Vai al commento



[GUIDA] Rendere un pokémon PERFETTO partendo dalle basi (per chi è alle prime armi!)


Morrig94

Post raccomandati

io ho un froakie con 5 iv ma con natura e abilità  sbagliata come potrei risolvere?

 

Allora devi continuarlo a breedare, per la natura una volta che ottieni un froakie con quella natura giusta gli dai pietrastante e vai avanti, ecco fatto. Mentre per quanto riguarda l'abilità  devi continuare a provare, ricordando che comunque la madre predomina nella trasmissione dell'abilità , quindi dovresti trovare una femmina che ha l'abilità  che vuoi e metterla in breeding (con il froakie con natura ok e pietrastante) assegnandole destincomune.

Correggetemi se ho scritto castronerie...che sulle abilità  ancora mi ci intreccio...

 

 

 mettendo in pensione un axew femmina di natura sbagliata con iv al 31(PS,ATK,DEF,DEFSP,VEL) e un axew maschio con natura giusta con iv al 31 (ATK,DEF,DEFSP,VEL)...che strumenti devo dare ai due pokemon per far uscire un uovo con la natura giusta e iv al 31 (PS,ATK,DEF,DEFSP,VEL)???

 

Allora se l'axew maschio ha la natura sbagliata metti a quello la pietrastante, mentre alla femmina metti il destincomune, dopo qualche tentativo sicuramente nasceranno figli con 5 IV al 31, per avere la 6° IV al 31 è solo questione di fortuna, continuando a fare uova prima o dopo uscirà , ma la 6° IV non è necessaria è solo "per bellezza" diciamo :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un froakie con 5 iv ma con natura e abilità  sbagliata come potrei risolvere?

 

 

Allora devi continuarlo a breedare, per la natura una volta che ottieni un froakie con quella natura giusta gli dai pietrastante e vai avanti, ecco fatto. Mentre per quanto riguarda l'abilità  devi continuare a provare, ricordando che comunque la madre predomina nella trasmissione dell'abilità , quindi dovresti trovare una femmina che ha l'abilità  che vuoi e metterla in breeding (con il froakie con natura ok e pietrastante) assegnandole destincomune.

Correggetemi se ho scritto castronerie...che sulle abilità  ancora mi ci intreccio...

 

Alt qui vi devo fermare. Lui ha un froakie con acquaiuto se non erro e lo vuole fare uscire con mutatipo. NON PUO' USCIRE CON MUTATIPO, PERCHE' QUELLA è L'ABILITA' NASCOSTA! Quindi PeppeAsh23 toccherà  andare nel safari e procurarsi un frogadier femmina con mutatipo e accoppiarlo con un suo (maschio) che ha acquaiuto. Se ci sono altri problemi chiedete!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho già  fatto schiudere una trentina di uova da due genitori con 4 IV, ma non riesco a trovarne uno da 5IV! Spero sia solo questione di tempo, ma posso giocare pochissimo e sono già  due settimane che sono fermo a questo punto!

 

hai (credo) 1 possibilità  su 24 che ti nasca con 5 IV (correggetemi se sbaglio). Se poi ti serve avere anche l'abilità  nascosta queste si riducono ancora D:

 

L'unica cosa che puoi fare è continuare a schiudere uova oppure dare un'occhiata nei mercatini se qualcuno ha quello che cerchi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2013 at 18:34, Morrig94 ha scritto:

Si ma devi stare attento. Se catturi un axew con la natura giusta nel safari questo avrà  2 iv al 31, ma se lo catturi selvatico farai fatica a trovarlo con IV buone. Inoltre quando lo accoppierai alla pensione con l'altro 5 iv ma di natura sbagliata non avrai molte probabilità  che ti uscirà  con 5 iv ai primi tentativi. Dovrai ripetere il processo fin quando avrai quello con la natura giusta a 4 iv e l'accoppierai con quello a 5 iv e nat sbagliata per poi avere più probabilità  che ti nasca come vuoi... ;)

 

Tutto giusto, ma per velocizzare il processo ho scritto un'appendice alla guida per il breeding. Fidatevi che il metodo è collaudato!

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29836-appendice-guida-breeding/

 

image.png

KY6ZH-V56UO-JNVTL-B28J6-E8TBB

TF23W-PYAFM-1MIL7-BMOM9-RGYC8

KY6ZH-V56UO-JNVTL-B28J6-E8 TF23W-PYAFM-1KY6ZH-V56UO-JNVTL-B28J6-E8TBBMIL7-BMOM9-RGYC8TBB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai (credo) 1 possibilità  su 24 che ti nasca con 5 IV (correggetemi se sbaglio). Se poi ti serve avere anche l'abilità  nascosta queste si riducono ancora D:

 

L'unica cosa che puoi fare è continuare a schiudere uova oppure dare un'occhiata nei mercatini se qualcuno ha quello che cerchi ;)

 

Grazie mille! Io stavo breedando un po' per offrire io stesso ai mercatini i pokemon ottenuti, spero di ottenere qualche bel pokemon che difficilmente potrei trovare in qualche altro modo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alt qui vi devo fermare. Lui ha un froakie con acquaiuto se non erro e lo vuole fare uscire con mutatipo. NON PUO' USCIRE CON MUTATIPO, PERCHE' QUELLA è L'ABILITA' NASCOSTA! Quindi PeppeAsh23 toccherà  andare nel safari e procurarsi un frogadier femmina con mutatipo e accoppiarlo con un suo (maschio) che ha acquaiuto. Se ci sono altri problemi chiedete!

 

Immaginavo fosse quella, ma (sbagliando) ho dato per scontato, grazie per aver precisato e corretto il mio errore ^^

(aggiungo come scusante la fame che dovevo andare a cena :P)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginavo fosse quella, ma (sbagliando) ho dato per scontato, grazie per aver precisato e corretto il mio errore ^^

(aggiungo come scusante la fame che dovevo andare a cena :P)

 

non preoccuparti. l'importante è che dagli errori si impara. almeno non abbiamo dato false speranze a  PeppeAsh23 XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ops devo aver sbagliato sezione ahahah chiedo venia! Non riesco a mandarti mp però O: mi dice che non puoi ricevere messaggi!

io i mex li posso ricevere. controlla tu di non aver riempito la mex box

 

Fine OT!

 

EDIT:new.gif Aggiornata guida con le peculiarità  di smeargle :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per evsare un Pokemon in due statistiche come faccio? io ho fatto combattere charmeleon esclusivamente  contro roselia ed ora è al lv 30 e se volessi evsarlo in velocità  come faccio a sepere se posso smettere di combattere contro roselia ?? aiuto please :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per evsare un Pokemon in due statistiche come faccio? io ho fatto combattere charmeleon esclusivamente  contro roselia ed ora è al lv 30 e se volessi evsarlo in velocità  come faccio a sepere se posso smettere di combattere contro roselia ?? aiuto please :(

 

puoi smettere tranquillamente di combattere contro roselia anche perchè se incominci ad evsare il tuo pkm in un altra statistica non intacchi quella che hai fatto con roselia (cioè l'atk spec). D'altro canto lo puoi anche verificare nel SAV: se la barra a destra del grafico è arrivata a circa la metà  (pochissimo meno della metà ) allora vuol dire che hai completato l'allenamento ev in quella statistica. Dopo aver completato l'allenamento della 2^ statistica la barra dovrebbe essere quasi completa (manca solo un pelino) e per completare quel pelino bastano 4 pkm (ad esempio i wismur che danno ev in PS) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volessi breedare un pokemon non catturabile al safari come dovrei fare? Non c'è un modo per aumentare gli ivs facendo le uova?

Non ho mai breedato perciò la domanda mi sorge spontanea, negli altri giochi dove non c'era il safari come su faceva a breedare comuni pokemon mortali che non hanno 2 ivs fisse a 31?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volessi breedare un pokemon non catturabile al safari come dovrei fare? Non c'è un modo per aumentare gli ivs facendo le uova?Non ho mai breedato perciò la domanda mi sorge spontanea, negli altri giochi dove non c'era il safari come su faceva a breedare comuni pokemon mortali che non hanno 2 ivs fisse a 31?Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

semplicemente ti metti a catturare il pkm che vuoi (e magari anche altri pkm appartenenti allo stesso gruppo uova) finché non ne troverai tanti con almeno 1 IV al 31 in modo tale da ricoprire le 5 statistiche desiderate. Però quello che consiglio, senza dover svolgere tutto sto popo di roba, è catturare un esemplare femmina del pkm che voglio breedare e farsi scambiare un pkm maschio con 5iv giusti appartenente allo stesso gruppo uova della femmina. infine accoppiarli alla pensione e dare destincomune a 1 dei 2 e schiudere tante uova finché esce la femmina con migliori iv così da poterla sostituire al genitore con meno iv ed avere più probabilità  che esca con iv giusti... spero di essere stato chiaro XD (cmq per il processo di breeding la guida è più che esaustiva) ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...