Vai al commento


Il Manga Pokémon arriva in Italia!


Manuel

Post raccomandati

Durante la conferenza al Lucca Comics & Games 2013 degli editori italiani J-POP e GP Manga è stato annunciato il rilascio in Italia di alcuni nuovi manga, tra cui il manga Pokémon Black & White.

pokemon_adventures_bw_volume_1_2013_11_0

Dopo oltre 10 anni, il manga Pokémon torna in Italia con la saga Pokémon Black & White di Pokémon Adventures. L'edizione di riferimento sarà  quella della casa editrice statunitense Viz Media. La data in cui inizierà  la pubblicazione non è stata ancora annunciata, ma sappiamo che verrà  rilasciato un volume ogni mese. Se il Manga Pokémon Black & White avrà  successo, non è esclusa la possibilità  che vengano rilasciati anche altre saghe di Pokémon Adventures.

freccia.gifChiariamo le idee sulla pubblicazione del Manga Pokémon Adventures

Pokémon Special è il manga Pokémon più celebre e conosciuto in tutto il mondo, le storie e personaggi traggono ispirazione direttamente dal videogioco e viene rinnovato ad ogni nuovo titolo Pokémon che viene rilasciato. Viene pubblicato in Giappone dalla casa editrice giapponese Shogakukan. La Shogakukan pubblica diverse riviste e manga in Giappone tra cui la popolare rivista CoroCoro; all'interno di questa rivista viene pubblicato ogni mese un nuovo capitolo del manga. I capitoli vengono successivamente rilegati e pubblicati in dei volumi (Tankobon) che ne comprendono circa 8/10. Attualmente nella rivista CoroCoro vengono pubblicati i capitoli della saga Pokémon Black 2 and White 2 di Pokémon Special.

Pokémon Special viene pubblicato nel Nord America con il nome Pokémon Adventures dalla casa editrice statunitense Viz Media, società  di proprietà  della Shogakukan. Dopo aver interrotto la pubblicazione nei primi anni del 2000, dal 2009 ha ripreso regolarmente a pubblicare direttamente i volumi con gli stessi capitoli presenti nella versione Giapponese, ma con una numerazione che riparte da capo per ogni saga a partire da Diamond and Pearl / Platinum, a differenza di quanto accade nel Sol Levante. Con la saga Pokémon Black and White, la Viz Media, oltre ai classici volumi, pubblica anche mini-volumi che contengono 3 o 4 capitoli (metà  di un Tankobon) con una numerazione a se stante, in modo tale da pubblicare prima e ridurre il tempo di attesa per i lettori; in Italia arriveranno proprio questi mini-volumi.

Ringraziamo per la notizia animeclick.it !

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, io quando l' ho letto sono esplosa dalla gioia! XD

I manga e i Pokémon sono le cose che preferisco di più al mondo!!!!! :DDDD


Bene:) Speriamo che lo vendano anche nelle Edicole per pubblicizzarlo à§_____ৠ

Per me faresti meglio a rivolgerti ad una fumetteria :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, io quando l' ho letto sono esplosa dalla gioia! XD

I manga e i Pokémon sono le cose che preferisco di più al mondo!!!!! :DDDD

Per me faresti meglio a rivolgerti ad una fumetteria :)

Però non credo ci sia nella mia città  quindi spero anche nell'Edicola lol 

Comunque Mini-Volumi?Quindi un volume diviso in 2 parti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se come me avete intenzione di acquistare la serie non appena disponibile, vi consiglio VIVAMENTE di prepararvi quattrini. La JPOP è particolarmente famosa per i suoi prezzi abbastanza cari. Non che la GP o altre case editrici siano da meno...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...