Vai al commento


[Guida] Chain Fishing


Marcø

Post raccomandati

Assurda sta cosa xD Ed io che pensavo di aver premuto con un millisecondo di ritardo prendendomela con me stesso ahahhaahah

Comunque mi sorge una domanda: c'è scritto che se si cattura il Pokemon shiny la catena si interrompe. Se invece non lo catturo e faccio Run? La catena continua?

Perché anche se erano doppioni di Goldeen shiny o Clauncher shiny io li catturavo lo stesso, tanto di guadagnato, ma se invece catturarli mi blocca la catena allora non li considero proprio! sempre se la catena continua dopo averli semplicemente avvistati senza catturarli.............??

 

Assolutamente no, la catena non si interrompe né se uno fugge, né se uno sconfigge l'avversario, né se uno cattura il Pokémon, di qualsiasi specie, Sesso, Livello sia, cromatico o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no, la catena non si interrompe né se uno fugge, né se uno sconfigge l'avversario, né se uno cattura il Pokémon, di qualsiasi specie, Sesso, Livello sia, cromatico o meno.

 

Però leggevo su qualche sito che " incontrare un Pokemon shiny interrompe la catena", dunque non è affidabile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

incontrare un Pokemon shiny interrompe la catena"

 

È una fesseria, e non vale solo per le Chain "classiche" (ovvero quelle nell'erba) ma anche per quelle acquatiche  :th_sisi:

Diciamo che, tendenzialmente, quando uno ha trovato un cromatico in una Fishing Chain, molla l'osso, non prosegue alla ricerca di un secondo esemplare. Tendenzialmente, ma nessuno vieta di proseguire (e infatti ci sono persone, pure su questo stesso forum, che possono tranquillamente affermare di aver ottenuto due o più cromatici dalla stessa, lunga chain!).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,io ho un cradily proveniente da X con ventose,solo che il suo effettto non c'era,se io pesco dopo 2 o 3 volte mi dice che non abboccano pikè :(
Eppure prima funzionava adesso no.........(in X mi fungeva in AS no :( )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,io ho un cradily proveniente da X con ventose,solo che il suo effettto non c'era,se io pesco dopo 2 o 3 volte mi dice che non abboccano pikè :(

Eppure prima funzionava adesso no.........(in X mi fungeva in AS no :( )

 

Lo hai messo al primo posto in squadra, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo provata e confermo che funziona. Vorrei specificare che bisogna pescare e basta; ogni azione diversa dal pescare farà  fermare la catena.

Non c'era anche un metodo per trovare i pokèmon cromatici in cui bisogna usufruire delle orde?

(Scusate se ripongo una domanda già  posta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

visto che la discussione sul metodo matsuda è stata chiusa voglio condividere la gioia qui.

Due anni fa ho iniziato a fare uova di feebas con il metodo matsuda dopo aver fatto tutto quel che mi interessava fare in-game... ho riempito presto circa 15 box di pokemon ma fare così tante uova richiedeva un minimo di attenzione che non potevo dedicare.

Così rallentai... in 2 anni sono arrivato quindi a 21 box in tutto.

Proprio ieri, e ormai mi ero arreso da parecchio, eccolo che arriva il mio bel feebas shiny (tra l'altro grazie agli strumenti dei genitori ha pure 5 IV al 31), ho fatto una foto del momento della schiusa:

Spoiler

Ha42Q3j.jpg

 

Tra tutti i metodi per trovare shiny quello casuale è quello che mi piace di più (ma è anche vero che non è controllabile) ed è quello che da maggiori soddisfazioni (mi è capitato solo 2 volte, di cui la prima in smeraldo con il Ralts di Lino, non catturabile... La seconda con un Bellsprout in verde foglia).

Il soft reset mi deve ancora riuscire ma credo sia subito dopo in termini di soddisfazione.

Il metodo matsuda si posiziona subito dopo, ma come per il soft reset è un metodo molto frustrante, e tra usare il potere O covauova, depositare i pokemon ecc richiede molto tempo e concentrazione.

RNG, un metodo che da molta soddisfazione ma che richiede un'ampia preparazione e funziona solo in alcuni giochi.

RNG di uova in Diamante... fin troppo semplice per essere divertente, una volta scoperto il metodo si ottiene qualsiasi cosa in pochissimo tempo.

infine c'è chain fishing e pokeradar, metodi fin troppo semplici... inoltre i pokemon avuti con questi metodi vengono segnati come tali (a differenza degli shiny casuali).

 

Insomma, è stata una bella avventura, ma altri 2 anni per questo metodo non li posso proprio spendere.

Attendo ancora di ricavare qualcosa dal soft reset, ma prima di questo allenerò il mio Feebas (ormai Milotic) per renderlo perfetto.

Non prevedo di utilizzarlo (sono più che altro un collezionista), e l'ho già sdoppiato (per tenere il feebas originale), ma sono contento di avercela fatta

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, poliwag ha scritto:

come fai a riconoscere gli shiny presi col chain fishing e pokeradar?

tra l'altro questi sono gli unici 2 metodi con cui non ho mai trovato shiny ahah

quelli del pokeradar si vedeva attraverso il pokecheck (sito dove si controllava se i pokemon erano legit/legal oppure cheat sicuri) era segnato nelle informazioni del pokemon "shiny pokeradar". Per quanto riguarda il chain fishing devo ammettere di aver tirato a indovinare ("immagino che funzioni come il pokeradar di conseguenza il pokemon è generato diversamente dagli altri shiny" questo ho pensato).

In ogni caso, in pokemon Diamante, solo con uno shiny casuale potevi scoprire (tramite un calcolo matematico) il tuo SID senza usare pokesav... se non erro il metodo matsuda consentiva il calcolo del SID mentre il pokeradar no (sempre se ricordo bene.... non sono sicuro che i pokemon shiny dalle uova potessero essere usati per il calcolo del SID). È comunque sicuro che i pokemon generati tramite matsuda sono uguali agli shiny normali mentre quelli generati dal pokeradar hanno qualcosa che li distingue a livello di codice.

 

Pokeradar e Chain Fishing sono comunque metodi che basta seguirli alla lettera e funzionano, ci vuole solo pazienza (e neanche tanta)... per questo dal punto di vista collezionistico per me non valgono molto. Inoltre a differenza dell'RNG non richiedono particolari conoscenze, e, come detto, non sono proprio uguali agli altri shiny... visto che li colleziono per diletto prendermi in giro da solo sarebbe stupido.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che il chain fishing è estremamente funzionale, nel giro di due giorni che lo uso ho trovato:
15 Poliwhirl (uno l'ho fatto evolvere in Poliwrath, un altro è un futuro Politoed, uno devo tenerlo, uno è un regalo. Se a qualcuno interessa, posso scambiare gli altri 11)
3 Basculin (due catturati, uno si è messo KO da solo con Azzardo)
1 Dragonair (il sogno è trovare il secondo così da poter far evolvere uno dei due in Dragonite)
Tutto questo si va ad affiancare ad un Bunnelby shiny casualmente trovato nell'erba durante il primo giorno di gioco in cui ho cominciato a giocare a Pokémon X dopo che non giocavo a giochi di Pokémon dalla quarta generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...