Vai al commento


[UFFICIALE] Dubbi e domande sul Safari Amici


Visitatore

Post raccomandati

Se avete qualcosa da chiedere a riguardo o qualche dubbio, vi prego di utilizzare questa discussione anziché quella di raccolta dei codici (in modo da tenerla pulita, altrimenti per aggiungere i codici ordinatamente a inizio topic impazzisco XD).


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio io ^^


Mi ha aggiunto una persona che so per certo che ha Ditto come terzo Pokémon e che tiene amici per poco tempo.


Come mi conviene fare?


Se non sbaglio, per sbloccare il terzo Pokémon bisogna che entrambi siano online almeno una volta, ma se poi mi toglie non potrò più cercarlo, giusto?


 


Il mio piano consisteva nel tenere il 3DS acceso tutto il giorno, se vedo che si sblocca il terzo Pokémon mi disconnetto finché non ho riempito milioni di box di Ditto, si può fare qualcosa che richieda meno batteria per il 3DS? XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno può spiegarmi a cosa serve questo safari amici?

Ci sono Pokémon che puoi trovare solo lì, ed hanno 31 ivs in due statistiche e possono avere hidden ability.

Per ogni amico che hai in lista amico avrai a disposizione di una sfida diversa, ogni persona è associata a 3 Pokémon dello stesso tipo, e chi proverà  a fare la sfida abbinata a quella persona troverà  per forza quei 3 Pokémon.

 

Sembra inoltre che in friend safari sia più facile trovare shiny, e ho anche notato che mentre Frogadier di solito è per i 7/8 di probabilità  maschio, ne ho trovati quasi al 50% femmina. Inoltre pare che se entrambe le persone sono in friend safari contemporaneamente (ossia tu e la persona della sfida che stai facendo), aumentino le probabilità  che succedano "cose belle", come hidden ability.

 

Se manca/ho sbagliato qualcosa, correggetemi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono Pokémon che puoi trovare solo lì, ed hanno 31 ivs in due statistiche e possono avere hidden ability.

Per ogni amico che hai in lista amico avrai a disposizione di una sfida diversa, ogni persona è associata a 3 Pokémon dello stesso tipo, e chi proverà  a fare la sfida abbinata a quella persona troverà  per forza quei 3 Pokémon.

 

Sembra inoltre che in friend safari sia più facile trovare shiny, e ho anche notato che mentre Frogadier di solito è per i 7/8 di probabilità  maschio, ne ho trovati quasi al 50% femmina. Inoltre pare che se entrambe le persone sono in friend safari contemporaneamente (ossia tu e la persona della sfida che stai facendo), aumentino le probabilità  che succedano "cose belle", come hidden ability.

 

Se manca/ho sbagliato qualcosa, correggetemi ^^

Cosa? 31 Ivs in due statistiche? Davvero? questa non la sapevo... :| 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio io ^^

Mi ha aggiunto una persona che so per certo che ha Ditto come terzo Pokémon e che tiene amici per poco tempo.

Come mi conviene fare?

Se non sbaglio, per sbloccare il terzo Pokémon bisogna che entrambi siano online almeno una volta, ma se poi mi toglie non potrò più cercarlo, giusto?

 

Il mio piano consisteva nel tenere il 3DS acceso tutto il giorno, se vedo che si sblocca il terzo Pokémon mi disconnetto finché non ho riempito milioni di box di Ditto, si può fare qualcosa che richieda meno batteria per il 3DS? XD

In realtà  non è così. il 3° pokemon lo puoi trovare anche se il tuo amico non è online, testato personalmente c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sarei curioso di sapere quali sono i Pokemon non ottenibili col Safari, perché sto sclerando per trovare un Chikorita! xD

 

Approfitto del messaggio per dire una cosa a vibravashiny, potresti cancellare un messaggio che te ne devo inviare uno? Grazie xD

Btw ma i poké con il trait dw posso trovarli solo se il mio amico è online?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sarei curioso di sapere quali sono i Pokemon non ottenibili col Safari, perché sto sclerando per trovare un Chikorita! xD

degli starter si possono trovare solo le prime evoluzioni di quelli di 1a gen e di 6a gen, per quelli delle altre dovremo attendere la banca :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono Pokémon che puoi trovare solo lì, ed hanno 31 ivs in due statistiche e possono avere hidden ability.

Per ogni amico che hai in lista amico avrai a disposizione di una sfida diversa, ogni persona è associata a 3 Pokémon dello stesso tipo, e chi proverà  a fare la sfida abbinata a quella persona troverà  per forza quei 3 Pokémon.

 

Sembra inoltre che in friend safari sia più facile trovare shiny, e ho anche notato che mentre Frogadier di solito è per i 7/8 di probabilità  maschio, ne ho trovati quasi al 50% femmina. Inoltre pare che se entrambe le persone sono in friend safari contemporaneamente (ossia tu e la persona della sfida che stai facendo), aumentino le probabilità  che succedano "cose belle", come hidden ability.

 

Se manca/ho sbagliato qualcosa, correggetemi ^^

 

Ti ringrazio! :) quindi dovrò aggiungere molta gente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aumenta ancora di più la probabilità  di incontrare shiny?

Sembrerebbe proprio di sì, molte persone l'hanno notato.

Io stesso non ho mai trovato shiny in un sacco di ore di gioco in tutti i giochi di Pokémon, nemmeno in Y prima della friend safari, e appena entrato in friend safari ne ho trovati 2 in 2 giorni.

 

Cosa? 31 Ivs in due statistiche? Davvero? questa non la sapevo... :| 

E' per questo che Ditto è supermegaiper voluto, e chi lo ha tra i Pokémon che fa trovare è un VIP. XD

 

In realtà  non è così. il 3° pokemon lo puoi trovare anche se il tuo amico non è online, testato personalmente c:

Come ho detto, deve esserlo almeno una volta, poi non è necessario. Se non l'hai mai trovato online al posto della faccina del giocatore vedi un punto interrogativo, e puoi trovare solo i primi due Pokémon. Infatti nel mio post ho proprio scritto che se la persona che ha Ditto mi aggiungesse starei offline per molto tempo, in modo che se mi rimuove non si aggiorna XD

 

Io sarei curioso di sapere quali sono i Pokemon non ottenibili col Safari, perché sto sclerando per trovare un Chikorita! xD

Come è stato detto, ci sono solo forme intermedie di starter di prima e sesta generazione. Su serebii c'è la lista completa, ma non sapendo se qui viene considerato spam eviterò di linkarla :/

 

Ti ringrazio! :) quindi dovrò aggiungere molta gente?

Direi XD Tutti stanno aggiungendo tutti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un problemuccio, ho un safari che ha 2 pokemon visti e uno non.

 

Il pokemon non visto è vivillon, ma non me lo registra tra i visti, Come mai?

Vivillon non viene mai registrato... Forse è dovuto al fatto che cambia a seconda della regione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non ho proprio capito come funziona.. qualcuno me lo può spiegare?  :cry:

 

Allora, scambiando i codici amico con altre persone si aprono dei safari.

Ogni safari ha un tipo e 3 pokèmon in base al codice amico.

Tutti i pokemon che incontri hanno 2 statistiche con 31 iv, la probabilità  di essere trovati con abilità  nascoste e alte probabilità  di incontrare uno shiny (Io ancora non li ho trovati ><)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...