Vai al commento


Pochi Pokémon decenti?


Drew09

Post raccomandati

Sbaglio o tra i 69 nuovi pokémon c'è ne sono pochi che statisticamente sono decenti? Eppure online si vedono molti più pokémon nuovi che di generazioni passate, almeno per quella ventina di partite che ho fatto io finora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"E' sempre cosa buona e giusta provare qualcosa di nuovo"

Si, lo so, anche io sto cercando di usare solo quelli di sesta, che sono molto belli, ma non mi soddisfano più di tanto, o almeno solo pochi mi sembrano avere un gran potenziale.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me bene o male piacciono tutti invece (escludendo orrori come binacle ed evo ovvio), se non ti piacciono è un tuo giudizio soggettivo, ma non puoi certo dire che a tutti non piacciono tutti :)

Penso che sia più un discorso di battling che di estetica ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per certi versi è meglio così, se i Pokemon statisticamente forti diventano tanti, non c'è più il gusto di ottenere e allenare un Pokemon superiore alla media... credo sia un po' lo stesso principio per cui nessuno (credo, o almeno quasi tutti) vuole mille leggendari in un'unica generazione, perchè altrimenti perdono un po' il loro valore e fascino. La penso così :P



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in effetti hai ragione.


tuttavia ho notato, nel mio caso, che i pokemon di sesta o mi piacciono tantissimo, o li detesto.


non ci sono vie di mezzo!


trovo, che delphox e greninja siano esteticamente molto belli, così come goodra, fletchlinder, talonflame e i leggendari, per esempio.


diggerby, honedge, doublade, skiddo, aromastisse e un'infinità  di altri invece non mi piacciono per nulla, sempre esteticamente parlando.


noto tuttavia che siano comunque di più quelli che non mi piacciono, rispetto a quelli che mi piacciono.


poi è pure difficile avere una squadra con pokemon nuovi, visto che su 450 circa pokemon che si possono trovare, solo 69 sono di sesta generazione! una percentuale molto piccola!


 


credo che sia perchè questa volta si siano voluti concentrare di più su altri dettagli, come le megaevoluzioni prima di tutto, rispetto che su dei nuovi pokemon. tra l'altro, vi sfido a continuare ad inventare pokemon originali, ora che siamo a 700 e passa creatuine che devono essere almeno un po' diverse tra di loro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dai ci sarebbero greninja (ottima velocità  e discreti attacco e attacco spec.) Poi c'è agislash che è una bomba, poi c'è goodra che non viene mai oneshottato al primo colpo.

Infine le mega sono molto competitive a mio parere (alla fine le mega si possono considerare nuovi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon forti di sesta:


 


- Greninja: l'unico sweeper di questa generazione, ha velocità  altissima e con la hidden ability ha tutte le mosse stabbate ed è difficile da prevedere (per esempio, se provi a mandare un drago per attaccarlo con una mossa drago potresti beccarti una Introforza Folletto che oltre ad essere superefficace sul tuo Pokémon, immunizza Greninja dall'attacco che stai per fare)


 


- Delphox: dopo aver usato una Gem (fuoco direi), con la hidden ability ruba lo strumento avversario, che se è importante potrebbe essere un problema (vorrei sapere se facendo Ondacalda a chi dei due avversari li ruba, però). Ottimi attacco speciale, difesa speciale e velocità .


 


- Aegislash è più forte di molti leggendari, tuttavia attacca un turno sì e uno no.


 


- Goodra è il tank più grosso del gioco, escludendo pochi leggendari


 


- Avalugg ha talmente tanta difesa che si può dire che può essere buttato giù solo da attacchi speciali, ed ha un attacco alto.


 


- Anche Sylveon è un tank veramente buono.


 


- Florges è da prendere in considerazione, ha tanta difesa speciale quanta Lugia e Goodra, ma le altre statistiche sono basse.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...

- Aegislash è più forte di molti leggendari, tuttavia attacca un turno sì e uno no.

 

- Goodra è il tank più grosso del gioco, escludendo pochi leggendari

 

 

Ecco perchè almeno proverei Aegislash in un Trick Room da doppio: potrebbe starci imo :).

 

(Need Pro Tip:  Goodra con Hydration però mi fa paura... si POTREBBE riuscire a boostare abbastanza in non troppi turni? (presupponendo Politoed e/o una Pioggiadanza XD) Pensavo alla ormai vecchia combo già  vista con Vaporeon: boost (DD?) e rest e quando è abbastanza ciccione (e la pioggia è finita :( )si comincia a picchiare... che dite?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...