Vai al commento


[GUIDA] Livellare velocemente in Pokemon X e Y | Aumentare il livello dei nostri Pokemon in Pokemon X e Y molto velocemente.


Siegh

Post raccomandati

Io utilizzo un metodo simile, ma più studiato nel dettaglio.

 

Serve:

Un Pokémon in grado di crepare Pokémon al 66 con un colpo solo.

Fortunuovo.

Potere O esperienza Lv 3

Mt Protezione.

Condividi Esperienza.

 

 

Praticamente bisogna fare delle Lotte in triplo al ristorante Gourmet.

Al centro mettiamo il Pokémon con Fortunuovo che utilizzerà  una mossa (Es Terremoto, per crepare tutti)

Ai lati mettiamo due Pokémon da far salire di livello... io ho sempre messo quelli al Lv1, prima di iniziare li faccio imparare la Mt Protezione, cosi mentre Mamoswine usa terremoto e crepa tutti, i Pokémon al Lv 1 ai lati si salvano e guadagnano exp in una maniera assurda (Anche quelli in squadra con condividi esperienza guadagnano un bordello).

 

Ho fatto evolvere un burdello di Pokémon, di solito dal Lv1 inizio ristorante, finisco che sono al 45-50 (E ne alleno circa 5 insieme...)

Ovviamente questo è meglio della lega, meno tempo+exp e il potere O si annulla solo al conto del ristorante.

Aggiungerei che potresti dare monetamuleto ai Pokemon ai lati.

Così hai più soldi per più battaglie in triplo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se il pkmn cn fortunuovo combatte da 1.5 di exp in piu a tutta la squadra?

Il fortunuovo moltiplica l'EXP di chi la tiene solo per lui.

 

Aggiungerei che potresti dare monetamuleto ai Pokemon ai lati.

Così hai più soldi per più battaglie in triplo.

Tanto, se vuoi guadagnare soldi al ristorante devi vincere in un determinato numero di turni, se non ti impegni a far quello (E se lo fai esci matto, anche perché al Gourment hanno il PESSIMO vizio di usare protezione nello stesso turno in cui tu devi finirli, tranne che nelle lotte in singolo), allora non ha senso interessarsi ai soldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io utilizzo un metodo simile, ma più studiato nel dettaglio.

 

Serve:

Un Pokémon in grado di crepare Pokémon al 66 con un colpo solo.

Fortunuovo.

Potere O esperienza Lv 3

Mt Protezione.

Condividi Esperienza.

 

 

Praticamente bisogna fare delle Lotte in triplo al ristorante Gourmet.

Al centro mettiamo il Pokémon con Fortunuovo che utilizzerà  una mossa (Es Terremoto, per crepare tutti)

Ai lati mettiamo due Pokémon da far salire di livello... io ho sempre messo quelli al Lv1, prima di iniziare li faccio imparare la Mt Protezione, cosi mentre Mamoswine usa terremoto e crepa tutti, i Pokémon al Lv 1 ai lati si salvano e guadagnano exp in una maniera assurda (Anche quelli in squadra con condividi esperienza guadagnano un bordello).

 

Ho fatto evolvere un burdello di Pokémon, di solito dal Lv1 inizio ristorante, finisco che sono al 45-50 (E ne alleno circa 5 insieme...)

Ovviamente questo è meglio della lega, meno tempo+exp e il potere O si annulla solo al conto del ristorante.

aspetta che me la segno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi di mettere anche uno strumento al pokèmon che entrerà  per killare e far prendere esperienza,lo strumento in questione è monetamuleto che ti fa fare un bel pò di soldi expando anche il tuo pokèmon(dato che si lamentano un pò tutti che non si fanno molti soldi tanto vale cercare di conciliare le cose no? :) ).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io utilizzo un metodo simile, ma più studiato nel dettaglio.

 

Serve:

Un Pokémon in grado di crepare Pokémon al 66 con un colpo solo.

Fortunuovo.

Potere O esperienza Lv 3

Mt Protezione.

Condividi Esperienza.

 

 

Praticamente bisogna fare delle Lotte in triplo al ristorante Gourmet.

Al centro mettiamo il Pokémon con Fortunuovo che utilizzerà  una mossa (Es Terremoto, per crepare tutti)

Ai lati mettiamo due Pokémon da far salire di livello... io ho sempre messo quelli al Lv1, prima di iniziare li faccio imparare la Mt Protezione, cosi mentre Mamoswine usa terremoto e crepa tutti, i Pokémon al Lv 1 ai lati si salvano e guadagnano exp in una maniera assurda (Anche quelli in squadra con condividi esperienza guadagnano un bordello).

 

Ho fatto evolvere un burdello di Pokémon, di solito dal Lv1 inizio ristorante, finisco che sono al 45-50 (E ne alleno circa 5 insieme...)

Ovviamente questo è meglio della lega, meno tempo+exp e il potere O si annulla solo al conto del ristorante.

come fai quando ce un pokemon di tipo volante(es togekis) nella squadra avversaria? terremoto non servira :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come fai quando ce un pokemon di tipo volante(es togekis) nella squadra avversaria? terremoto non servira :\

Lo fai fuori al turno successivo con un' altra mossa, io per esempio con Mamoswine uso Geloscheggia ed è fuori, intanto i due Pokémon ai lati sono al sicuro anche al 2° turno perché se manca un solo Pokémon basta una mossa ad alta priorità  e c'è la fai (Perché Togekiss usa Extrarapido)

Poi se proprio proprio non ti trovi bene puoi sempre usare Bora e hai risolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida. Ma perché far tenere fortunuovo a quello forte? Non bisogna darlo a quello da livellare? ò__ò

Quello che tiene fortunuovo è quello che deve sconfiggere tutto il team avversario, di conseguenza è lui che deve raccogliere un grosso bottino per poi condividerlo con il proprio team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che tiene fortunuovo è quello che deve sconfiggere tutto il team avversario, di conseguenza è lui che deve raccogliere un grosso bottino per poi condividerlo con il proprio team.

Giusto! Grazie :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il metodo più efficiente è la lotta a rotazione al ristorante. Fai attorno ai 10000 punti esperienza a combattimento e non devi neanche sostituire il Pokémon, inoltre diventi esageratamente ricco (non quanto al castello, ma fai molta più esperienza).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

 

Livellare velocemente in Pokemon X e Y | Aumentare il livello dei nostri Pokemon in Pokemon X e Y molto velocemente.

 

Ciao a tutti. Con questa semplice guida vorrei darvi qualche consiglio per iniziare a livellare velocemente in Pokemon X e Pokemon Y.

 

Prima di iniziare a far livellare i nostri Pokemon è necessario avere qualche requisito:

 

1) Possedere un Fortunuovoluckyegg.png, uno strumento che aumenta l'esperienza ottenuta in lotta di à—1.5. Questo strumento si può ottenere nel Centro Pokemon di Temperopoli parlando con una signora che ce lo consegnerà  se noi gli mostriamo un Eevee.

 

2) Possedere il Potere O Esperienza che aumenta la quantità  di punti esperienza ottenuti dopo ogni lotta. Questo potere si può ottenere a Castel Vanità .

 

3) Aumentare il legame con il Pokemon attraverso il Pokemon Io&te, portandolo almeno al livello 2.

 

4) Ci serve un Pokemon di livello alto in modo che, una volta mandato in campo il Pokémon che si vuole livellare, venendo successivamente sostituito, questo non vada fuori uso.

 

Adesso possiamo iniziare a sfidare allenatori con Pokemon di livello più alto possibile, in modo da aumentare la quantità  di punti esperienza ricevuti.

Iniziamo dando il Fortunuovo al Pokémon più forte, poi attiviamo il Condividi Esperienza e il Potere O "Potere Esperienza" e iniziamo a combattere per far aumentare di livello il nostro Pokemon.

 

Tra i tanti luoghi in cui poter combattere vi consiglio:

- La Lega Pokemon

- Il/La rivale a Batikopoli, sfidabile una volta al giorno.

- I vari allenatori nei ristoranti a Luminpoli.

 

Spero che la guida vi sia d'aiuto. Se conoscete altri luoghi o altri metodi per livellare velocemente non esitate a scriverlo nei commenti ^^

 

consiglio di prendere prima un Pokemon scambiato ( specie se straniero) così hai altri 1,5 x o 1,7x se straniero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Darksepho

Ragazzi, ma siete proprio sicuri che dando fortunuovo a chi combatte, anche gli altri prendano più exp?


Ero incuriosito quindi ho appena fatto una prova:


Ho combattuto contro due luvdisc (la prima cosa che mi è capitata, almeno ero sicuro di beccarlo subito con lo stesso lv), e charizard, il pokemon in campo, ha ottenuto 248 exp senza fortunuovo e 372 con fortunuovo, quindi esattamente il 150% del normale e fin qui tutto ok.


Ho controllato anche l'exp esatta prima e dopo le battaglie di yveltal che avevo in squadra e in entrambi i casi ha guadagnato esattamente 124 punti exp dal condivisore...


Qualcun'altro potrebbe verificare? Se ho ragione a questo punto sarebbe meglio dare fortunuovo a chi vogliamo far salire..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Darksepho

Il Fortunuovo non fa altro che aumentare i punti exp. ricevuti in lotta.

 

Appunto.. nella guida dici di assegnare il fortunuovo al pokemon più forte, ma non dovrei assegnarlo al pokemon che voglio livellare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Darksepho

Io lo assegno al più forte, perchè è lui che uccidendo il nemico fa aumentare l'exp.

 

Ma il problema che sto esponendo è che il bonus lo prende solo lui! ti spiego meglio il risultato della mia prova:

  • 1° lotta

    • Charizard, in campo SENZA fortunuovo assegnato: 248 punti exp

  • Yveltal, in squadra: 124 punti exp ottenuti dal condivisore

nulla di anomalo, Yveltal prende la metà  dei punti grazie al condivisore

2° lotta

  • Charizard, in campo CON fortunuovo assegnato: 372 punti exp (248 base + 124 grazie a fortunuovo, ovvero il 50% in più)

Yveltal, in squadra: 124 punti exp ottenuti dal condivisore

secondo la tua teoria Yveltal dovrebbe prendere 186 punti exp (la metà  di 372), ma ne prende sempre 124, quindi il bonus di fortunuovo non viene preso in considerazione dal condivisore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse è la mia versione di Y ad essere buggata ma a me fortunuovo lo ha dato una ragazza nell'hotel di temperopoli, vedendo che lucario è affezionato a me..

Comunque buona guida apparte questa piccola inesattezza

Edit.

Testato il fortunuovo, non funziona "neanche a me"..

Politoed 3114 punti esperienza al livello successivo..

Greninja ne guadagna 5482..

Poli ne avrebbe dovuti prendere 2.741, quindi 313 punti al livello successivo, ma andando a controllare ne mancavano 1200 e dispari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...