Vai al commento


[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

2 domande se metto un pokemon con la natura che voglio e gli do la pietrastante quanta e la probabilità  che i figli nascano con la sua stessa natura?

Poi come si trasmettono le Dw ability

Grazie in anticipo

 

Se non sbaglio 100% (diventa 50% se entrambi i genitori hanno pietrastante...ma avrebbe poco senso farlo o.o)

le dw ability possono essere trasmesse da una femmina che ha quell'abilità , con una percentuale più alta (60%) o da un maschio (percentuale più bassa, ma non so di preciso quanto) e SOLAMENTE se accoppiati tra simili della stessa catena evolutiva, se viene accoppiato con un altro pokemon (ditto compreso) l'abilità  dw non viene trasmessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Cosa rimane uguale:

• Funzionamento dei Vigorstrumenti.

• Funzionamento della Pietrastante.

 

Cosa c'è di nuovo:

• I maschi con abilità  nascosta possono passarla alla prole.

• La ball del nascituro dipende dalla madre.

• Le mosse uovo possono ora essere trasmesse da entrambi i genitori.

• Nuovo funzionamento di Destincomune.

 

 

• Ogni Vigorstrumento consente di trasmettere un determinato iv, dal genitore con lo strumento ai figli. L'iv dipende da quale dei 6 strumenti usate. 

 

Vigorpeso -> PS

Virgorcerchio -> Attacco

Virgorfascia -> Difesa

Virgorlente -> Attacco Speciale

Virgorbanda -> Difesa Speciale

Virgorgliera -> Velocità 

 

• La Pietrastante permette di far ereditare ai nascituri la natura del genitore che la detiene.

 

• Solo a patto che l'altro pokémon sia Ditto, nel resto dei casi l'abilità  torna a dipendere dalla madre.

 

• A meno che si stia usando Ditto, in quel caso nasceranno tutti in delle pokéball.

 

• Niente da aggiungere. Semplicemente ora ogni pokémon potrà  avere qualsiasi combinazione delle proprie mosse uovo. (Es. ora potete avere Belly Drum + Aqua Jet Azumarill.)

 

• Dando Destincomune ad uno dei due genitori il piccolo erediterà  5 ivs random da entrambi

 

Informazioni utili:

 

La pensione è situata sul percorso 7. (Attenzione! Il proprietario della pensione non vi avviserà  mai quando ci sarà  un nuovo uovo, pertanto dovrete voi stessi interagire con lui per controllare.)

 

A Batikopoli, nel centro pokémon, è presente un npc capace di dirvi in modo vago le ivs dei vostri pokémon. (Approfondimento in arrivo..)

 

Un pokémon con Corpodifuoco o Magmascudo in squadra dimezza il tempo di schiusa delle uova.

Personalmente vi consiglio Talonflame o Volcarona visto che possono imparare volo.

 

F.A.Q.:

 

Cosa sono le ivs? Ivs è un'abbreviazione di individual values. E' un valore che varia da 0 a 31 per statistica, più questo numero è alto più alta sarà  la statistica in questione e viceversa.

 

Cos'è una mossa uovo? E' una mossa che può essere insegnata solo tramite accoppiamento tra pokémon di specie diverse. Ad esempio per avere un Marill con Panciamburo dovete accoppiare un Poliwag maschio ed una marill femmina. Questo perché la specie è determinata dalla madre e poliwag è tra i pochi che nel suo gruppo uovo a potergli trasmettere questa mossa.

 

Mettendo due pokémon di specie diverse alla pensione, il piccolo di quale sarà ? Guardate la domanda sopra.

 

Dove posso trovare i Vigorstrumenti? Li potete prendere per 16 BP l'uno alla Villa Lotta, situata a Batikopoli.

 

Se io ho un Pokémon con l'abilità  1 e gli faccio fare delle uova ci saranno probabilità  di averlo con l'abilità  2? Sì.

 

Dove posso trovare la pietrastante? Click.

 

Fonti: Me stesso, poiché ho constato personalmente.

 

P.S. Presto aggiornerò il topic per renderlo completo.

 

ottima guida :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi sono nuovo non so quindi se dovrei presentarmi da qualche parte prima di scrivere qua o cosa... chiedo scusa in anticipo ^^'
In ogni caso volevo sapere una cosa... se io dessi ad un pokèmon uno strumento vigore e all altro DestinComune avrei la statistica dello strumento vigore da un genitore e i 5 rimasti dall altro o come funzionerebbe in questo caso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi sono nuovo non so quindi se dovrei presentarmi da qualche parte prima di scrivere qua o cosa... chiedo scusa in anticipo ^^'

In ogni caso volevo sapere una cosa... se io dessi ad un pokèmon uno strumento vigore e all altro DestinComune avrei la statistica dello strumento vigore da un genitore e i 5 rimasti dall altro o come funzionerebbe in questo caso?

Ciao, puoi presentarti qui:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/3-benvenuto-sulla-community/

 

Comunque per la tua domanda: se dai uno strumento vigor ad un pokèmon e all'altro il destincomune, il pokèmon nascituro avrà  le ivs dello strumento vigor del pokèmon che lo tiene al 100%, mentre avrà  poi altre 5 ivs random prese da entrambe i genitori. 

Mi spiego meglio: la ivs del vigor esce al 100%, e penso che una delle 5 statistiche random non possa essere quella dello strumento vigor. In pratica se tramite vigor trasferisci gli hp, tramite il destincomune da entrambi i genitori vengono passate casualmente att, def, sp.att, sp.def e speed da entrambi i genitori, e gli hp dal genitore con il vigor (correggetemi se sbaglio).

raga ma se lascio il mio poke alla pensione lui sale di livello e basta,non e che guadagna evs giusto?lo chiedo solo per essere sicuro che anche nella sesta generazione sia così

No non salgono le evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ragazzi ma ho un dubbio esistenziale... Non sono nuovo nel breeding ma adesso con la scusa che non c'è più l RNG (quanto mi manca) non capisco certi passaggi.


Mi spiego meglio con un esempio.


Nella pratica io vorrei ottenere un Greninja con la DW ability.


Cosa devo fare? Cioè io ho Frogadier nel Friend Safari, quindi inizio catturandone uno con la DW ability.


Ora non capisco dove inserire la trasmissione dell abilità  nel processo di breeding: cioe devo assicurarmi che ogni uovo che nasce nelle fasi in cui voglio trasmettere gli IV abbia l abilità  DW o prima breedo il Froakie con 3-4 IVs a 31, poi lo faccio accoppiare con un Frogadier con l abilità  DW con gli altri 2 IVs nelle stat mancanti?


 


Spero di essermi spiegato! O_O


 


Altro dubbio: l ereditarietà  delle mosse la devo fare come ultimo punto nel processo di breeding?  O ora che entrambi i sessi possono trasmetterle creo sempre il Froakie con 5IVs a 31 e poi faccio un ultimo uovo per passare le mosse dando destincomune sperando che i 5 IVs del destincomune siano del genitori che ha, apunto, i 5 IVs a 31?


 


(Scusate se mi sono spiegato un po' male, spero si capisca xD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Destincomune sono 5 ivs a caso da entrambi, con lo strumento vigor erediti quella precisa  più le altre 5 (diverse da questa)

Ho provato a dare i due strumenti ai genitori, uno (quello con destincomune) aveva 31 ivs sull' att. sp. e sulla dif. sp. e l'altro 31 ivs sulla dif. sp. e sulla vel. (quello con vigorgliera).

Perchè i figli sono nati con 31 ivs solo in att. sp. e dif. sp.?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un dubbio sulle nature: sto cercando di fare un absol decente (non dico tutto 31 iv e natura favorevole perchè mi scoccio a farlo ma almeno natura favorevole e iv in attacco e difesa) , è possibile che ci sono combinazioni di nature tra genitori per le quali non potrà  mai uscire una specifica per il figlio? Mi spiego meglio: ho accoppiato 2 absol il maschio con destincomune per le iv e di natura vivace e la femmina senza oggetto e con natura gentile. Bene su 30 absol non è mai uscito uno con natura favorevole in attacco. È un caso oppure le due nature dei genitori non potranno mai darmi una natura birbona/decisa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho una domanda sul giudice degli iv a bakitopoli....gli porto il mio spiritomb(preso in zona safari che quindi dovrebbe avere almeno 2 iv 31), mi dice che il potenziale complessivo è ottimo poi mi dice che il suo punto forte è l'attacco (quindi suppongo che uno dei 2 iv 31 sia quello) e aggiunge che la sua difesa non è male  e anche la sua difesa speciale non è male.


 


quindi posso supporre che il mio spiritomb sia x 31 31 x 31 x ? oppure se dice che non è male non è detto che la stat sia a 31? Nel caso come faccio a capire qual'è il secondo iv a 31?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho una domanda sul giudice degli iv a bakitopoli....gli porto il mio spiritomb(preso in zona safari che quindi dovrebbe avere almeno 2 iv 31), mi dice che il potenziale complessivo è ottimo poi mi dice che il suo punto forte è l'attacco (quindi suppongo che uno dei 2 iv 31 sia quello) e aggiunge che la sua difesa non è male  e anche la sua difesa speciale non è male.

 

quindi posso supporre che il mio spiritomb sia x 31 31 x 31 x ? oppure se dice che non è male non è detto che la stat sia a 31? Nel caso come faccio a capire qual'è il secondo iv a 31?

Vuol dire che anche quella è al 31.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un dubbio sulle nature: sto cercando di fare un absol decente (non dico tutto 31 iv e natura favorevole perchè mi scoccio a farlo ma almeno natura favorevole e iv in attacco e difesa) , è possibile che ci sono combinazioni di nature tra genitori per le quali non potrà  mai uscire una specifica per il figlio? Mi spiego meglio: ho accoppiato 2 absol il maschio con destincomune per le iv e di natura vivace e la femmina senza oggetto e con natura gentile. Bene su 30 absol non è mai uscito uno con natura favorevole in attacco. È un caso oppure le due nature dei genitori non potranno mai darmi una natura birbona/decisa?

Solo grande sfiga. La natura con cui escono i tuoi Absol è totalmente casuale e può essere una qualsiasi. Non ci sono nature escluse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...