Vai al commento


[Guida] Metodo Masuda


Marcø

Post raccomandati

Siccome ho notato che almeno una volta al giorno c'è qualcuno che apre topic o che comunque chiede in altre discussioni come funziona il metodo masuda, ho deciso di creare questa "guida" per spiegare bene questo metodo.


 


Questo metodo è stato scoperto da Junichi Masuda l'autore delle musiche dei giochi pokemon. Grazie a questo "trucchetto" la probabilità  che esca dall'uovo un pokemon shiny è decisamente ridotta. Il trucchetto consiste nel fare accoppiare 2 pokémon di nazionalità  diversa, per esempio:


Ci arriva tramite lo scambio prodigioso un charmander maschio di nazionalità  inglese e un charmander di nazionalità  francese, facendo un uovo con questi 2 pokemon la probabilità  che nasca dall'uovo un charmander shiny (o cromatico) passa da 1/4096 a 1/819 (questo vale soltanto su X e Y).


 


Ecco 2 metodi per ottenere pokemon di diverse lingue su X/Y:


1) La GTS;


2) Lo scambio prodigioso.


 


Spero che questa piccola guida vi sia stata utile :stupid:


 


E' vietata la copia parziale o totale di questa guida


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Questo metodo è stato scoperto da Junichi Masuda l'autore delle musiche dei giochi pokemon. Grazie a questo "trucchetto" la probabilità  che esca dall'uovo un

 

 

Scoperto mica tanto, è stato programmato per essere così xD in modo da incentivare gli scambi online.

Poi le probabilità  di trovare uno shiny nel totale adesso sono circa 1/4xxx non più 1/8192, di conseguenza con il metodo masuda è ancor più facile.

Good Job 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scoperto mica tanto, è stato programmato per essere così xD in modo da incentivare gli scambi online.

Poi le probabilità  di trovare uno shiny nel totale adesso sono circa 1/4xxx non più 1/8192, di conseguenza con il metodo masuda è ancor più facile.

Good Job 

Si va be, quello è logico, però è stato masuda a "rivelarlo" nel suo blog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si dice, perchè l'ho letto ovunque, ma ne dubito, che le prob di trovare uno shiny in pkm x e y sia stata ridotta ad 1/1000, perciò col masuda si arriverebbe a 1/200, magari! Un altro dubbio che ho è se è vero che ipkm in pensione debbano avere nazionalità  diverse tra loro ed anche diverse dalla nazionalità  del gioco in cui si trovano! Qualcuno sa rispondermi? Grazie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome ho notato che almeno una volta al giorno c'è qualcuno che apre topic o che comunque chiede in altre discussioni come funziona il metodo masuda, ho deciso di creare questa "guida" per spiegare bene questo metodo.

 

Questo metodo è stato scoperto da Junichi Masuda l'autore delle musiche dei giochi pokemon. Grazie a questo "trucchetto" la probabilità  che esca dall'uovo un pokemon shiny è decisamente ridotta. Il trucchetto consiste nel fare accoppiare 2 pokémon di nazionalità  diversa, per esempio:

Ci arriva tramite lo scambio prodigioso un charmander maschio di nazionalità  inglese e un charmander di nazionalità  francese, facendo un uovo con questi 2 pokemon la probabilità  che nasca dall'uovo un charmander shiny (o cromatico) passa da 1/8192 a 1/1366.

 

Ecco 2 metodi per ottenere pokemon di diverse lingue su X/Y:

1) La GTS;

2) Lo scambio prodigioso.

 

Spero che questa piccola guida vi sia stata utile :stupid:

Uno dei Pokémon può essere anche Italiano. I Pokémon devono essere stranieri fra di loro, non alla lingua del gioco, e le probabilità  di trovare uno Shiny ora sono 1/4096, non 1/8192. Ti conviene correggere. x3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si dice, perchè l'ho letto ovunque, ma ne dubito, che le prob di trovare uno shiny in pkm x e y sia stata ridotta ad 1/1000, perciò col masuda si arriverebbe a 1/200, magari!

Non penso sarebbe troppo poco

Un altro dubbio che ho è se è vero che ipkm in pensione debbano avere nazionalità  diverse tra loro ed anche diverse dalla nazionalità  del gioco in cui si trovano! Qualcuno sa rispondermi? Grazie

Si, ma il metodo funziona anche avendo jap+ita nella cartuccia ita

Uno dei Pokémon può essere anche Italiano. I Pokémon devono essere stranieri fra di loro, non alla lingua del gioco, e le probabilità  di trovare uno Shiny ora sono 1/4096, non 1/8192. Ti conviene correggere. x3

Infatti ho scritto di nazionalità  diversa, non ho scritto che devono essere perforza di nazionalità  diversa dalla cartuccia. Per l'altro punto sicuro 1/4096? Mi sembra troppo basso perchè il metodo masuda abbassa di 5 volte la probabilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho scritto di nazionalità  diversa, non ho scritto che devono essere perforza di nazionalità  diversa dalla cartuccia. Per l'altro punto sicuro 1/4096? Mi sembra troppo basso perchè il metodo masuda abbassa di 5 volte la probabilità .

Sì, è sicuro. Hanno letteralmente dimezzato il numero. Infatti 4096 è l'esatta metà  di 8192.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, è sicuro. Hanno letteralmente dimezzato il numero. Infatti 4096 è l'esatta metà  di 8192.

Ok, allora adesso provo a calcolare la nuova probabilità  del masuda e poi modifico tutto

Aggiornato con le nuove probabilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e va bene anche se uno dei due è della propria nazionalità ?

Si, ma è preferibile che siano diversi anche dalla nazionalità  della cartuccia

Quindi va bene pure tra un charmender italiano e uno giapponese, no?

Si, ma è preferibile che siano diversi anche dalla nazionalità  della cartuccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...