Vai al commento



Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

20 ore fa, Zexion ha scritto:

Scusate avrei dovuto postarli già ieri due capitoli D: ma sono dovuto partire e adesso non ho il Pc appena avrò tutti a disposizione credo che verranno postati 3 capitoli tutti insieme, promesso u.u

Yeee,, finalmente! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/1/2016 at 23:12, Zexion ha scritto:

Scusate avrei dovuto postarli già ieri due capitoli D: ma sono dovuto partire e adesso non ho il Pc appena avrò tutti a disposizione credo che verranno postati 3 capitoli tutti insieme, promesso u.u

avere notizie ufficiali mi basta e avanza.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che ho capito hanno finito la saga ORAS. Quindi ora rimangono XY e BW2... ma si sa qualcosa di quest'ultima? Come mai è rimasta incompiuta?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo di un thread simile.

Ecco le mie opinioni.

Il manga Pokémon è L'ANTITESI dell'Anime.

Mentre l'Anime è stupido, piatto, noioso, infantile, odioso e pieno di errori.

Il Manga è avvincente, fighissimo, maturo, interessante e con pochissimi errori (forse solo RGB aveva errori gravi, gli altri mi pare che non ci fossero o quasi, ma quelli che c'erano erano di POCHISSIMO conto, ad esempio Dusclops in una scena ha le palpebre, quando in realtà non le ha (in altre due scene infatti si vede che dorme con l'occhio aperto)) quindi errori stupidi e di poco conto.

La saga DPPl è la mia preferita al momento, mi sono fermato al cap 391 (l'ultimo con la traduzione italiana), domani mi leggo gli altri in inglese.

P.S. la scena della lettera di Platinum mi ha commosso tantissimo, mi è quasi scappato da piagne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono arrivato a non ricordo quale capitolo quello in cui red e blue tentano di catturare mew finora gli errori che ho notato sono: onix colpiti da fulmine ghastly immune a foglielama rosso che dice che ci sono 150 pokemon escludendo mew quando mewtwo non è ancora stato creato sotto che si trasforma in mew senza vederlo in più non ho capito la scena in cui blue di arrabbia con red per lo snorlax e tenta di attaccarlo ma lui sparisce e appare sopra snorlax:sa usare sostituto/ teletrasporto o cosa più mi era sembrato che res non avesse battuto misty ma potrei essermi sbagliato. Per il resto mi piace mi chiedo come farà red a ottenere le medaglie dei capipalestra malvagi mi incuriosisce il siero che ha fatto evolvere ryhorn in rydon e credo sia tutto da dire. Comunque si segue Il gioco ma si differenzia anche molto ed è positivo perché almeno c'è piu varieta (avevo letto anche il capitolo bianco e nero su carta ma non tutti Belle le lotte in palestra e la cosa di munna)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/9/2016 at 07:06, pokemario ha scritto:

Io sono arrivato a non ricordo quale capitolo quello in cui red e blue tentano di catturare mew finora gli errori che ho notato sono: onix colpiti da fulmine ghastly immune a foglielama rosso che dice che ci sono 150 pokemon escludendo mew quando mewtwo non è ancora stato creato sotto che si trasforma in mew senza vederlo in più non ho capito la scena in cui blue di arrabbia con red per lo snorlax e tenta di attaccarlo ma lui sparisce e appare sopra snorlax:sa usare sostituto/ teletrasporto o cosa più mi era sembrato che res non avesse battuto misty ma potrei essermi sbagliato. Per il resto mi piace mi chiedo come farà red a ottenere le medaglie dei capipalestra malvagi mi incuriosisce il siero che ha fatto evolvere ryhorn in rydon e credo sia tutto da dire. Comunque si segue Il gioco ma si differenzia anche molto ed è positivo perché almeno c'è piu varieta (avevo letto anche il capitolo bianco e nero su carta ma non tutti Belle le lotte in palestra e la cosa di munna)

Ti confermo che gli errori più vai avanti e meno sono presenti, solo la prima gen ha un numero mediamente alto di errori, ma il manga è bellissimo ed il lore dei giochi rimane uguale, sebbene alcuni personaggi abbiano un ruolo diverso (ma ci può stare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ti confermo che gli errori più vai avanti e meno sono presenti, solo la prima gen ha un numero mediamente alto di errori, ma il manga è bellissimo ed il lore dei giochi rimane uguale, sebbene alcuni personaggi abbiano un ruolo diverso (ma ci può stare).

Il che è anche ovvio, erano gli inizi e gli scrittori erano ancora inesperti riguardo il Mondo Pokémon (negli stessi giochi ci sono errori negli sprite), ma più avanti (a differenza di un certo anime) gli errori vanno scomparendo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Garg ha scritto:

Il che è anche ovvio, erano gli inizi e gli scrittori erano ancora inesperti riguardo il Mondo Pokémon (negli stessi giochi ci sono errori negli sprite), ma più avanti (a differenza di un certo anime) gli errori vanno scomparendo. 

 

 

Si si, nella prima generazione inoltre Terra reale e Terra del mondo Pokémon erano la stessa cosa, infatti il dex citava animali e luoghi reali e le 2 regioni introdotte in 1° gen sono le UNICHE che mantengono il nome della controparte reale (Kanto e Guyana) dalla 2° invece hanno separato mondo reale e mondo Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/9/2016 at 01:16, Zarxiel ha scritto:

Ti confermo che gli errori più vai avanti e meno sono presenti, solo la prima gen ha un numero mediamente alto di errori, ma il manga è bellissimo ed il lore dei giochi rimane uguale, sebbene alcuni personaggi abbiano un ruolo diverso (ma ci può stare).

Oh wait hai appena descritto l'anime! Stesso lore, con le modifiche dovute alla mancanza di restrizioni di gameplay, personaggi con ruoli diversi ed errori che diminuiscono di serie in serie!

L'unica differenza è che l'anime è molto, molto, MOLTO più filleroso e meno profondo, questo lo concedo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Oh wait hai appena descritto l'anime! Stesso lore, con le modifiche dovute alla mancanza di restrizioni di gameplay, personaggi con ruoli diversi ed errori che diminuiscono di serie in serie!

L'unica differenza è che l'anime è molto, molto, MOLTO più filleroso e meno profondo, questo lo concedo.

No, l'Anime il lore lo prende e lo butta nel cesso, visto che Shaymin lo conoscono tutti ed è comune come un Bidoof a Sinnoh, di Mewtwo ne esistono due, le mosse Veleno funzionano sull'Acciaio e molto altro.

Cose che anche nelle ultime gen accadono.

Nel manga questi errori dopo la 1° sono spariti quasi del tutto.

 

Non proteggere l'Anime, abbiamo capito che ti piace, ma l'Anime è fatto con i piedi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, l'Anime il lore lo prende e lo butta nel cesso, visto che Shaymin lo conoscono tutti ed è comune come un Bidoof a Sinnoh, di Mewtwo ne esistono due, le mosse Veleno funzionano sull'Acciaio e molto altro.

Cose che anche nelle ultime gen accadono.

Nel manga questi errori dopo la 1° sono spariti quasi del tutto.

 

Non proteggere l'Anime, abbiamo capito che ti piace, ma l'Anime è fatto con i piedi.

Nell'Anime in 17 anni hanno capito che Terra è immune a Terra, questo glie lo concediamo. Ora resta da comprendere che Buio è immune a Psico :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Oh wait hai appena descritto l'anime! Stesso lore, con le modifiche dovute alla mancanza di restrizioni di gameplay, personaggi con ruoli diversi ed errori che diminuiscono di serie in serie!

L'unica differenza è che l'anime è molto, molto, MOLTO più filleroso e meno profondo, questo lo concedo.

Sì ma no. Il problema dell'anime è che di serie in serie abbiamo uno schematismo ripetitivo: Ash - problema - team Rocket - sconfitta del team Rocket - soluzione del problema - fine.

Questo schema, che si rompe solo raramente (e quando lo fa è di solito per passare allo schema: palestra - il capopalestra è troppo forte - allenamento - vittoria o per le Leghe che oggettivamente sono la parte migliore dell'anime) non permette di far crescere i personaggi. Abbiamo sempre Ash, una ragazza e una spalla comica/addetto agli spiegoni. Che fosse Misty, Vera, Lucinda o Serena, che fosse Brock, Spighetto o la coppia Lem-Clem, di base non c'erano aggiunte. Ash non cresce, e non cresce neanche chi gli gira intorno. Quindi non puoi dirmi che abbiamo personaggi con ruoli diversi. I personaggi del giorno non si rivedono mai più, e tra i rivali solo un gruppo strettissimo ha una vera crescita (Gary, la cui crescita peraltro è molto più off-screen che visibile, e Paul, che è gestito molto bene. Ovviamente non sto contando Alain perché non so cosa è successo dopo la Lega di Kalos).
E diciamo che se parliamo di Lore, l'anime ha la sua. Una lore carina, che personalmente credo faccia perdere un po' in certe cose, ma che in certe altre fa guadagnare (personalmente il Mewtwo del primo film lo ritengo migliore sia del Mewtwo di PA, che pure mi piace molto, sia del Mewtwo dei giochi).

In sommi capi, l'anime personalmente lo ritengo inferiore al manga in termini di trama, personaggi e attinenza ai videogiochi. Un po' tanto per dire che c'è un'unica differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Nell'Anime in 17 anni hanno capito che Terra è immune a Terra, questo glie lo concediamo. Ora resta da comprendere che Buio è immune a Psico :XD: 

e Spettro è immune a Normale e Acciaio immune a Veleno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non proteggere l'Anime, abbiamo capito che ti piace, ma l'Anime è fatto con i piedi.

Non attaccare l'Anime gratuitamente, abbiamo capito che lo odi, ma non metterlo in mezzo in discussioni che non c'entrano nulla solo allo scopo di fare flame (perché seriamente, non avevi alcun motivo per tirare in mezzo l'anime a parte vedermi comparire qua)

 

5 minuti fa, Darken ha scritto:

Sì ma no. Il problema dell'anime è che di serie in serie abbiamo uno schematismo ripetitivo: Ash - problema - team Rocket - sconfitta del team Rocket - soluzione del problema - fine.

Questo schema, che si rompe solo raramente (e quando lo fa è di solito per passare allo schema: palestra - il capopalestra è troppo forte - allenamento - vittoria o per le Leghe che oggettivamente sono la parte migliore dell'anime) non permette di far crescere i personaggi. Abbiamo sempre Ash, una ragazza e una spalla comica/addetto agli spiegoni. Che fosse Misty, Vera, Lucinda o Serena, che fosse Brock, Spighetto o la coppia Lem-Clem, di base non c'erano aggiunte. Ash non cresce, e non cresce neanche chi gli gira intorno. Quindi non puoi dirmi che abbiamo personaggi con ruoli diversi. I personaggi del giorno non si rivedono mai più, e tra i rivali solo un gruppo strettissimo ha una vera crescita (Gary, la cui crescita peraltro è molto più off-screen che visibile, e Paul, che è gestito molto bene. Ovviamente non sto contando Alain perché non so cosa è successo dopo la Lega di Kalos).
E diciamo che se parliamo di Lore, l'anime ha la sua. Una lore carina, che personalmente credo faccia perdere un po' in certe cose, ma che in certe altre fa guadagnare (personalmente il Mewtwo del primo film lo ritengo migliore sia del Mewtwo di PA, che pure mi piace molto, sia del Mewtwo dei giochi).

In sommi capi, l'anime personalmente lo ritengo inferiore al manga in termini di trama, personaggi e attinenza ai videogiochi. Un po' tanto per dire che c'è un'unica differenza.

Un post come questo mi trova perfettamente d'accordo: il manga è meglio dell'anime: meno ripetitività e più character development, ma non è che una cosa che appare nell'anime è da buttare al 100%, anzi, l'anime fa spesso cose carine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Non attaccare l'Anime gratuitamente, abbiamo capito che lo odi, ma non metterlo in mezzo in discussioni che non c'entrano nulla solo allo scopo di fare flame (perché seriamente, non avevi alcun motivo per tirare in mezzo l'anime a parte vedermi comparire qua)

Ho detto solo che il Manga è fatto molto meglio e che differentemente dall'Anime segue perfettamente il lore.

E non lo sto attaccando, questi sono dati di fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ho detto solo che il Manga è fatto molto meglio e che differentemente dall'Anime segue perfettamente il lore.

E non lo sto attaccando, questi sono dati di fatto.

Guarda, mi conosci e sai che potrei risponderti e andare avanti nella discussione per un bel po', ma non è il posto adatto. Ti lascio ai tuoi "dati di fatto".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Darken ha scritto:

Sì ma no. Il problema dell'anime è che di serie in serie abbiamo uno schematismo ripetitivo: Ash - problema - team Rocket - sconfitta del team Rocket - soluzione del problema - fine.

Questo schema, che si rompe solo raramente (e quando lo fa è di solito per passare allo schema: palestra - il capopalestra è troppo forte - allenamento - vittoria o per le Leghe che oggettivamente sono la parte migliore dell'anime) non permette di far crescere i personaggi. Abbiamo sempre Ash, una ragazza e una spalla comica/addetto agli spiegoni. Che fosse Misty, Vera, Lucinda o Serena, che fosse Brock, Spighetto o la coppia Lem-Clem, di base non c'erano aggiunte. Ash non cresce, e non cresce neanche chi gli gira intorno. Quindi non puoi dirmi che abbiamo personaggi con ruoli diversi. I personaggi del giorno non si rivedono mai più, e tra i rivali solo un gruppo strettissimo ha una vera crescita (Gary, la cui crescita peraltro è molto più off-screen che visibile, e Paul, che è gestito molto bene. Ovviamente non sto contando Alain perché non so cosa è successo dopo la Lega di Kalos).
E diciamo che se parliamo di Lore, l'anime ha la sua. Una lore carina, che personalmente credo faccia perdere un po' in certe cose, ma che in certe altre fa guadagnare (personalmente il Mewtwo del primo film lo ritengo migliore sia del Mewtwo di PA, che pure mi piace molto, sia del Mewtwo dei giochi).

In sommi capi, l'anime personalmente lo ritengo inferiore al manga in termini di trama, personaggi e attinenza ai videogiochi. Un po' tanto per dire che c'è un'unica differenza.

Ecco, questo è un esempio di commento intelligente. 

Io spesso difendo l'anime di Pokémon perché gli haters lo attaccano... perché si, argomentando con fesserie del tipo: eh ma l'anime fa schifo perché Ash non cattura Pokémon, e ma Ash non fa evolvere nessun Pokémon, e ma Ash libera tutti i suoi Pokémon. Tre cose palesemente false, ma vengono dette senza cognizione di causa, solo per criticare e infangare, solo perché si divertono a fare gli haters, solo perché lo fanno tutti.

Se invece uno commentasse dicendo pregi e difetti, comprandolo con il manga, dicendo cosa non trova figo, cosa sì, ecco che allora non c'è nemmeno bisogno di rispondere, perché diventano opinioni, gusti personali, e nasce un semplice confronto.

Purtroppo la maggior parte denigra l'anime solo per divertimento, senza aver visto una puntata, falsificando dati ecc :( 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

 

Guarda, mi conosci e sai che potrei risponderti e andare avanti nella discussione per un bel po', ma non è il posto adatto. Ti lascio ai tuoi "dati di fatto".

Shaymin e Mewtwo sono la prova inconfutabile che del lore se ne fregano e fanno come gli pare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Shaymin e Mewtwo sono la prova inconfutabile che del lore se ne fregano e fanno come gli pare.

E il fatto che tu abbia commentato di nuovo dopo che avevo provato a chiudere la faccenda, usando un argomento di cui abbiamo già parlato a fondo un annetto fa, dimostra che non vuoi lasciarmi stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...