto anche il drama e infine devo ammettere d'essere rimasto sorpreso dalla capacità dell'autore di rendere i rapporti tra i protagonisti estremamente coinvolgenti. Diamine, è riuscito a rendere interessante una love-story come quella tra Ruby e Sapphire in maniera magistrale, a tal punto che mi dispiace non l'abbia fatto anche con altri personaggi rendendoli canon.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Concordo fino a dove ho letto :) dato che mi manca il terzo volume che non vedo l'ora che mi arrivi per leggerlo

Link al messaggio

Ho finito adesso la saga di Hoenn, fino a un certo punto la consideravo inferiore alle prime due, ma il volume finale ripaga ampiamente. Davvero apocalittico in certi punti, e poi

Ruby x Sapphire è fatta davvero benissimo, sono riusciti ad approfondire i personaggi molto più di quanto non avessero fatto con gli altri protagonisti.

Comunque qualcuno sa fino a che punto sono usciti i volumi in italiano? Non dico le scan, ma proprio il cartaceo, che mi piace collezionarlo oltre che leggerlo. Sono arrivato apunto al volume 9, l'ultimo della trilogia di Hoenn, ora dovrebbe esserci Sinnoh con Diamante/Perla?

Link al messaggio

Ma ancora la Jpop non lo ha annunciato ;) anche se spero lo faccia presto dato che poi mi sono fermato da leggere le scans proprio per leggerlo quando lo avrò in mano cartaceo

Link al messaggio
2 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Ma ancora la Jpop non lo ha annunciato ;) anche se spero lo faccia presto dato che poi mi sono fermato da leggere le scans proprio per leggerlo quando lo avrò in mano cartaceo

Immaginavo...Purtroppo non resta che aspettare.

Link al messaggio
On 17/12/2018 at 16:12, Empty ha scritto:

Ho finito adesso la saga di Hoenn, fino a un certo punto la consideravo inferiore alle prime due, ma il volume finale ripaga ampiamente. Davvero apocalittico in certi punti, e poi

Ruby x Sapphire è fatta davvero benissimo, sono riusciti ad approfondire i personaggi molto più di quanto non avessero fatto con gli altri protagonisti.

Comunque qualcuno sa fino a che punto sono usciti i volumi in italiano? Non dico le scan, ma proprio il cartaceo, che mi piace collezionarlo oltre che leggerlo. Sono arrivato apunto al volume 9, l'ultimo della trilogia di Hoenn, ora dovrebbe esserci Sinnoh con Diamante/Perla? 

No c'è ancora RossoFuoco/VerdeFoglia e Smeraldo ^^

Ma da qualche parte ho letto che, pur traducendo dal giapponese, i volumi sono impaginati come quelli francesi, quindi è probabile che facciano un unico cofanetto con RFVF e Smeraldo :D

Link al messaggio
55 minuti fa, LucasDK ha scritto:

No c'è ancora RossoFuoco/VerdeFoglia e Smeraldo ^^

Ma da qualche parte ho letto che, pur traducendo dal giapponese, i volumi sono impaginati come quelli francesi, quindi è probabile che facciano un unico cofanetto con RFVF e Smeraldo :D

Cioè in che senso, come sono impaginati i francesi?

Link al messaggio

Mmmh, devo ancora prendere Rubino, Zaffiro e Smeraldo... l'edizione di J-Pop è la stessa di cui si parla qua?

Link al messaggio
1 ora fa, Empty ha scritto:

Credo di si, il cofanetto con tre volumi è quello di jpop

Ok, anche perché col Natale vicino pensavo proprio di prendere l'ultimo cofanetto uscito (Rubino, Zaffiro, Smeraldo)

Link al messaggio
23 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Ok, anche perché col Natale vicino pensavo proprio di prendere l'ultimo cofanetto uscito (Rubino, Zaffiro, Smeraldo)

Soldi ben spesi!

Link al messaggio
10 minuti fa, Empty ha scritto:

Soldi ben spesi!

Ancora non l'abbiamo preso, ma vedrò

Link al messaggio

In questi piccoli giorni di riposo tra un esame e l'altro sto andando avanti con il secondo box, OAC.

Ieri ho finito il primo volume e iniziato il secondo (Di cui ho letto ancora poche pagine). Devo dire che la qualità resta sempre alta (E anzi, sembra essere migliorata ancora di più con il cambio di disegnatore) e rivedere Rosso, Blu e Giallo fa sempre piacere!

Link al messaggio
On 7/8/2019 at 19:06, ErikaZen ha scritto:

Ciao,

mi potete dire dove posso trovare i fumetti tradotti in italiano qui sul forum? Non riesco a trovarli.

Grazie :)

Ciao, i capitoli del manga non sono più presenti qua su PM, visto che J-Pop sta pubblicando ufficialmente i volumi in italiano al ritmo di circa un cofanetto ogni sei mesi

Per ora sono arrivati a Smeraldo. Ci sono quattro cofanetti (RBVG, OAC, RZ, RFVFS) e 13 volumi e vengono poco meno di 30 euro a cofanetto. Puoi reperirli piuttosto facilmente su internet o in fumetteria :)

Spero che ti appassionerai al manga!

Link al messaggio

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

• Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.