Vai al commento


[Guida] Come evsare i pokémon più velocemente rispetto al SAV!


Dina

Post raccomandati

Scusate ho una domanda da fare: ho allenato il mio pokemon di lvl 1 con il sav. Adesso che ho finito di allenarlo posso farlo salire di livello con qualsiasi pokemon oppure devo affrontare quelli indicati per prendere più punti in quella statistica? Grazie mille per le risposte! :D

Se l'hai evsato completamente, non guadagnerà  più evs, quindi puoi mandare ko qualunque pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo metodo consiste nel mandare KO orde di pokémon per poter guadagnare molte più ev rispetto al SAV. 

 

Per iniziare, dobbiamo prendere un pokémon col pokérus. Per chi non lo sapesse, il pokérus raddoppia gli Ev guadagnati a fine lotta (1 ev in velocità =2 evs in velocità  col pokérus). Insieme al pokérus, equipaggiate uno dei tre strumenti Vigor (Vigorpeso=PS, Vigorcerchio=Attacco, Vigorfascia=Difesa, Vigorlente=Attacco Speciale, Vigorbanda=Difesa Speciale, Vigorgliera=Velocità ). Quindi 1 evs base+4 evs dovuti allo strumento vigor+pokérus=10 Evs in quella statistica. Ricordo che gli strumenti vigor possono essere reperiti alla villa lotta per 16 PL cadauno. Ora procuriamoci un pokémon con profumino (Combee è il piké perfetto). Mettete al primo posto un piké che conosce una mossa come Terremoto, Surf e simili. Mandandoli tutti KO, riceveremo 50 Ev a lotta. Il pokémon può pure non essere al primo posto, dato che basta il Condividi Exp. attivo per guadagnare le 50 Ev.

 

Di seguito, una lista delle orde:

 

PS

Percorso 20/Foongus/ 1 Ev ai PS

Percorso 5/Gulpin/ 1 Ev ai PS

Grotta Trait d'Union /Whismur/ 1 Ev ai PS

 

Attacco

Bosco Passoperso/Trevenart/2 Ev in Attacco ( su questo non ne sono sicuro, dato che Celebi Giapponese non ha confermato ancora le Ev)

Grotta Trait d'Union/Axew/1 Ev in Attacco

Percorso 5/Scraggy/1 Ev in Attacco

 

Difesa

Percorso 10/Nosepass/1 Ev in Difesa

Grotta dei riflessi/Roggenrola/1Ev in Difesa

 

Attacco Speciale

Percorso 7/Psyduck/1 Ev in Attacco Speciale

Percorso 7/Roselia/2 Ev in Attacco Speciale

 

Difesa Speciale

Percorso 7/Hoppip/1 Ev in Difesa Speciale

Grotta dei Riflessi/Mime Jr./1 Ev in Difesa Speciale

 

Velocità 

Grotta Trait d'Union/Zubat/1 Ev in Velocità 

Percorso 8/Wingull/1 Ev in Velocità 

Percorso 10/Yanma/1 Ev in Velocità 

Percorso 11/Starly/1 Ev in Velocità 

Percorso 11/Stunky/1 Ev in Velocità .

 

Edit: Aggiungo l'appendice di tutti i pokémon fatta da °Rec

http://www.pokemonmillennium.net/forum/?showtopic=37691&hl=

 

Domanda: Se tipo devo Evsare un Pokémon in Attacco e uso il metodo da te consigliato combattendo con il Surf di un Pokémon che è forte in Attacco Speciale, le evs le prende anche il Pokémon forte in Attacco Speciale e meno in Attacco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito bene la domanda, ma se il tuo pokémon è evsato solo in att sp riceverà  le 50 evs dell'orda in att , se invece è evsato al massimo non riceverà  le evs D:

 

Si in effetti non mi sono spiegato un granchè bene. Faccio un esempio pratico

 

Chesnaught è sicuramente più forte in Attacco che in Attacco Speciale. Ora ho solo un Chespin al livello 1 e non posso certamente usare lui nelle lotte. Se uso un Pokémon che invece è forte in Attacco Speciale, prendiamo per esempio un Jellicent e uso Surf in un'orda di PoKémon che danno Evs in Attacco, Jellicent stesso non prende l'ev in attacco che non gli serve a niente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi ho letto parte della discussione e volevo farvi una domanda senza aprire un altro post; io ho cominciato ad evsare i pokemon praticamente da oggi xD e me ne sono fatti due a livello 13 (catturati a livello 13) distribuendo il massimo dei punti evs con il super allenamento ora però devo livellarli ,secondo voi li rovino se li expo alla lega con il cond.exp? mi conviene exparli uccidendo pokemon selvatici che mi danno ulteriori punti ecs? (sempre se li posso ottenere dato che in teoria con questi due pokemon ho raggiunto il massimo dei punti allenandoli)


 


scusate la domanda apparentemente banale ma è praticamente da ieri che mi sto cimentando nel batteling competitivo e, sicuramente saprete meglio di me che ce ne si esce pazzi!!!! 


vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti avrei delle domande da fare riguardo a come evsare i Pokémon tramite le orde.

Parto subito dicendo che non ho mai evsato e che quindi questa è la prima volta che evso dei Pokémon per un team e infine vorrei dire anche che non ho mai usato il SAV prima d'ora e che quindi non so come funziona.

Allora andando per gradi..io ho già  pronti tutti e 6 i Pokémon tutti con IVS a 31 e a LVL 1 pronti per essere evsati ma per evitare di combinare casini e dover rifare tutto da capo voglio essere sicuro.

Leggendo la guida qui sul forum mi pare di aver capito che battendo determinati Pokémon da un orda si ottengono 5 Evs in una statistica,in pratica in un'orda di Gulpin composta da 5 Gulpin appunto guadagno 1 Evs in PS per ciascuno quindi 1à—5= 5,poi usando un Vigor strumento ne guadagno 4 in più quindi 1+4 = 5 Evs a pokemon giusto ? E in un orda sarebbero 5à—5 = 25 e nel caso il Pokémon abbia il pokérus sarebbero raddoppiati arrivando così a 50 Evs a orda giusto ?

Ora se ho capito bene avrei due domande da fare,come faccio a regolarmi a quante Evs ho distribuito?

Se le Evs massime da poter distribuire in una statistica sono 252 dovrei battere 5 orde per raggiungere i 250 punti e poi battere due Pokémon che danno 1 Evs per arrivare a 252 e giusto ? ..Ma ripeto c'è un modo per tenere sotto controllo la distribuzione o solo cosi ?

Infine una cosa che non ho mai capito,dopo aver distribuito tutti i punti fino a che livello devo allenare il Pokémon ?

Nelle sfide online c'è la modalita che porta tutti i pokemon a lvl 50 che settano quasi tutti a quanto ho visto,quindi devo allenare i pokemon fino a lvl 50 ? E dopo aver distribuito le Evs possono allenare il Pokémon in qualsiasi posto e contro qualsiasi pokemon ?

E per ultimo,il massimo di punti totali da poter distribuire è 510 ?

Un grazie a chi mi risponde. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti avrei delle domande da fare riguardo a come evsare i Pokémon tramite le orde.

Parto subito dicendo che non ho mai evsato e che quindi questa è la prima volta che evso dei Pokémon per un team e infine vorrei dire anche che non ho mai usato il SAV prima d'ora e che quindi non so come funziona.

Allora andando per gradi..io ho già  pronti tutti e 6 i Pokémon tutti con IVS a 31 e a LVL 1 pronti per essere evsati ma per evitare di combinare casini e dover rifare tutto da capo voglio essere sicuro.

Leggendo la guida qui sul forum mi pare di aver capito che battendo determinati Pokémon da un orda si ottengono 5 Evs in una statistica,in pratica in un'orda di Gulpin composta da 5 Gulpin appunto guadagno 1 Evs in PS per ciascuno quindi 1à—5= 5,poi usando un Vigor strumento ne guadagno 4 in più quindi 1+4 = 5 Evs a pokemon giusto ? E in un orda sarebbero 5à—5 = 25 e nel caso il Pokémon abbia il pokérus sarebbero raddoppiati arrivando così a 50 Evs a orda giusto ?

Ora se ho capito bene avrei due domande da fare,come faccio a regolarmi a quante Evs ho distribuito?

Se le Evs massime da poter distribuire in una statistica sono 252 dovrei battere 5 orde per raggiungere i 250 punti e poi battere due Pokémon che danno 1 Evs per arrivare a 252 e giusto ? ..Ma ripeto c'è un modo per tenere sotto controllo la distribuzione o solo cosi ?

Infine una cosa che non ho mai capito,dopo aver distribuito tutti i punti fino a che livello devo allenare il Pokémon ?

Nelle sfide online c'è la modalita che porta tutti i pokemon a lvl 50 che settano quasi tutti a quanto ho visto,quindi devo allenare i pokemon fino a lvl 50 ? E dopo aver distribuito le Evs possono allenare il Pokémon in qualsiasi posto e contro qualsiasi pokemon ?

E per ultimo,il massimo di punti totali da poter distribuire è 510 ?

Un grazie a chi mi risponde. :)

Spero davvero che qualcuno si faccia avanti perché anche io ho qualche problema...  :angry:

Oggi pomeriggio ho provato a salvare la partita prima di evsare il malcapitato: Snivy (con Pokérus e Vigorlente) in Att. Spec., dunque ho scelto le orde di Vanillite. Ho controllato gli EVs dopo ogni orda sconfitta (in totale sono arrivata a 6) con il Surf di Lapras ma venivano distribuiti indistintamente in tutte le caratteristiche anziché focalizzarsi solo su quella prescelta. Dopo aver constatato che "qualquadra non cosava" ho spento senza salvare... Dove sbaglio? Siate gentili...  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo voi li rovino se li expo alla lega con il cond.exp? mi conviene exparli uccidendo pokemon selvatici che mi danno ulteriori punti ecs? (sempre se li posso ottenere dato che in teoria con questi due pokemon ho raggiunto il massimo dei punti allenandoli)

 

No, non li rovini, proprio perchè hai raggiunto il massimo quantitativo di EVs assegnabili (da quel che hai detto), quindi non guadagneranno più EVs combattendo. Quindi tranquillo, adesso aumenteranno solo di esperienza (e quindi di livello), che tu li faccia combattere alla lega o con i pkmn selvatici.

 

 

Ora se ho capito bene avrei due domande da fare,come faccio a regolarmi a quante Evs ho distribuito?

Se le Evs massime da poter distribuire in una statistica sono 252 dovrei battere 5 orde per raggiungere i 250 punti e poi battere due Pokémon che danno 1 Evs per arrivare a 252 e giusto ? ..Ma ripeto c'è un modo per tenere sotto controllo la distribuzione o solo cosi ?

Infine una cosa che non ho mai capito,dopo aver distribuito tutti i punti fino a che livello devo allenare il Pokémon ?

Nelle sfide online c'è la modalita che porta tutti i pokemon a lvl 50 che settano quasi tutti a quanto ho visto,quindi devo allenare i pokemon fino a lvl 50 ? E dopo aver distribuito le Evs possono allenare il Pokémon in qualsiasi posto e contro qualsiasi pokemon ?

E per ultimo,il massimo di punti totali da poter distribuire è 510 ?

Un grazie a chi mi risponde. :)

 

Rispondo per ordine. Hai capito quasi tutto comunque, quindi dove non ti rispondo hai detto giusto.

 

1. Per sapere quanti EVs ha guardagnato il tuo pokémon c'è un metodo semplicissimo: salvi il gioco, vai sul SAV e utilizzi il Sacco Rispristino (quello bianco). In quel momento ti viene mostrato il numero di Evs tolti per ogni statistica, ecco, quello è il numero di Evs che aveva ogni statistica xD Ora segnatele, spegni e riaccendi ^^

 

2. A parte che ti conviene livellarli per imparare mosse, però cmq ai tornei vengono abbassati a 50 i pokémon superiori a quel livello, mentre non vengono alzati quelli più bassi. Quindi, se partecipi a tornei ufficiali conviene arrivare a minimo 50.

 

3. Si, puoi allenarli contro chiunque, tanto una volta raggiunto il limite di 510 EVs, non potrai guadagnarli altri. Nelle lotte otterrai solo esperienza.

4. Si, 510 è il limite massimo totale di Evs assegnati al pokémon.

Dovrei averti risposto a tutto. Le altre domande le avevi gia azzeccate tutte :D e prego, di nulla! ^^

Spero davvero che qualcuno si faccia avanti perché anche io ho qualche problema...  :angry:

Oggi pomeriggio ho provato a salvare la partita prima di evsare il malcapitato: Snivy (con Pokérus e Vigorlente) in Att. Spec., dunque ho scelto le orde di Vanillite. Ho controllato gli EVs dopo ogni orda sconfitta (in totale sono arrivata a 6) con il Surf di Lapras ma venivano distribuiti indistintamente in tutte le caratteristiche anziché focalizzarsi solo su quella prescelta. Dopo aver constatato che "qualquadra non cosava" ho spento senza salvare... Dove sbaglio? Siate gentili...  :sweat:

 

Non è possibile xD Se hai sconfitto 6 orde di Vanillite hai ottenuto 300 Evs in Att.Sp. (ovviamente meno, xchè il massimo è 252 per statistica). Non possono essere distribuite a casaccio se hai combattuto solo contro i Vanillite. Quindi mi viene spontanea una domanda: come li controlli gli Evs distribuiti? Xchè secondo me li confondi con qualche altra cosa.

 

Gli Evs di un pokémon possono essere controllati solo in un modo: salvi il gioco, vai sul SAV e utilizzi il Sacco Rispristino (quello bianco) sul pokémon evsato. In quel momento ti viene mostrato il numero di Evs tolti per ogni statistica, ecco, quello è il numero di Evs che aveva ogni statistica. Poi le segni, spegni e riaccendi, così le avrai di nuovo.

 

Quindi fai qualche altra prova ^^

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...