Vai al commento


I Pokémon cromatici incontrati


Vincy25

Post raccomandati

Ieri mi sono messo a pescare fino a 274 tentativi, dovevo trovare un figlio al mio Clawitzer cromatico. La catena s'è rotta spesso dato che non ci ero abituato e ci ho messo un po a riprenderci la mano.
Probabilmente l'ultima cattura che farò in questa maniera, purtroppo, perché non trovo niente di interessante negli altri Pokémon disponibili se non Staryu, Horsea e linee evolutive, ma per quello forse starò addosso a Go/Let's Go.

 

A condizione che non mi venga voglia di fare un Living Dex, sia chiaro.

:o


nNV6bwJ.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, cosa è successo tra Clauncher e questo?
 

  • Ho deciso di fare uno Shiny Living Dex. Mi sono abituato al grinding eccessivo grazie a quei odiosi gacha che sono riuscito a disinstallare, questo obiettivo mi sembra fattibile e ce ne uscirò fiero. Inoltre tra i vari metodi tra i vari giochi e l'anticipo che ho su tutto grazie a Pokémon Go penso di essere già a buon punto, ma quel calcolo lo farò quando avrò il DLC di Scudo (che vale 0€ in realtà ma spero di trovarlo a poco), Home (modestamente ho cambiato idea, è un software TERRIBILE, preferisco mantenere tutto sul 3DS e al minimo utilizzare e sopportare la versione gratuita quando sarà il momento, così come mi andrà di prendere usati al minimo i prossimi giochi, non sento il bisogno di pagare così tanto considerando la qualità e la quantità dei contenuti) e la Banca ben organizzati, i Cromamuleti nei vari giochi etc. Tutto comprenderà forme alternative (tranne quelle che non si salvano se messe nel PC, come Cherrim, Furfrou, Giratina, Arceus e Silvally, per Zygarde vale il 10% e il 50%, ma la sua forma 100%, come quella Zen di Darmanitan, si attiva solo in battaglia, quindi cercherò di prendere le specie con le abilità giuste) le distinzioni tra sessi e almeno un esemplare in più per la versione Dynamax (126 Alcremie in totale quindi) di quel Pokémon.
  • Ho trovato su Go la linea evolutiva di Snivy grazie al Community Day, finito quella di Nidoran♀ e trovato un Rattata♀, Taillow Onix.
  • Non ho abbastanza screen per quello che è successo su X, ma ho fatto Chain Fishing di Luvdisc, Poliwag Basculin Linea Blu, ottenuto Ariados dal Safari Amici e allo stesso modo mi sono fermato ad una Phase mentre cercavo Cascoon grazie a Swalot.
  • La cosa più irritante non è stata la lunghezza della Phase, ma il fatto che poi, per anticiparmi il Pokédex Nazionale, mi sono messo a cercare Braixen in un altro Safari Amici e ho trovato un Pyroar cromatico. Ora, Pyroar è uno dei miei preferiti, non avevo intenzione di cercarlo in quel momento, ma a quel punto mi sono messo in azione. Sono andato di Falsofinale con Mawile e alla prima mi fidavo, dato che Pyroar mi ha usato Corposcontro. Ho lanciato una Poké Ball ma lei ribatte uscendo e usando Riduttore. Credo che vestirò di nero fino a martedì.

 

E niente, questo è quanto, per ora prendo una pausa e poi penserò a vendicarmi col Radar sul Percorso 22 e cercare di prendere Suicune su Cristallo.

 

h5CGW2E.jpg

OIMfLnQ.jpg

ys3tSfX.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

3GhAB1J.jpg

 

Piccola storia: sto cercando di trovare Eevee cromatico, quindi ho optato per il Safari Amici di uno che ho conosciuto su internet.

Il punto è che voglio di base voglio evolverlo in Sylveon, ho già una femmina con Incantevole e voglio di conseguenza, per equiparare il tutto, Sylveon cromatico con Incantevole maschio.

 

I problemi sono vari:

- in quel Safari Amici alla fine ho trovato dopo 1220 incontri Kecleon cromatico;

- stavo utilizzando il Sylveon femmina con Incantevole come primo in squadra. Quello che sto cercando è un Eevee cromatico maschio ma così "peggioro" la situazione. L'abilità funziona in modo che, a meno che il Pokémon sia asessuato, ovviamente, faccia apparire con una probabilità del 66,6% il sesso opposto su quel Pokémon rispetto al Pokémon con Incantevole che terrai per primo in squadra, lasciando il 33,3% della probabilità allo stesso sesso. Il punto è che Eevee già ha un rate dell'87,5% come maschio, quindi la cosa potrebbe andarmi incontro in quanto abbasserei la già probabilità;

- nei Safari Amici c'è anche il "rischio" di trovare semplicemente Pokémon con Abilità Segrete. Se mai trovassi un Eevee cromatico con Presagio e lo evolvessi in Sylveon semplicemente non avrebbe l'abilità Incantevole, ma Pellefolletto.

 

Quindi, ho varie opzioni:

  1. Continuare nel Safari Amici. Rimane comunque che c'è una possibilità di trovare quel Pokémon con l'abilità segreta;
  2. Utilizzare il PokéRadar che è TEDIOSO da utilizzare nel Percorso 10 in quanto pieno di passaggi stretti e aree tutte rinchiuse e recintate, che non sono favorevoli alla costruzione della catena, l'ho già provato varie volte;
  3. Trovare una buon'anima che abbia un 3DS, un gioco di Sesta Generazione e i Pokémon necessari per poter finire il Pokédex Nazionale così che prenda il Cromamuleto e mi metta a fare incontri su incontri, fasi su fasi, sempre nel Percorso 10, ma nei fiori gialli dove la possibiltà di trovare Eevee è alta e con una sicura Abilità non segreta, anche se c'è un non gradito 80% di Pokémon che modestamente non voglio (mi mancano in ogni caso :sneaky:).

 

Nel caso aggiorno il mio profilo e pubblico qualcosa nella discussione degli scambi, a me sembrano compromessi abbastanza lunghi ma soddisfacenti in generale. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/6/2021 at 14:44, NoJokesInc. ha scritto:

così che prenda il Cromamuleto e mi metta a fare incontri su incontri, fasi su fasi, sempre nel Percorso 10, ma nei fiori gialli dove la possibiltà di trovare Eevee è alta e con una sicura Abilità non segreta, anche se c'è un non gradito 80% di Pokémon che modestamente non voglio (mi mancano in ogni caso :sneaky:

 

Infatti parlo troppo, Fase 1 per Eevee raggiunta, Snubbul cromatico, dopo 618 incontri selvatici.

Non mi stupisco nemmeno di aver preso due cromatici in poco tempo dato che Go m'ha abituato male.

 

Spoiler

QDDMGf2.jpg

 

oL9BF43.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ce l'ho fatta! Il tutto è stato vergognosamente veloce...

Fase 2 per Eevee cromatico raggiunta dopo altri 582 incontri ed ecco anche che si evolve in Sylveon!

Mi è sembrato più lungo il tempo passato al Poké io & te oggi che quello durante la caccia...

 

Incontro:

Spoiler

SBRCTBd.jpg

 

Statistiche pre-evoluzione:

Spoiler

qAseVXk.jpg

 

Gioco al Poké io & te con Pokémon totalmente al livello di Eevee:

Spoiler

u3XmvBw.jpg

 

Dentro la Villa Lotta:

Spoiler

UY901Oj.jpg

 

Evoluzione:

Spoiler

bByopt4.jpg

 

Statistiche post-evoluzione:

Spoiler

66IljxR.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ho ripreso un po la mano col Chain Fishing e ho rotto le catene un sacco di volte, sperando di ottenere Octillery cromatico.

Invece, nulla, Alomomola cromatico, 95 incontri e catena totale di 23.

 

Spoiler

p0Vfun2.jpg

 

Shiny abbastanza noioso, onestamente...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fase 2 raggiunta, direttamente dopo una catena di 30 ho catturato con una cattura critica Octillery maschio cromatico, proprio con Ventose, come lo volevo.

 

Spoiler

WXVhBwh.jpg

 

Adesso cercherò lo shiny a cui affidare Profumino, credo e spero ci vorrà un po perché è bello raggiungere brevemente l'obiettivo, ma lo studio mi stringe e mi sembra di spammare a momenti... :sweat:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fase 1 per Oddish al Safari Amici raggiunta! Dopo 1602 incontri selvatici, ecco Gogoat cromatico!

 

Shiny fantastico onestamente, adoro il contrasto tra il corpo bianco, il cespuglio chiaro e le corna dorate, del resto sto ancora proseguendo anche adesso, mentre scrivo :chicken:

Ho paura comunque della probabilità 1/512 adesso, ho avuto sempre più fortuna con altri metodi, so che è tutta questione di chance, ma ogni volta mi capita una caccia lunghissima e non posso nemmeno immaginare cosa possa essere liberare 1000 e passa Pokémon da scartare dopo che si è schiuso un uovo col Metodo Masuda...

 

Spoiler

SF17nBy.jpg

 

iB3o1nE.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fase 2 raggiunta dopo 186 incontri, Sawsbuck Forma Primavera cromatico.

Ora si continua finché non ottengo Oddish e lo evolvo, immagino, le altre Fasi non avranno così tanta importanza, a meno che per equilibrare il tutto non trovi un Gogoat femmina e un Sawsbuck maschio, ma non c'è alcuna differenza quindi boh. Inoltre preferisco l'aspetto di Sawsbuck cromatico nei giochi di Quinta Generazione, ma penso che alla fine non posso lamentarmi più di tanto, dato che alla fine ho finalmente trovato uno shiny in poco tempo.

 

Spoiler

KxcNDHF.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...