Vai al commento



[Guida] Giudice IVs


Drew09

Post raccomandati

non ho capito bene,quando dice il punto forte sono i Ps per esempio,significa che ha 31 ivs nei Ps? gli ho portato un larvitar e mi ha detto "il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente.E il mio giudizio... è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i Ps,E anche il suo Attacco non è male,E anche la sua Difesa non è male,E anche la sua Difesa Speciale non è male.In base al mio giudizio, il tuo Pokemon non potrebbe essere migliore." significa che ha 31 Ivs in Ps,Att,Dif e Dif Spec?

Per chiarirci: non è quando dice che il punto forte sono "Stat" allora è automaticamente al 31. Se è al 31 ti dirà , come ha detto a te: "Non potrebbe essere migliore". Quindi, sì, esattamente il tuo Larvitar ha 4 Ivs al 31, precisamente quelle che ti ha elencato il Giudice da te riportate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chiarirci: non è quando dice che il punto forte sono "Stat" allora è automaticamente al 31. Se è al 31 ti dirà , come ha detto a te: "Non potrebbe essere migliore". Quindi, sì, esattamente il tuo Larvitar ha 4 Ivs al 31, precisamente quelle che ti ha elencato il Giudice da te riportate :)

 

ok grazie,invece quando dice che il potenziale complessivo del pokemon è al di sopra della media e poi dice che una o due "Stat" non sono male e alla fine dice il tuo pokemon non potrebbe essere migliore,significa che le "Stat" che ha elencato prima hanno 31 ivs lo stesso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie,invece quando dice che il potenziale complessivo del pokemon è al di sopra della media e poi dice che una o due "Stat" non sono male e alla fine dice il tuo pokemon non potrebbe essere migliore,significa che le "Stat" che ha elencato prima hanno 31 ivs lo stesso?

Sì, sono quelle che non ha elencato che saranno sempre minori di quando ti dirà  "il potenziale complessivo è eccellente".

Quelle che elenca e definisce "non potrebbe essere migliore" sono sempre al 31 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi riassumendo, se uno si procura un Ditto con 31iv in ogni statistica è a metà  dell'opera, dico bene?

Si, ma con 6 iv 31 è quasi impossibile da trovare. Nel safari ne ha minimo 2, e spesso non se ne trovano con più di 3, questo per farti capire che gia trovarne con 4 iv 31 è difficile, figurarsi con 5 o 6.. certo però che se riusciresti ad averne uno con 5-6 iv 31 potresti breedare qualsiasi pokémon in metà  tempo dovendone catturare uno solo se l'altro è ditto, sempre ammesso che non necessiti di mosse uovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato una Togepi. Il Giudice mi dice che è ottimo. il suo punto forte sono i PS ma anche Difesa e Velocità  non sono male. E poi dice che non potrebbe essere migliore. Ha, per caso, ivs in ps def e vel?

Si, sono le ivs 31 del pokémon. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la mia immensa ignoranza, ma ho scoperto Ivs e Evs solo quando mi sono iscritta al sito (dopo aver finito Pokemon Perla senza neanche immaginare che esistessero modi migliori per allenare i pokemon XD) .


 


Leggendo varie guide e discussioni, ho capito cosa sono, ma la cosa che non sono riuscita ancora a capire come si calcolano gli Ivs.


 


Ho provato qualche calcolatore con un Pidove catturato in Bianco 2 a lv. 12, ho inserito tutte le informazioni necessarie ma mi dava alcune stat. con Ivs "impossibili" da calcolare, e questo in tutti i calcolatori che ho provato.


 


Quindi, qualcuno potrebbe dirmi come si fa a calcolare con precisione Ivs dei Pokemon?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi determinarli con precisione, qualsiasi calcolatore va bene. Il problema è che devi conoscere esattamente gli evs del pokémon, che probabilmente non hai contato, e soprattutto il pokémon deve essere di alto livello (più è alto, più preciso è il calcolatore e meno errori fa). Ovviamente la massima precisione la hai al livello 100, ma già  dal 50 va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un problema.

Il NPC di Batikopoli non mi elenca gli IVs del Pokemon, nel senso che non mi dice:

Il suo attacco è ecc..

La sua difesa è ecc....

Ti dice la statistica più alta, ed una frase relativa ad essa, da interpretare tramite il primo post. Ti elencherà  dunque più statistiche, solo se esse hanno lo stesso valore e sono le più alte.

Se rileggendo quello che ti dice l' npc e la guida continuerai a non capire, ti invito a scrivere qui il testo detto dall' npc, così potrò darti una mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti non ti dà  i valori numerici, ma solo parole che dovrai trasformare interpretantole in numeri. E la guida lo spiega per bene o.o

Nel senso che il NPC dovrebbe dirti cose del genere: "il suo attacco non è male" eccetera.

A me non dice nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi determinarli con precisione, qualsiasi calcolatore va bene. Il problema è che devi conoscere esattamente gli evs del pokémon, che probabilmente non hai contato, e soprattutto il pokémon deve essere di alto livello (più è alto, più preciso è il calcolatore e meno errori fa). Ovviamente la massima precisione la hai al livello 100, ma già  dal 50 va bene.

 

Si, fin li ok, probabilmente non mi sono spiegata bene :)^^

Intendevo: catturando un pokemon, es. Pidove l'ho catturato  a lv. 12, quindi non posso sapere se ha delle Evs o quante ne ha.

Di conseguenza, posso calcolare Ivs solo di Pokemon schiusi dalle uova e che

a: non li ho mai allenati

b: ho tenuto conto degli Evs

?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando catturi un Pokémon questo non ha nessuna EV :) Anche se i calcolatori consigliano di portare il Pokémon a livello 30/50.

Metodo: Pensione e/o Caramelle Rare per non far guadagnare EVs :)

 

Ok XD Ora ho capito meglio :) Grazie ^^

 

(anche se continuo a non capire perche' alcune statistiche me le davano impossibili XD ma vabbe', ci riprovero' ;)  )

Ah, quindi in pensione non guadagna EVs.. hmm... ottimo... :cool::stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...