Vai al commento


[Guida]Trovare Pokémon Shiny con il PokéRadar su X/Y.


Artuel

Post raccomandati

  2w3oo5f.png


:pokeball: Utilizzare il PokéRadar su X e Y vi sembra così difficile?


:pokeball: Le catene continuano a rompersi anche se continuate a seguire le solite regole?


 


 


Beh, Su X e Y qualche differenza c'è, ma sostanzialmente quali sono?


(Tutte negative gnegne)


 


Addio Contatore.


Addio... su D/P/P avevamo l' onore di poter usufruire di questa splendida applicazione che ci permetteva di tenere il conto dei Pokémon della stesse specie incontrati, beh qui NO! quindi armatevi di un cervello over 9000/classico fogliettino di carta per tenere il conteggio (potete anche non farlo.. siete liberi di scegliere).


 


L' analogico, il vostro peggior nemico.


Ebbene si, so benissimo che ormai non siete più capaci a camminare perché siete abituati troppo bene con i pattini eh!? e invece NO!!! buttate via quei pattini, o piazzate del C4 sopra l' analogico dalla vostra console, perché anche solo sfiorarlo vi romperà  la catena immediatamente! (Via il dente, via il dolore! Olè)


Quindi per iniziare ad utilizzare il PokéRadar come Arceus comanda(sempre sia lodato), fate due passi con i tasti direzionali e iniziate la vostra caccia utilizzando solo ed esclusivamente i tasti direzionali classici.


 


Pochi prati buoni per fare catene.


Non so voi, ma dopo aver esplorato tutta Kalos, mi son reso conto che di prati buoni c'è ne sono davvero pochi, la maggior parte son tutti dei rettangoli striminziti(No schifo insomma), ma comunque posso caldamente consigliarvi il boschetto che si trova sul percorso 20, e la Valle dei Pokémon (che si troverà  subito dopo il percorso 20).


 


Zolla Slowpoke.


Beh, questo non è proprio il suo nome ufficiale ma a me piace chiamarla così, perchè? perché è LENTA! ed è assolutamente da evitare, questa zolla si muove leeeentaaaamente e pestarla significa rompere la catena! perché oltre ad essere leeeeeentaaaaaa...lì dentro.... non troverete nemmeno un Pokémon (oltre al danno anche la beffa).


Quindi, se posso darvi un consiglio (e diamine ve lo do! altrimenti a cosa ho scritto a fare la guida?!!) vi conviene fare un po' di "allenamento" prima di iniziare, ovvero farci l' occhio e iniziare subito a differenziare le varie patch in base ai loro movimenti (Slowpoke/Normale/Veloce/Shiny!).


 


 


 


Bene! adesso che abbiamo elencato le differenze, possiamo iniziare con la Guida Vera e Propria!


(Oh finalmente, c'è ne hai messo di tempo eh?)


 


 


Occorrente:


 


PokéRadar.


 E' possibile reperirlo al 1°P del Laboratorio Pokémon ma solo dopo aver battuto la Lega Pokémon! ve lo darà  quello Scienziato con le Poké Ball galleggianti e un Trubbish sul monitor.


Reppellenti Max.


Obbligatori e Tanti! servono per non incontrare Pokémon durante la caccia! e quindi evitare di spezzarvi la catena! (assicuratevi sempre di avere al 1° posto in squadra un Pokémon con un Lv Maggiore rispetto ai Pokémon che si trovano dove state cacciando) e usate solo quelli Max e non quelli normali(non siate tirchi), così vi notificherà  di meno il riutilizzo e rischierete meno di perdere la concentrazione (e quella serve).


Pazienza.


Quella serve sempre, se non l' avete rinunciateci immediatamente e chiudete adesso la guida.O andate dal Ricordamosse con una Squama Cuore sperando di averla appresa in precedenza.(Non prendete sul serio quest' ultima frase).


Fattore C.


Sperate di averlo anche solo per qualche minuto, perché ho letto di persone che hanno trovato uno Shiny anche alla 1-5° catena.


 


 


 


 


Iniziamo!


 


:pokeball: Assegniamo il PokéRadar! consiglio vivamente di tener assegnato solo quello in modo da rendere il suo utilizzo più rapido e senza errori (così evitiamo di attivare la bici...).


 


:pokeball: Una volta assegnato, possiamo andare a cercare il prato dove andremo a cospargere di sangue i Pokémon selvatici. Consiglio il percorso 20/Valle Pokémon comunque spazi molto ampi senza buchi/ostacoli.


 


:pokeball: Una volta arrivati sul posto attiveremo il repellente max e infine il nostro PokéRadar e noteremo subito le zolle d' erba/fiori muoversi!


Attenzione! Notate bene quali si muovono Slowpokamente/Normalmente/Velocemente (Iniziamo a farci l' occhio).


 


:pokeball: Dovrete prendere le zolle d' erba che si muovono velocemente! perché nelle altre due non c'è trippa per Meowth e con una buona probabilità  spezzerete subito la catena.


Il Pokémon che incontrerete (se è quello che volete shiny) lo dovrete uccidere/catturare in modo da iniziare la vostra catena.


Altrimenti rifate 50 passi e riutilizzate il PokéRadar finché non trovate quello con cui volete iniziare la catena.


Ma attenzione! 


-Ricordate sempre di prendere le zolle d' erba lontane almeno di 4 passi da voi(più lontane sono e meglio è, evitando i bordi del prato! quelli mai).


-Mai prendere quelle troppo vicine!(meno di 4 passi da voi)più distanti sono e meglio è, e inoltre non bisogna mai prendere una zolla che vi elimina dalla visuale quelle che si sono mosse con lei, e nemmeno prendere quelle che si muovono insieme! altrimenti fallirà !


Comunque non preoccupatevi perché adesso riassumo tutto in semplici regolette che anche un Magikarp morto capirebbe.


 


 


Cose che rompono la catena:


-Salire in bici.


-Toccare l' analogico (in modo da attivare i pattini).


-Uscire dal raggio d' azione del PokéRadar, ovvero le zolle d' erba che si sono mosse subito dopo l' utilizzo del PokéRadar devono rimanere visibili fino a quando si sceglie la nuova zolla d' erba per proseguire la catena.(E' consigliato tenerne almeno una visibile quando si prosegue, o comunque non bisogna mai allontanarsi dal prato, almeno una zolla deve rimanere visibile!)


-Proseguire la catena scegliendo una zolla d' erba che si trova accanto ad un' altra (in tutte le direzioni) che a sua volta si muove.


-Proseguire la catena scegliendo una zolla d' erba ai bordi del prato.


-Proseguire la catena scegliendo una zolla d' erba inferiore ai 4 passi.


-Scegliere la zolla d' erba Slowpoke (E' una trappola!).


-Incontrare Pokémon selvatici diversi da quello concatenato.


-Ricevere attacchi come Boato/Turbine/Teletrasporto,Non uccidere/Fuggire i Pokémon selvatici incontrati, (Aggiungo una nota, con molta probabilità  incontrerete anche l' uccello leggendario mentre utilizzerete il PokéRadar, in teoria non dovrebbe farvi fallire perché ho letto che delle volte sembra spezzare le catene ma comunque la musichetta del PokèRadar e i cespugli sembrano ancora attivi.. ma aspetterei qualche conferma da qualcuno di voi.. :) )


-Aprire finestre di dialogo(Alcune), esempio: A inizio percorso 20, c'è la roccia di muschio per far evolvere Eevee, se la cliccate vi spezza la catena, comunque cercate di evitarle, magari spegnete anche il PSS caso mai qualcuno vi lancia un potere O.


-Evitare di approfittare dei "Passi" per far schiudere le uova, se si schiudono spezzano la catena.


-Perdere la concentrazione/distrarsi a fine lotta.


 


Cose che aiutano a mantenere la catena con successo:


-Scegliere zolle d' erba distanti almeno di 4 passi da noi.


-Scegliere una zolla d' erba solo quando se ne sono mosse quattro in totale.


-Scegliere la zolla solo quando non c'è ne sono altre che si muovono sulla stessa fila, sia in orizzontale che in verticale.


-Evitare zolle ai bordi o coperte da ostacoli quali "cartelli/oggetti a random.


-Rimanere concentrati.


-Scegliere un luogo dove si trovano poche specie di Pokémon (Non so se c'è ne siano a Kalos).


 


 


Consigli utili: Se state cercando un Pokémon di tipo Acciaio mettete al primo posto un Pokémon con l' abilità  Magnetismo! invece se state cercando un Pokémon di tipo Elettro vi conviene mettere uno con Statico! questo aiuterà  ad incontrare i Pokémon del tipo che state cercando e quindi ad evitare con buone probabilità  di spezzare la catena!


 


 


Detto questo, vi ricordo che ad ogni catena fatta la probabilità  di trovare il cespuglietto che brilla aumenta, alla 40°esima catena le possibilità  sono al massimo.. dopo di che.. vi auguro buona fortuna e vi prego di correggermi se ho dimenticato/sbagliato qualcosa nella spiegazione! si sa.. Errare è umano.


Ciao ciao!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda, non ho capito che dobbiamo farne del pokémon che incontriamo... devo fuggire, devo ammazzarlo o devo catturarlo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda, non ho capito che dobbiamo farne del pokémon che incontriamo... devo fuggire, devo ammazzarlo o devo catturarlo?

Devi ammazzarlo o catturarlo, sennò si interrompe la catena.

 

grazie però vorrei sapere dove nel percorso 20

Dipende, ci sono molti prati ampi al suo interno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho diversi dubbi:
-il pokèradar non serviva a trovare pokè rari? perchè a me stanno uscendo solo quelli che escono normalmente in quelle zone..
-se la catena si interrompe senza motivo, cioè esce il pokè, lo batto, ma non vibrano le zolle d'erba dopo, uso dinuovo il pokèradar e mi esce dinuovo lo stesso pokè, la catena va considerata continuata o azzerata? (es. batto noctowl, zolle non vibrano, uso il radar, esce noctowl, come devo considerarlo?)
-solo io trovo difficile distinguere la velocità  delle zolle? ahahahaha
-se escono meno di 4 zolle che vibrano non fa nulla?
-quando escono sono due zolle, a pari distanza inferiore di 4 passi, pari velocità , è indifferente quale scelgo?
-come mai si deve evitare le zolel ai bordi? se ne escono 2, una ad un passo e quella al bordo a 4-5 passi, devo scegliere quella ad un passo?
-l'evoluzione di un pokè interrompe la catena? (vorrei approfittarne per allenare dei pokè per completare il dex)

(Edit: ho testato da me, non blocca la catena, le zolle vibrano dopo l'evoluzione quindi si può approfittare della cosa per allenare pokè :D)

fino ad ora sono riuscito a far catene di max 8 pokè T_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dobbiamo catturare/battere sempre lo stesso pokemon ?

Si.

 

ho diversi dubbi:

-il pokèradar non serviva a trovare pokè rari? perchè a me stanno uscendo solo quelli che escono normalmente in quelle zone..

-se la catena si interrompe senza motivo, cioè esce il pokè, lo batto, ma non vibrano le zolle d'erba dopo, uso dinuovo il pokèradar e mi esce dinuovo lo stesso pokè, la catena va considerata continuata o azzerata? (es. batto noctowl, zolle non vibrano, uso il radar, esce noctowl, come devo considerarlo?)

-solo io trovo difficile distinguere la velocità  delle zolle? ahahahaha

-se escono meno di 4 zolle che vibrano non fa nulla?

-quando escono sono due zolle, a pari distanza inferiore di 4 passi, pari velocità , è indifferente quale scelgo?

-come mai si deve evitare le zolel ai bordi? se ne escono 2, una ad un passo e quella al bordo a 4-5 passi, devo scegliere quella ad un passo?

-l'evoluzione di un pokè interrompe la catena? (vorrei approfittarne per allenare dei pokè per completare il dex)

fino ad ora sono riuscito a far catene di max 8 pokè T_T

 

-Serviva, ma qui su X/Y non ho notato questo "fenomeno", trovo semplicemente i Pokémon che normalmente si trovano nella zona.. ma potrebbe anche essere solo che noi non c'è ne siamo ancora accorti D: credo sia troppo presto per dare un' affermazione più concreta e veritiera.

-Se le zolle non vibrano dopo averlo battuto, prova ad ascoltare se c'è attiva la musichetta del PokéRadar, ti risulterà  più semplice capirlo, se la senti è tutto ok, se non la senti.. inizia a urlare.

-Non sei l' unico lol

-Potresti provare ad andare avanti, ma molto probabilmente si spezzerebbe la catena, comunque se sei nel dubbio, sempre meglio resettare il PokéRadar per far uscire nuovi cespugli senza interrompere la musichetta (Ascolta sempre la musichetta, finché c'è e non si interrompe c'è speranza).

-Se scegli quelle inferiori ai 4 passi, è catena spezzata.

-Non devi mai scegliere quelle inferiori ai 4 passi, perché si spezza, ai bordi non ci puoi andare perché con buona probabilità  è come se i prossimi cespugli si muovessero... "oltre i bordi" e quindi non li troveresti nemmeno e di conseguenza= Catena spezzata.

-Sinceramente non saprei, ma al 90% credo di si, perché comunque ti crea una nuova finestra come nella schiusura delle uova.

Edit:Beh, perfetto lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dobbiamo catturare/battere sempre lo stesso pokemon ?

Si, la catena consiste in questo, battere/catturare sempre lo stesso pokè, in modo tale da aumentare a dismisura le possibilità  di trovare questo shiny (ad esempio dopo aver battuto 40 ditto consecutivamente vedi una zolla d'erba con delle stelline, li c'è ditto shiny)

Si.

 

-Serviva, ma qui su X/Y non ho notato questo "fenomeno", trovo semplicemente i Pokémon che normalmente si trovano nella zona.. ma potrebbe anche essere solo che noi non c'è ne siamo ancora accorti D: credo sia troppo presto per dare un' affermazione più concreta e veritiera.

-Se le zolle non vibrano dopo averlo battuto, prova ad ascoltare se c'è attiva la musichetta del PokéRadar, ti risulterà  più semplice capirlo, se la senti è tutto ok, se non la senti.. inizia a urlare.

-Non sei l' unico lol

-Potresti provare ad andare avanti, ma molto probabilmente si spezzerebbe la catena, comunque se sei nel dubbio, sempre meglio resettare il PokéRadar per far uscire nuovi cespugli senza interrompere la musichetta (Ascolta sempre la musichetta, finché c'è e non si interrompe c'è speranza).

-Se scegli quelle inferiori ai 4 passi, è catena spezzata.

-Non devi mai scegliere quelle inferiori ai 4 passi, perché si spezza, ai bordi non ci puoi andare perché con buona probabilità  è come se i prossimi cespugli si muovessero... "oltre i bordi" e quindi non li troveresti nemmeno e di conseguenza= Catena spezzata.

-Sinceramente non saprei, ma al 90% credo di si, perché comunque ti crea una nuova finestra come nella schiusura delle uova.

Ho testato, si può evolvere..

per quanto riguarda i pokè boh..

ora vado a testare se si può usare nel safari muhuhuhahahahha

-per quanto riguarda il fatto dei passi, sceglierne una zolla inferiore a 4 di distanza rompe la catena solo se non riappare lo stesso pokè? (es, zolla slowpoke a 5 passi, zolla veloce a 3, io mi fiondo sulla veloce per forza di cose..)

-se l'unico caso buono di zolla è nei bordi, vado li, non vedo le zolle perchè si muovono "fuori dai bordi", resetto il pokèradar e trovo lo stesso pokè, è da considerarsi catena spezzata? (sempre con la musichetta attiva, chiedo perchè se si può usare con distanze problematiche, o nel dubbio, a rigor di logica si dovrebbe poter fare anche questo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, la catena consiste in questo, battere/catturare sempre lo stesso pokè, in modo tale da aumentare a dismisura le possibilità  di trovare questo shiny (ad esempio dopo aver battuto 40 ditto consecutivamente vedi una zolla d'erba con delle stelline, li c'è ditto shiny)

Ho testato, si può evolvere..

per quanto riguarda i pokè boh..

ora vado a testare se si può usare nel safari muhuhuhahahahha

-per quanto riguarda il fatto dei passi, sceglierne una zolla inferiore a 4 di distanza rompe la catena solo se non riappare lo stesso pokè? (es, zolla slowpoke a 5 passi, zolla veloce a 3, io mi fiondo sulla veloce per forza di cose..)

-se l'unico caso buono di zolla è nei bordi, vado li, non vedo le zolle perchè si muovono "fuori dai bordi", resetto il pokèradar e trovo lo stesso pokè, è da considerarsi catena spezzata? (sempre con la musichetta attiva, chiedo perchè se si può usare con distanze problematiche, o nel dubbio, a rigor di logica si dovrebbe poter fare anche questo)

-Non la rompe al 100% perché potresti continuarla, ma se la eviti è meglio perché con altissime probabilità  si romperà .

-Se la musichetta si sente da quando crepi il Pokémon e continua a sentirsi finché non fai i 50 passi per riutilizzare il PokéRadar e infine il Pokémon che incontri è lo stesso, non è da considerarsi spezzata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Non la rompe al 100% perché potresti continuarla, ma se la eviti è meglio perché con altissime probabilità  si romperà .

-Se la musichetta si sente da quando crepi il Pokémon e continua a sentirsi finché non fai i 50 passi per riutilizzare il PokéRadar e infine il Pokémon che incontri è lo stesso, non è da considerarsi spezzata.

Grazie mille, non ho più dubbi ora :D

 

non te lo fa usare nel safari.

Un sogno infranto.. :cry2: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...