Vai al commento



Gerarchia leggendari


Zarxiel

Post raccomandati

Questa ragazzi è una gerarchia di tutti i Pokémon leggendari le loro origini ecc... cercando varie info su di loro, ho preso spunto da una tabella simile che ho trovato su internet.



 


Gerarchia_leggendari.png



Arcues fu il primo Pokémon a nascere e il primo essere vivente (per essere precisi), lui creò i Pokémon per creare il mondo, ovvero Giratina, Dialga e Palkia, il primo tuttavia secondo il pokedex fu bandito per via della sua violenza, il secondo creò il tempo che scorre grazie al battito del suo cuore, mentre il terzo lo spazio che si creò con il suo respiro, Dialga a sua volta diede vita ad altri Pokémon, Celebi che come lui aveva il potere di viaggiare nel tempo e in seguito sarebbe divenuto il guardiano dei boschi e foreste e Latios e Latias che dal nome Pokémon Eoni fa intendere che sorvegliano gli avvenimenti della storia e intervengono in caso di minaccia (quindi il Cuorugiada potrebbe essere stato creato da una minaccia che vi era nel tempo e Latios si è sacrificato, Dialga allora ne creò un'altro per sostituire quello deceduto), mentre da Palkia si generarono diversi Pokémon, in quanto sovrano dello spazio lui diede inizio alla creazione del nostro pianeta con la nascità  di Kyogre, Groudon e Rayquaza che crearono acqua, terra e cielo, Rayquaza inoltre fu creato con lo scopo di sorvegliare gli altri due in quanto vi fu anche una tremenda battaglia, in seguito da Kyogre (non nel senso che è il padre nel vero senso della parola) naque Manaphy che ebbe il ruolo di Guardiano dei mari freddi, che millenni dopo darà  alla luce anche Phione che diventerà  Guardiano dei mari caldi, Kyogre e Rayquaza inoltre diedero vita a Lugia, il guardiano di tutti i mari che a sua volta creò gli uccelli leggendari Articuno, Moltres e Zapdos ovvero ghiaccio, fuoco e fulmine, elementi riconducibili alle tempeste marittime, inoltre siccome possono volare anche loro possono sorvegliare i mari. Groudon e Rayquaza invece diedero vita a Ho-Oh come guardiano della terra che similmente a Lugia diede vita ai cani leggendari Raikou, Entei e Suicune (anche se secondo il gioco ne esiste un'altra specie ma Shiny, forse creati dopo la morte dei primi tre e prima della loro resurrezione grazie a Ho-Oh) che correndo il lungo e in largo avrebbero potuto sorvegliare la terra, essi rappresenterebbero Fulmine, Fuoco e Acqua anche qui possibili riferiemnti alla terra ferma, Groudon diede vita anche a Heatran che creò le attività  vulcaniche durante i primi sviluppi della terra, Palkia poi avrebbe passivamente creato Deoxys in quanto nello spazio vi erano vite meno evolute tra cui i virus, ma una di esse si evolvette diventando Deoxys quando arrivato nella terra tramite un meteorite.


Arceus poi creò i Mew che con il tempo si sono evoluti in altre speci di Pokémon creando cosi tutti i Pokémon non leggendari rimanendone solamente uno di Mew, inoltre un Carbink, Pokémon che naturalmente si è sviluppato da un Mew si è poi mutato ulteriormente diventando Diancie, Pokémon che crea pietre preziose comprimendo il carbonio.


A protezione di questi Pokémon Arceus creò anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo (quest'ultimo creato molto dopo), Cobalion era il leader di questo gruppo e avevano il compito di preservare e proteggere i Pokémon.


Oltre ai Pokémon vi erano gli umani (forse anch'essi nati da Mew) che erano poco sviluppati, quindi Arceus creò altri Pokémon, ovvero Uxie, Mesprit, Azelf, Shaymin, Cresselia, Darkrai, Jirachi, Victini e Meloetta che potrebbero essere visti come insegnanti del genere umano, Uxie diede agli umani il dono della conoscienza, Mesprit delle emozioni, mentre Azelf della volontà , Shaymin d'altro canto insegnò loro la gratitudine e la gentilezza, Cresselia e Darkrai donarono i sogni e gli incubi (nel caso di Darkrai è involontario), Jirachi creò in loro il desiderio, Victini invece insegnò loro la capacità  di volersi sempre migliorare e Meloetta gli insegnò la musica e la danza.


Arceus poi creò anche un possente drago che poi si divise in tre diversi Pokémon, ovvero Reshiram, Zekrom e Kyurem, Reshiram isegnò agli umani il valore della verità , mentre Zekrom il valore di seguire i propri ideali, mentre Kyurem altro non era che un guscio vuoto di ciò che rimaneva del drago originale.


Gli umani col tempo si erano evoluti grazie ai Pokémon e si crearono un guardiano Regigigas che con il passare delle ere creava dei suoi simili per sorvegliare l'umanità , durante la preistoria con la roccia creò Regirock, durante l'era glaciale creò Regice con del ghiaccio e durante il medioevo creò con il magma Registeel per poi andare in letargo, nell'era moderna gli umani appreso anche come creare altri Pokémon e crearono anche un clone di Mew noto come Mewtwo tramite un fero di Mew e recentemente una possente arma nota come Genesect che potrebbe essercene anche un'altra (se si considera canonico Genesect Shiny), gli umani crearono anche altri Pokémon di poco conto ovvero Ditto, Porygon, Porygon2 e Porygon-Z.


In fine Arceus creò anche Xerneas e Yveltal, il Pokémon della vita e della morte, ma per creare un equilibrio tra questi due decise infine di creare anche Zygarde per impedire che i loro strabilianti poteri potessero portare alla rovina, in seguito Yveltal ha dato origine a Tornadus e Thundurus che con le loro tempeste seminavano la rovina e la devastazione, mentre Xerneas generò Landorus che portò la fertilità  nelle terre devastate dai primi due.


Le origini di Volcanion e Hoopa sono attualmente sconosciute.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto interessante ma il trio dei geni credo non lo abbia creato Arceus, secondo il pokedex lui creò solo il trio drago e quello del lago per poi andare in un letargo eterno.
Sarebbe interessante pensare che abbia creato il drago originario poco prima di "dormire" e come sia stato lui ha creare gli altri leggendari da 680 statistiche, ma siccome non era Arceus lo sforzo e la fatica lo hanno fatto dividere nel trio tao. Chissà  xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto interessante ma il trio dei geni credo non lo abbia creato Arceus, secondo il pokedex lui creò solo il trio drago e quello del lago per poi andare in un letargo eterno.

Sarebbe interessante pensare che abbia creato il drago originario poco prima di "dormire" e come sia stato lui ha creare gli altri leggendari da 680 statistiche, ma siccome non era Arceus lo sforzo e la fatica lo hanno fatto dividere nel trio tao. Chissà  xD

Beh io per ora ho messo che sono creazioni di Arceus perchè era l'ipotesi più plausibile per ora, magari in una futura generazione scopririamo appunto che ce sta un'altro leggendario semi-divino che ha creato gli altri, ma in mancanza di prove di tale pokemon, Arceus è l'ipotesi più plausibile, tanto io la aggiornerò con la scoperta di nuovi leggendari :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti sei scordato hoppa, volanion e quell'altro xD

ve li siete già  dimenticati

:fg:

Non me li sono scordati, solo che non abbiamo la certezza del 100% che siano veri (anche se secondo me lo sono) e non sappiamo una cippa su di loro, i loro poteri, le loro origini, come hanno influenzato nel mondo, finche non abbiamo altre info non posso metterli nella gerarchia :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah trovo molto difficile ricondurre tutti i leggendari ad Arceus,molti si sono autogenerati come Groudon,Kyogre e Rayquaza che sono nati da magma,acqua e ozono e che quindi non possono aver'generato gli elementi da cui sono nati

Deoxys in teoria é opera umana dato che é nato da un virus spaziale colpito da un raggio partito dalla terra.

I quattro spadacini coesistono con il genere umano quindi non possono aver'generato altri pokemon,poi Keldeo non é stato generato dopo ma bensà­ accudito dagli altri tre dopo un incendio.

Regigigas non puó essere stato creato dagli umani dato che in base alla mitologia ha trascinato i continenti nelle loro posizioni attuali, in seguito ha plasmato gli altri tre regi,semplicemente gli uomini impauriti hanmo rinchiuso regigigas a sinnoh e esiliato gli altri tre a hoenn.

Per ora ho notato solo questo,poi vedo se ci sono altri problemi.

I collegamenti sono quasi tutti molto forzati e privi di prove, magari la GF un giorno ci dará piú informazioni a riguardo :(

Ah giusto la separazione del drago originale avviene in tempi relativamente recenti (lo paragonerei al medioevo) quando i due fratelli,figli del precedente sovrano, si scontrarono e il drago per supportare entrambi si scisse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah trovo molto difficile ricondurre tutti i leggendari ad Arceus,molti si sono autogenerati come Groudon,Kyogre e Rayquaza che sono nati da magma,acqua e ozono e che quindi non possono aver'generato gli elementi da cui sono nati

Deoxys in teoria é opera umana dato che é nato da un virus spaziale colpito da un raggio partito dalla terra.

I quattro spadacini coesistono con il genere umano quindi non possono aver'generato altri pokemon,poi Keldeo non é stato generato dopo ma bensà­ accudito dagli altri tre dopo un incendio.

Regigigas non puó essere stato creato dagli umani dato che in base alla mitologia ha trascinato i continenti nelle loro posizioni attuali, in seguito ha plasmato gli altri tre regi,semplicemente gli uomini impauriti hanmo rinchiuso regigigas a sinnoh e esiliato gli altri tre a hoenn.

Per ora ho notato solo questo,poi vedo se ci sono altri problemi.

I collegamenti sono quasi tutti molto forzati e privi di prove, magari la GF un giorno ci dará piú informazioni a riguardo :(

Ah giusto la separazione del drago originale avviene in tempi relativamente recenti (lo paragonerei al medioevo) quando i due fratelli,figli del precedente sovrano, si scontrarono e il drago per supportare entrambi si scisse

E' stato detto che Keldeo è il più giovane, poi loro non hanno creato altri pokemon, loro PROTEGGONO gli altri pokemon, non hanno creato nulla.

Deoxys non è mai stato colpito da un raggio o roba simile, è un virus che è mutato, non mi ricordo come in Deoxys, ma l'uomo non c'entra nulla, poi io per "generati" da Palkia intendo dire non che Palkia li ha creati perchè ha voluto farli, ma che sono nati in seguito quando il mondo era ancora in creazione e poi quando sono nati hanno plasmato mari, continenti e cielo, Palkia dunque li ha creati passivamente in quanto creatore dello spazio e quindi anche del mondo in un certo senso.

Regigigas sono sicuro di aver letto da qualche parte che era stato generato dall'uomo, forse lo ha detto qualcuno in platino boh, anche perchè l'aspetto è molto...artificioso.

Per quanto riguarda i leggendari creati da Arceus noi abbiamo la certezza al 100% che il trio Drago e dei Laghi sono creazioni attive di Arceus, le altre possiamo solo supporre che siano stati creati da lui, ma come detto prima, li ho messi come creazioni di Arceus in quanto è la teoria più plausibile, nelle generazioni future con nuovi leggendari modificherò la gerarchia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' stato detto che Keldeo è il più giovane, poi loro non hanno creato altri pokemon, loro PROTEGGONO gli altri pokemon, non hanno creato nulla.

Deoxys non è mai stato colpito da un raggio o roba simile, è un virus che è mutato, non mi ricordo come in Deoxys, ma l'uomo non c'entra nulla, poi io per "generati" da Palkia intendo dire non che Palkia li ha creati perchè ha voluto farli, ma che sono nati in seguito quando il mondo era ancora in creazione e poi quando sono nati hanno plasmato mari, continenti e cielo, Palkia dunque li ha creati passivamente in quanto creatore dello spazio e quindi anche del mondo in un certo senso.

Regigigas sono sicuro di aver letto da qualche parte che era stato generato dall'uomo, forse lo ha detto qualcuno in platino boh, anche perchè l'aspetto è molto...artificioso.

Per quanto riguarda i leggendari creati da Arceus noi abbiamo la certezza al 100% che il trio Drago e dei Laghi sono creazioni attive di Arceus, le altre possiamo solo supporre che siano stati creati da lui, ma come detto prima, li ho messi come creazioni di Arceus in quanto è la teoria più plausibile, nelle generazioni future con nuovi leggendari modificherò la gerarchia :)

Il DNA di un virus spaziale ha subito un'improvvisa mutazione, in seguito all'esposizione ad un raggio laser. Questo ha dato vita a DEOXYS. Pare che l'organo cristallino sul suo petto costituisca il cervello.

A meno che i raggi laser non viaggino nello spazio a random...

Una leggenda narra che questo Pokémon abbia trainato i continenti con delle funi.

A quei tempi gli esseri umani non esistevano ancora credo

Per quanto riguarda il trio meteo mi sono sbagliato,in effetti Groudon e Kyogre hanno creato acqua e terra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A meno che i raggi laser non viaggino nello spazio a random...

 

 

A quei tempi gli esseri umani non esistevano ancora credo

Per quanto riguarda il trio meteo mi sono sbagliato,in effetti Groudon e Kyogre hanno creato acqua e terra

Non mi ricordavo riguardo ai raggi, beh per raggi potrebbe anche riferirsi a raggi di un tipo di radiazione in giro per lo spazio, non per forza di origine umana (oltre al fatto che non avrebbe senso sparare un raggio nello spazio a random non trovi? XD) Per quanto riguarda Regigigas il fatto che lui abbia trainato i continenti credo sia un'esagerazione, anche perchè dice lo trainò con le CORDE, adesso le corde sono di origine umana e in antichità  non potevano esistere, probabilmente è una leggenda su Regigigas che hanno fatto gli uomini per sottolineare la sua immane potenza fisica, più o meno come Groudon, che si dice controlli il sole e ha l'abilità  Siccità  che più per il sole io credo che il forte calore da prosciugare l'acqua sia dovuto a possibili onde termiche generate dallo stesso Groudon, cioe mi pare insenstato che appare Groudon di notte e PUFF spunta il sole cosi a caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi ricordavo riguardo ai raggi, beh per raggi potrebbe anche riferirsi a raggi di un tipo di radiazione in giro per lo spazio, non per forza di origine umana (oltre al fatto che non avrebbe senso sparare un raggio nello spazio a random non trovi? XD) Per quanto riguarda Regigigas il fatto che lui abbia trainato i continenti credo sia un'esagerazione, anche perchè dice lo trainò con le CORDE, adesso le corde sono di origine umana e in antichità  non potevano esistere, probabilmente è una leggenda su Regigigas che hanno fatto gli uomini per sottolineare la sua immane potenza fisica, più o meno come Groudon, che si dice controlli il sole e ha l'abilità  Siccità  che più per il sole io credo che il forte calore da prosciugare l'acqua sia dovuto a possibili onde termiche generate dallo stesso Groudon, cioe mi pare insenstato che appare Groudon di notte e PUFF spunta il sole cosi a caso

Guarda mi sono sempre posto il problema di Deoxys (anche perchè non capisco l'evento della terza gen)

 e i tre regi c'è una cosa che non ho ancora citato:

Nella grotta a hoenn dove c'è bisogno di Wailord e Relichant traducendo tutte le iscrizioni salta fuori questa frase:

<< Questa grotta fu la nostra casa.

Ai Pokémon dobbiamo tutto.

Ma dovemmo rinchiuderli in un luogo segreto

Ne avevamo paura.>>

 

Allora gli umani temevano il potere dei tre regi di terza gen. è sono stati costretti a rinchiuderli a Hoenn.

Con l'arrivo di P/D scopriamo che oltre a quei tre era presente un'altro pokemon,Regigigas, che venne imprigionato a Sinnoh.

Ora,ammesso e non concesso che gli umani antichi abbiano potuto creare i quattro golem, non si spiega molto la loro reazione.

Credo piuttosto che Regigigas si sia autogenerato in qualche modo e che poi abbia generato gli altri tre golem e che probabilmente ha davvero qualche legame con la nascita del mondo.

Ma è quasi impossibile che sia stato creato dagli uomini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda mi sono sempre posto il problema di Deoxys (anche perchè non capisco l'evento della terza gen)

 e i tre regi c'è una cosa che non ho ancora citato:

Nella grotta a hoenn dove c'è bisogno di Wailord e Relichant traducendo tutte le iscrizioni salta fuori questa frase:

<< Questa grotta fu la nostra casa.

Ai Pokémon dobbiamo tutto.

Ma dovemmo rinchiuderli in un luogo segreto

Ne avevamo paura.>>

 

Allora gli umani temevano il potere dei tre regi di terza gen. è sono stati costretti a rinchiuderli a Hoenn.

Con l'arrivo di P/D scopriamo che oltre a quei tre era presente un'altro pokemon,Regigigas, che venne imprigionato a Sinnoh.

Ora,ammesso e non concesso che gli umani antichi abbiano potuto creare i quattro golem, non si spiega molto la loro reazione.

Credo piuttosto che Regigigas si sia autogenerato in qualche modo e che poi abbia generato gli altri tre golem e che probabilmente ha davvero qualche legame con la nascita del mondo.

Ma è quasi impossibile che sia stato creato dagli uomini

Boh non lo so, sui Regi le cose sono un pò confuse, perchè in 3° gen si dice che i 3 sono stati creati dagli umani, mentre in quarta si scopre che è stato Regigigas (probabilmente xke non avevano pensato a quest'ultimo nella 3° gen), Regigigas io ho sempre creduto fosse di origine umana, ma boh, potrei ricordare male io, che il suo aspetto sembra artificiale (come gli altri Regi) io quindi credo che Regigigas è stato creato dagli uomini antichi magari tramite i primi insegnamenti dei pokemon leggendari fu quasi una vocazione e quindi in un certo senso manipolati a creare questo pokemon come una sorta di guardiani, poi regi nelle varie epoche crea i suoi figli e magari gli ha dato vita trasmettendogli parte della sua energia vitale stancandolo, quindi va a riposare, a quel punto gli uomini in seguito avevano paura di questi 3 pokemon e li imprigionano a Heonn. Infatti Regigigas su platino si risveglia se hai i 3 regi, forse appunto perchè sente vicino a se l'energia vitale che ha usato per loro e questa energia riesce a risvegliarlo, sono solo teorie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Genesect non capisco perchè sia leggendario

Diance invece credo che il suo potere sia quello di creare pietre preziose, mentre Hoopa è un demone

Volcanion forse è un pokemon che crea le isole perchè spara fuoco e acqua dai cannoni generando terra e roccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Genesect non capisco perchè sia leggendario

Diance invece credo che il suo potere sia quello di creare pietre preziose, mentre Hoopa è un demone

Volcanion forse è un pokemon che crea le isole perchè spara fuoco e acqua dai cannoni generando terra e roccia

Genesect ufficialmente è considerato leggendario a tutti gli effetti, forse perchè potrebbe essere considerato come arma più potente e distruttiva creata dall'uomo, ma boh non saprei.

Cmq anch'io credo la stessa cosa per i 3 leggendari, ma non abbiamo prove certe, le mie ipotesi potrebbero essere:

*Le origini di Diancie sono attribuibili a Groudon o più facilmente ad Heatran visto che la creazione di gemme preziose necessitano di una grande quantità  di energia termica

*Volcanion: Lui è legato al vapore e il suo tipo è Acqua/Fuoco, quindi direi che le sue origini potrebbero essere attribuibili sia a Kyogre che a Groudon

*Hoopa: Lui è il più difficile, potrebbe essere stato creato da Arceus stesso e poi esiliato (sembra che vivi in un'altra dimensione da quello che ho capito dall'hack), oppure che si sia autogenerato in qualche modo, ma dubito o che addirittura se consideriamo buona la teoria di Giratina=demone, potrebbe essere stato creato addirittura da Giratina visto che entrambi sono legati da un'altra dimensione e dal tipo Spettro

 

Queste sono teorie, scopriremo tutto quando verranno ufficializzati :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece credo che diance hoopa e volcanion siano utilizzati nella centrale elettrica volcanion con la combinazione acqua e fuoco produce vapore quindi da esso,il vapore viene trasformato in energia elettrica,mentre diance produce diamanti, cioè soldi, e hoopa serve a far nascondere qualcosa oppure a mandare via degli scarti,lontano dalla centrale elettrica(forse la centrale elettrica utilizza questi tre pokemon x produrre soldi)

La mia 2 ipotesi e che il team flame utilizzi questi pokemon in questa magnera : diance per ricostruire l arma che è andata distrutta, volcanion serve per l energia elettrica , che produce grazie al vapore, quindi energia elettrica infinita per gli attrezzi,ed hoopa serve forse a far nascondere qualcosa,o forse la loro stessa base?

Oppure il team flame sta con la centrale elettrica con una specie di alleanza...

Bé queste sono solo mie ipotesi...

Ipotesi interessanti devo dire, cio allungherebbe di più la storia di X e Y, speriamo sia vero :) sarebbe interessante vedere questi pokemon resi schiavi dal team flare, anche se credo che la centrale abbia a che fare solo con Volcanion, ma potrei sbagliarmi chissà  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...