Vai al commento



Riassunto dell''episodio XY005 di Pokémon XY!


Shiro

Post raccomandati

Finalmente giunti a Novartopli, Ash è pronto per la sua prima sfida in Palestra nella regione di Kalos! Come andrà  a finire?

pokemon_xy_series_2013_06_30_1040_2013_1

Giovedì 7 novembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell'episodio XY005 dal titolo giapponese "Incontro nella Palestra di Novartopoli! La Magnifica Danza di Battaglia di Vivillon!!". Di seguito troverai il riassunto, l'anteprima del prossimo episodio che sarà  trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

freccia.gif

Riassunto dell'episodio:

Arrivati a Novartopoli, Lem, Clem e in modo particolare il giovane Ash, fremono dalla voglia di raggiungere il prima possibile la Palestra della città . Ad interrompere però la loro meta, è una bella ragazza che con la sua macchina fotografica immortala Ash nei pressi di una fontana. Concluse le presentazioni, raggiungono finalmente la Palestra e, ad accoglierli, sono delle vecchie conoscenze dell'allenatore: Helioptile e Alexia. Terminati i saluti con l'amica, arriva finalmente la Capopalestra e si rivela essere la ragazza che pochi minuti prima hanno avuto modo di incontrare. Giunti al campo di battaglia, la lotta può avere inizio. La prima scelta di Violetta è Surskit, mentre Ash schiera in campo il suo Pikachu. Il Pokémon elettrico sembra avere la meglio, ma con un potente Geloraggio Surskit congela il terreno e grazie a un portentoso raggio riesce a sconfiggere Pikachu. Arriva dunque il turno di Fletchling che con la sua velocità  e prontezza nei movimenti non fatica a sconfiggere il primo Pokémon di Violetta. Nel mentre, Serena è riuscita ad entrare nella Palestra e osserva la battaglia. Per la Capopalestra è il turno di schierare il suo secondo compagno, e decide di mandare in campo Vivillion! Il povero Flechling combatte con tutte le forze rimaste, ma non può nulla contro il potente Solaraggio del mostriciattolo farfalla che porta Violetta alla vittoria. Ash amareggiato si dirige immediatamente nel Centro Pokémon per curare i suoi due amici. Mentre il ragazzo ripensa alla sconfitta, a raggiungerlo è Serena che riporta all'allenatore lo zainetto che ha precedentemente smarrito. L'Infermiera Joy ha finito le cure e arriva Alexia offrendosi di aiutare Ash in uno speciale allenamento. Serena, vedendo il ragazzo ancora una volta in difficoltà , gli porge un fazzoletto e chiede all'allenatore se fosse a conoscenza di chi lei possa essere. La battaglia di Ash, per ottenere la sua prima medaglia continua.

044_2013_11_10_1228.jpg

075_2013_11_10_1228.jpg

136_2013_11_10_1228.jpg

141_2013_11_10_1228.jpg

235_2013_11_10_1228.jpg

365_2013_11_10_1228.jpg

525_2013_11_10_1228.jpg

freccia.gif

Giovedì 14 novembre andrà  in onda in Giappone l'episodio XY006 dal titolo "Incontro Decisivo sul Ghiaccio! Pikachu contro Vivillon!!", in cui Ash terminerà  il suo speciale allenamento e sfiderà  ancora una volta la Capopalestra di Novartopoli. Riuscirà  questa volta ad ottenere la vittoria?

freccia.gif

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY006: "Incontro Decisivo sul Ghiaccio! Pikachu contro Vivillon!!" In onda il 14 novembre 2013

XY007: "Lasciarlo a Serena!? La Scatenata Corsa di Rhyhorn" In onda il 21 novembre 2013

XY008: "Acconciatore di Pokémon e Furfrou!" In onda il 28 novembre 2013

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Modificato da Shiro`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Ragazzi, non so cosa sia peggio, che anche se Ash è rinsavito e il Team Rocket è tornato quello di una volta, Pikachu è ancora il solito idiota perdente, o il fatto che io come un cretino ho potuto credere che l'anime Pokemon potesse davvero tornare dinuovo bello.... questo episodio è stata una delusione tremenda per me, PAH! Ancora una volta smetto di seguire l'anime. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fletching che non può nulla contro il Solaraggio di Vivillon.

Non c'è Stab, la resistenza è ben 1/2 e Fletching va K.O… Com'è surreale. :|

beh l'ep non l'ho guardato, ma se vivillon è di lv più alto (anche se tecnicamente i lv non ci sono nell'anime) rispetto a fletching (che do per scontato sia stato appena catturato) non è così surreale come cosa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo trovo interessante come episodio, anche se vorrei che almeno Pikachu fosse un po' più..forte :asduj1:


Comunque l'anime è diverso dal gioco, e alla fine la sconfitta è arrivata per mano di una CapoPalestra che possiede pokémon allenati, dai.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Ragazzi, non so cosa sia peggio, che anche se Ash è rinsavito e il Team Rocket è tornato quello di una volta, Pikachu è ancora il solito idiota perdente, o il fatto che io come un cretino ho potuto credere che l'anime Pokemon potesse davvero tornare dinuovo bello.... questo episodio è stata una delusione tremenda per me, PAH! Ancora una volta smetto di seguire l'anime. 

Secondo il tuo ragionamento, MK15, dovresti incolpare pesantemente i creatori dell'anime (colleghi della GF e della Pokémon Company)... :attention:

 

Io penso che probabilmente Ash, pur avendo una bella conoscenza in fatto di tipi Coleottero, non abbia ben valutato le tremende strategie di lotta della sua avversaria Violetta e che doveva allenare meglio i suoi fedeli compagni, se voleva alla peggio ridurre l'amarezza della sua prima sconfitta in una palestra di Kalos...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo trovo interessante come episodio, anche se vorrei che almeno Pikachu fosse un po' più..forte :asduj1:

Comunque l'anime è diverso dal gioco, e alla fine la sconfitta è arrivata per mano di una CapoPalestra che possiede pokémon allenati, dai.

Troppo diverso, secondo me... ma hai ragione. Ash deve decidersi ad allenare sempre di più i suoi fedeli Pokémon (e anche a farli evolvere quanto più possibile, se necessario, altrimenti finisce che dopo ci rimette continuamente persino nelle sfide più grandi che dovrebbero portarlo verso il compimento del suo grande sogno di diventare Maestro Pokémon, invece di allontanarlo), senza però mai tradire la sua filosofia di allenatore Pokémon.

Vabbé, allora se Pikachu vincesse subito sarebbe troppo noioso

Ma perdere contro un Surskit (Elettro x2 su Acqua) é ridicolo

Concordo con te sulla seconda affermazione; la sconfitta di Pikachu contro Surskit potrebbe però essere causata dall'uso di una mossa di Tipo Terra quale Colpodifango, superefficace contro gli Elettro... Magari mi sbaglio... :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...