Vai al commento


[GUIDA] Safari Amici Pokemon X e Y


Siegh

Post raccomandati

SAFARI AMICI

 

Una delle più grandi innovazioni di Pokemon X e Pokemon Y risiede sicuramente nella presenza di un safari tutto nuovo: il Safari Amici.

Questo innovativo tipo di safari di può ritrovare a Batikopoli, una città  della regione di Kalos, dopo aver battuto la lega almeno una volta.

N.B.: Se volete scambiare i vostri codici amico utilizzate questa discussione.

 

COME FUNZIONA IL SAFARI AMICI?

 

Registrando sulla nostra console diversi Codice Amico potremo sbloccare diverse zone all'interno del safari, infatti ogni nuovo codice da noi registrato verrà  convertito in una nuova zona, alla quale verrà  anche abbinato un determinato tipo, proprio come vedete nell'immagine.

 

friendsafari1.jpg

 

In ogni zona potrete trovare dai 2 ai 3 Pokemon, e alcuni di questi potranno addirittura possedere un'abilità  segreta,  se il vostro amico, il cui codice è assegnato alla zona nella quale è presente il Pokemon, sarà  online avrete più probabilità  che questo avvenga. Appena scambiato il codice sarà  possibile visualizzare solo due pokemon, il terzo sarà  disponibile dopo aver visto l'amico online almeno una volta, e dopo aver battuto la Lega.

 

friendsafari2.jpg

 

I Pokemon del safari saranno tutti di livello 30, sarà  possibile indebolirli con i Pokemon della propria squadra, si cattureranno con le proprie Ball, non più con le sfere donate dal safari, ma sopratutto non ci sarà  un limite di tempo per poterli cercare.

 

Tutti i Pokemon che troveremo avranno almeno 2 Ivs al 31, per sapere quali ci basterà  recarci al Centro Pokemon di Batikopoli, e parlare con l'uomo sulla sinistra.

 

Detto questo, ecco una lista di tutti i Pokemon presenti nel Safari Amici:

 

Ivysaur
Charmeleon
Wartortle
Butterfree
Kakuna
Pidgey
Spearow
Pikachu
Sandshrew
Clefairy
Vulpix
Ninetales
Oddish
Gloom
Paras
Venomoth
Dugtrio
Mankey
Growlithe
Poliwhirl
Abra
Machoke
Ponyta
Magneton
Farfetch'd
Doduo
Dewgong
Muk
Cloyster
Drowzee
Krabby
Electrode
Cubone
Marowak
Chansey
Tangela
Electabuzz
Magmar
Pinsir
Gyarados
Lapras
Ditto
Eevee
Dragonair
Hoothoot

Ledyba
Ariados
Togepi
Xatu
Azumarill
Aipom
Sunkern
Wooper
Quagsire
Misdreavus
Wobbuffet
Girafarig
Forretress
Dunsparce
Snubbull
Shuckle
Heracross
Sneasel
Teddiursa
Slugma
Magcargo
Piloswine
Corsola
Octillery

Delibird
Skarmory
Phanpy
Smeargle
Tyrogue
Pupitar
Mightyena
Beautifly
Cascoon
Nuzleaf
Masquerain

Breloom
Nincada

Loudred
Hariyama
Nosepass

Sableye
Mawile

Meditite
Volbeat
Illumise
Swalot
Camerupt
Grumpig

Spinda
Trapinch


Cacturne
Seviper
Crawdaunt
Kecleon
Shuppet
Dusclops
Tropius
Absol
Snorunt
Spheal
Shelgon
Metang
Bibarel
Luxio
Combee
Pachirisu
Floatzel
Gastrodon
Drifblim
Bronzong
Spiritomb
Gabite
Riolu
Toxicroak
Snover
Lillipup
Liepard
Pansage
Pansear
Panpour
Munna
Tranquill
Zebstrika
Boldore
Woobat
Excadrill
Audino
Palpitoad
Throh
Sawk
Swadloon
Whirlipede
Petilil
Sandile
Maractus
Dwebble
Sigilyph
Garbodor
Minccino
Duosion
Swanna
Sawsbuck
Emolga
Joltik
Galvantula
Ferroseed
Ferrothorn
Klang
Lampent
Fraxure
Beartic
Stunfisk
Mienfoo
Druddigon
Golurk
Pawniard

Rufflet
Vullaby
Larvesta
Quilladin
Braixen
Frogadier
Diggersby
Fletchinder
Vivillon
Pyroar
Floette
Gogoat
Pancham
Espurr
Spritzee
Swirlix
Inkay
Barbaracle
Helioptile
Hawlucha
Dedenne
Sliggoo
Phantump
Pumpkaboo
Bergmite

Noibat

 

A causa del limite di immagini ho dovuto rimuovere tutte le immaginette degli sprite :c

 

(Informazioni e dettagli tratti principalmente dalle analisi dell'utente Crafty)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbero i Pokemon con l'abilità  DW, che in questi giochi si trovano anche qui^^

 

Grazie tante! ottima guida :D ma pokemon con l'abilità  nascosta si possono trovare solo qui nel safari? ---> Ah, grazie per i complimenti^^

 

copper_ingot.png

Complimenti, hai trovato un lingotto di Bronzo! Portalo da Indigo in IRC!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per trovare un piké con la Hidden ability serve proprio che l'amico sia online? No, perché io ho trovato tanti piké del genere senza che l'amico fosse on. Spiegatemi sta cosa :fg:

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è obbligatorio che l' amico sia online per beccare quelli con l' abilità  nascosta, semplicemente hai più probabilità  che ci siano "eventi belli" come trovare Pokémon Shiny e Strumenti tenuti. (Come Acqua magica,Roccia di re...Fortunpugno..ecc).


 


Comunque i Pokémon nel safari non hanno 2 Ivs 31 ma hanno almeno 2 Ivs 31, più di una volta mi è capitato di trovarli con 3-4 Ivs 31.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è obbligatorio che l' amico sia online per beccare quelli con l' abilità  nascosta, semplicemente hai più probabilità  che ci siano "eventi belli" come trovare Pokémon Shiny e Strumenti tenuti. (Come Acqua magica,Roccia di re...Fortunpugno..ecc).

 

Comunque i Pokémon nel safari non hanno 2 Ivs 31 ma hanno almeno 2 Ivs 31, più di una volta mi è capitato di trovarli con 3-4 Ivs 31.

Ma il pokemon shiny che ho preso nel safari l'ho preso quando il mio amico era offline XD Possibile ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il pokemon shiny che ho preso nel safari l'ho preso quando il mio amico era offline XD Possibile ?

Ovvio che è possibile, leggi bene.

Non ho detto che si trova solo se l' amico è online, ma ci sono più probabilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi a sto punto ઠmeglio trovarli nel safari che farli breedare... Cioè se ci sono minimo due iv31 ઠpiu probabile trovarne allo stato selvatico, calcolando anche che c'e più facilità  con le ability dw

I pokemon selvatici non hanno le mosse uovo che uno vorrebbe tramite accoppiamento. Poi ce ne vuole di fortuna per trovare un pokemon selvatico IV all 31, non è mica facile XD

Per la natura metti al 1° posto in squadra un pokemon con Sincronismo e la natura da te desiderata nel pokemon da catturare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio anche di aggiungere che appena scambiato il codice sarà  possibile visualizzare solo due pokemon e che il terzo sarà  disponibile dopo aver visto l'amico online almeno una volta ( e ovviamente dopo che ha vinto la lega). :) So che è ovvio, ma non guasta mai aggiungere. XD io pensavo, per esempio, che per vedere anche solo le tre sfere nei tre spazi (non il terzo pokémon nel safari) non servisse per forza vedere l'amico online. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un dubbio, anche se non so se vada bene postarlo qui: In un altro topic ho visto utenti che scrivevano il loro codice amico 3DS e sotto il nome di tre pokemon. Ma quei tre pokemon sono quelli che desiderano o quelli che hanno da offrire? Nel secondo caso, io come faccio a sapere quali pokemon posso offrire agli altri?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un dubbio, anche se non so se vada bene postarlo qui: In un altro topic ho visto utenti che scrivevano il loro codice amico 3DS e sotto il nome di tre pokemon. Ma quei tre pokemon sono quelli che desiderano o quelli che hanno da offrire? Nel secondo caso, io come faccio a sapere quali pokemon posso offrire agli altri?

Sono i Pokèmon che il proprio Safari offre. Solamente facendotelo dire da chi visita il tuo Safari potrai sapere quali Pokémon contiene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per piacere qualcuno mi aggiunge e mi dice che pokemon do ?? il codice è 044762291761 grazie mille a chi lo farà  sono molto curioso :) io aggiungo comunque più persone possibili di questo trhead!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per piacere qualcuno mi aggiunge e mi dice che pokemon do ?? il codice è 044762291761 grazie mille a chi lo farà  sono molto curioso :) io aggiungo comunque più persone possibili di questo trhead!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

C'è la discussione ufficiale, questa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avrei una domanda da fare: avendo un limite di 100 amici nel 3DS, è possibile cancellarne qualcuno per fare spazio ad altri senza andare a compromettere l'elenco del safari amici? o cancellando alcuni amici dalla lista perdo i safari a loro corrispondenti? e Idem anche per loro che perderanno il mio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avrei una domanda da fare: avendo un limite di 100 amici nel 3DS, è possibile cancellarne qualcuno per fare spazio ad altri senza andare a compromettere l'elenco del safari amici? o cancellando alcuni amici dalla lista perdo i safari a loro corrispondenti? e Idem anche per loro che perderanno il mio?

se cancelli un amico cancelli pure il suo safari. idem loro.

 

 

Un domanda come faccio a sapere il tipo del mio safari?

devi chiedere a un amico che ti ha registrato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...