Vai al commento


[Appendice] Guida - Breeding


qtMirmo

Post raccomandati

Buonasera a tutto il Forum!


Ho notato la discussione sulla Guida al Breeding e ho voluto dare il mio proprio contributo, condividendo con voi questo metodo per poter ottenere molto più velocemente Pokémon perfetti (5/6 IVs al 31).


Desidererei che, una volta approvata dai mod, questa appendice fosse aggiunta alla discussione principale e che fosse fatto il mio nome, dato il contributo.


 


La struttura di questa appendice è molto semplice: contiene un'introduzione al procedimento, dove si spiega in linea teorica come si andrà  a procedere, e la parte di guida vera e propria, in cui elencherò i passaggi per poter ottenere un Pokémon quasi flawless (= perfetto). Il procedimento è stato testato personalmente e funziona davvero.


 


INTRODUZIONE


 


Lo scopo di questa breve guida è sfruttare il fatto che il primo uovo generato dalla Pensione una volta accesa la console ha uno schema di distribuzione dell'ereditarietà  degli IVs ben fissata. Andremo ad approfittare di questo "pattern" per poter volgere la situazione a nostro vantaggio.


Caricando il gioco prima che l'uovo venga generato, è possibile prevedere con certezza quali IVs saranno ereditati da quali genitori, per poi andarli a sostituire di conseguenza e ottenere flawless.


 


PROCEDIMENTO


 


1) Si inizia con due genitori che hanno dalle 3 alle 6 IVs a 31 (ovviamente più saranno e più sarà  semplice scovare il pattern) in diverse statistiche. Occorre far tenere Destincomune ad uno dei due genitori;


 


2) depositare la coppia alla pensione;


 


3) salvare il gioco prima che venga prodotto un uovo (ovvero prima che il ragazzi fuori dall'edificio si volti verso la strada);


 


4) camminare in giro fino a che il ragazzo non darà  il primo uovo; fate schiudere l'uovo e controllate le IVs del cucciolo attraverso un calcolatore oppure parlando con il Fantallenatore nel Centro Pokémon di Batikopoli.


NB.: è necessario avere sotto mano anche la distribuzione degli IVs dei due genitori.


 


Pe fare un esempio generico, userò le sigle: 


R (= random; la statistica non è stata ereditata da alcun genitore),


M (= male; la statistica è stata ereditata dal padre), 


F (= female; la statistica è stata ereditata dalla madre),


E (= either; la statistica è stata ereditata o dal padre o dalla madre, nel caso sia impossibile determinare con certezza quale dei due l'abbia passata, visto che ce l'hanno uguale).


 


PADRE: 31/x/31/31/31/31


MADRE: 31/31/x/31/x/31


FIGLIO: x/x/31/31/31/31


 


Il pattern sarà  il seguente: R/P/P/E/P/E (in altre parole, il nascituro eredita sicuramente dal padre gli IVs in Atk, Def, SpD, erediterà  a caso gli Ivs in HP e da uno o dall'altro gli IVs in SpA e Spe)


Questo era forse il passo più macchinoso da spiegare, ma vi assicuro che da fare è dannatamente semplice.


 


6) Soft resettare il gioco (spegnere e riaccendere la console), scambiare uno o entrambi i genitori (tenendo a mente lo schema di ereditarietà ) con quelli desiderati, in modo che possano passare le loro IVs a 31 (che avete già  determinato nel pattern) al nascituro come più vi aggrada.


 


Una volta concluso il procedimento e schiuso il VERO uovo del Pokémon che volevate, potere fare la prova del 9 e controllare i suoi IVs a Batikopoli. Noterete che seguiranno alla lettera lo schema che avete trovato in precedenza.


Provare per credere!


 


Suggerimento: il consiglio che vi do per trovare il pattern prima di iniziare ad uovare seriamente è usare Pokémon il cui tempo di schiusa è molto breve (per accorciare al massimo il passo 4). Per questo l'ideale è avere sempre una coppia di Magikarp, che, ricordo, hanno il numero minore di cicli di schiusa (6 cicli sono circa 1350 passi senza Pokémon con Magmascudo o Corpodifuoco, contro i 21, circa 5355 passi, di Torchic, i 36, 9180 passi, di Eevee e così via).


 


 


FAQs


 


Q: Il procedimento funziona solo se la coppia è composta da maschio e femmina?


A: No, si può trovare il pattern anche con Pokémon asessuati e/o coppia Pokémon-Ditto, basta solo considerare i due genitori non come padre-madre ma come A-B (per esempio).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ad esempio il primo pattern è sfavorevole (tipo ci sono 3 stats random),salvando dopo aver preso dal ragazzo l'uovo si può ripetere il procedimento con il secondo pattern?


Oppure,se salvo prima di ricevere il primo uovo,e poi ne prendo 5,tutti e 5 i pattern saranno uguali se softresetto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ad esempio il primo pattern è sfavorevole (tipo ci sono 3 stats random),salvando dopo aver preso dal ragazzo l'uovo si può ripetere il procedimento con il secondo pattern?

Oppure,se salvo prima di ricevere il primo uovo,e poi ne prendo 5,tutti e 5 i pattern saranno uguali se softresetto?

Quoto... ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ad esempio il primo pattern è sfavorevole (tipo ci sono 3 stats random),salvando dopo aver preso dal ragazzo l'uovo si può ripetere il procedimento con il secondo pattern?

Oppure,se salvo prima di ricevere il primo uovo,e poi ne prendo 5,tutti e 5 i pattern saranno uguali se softresetto?

 

E' impossibile che ci siano 3 stats random, se hai dato il Destincomune; se il pattern comunque non ti piace puoi ripetere il procedimento, ovvero rifiuti l'uovo, salvi e fai generare un secondo uovo.

I pattern saranno tutti diversi, solo il primo si manterrà  uguale. Se softresetti automaticamente passi al primo pattern se non hai salvato, oppure al secondo/terzo/quarto etc. in base al momento in cui hai salvato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' impossibile che ci siano 3 stats random, se hai dato il Destincomune; se il pattern comunque non ti piace puoi ripetere il procedimento, ovvero rifiuti l'uovo, salvi e fai generare un secondo uovo.

I pattern saranno tutti diversi, solo il primo si manterrà  uguale. Se softresetti automaticamente passi al primo pattern se non hai salvato, oppure al secondo/terzo/quarto etc. in base al momento in cui hai salvato :)

adesso è tutto più chiaro! quindi il pattern in questione viene alterato solo da un "cambiamento di coppie", e non da un soft reset, che mantiene quello corrente... 

GRAZIE!! :D :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito nulla del pezzo finale del punto 4...... non riuscirò mai a far nascere un pokemon con 4,5,6 ivs T.T

 

Non è necessario comprendere il punto 4 per riuscire a breedare bene... questo è uno dei metodi più veloci, ma non vuol dire che si il solo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché io avevo il seguente pattern M/E/M/R/R/P ho sostituito il padre con uno che avesse 31 in att.sp. e difesa sp. ma non ho ottenuto il risultato sperato. Quindi funziona solo scambiando la madre?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

Con un pattern come quello il padre deve solo avere 31 IVs in Velocità  e dove c'é la E di Either.

Comunque è un po' strano che ci siano ben 2 stat random D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo questo


 


P: X/31/X/31/X/31


M: 31/31/31/X/31/X


 


E' uscito un figlio con:


 


31/31/31/X/X/31


 


Quindi ho dedotto che i PS erano della madre, l'atk di uno dei due, la difesa della madre, due statistiche random e la velocità  del padre. Quindi pensavo che mi servisse un padre che avesse le due statistiche random a 31 così da passare al figlio le mancanti, invece ho toppato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo questo

 

P: X/31/X/31/X/31

M: 31/31/31/X/31/X

 

E' uscito un figlio con:

 

31/31/31/X/X/31

 

Quindi ho dedotto che i PS erano della madre, l'atk di uno dei due, la difesa della madre, due statistiche random e la velocità  del padre. Quindi pensavo che mi servisse un padre che avesse le due statistiche random a 31 così da passare al figlio le mancanti, invece ho toppato. 

 

L'Attacco Speciale può averlo preso dalla madre o la Difesa Speciale dal padre. Questo lo hai considerato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No in effetti no, mi sono confuso perché effettivamente non so quei valori lì.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

Non preoccuparti ^^ prova a usare la coppia di Magikarp checkati (in modo che tu conosca davvero tutte le loro IVs)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se sostituisco la coppia di magikarp con tizio maschio + Ditto, Ditto varrà  come pattern per la femmina?

E se uso 2 asessuati può capitare di dover invertire i 2 perché "si sono scambiati la provenienza" dal pattern maschio e femmina?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto avendo un problema...Ho uno Smeargle(5ivs)femmina con due mosse uovo Dragodanza e Dragopulsar e sto cercando di farlo accoppiare con un charmender(5ivs)maskio...Mi hanno spiegato che Smeargle puo accoppiarsi con tutti ed è un metodo utile x isegnare mosse uovo ai nascituri...Però il problema è che il padrone della pensione mi dice che "preferiscono giocare con gli altri Pokemon" e quindi non fanno uova perché?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto avendo un problema...Ho uno Smeargle(5ivs)femmina con due mosse uovo Dragodanza e Dragopulsar e sto cercando di farlo accoppiare con un charmender(5ivs)maskio...Mi hanno spiegato che Smeargle puo accoppiarsi con tutti ed è un metodo utile x isegnare mosse uovo ai nascituri...Però il problema è che il padrone della pensione mi dice che "preferiscono giocare con gli altri Pokemon" e quindi non fanno uova perché?

Innanzi tutto Smeargle non può accoppiarsi con tutti, è una fesseria quella che ti hanno detto. Seconda cosa, devi controllare se Charmander appartiane allo stesso gruppo uova di Smargle... Per ottenere quello che vuoi, devi fare una serie di incroci, controllando i pokemon compatibili, ecco perchè del "preferiscono giocare con gli altri Pokemon".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che significa devo fare una serie di incroci? Come faccio ad avere un charmender cn dragodanza e dragopulsar...Ho visto su wiki che bisogna accoppiare o un axew o un dratini con charmende x ottenere dragopulsar ma ci ho provato e mi uscito solo dragodanza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che significa devo fare una serie di incroci? Come faccio ad avere un charmender cn dragodanza e dragopulsar...Ho visto su wiki che bisogna accoppiare o un axew o un dratini con charmende x ottenere dragopulsar ma ci ho provato e mi uscito solo dragodanza

 

Come per il tentativo che avevi fatto (ma che è fallito), per poter fare ereditare con successo una mossa al nascituro, occorre che il padre (o la madre) la conosca.

Se ti è uscito solo con significa che quel Dratini/Axew non aveva appreso Dragopulsar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come per il tentativo che avevi fatto (ma che è fallito), per poter fare ereditare con successo una mossa al nascituro, occorre che il padre (o la madre) la conosca.

Se ti è uscito solo con significa che quel Dratini/Axew non aveva appreso Dragopulsar.

Io sapevo che il nascituro avrebbe ereditato solo le mosse uovo del padre e non anche della madre.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...