Vai al commento


[Ufficiale] Gioco di Carte Collezionabili Online


Davix

Post raccomandati

12 ore fa, Little Donphan ha scritto:

Lo scambio avviene in automatico :) se a qualcuno interessa quello che offri e ha quello che cerchi, c'è direttamente il tasto "accetta scambio", quindi ti arriverà una notifica che lo scambio è andato a buon fine :3

 

Grazie mille! Il dubbio mi è venuto perché il tastino "scambio" continuo a non poterlo premere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Little Donphan ha scritto:

Se c'è quel simbolo vuol dire che è in manutenzione. Prova ad accedere tramite il sito inglese. Io raramente uso quello italiano, è pieno di bug e brutte traduzioni

Devo quindi scaricarmi il gioco dal sito inglese o cambiare qualcosa in quello che ho già io?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hige ha scritto:

Devo quindi scaricarmi il gioco dal sito inglese o cambiare qualcosa in quello che ho già io?

Alla schermata iniziale devi semplicemente cambiare la lingua, prova a vedere se funziona in quel modo, altrimenti prova ad aspettare qualche giorno e se non si sistema contatta il supporto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, sapete (per caso) se si puo' cambiare la lingua nel GCConline , senza dover ricorrere al supporto?

Il problema mi si e' presentato dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento (non giocavo/vamo da un po io o i miei figli),

prepotentemente la lingua inglese ha sostituito quella italiana, magari ho combinato qualcosa io.

Uno dei miei 2 figlioli e' "leggermente" disperato (io con lui).

                                            Grazie :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, papi ha scritto:

Salve a tutti, sapete (per caso) se si puo' cambiare la lingua nel GCConline , senza dover ricorrere al supporto?

Il problema mi si e' presentato dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento (non giocavo/vamo da un po io o i miei figli),

prepotentemente la lingua inglese ha sostituito quella italiana, magari ho combinato qualcosa io.

Uno dei miei 2 figlioli e' "leggermente" disperato (io con lui).

                                            Grazie :magikarp_jump:

 

Prima di effettuare l'accesso sul gioco, troverai in alto a destra o a sinistra la bandiera americana, basta semplicemente cliccarci sopra e selezionare la lingua italiana :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Little Donphan ha scritto:

 

Prima di effettuare l'accesso sul gioco, troverai in alto a destra o a sinistra la bandiera americana, basta semplicemente cliccarci sopra e selezionare la lingua italiana :)

Appena posso, provo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oggi ho fatto davvero una gran bella partita con un giocatore (modalità versus expanded).

il perchè è molto semplice i nostri deck erano davvero equilibrati.

Io uso un deck oscurità che basa la sua strategia su Malamar ex, Darkrai ex, Yveltal ex e non e qualche pokemon evoluto (tipo Umbreon, Zoroark e Krookodile). Mi baso sulla strategia di mantenere Darkrai e Malamar in panchina per sfruttare i loro poteri (ritirare facilmente i pokemon e far addormentare i pokemon assegnando energie), pian piano Malamar diventa inoltre in grado di scendere in campo in prima persona. Uso inoltre spesso Eevee con il potere di evolversi immediatamente per mandare in campo Umbreon che già con una sola energia riesce contemporaneamente ad infliggere danno e confondere l'avversario oltre ad avere un attacco secondario che permette di distruggere le energie nemiche. Zoroark e Yveltal ex servono come cannoni per il "fuoco pesante", mentre Yveltal normale serve per recuperare energie più in la con la partita. Krookodile è invece la riserva. Tengo sempre inoltre un Bouffalant per i pokemon ex. Tutto questo è naturalmente condito con lettere del professor oak e pokemon fanclub oltre che altre carte allenatore e pokemon secondari.

Questo deck è buono e riesce a battere facilmente deck costruiti senza una logica ma non è perfetto, infatti si basa spesso sul lancio di monete e anche sulla mano. I classici deck broken sono naturalmente più forti (anche se non li ritengo personalmente molto divertenti)

 

Questo significa anche che è difficile incontrare un avversario che mi faccia davvero divertire. Oggi è capitato.

 

Il deck era un deck acqua che basava la sua strategia su Manaphy-EX (che ha guarda caso lo stesso potere di Darkrai), sulla carta stadio (di cui non ricordo il nome) che cura 30 punti vita a turno, su alcuni ex (tra cui c'era uno con 30 d'attacco (oltraggio capace quindi di infliggere più danni) e 150 d'attacco secondario), Articuno (capace di addormentare istantaneamente con un attacco e infliggere un fottio di danni con l'altro), oltre a Regice per contrastare gli ex e molte carte cura e di pesca.

 

Il duello è durato così tanto ed è stato così combattuto che fino alla fine non ero sicuro che avrei vinto e ho fatto i complimenti (ricambiati) al mio avversario per il mazzo che è riuscito a costruire, un mazzo con una tattica davvero ben fatta che ha tirato fuori il meglio anche dal mio mazzo (raramente ho usato Krookodile ma stavolta se non l'avessi avuto non avrei potuto contrastare Regice visto che già Umbreon era stato messo ko).

Ho vinto alla fine ma solo grazie ad una serie di lanci della moneta fortunati (naturalmente il fattore c vale per entrambi i giocatori... ed è da mettere in conto) e al fatto che pescando meno carte non sono rimasto a corto. Ho infatti vinto perchè al mio avversario erano finite le carte.

 

Capita raramente che una partita mi diverta così tanto e che prima ancora che finisca io abbia accettato anche la possibile sconfitta come risultato comunque positivo.

Quando i mazzi sono così equilibrati non solo entrambi i giocatori riescono ad acquisire esperienza, è anche davvero divertente vedere le strategie messe a punto scegliendo le carte adatte realizzarsi sul campo di battaglia e si ci diverte.

Usando strategie troppo squilibrate che "funzionano da sole" e "non fanno giocare l'avversario" si vince spesso... ma non si impara nulla, non si ci diverte e si rende il gioco sempre meno vario (tutti vogliono vincere, è difficile che qualcuno rinunci al "deck perfetto").  Mi è capitato spesso di incontrare questi tipi di deck... mi batto comunque sapendo che potrò vincere solo in casi fortunati... non è divertente ma ho imparato a non copiare strategie di questo tipo (vincere è bello ma vincere senza un minimo di sfida e con una strategia usata continuamente non è divertente... e io gioco per divertirmi). Nel periodo in cui era pieno di questi deck ho scoperto che mi piace molto la modalità standard che permette l'uso solo di mazzi precostruiti... anche lì c'è qualche mazzo abusato ma ci sono comunque molti fattori che possono far variare la partita e anche alcuni mazzi che derivano da codici inseriti nei mazzi reali che sbloccano mazzi non in vendita nello shop del tcg... il che aggiunge varietà e imprevedibilità al tutto.

 

Senza usare strategie al contrario è semplicemente troppo facile per chi ne usa una abbattere l'avversario sprovveduto. In questo caso però si spera sempre che l'avversario principiante riconoscendo i propri errori riesca a migliorare.

Il bello di pokemon tcg è che permette a tutti in poche partite di sbloccare molte carte/pacchetti con i quali si può quasi sempre combinare qualcosa di buono (se non una strategia completa almeno una mezza strategia). Acquisendo qualche pacchetto scambiabile (cosa possibile facendo i tornei... ogni tanto anche nella modalità mazzo precostruito possibile quindi per tutti) si riesce facilmente a mettere le mani anche sulle carte più rare... e c'è naturalmente sempre il fattore c nell'apertura di pacchetti e scrigni oltre alla modalità versus dove si possono sbloccare parecchie cose e al pacchetto sbloccabile dai mazzi precostruiti giocando offline.

La cosa che mi piace del TCG online di pokemon è che ti permette di avere una collezione di carte come nel mondo reale (non si parte con tutte le carte disponibili), ma nello stesso tempo non richiede nè un tempo enorme per riuscire ad avere quel che si vuole e neanche l'uso di denaro... si basa infatti sull'assunzione che il gioco viene finanziato dall'acquisto di carte nella realtà (cosa assolutamente corretta)... in questo modo il gioco non si è trasformato in un pay2win.

In pratica sono stati in grado di integrare sia la parte di gioco sia l'anima di collezione del TCG reale, trovando anche modo di finanziarlo senza renderlo impossibile per chi non vuole spendere... è davvero raro che succeda per un gioco gratuito.

Inoltre il fatto che le carte abbiano una dimensione simile a quella reale è la cosa migliore per rendere tutto ancora più divertente e per far sentire le partite come quelle nella realtà (che sfortunatamente non sempre si possono fare).

 

Ci tenevo a raccontare la mia esperienza sperando che questo dia l'input per un gioco sempre più divertente per tutti, e che le partite siano sempre più come quella che è capitata a me oggi (a prescindere dal fatto che questa volta o vinto, partite del genere sono divertenti sia in caso di vittoria sia di sconfitta).

Oggi ho imparato una nuova strategia che mi ha dato l'ispirazione per un nuovo mazzo (che però non sarà una copia assoluta di quello che ho affrontato oggi... non solo perchè probabilmente non ho le stesse carte e neanche me le ricordo a memoria... ma anche perchè è bello sperimentare nuove possibilità).

Ora scusatemi ma devo proprio cercare quel Manaphy-EX XD.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Little Donphan ha scritto:

@Lief Davvero un bel racconto! Quel mazzo contro cui ti sei scontrato è lo stesso che ha vinto il nazionale Tedesco, quindi non è assolutamente un mazzo a caso ;) Manaphy-EX+Seismitoad-EX+Articuno+Regice+Aegislash-EX/Glaceon-EX, giusto? :P

no Seismitoad, Aegislash ex/Glaceon ex non ne ho visti (e ho giocato con lui fino all'ultima carta quindi a meno che non fossero tutti in mano non credo di essermeli persi). credo fosse un mazzo leggermente diverso (magari ispirato proprio a quel mazzo che dici).

Magari non aveva le carte per quel mazzo ma sicuramente è stato comunque molto divertente giocare con lui/lei

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Ragazzi ho scaricato il gioco su PC ma non riesco a creare un account.

 

Quando clicco per creare l'account mi manda sul link del sito ufficiale di pokémon ma da due giorni da errore nella creazine

 

Come posso fare?

 

Purtroppo i server del sito ufficiale in questi giorni fanno un po' i capricci (sia perché sono saturi dai giocatori che non dovrebbero giocare a Pokémon GO, sia perché stanno chiudendo le classifiche per distribuire i viaggi con invito al mondiale). L'unica cosa che posso dirti è provare la mattina (quando gli americani dormono) o tentare più e più volte. Comunque l'account va creato dal sito ufficiale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo questa carta:

 

Mi sembrava inutile creare un topic e chiedo qui qualche delucidazione siccome si parla anche di effetti di carte.

 

Comunque, giocando con un amico , abbiamo trovato nel suo mazzo introduttivo questa carta, il primo attacco toglie 90 danni con una sola energia Buio e la descrizione é:

 

"Se il Pokémon difensore non ha alcuna carta Oggetto Pokémon assegnata, questo attacco non ha effetto."

 

A dire il vero mi sembra abbastanza assurdo che con un energia buio si tolgono 90 danni cosi facilmente e volevamo capire se per oggetto pokémon si intende QUALSIASI cosa assegnata, quindi anche energie, anche perché non avrebbe senso togliere 90 danni con un energia buio ( anche perché a quanto sembra non ci sono tanti oggetti pokémon nei mazzi ) metterci tre energie incolore per tentare di togliere quanti più danni con la moneta.

 

Voi che dite?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@B_Rap_Boss le carte oggetto sono strumenti che si assegnano al pokemon. solitamente si può assegnare una sola carta oggetto.

sono carte tipo questa:

29zagk2.jpg

se guardi bene in centro c'è proprio scritto che è una carta oggetto (non ti puoi sbagliare).

 

Ci sono mazzi che usano tantissime carte oggetto... altri che ne usano poche... a seconda del mazzo con cui ti confronti quel pokemon sarà una carta strategica oppure una carta abbastanza debole (essendo tra l'altro evoluzione è davvero molto debole).

 

Il fatto che con un'energia sola si possano infliggere 90 punti non è comunque così insolito, di solito però ci sono delle condizioni più o meno restrittive.

ad esempio Zoroark Turbo (che può essere considerato come una carta evoluzione) permette, con una sola energia, di usare qualsiasi attacco del pokemon avversario (anche l'attacco dell'avversario infliggette 300 e avesse bisogno di un sacco di energie).... naturalmente questo significa anche che se l'attacco dell'avversario è pessimo anche l'attacco di Zoroark Turbo, con una sola energia, è pessimo (essendo una carta turbo si possono però usare gli attacchi di Zoroark normale).

 

Shedininja ha bisogno di una sola carta incolore per usare l'attacco 50x (che toglie 50 per ogni segnalino danno sul pokemon)... combina tutto questo con un pokemon tipo mew ex (che può usare gli attacchi dei pokemon in gioco e ha abbastanza vita) e otterrai una macchina da guerra con una sola energia (a patto di poter infliggere qualche danno al tuo pokemon prima di metterlo in campo).

 

d'altra parte è pieno di pokemon che con 2 sole energie possono infliggere tot danni per ogni energia assegnata ai pokemon in gioco... e quel tipo di attacco è molto più flessibile (anche se richiede un'energia in più).

 

più che altro nei mazzi introduttivi, alcuni pokemon normalmente abbastanza deboli, sono utili perchè le strategie utilizzabili sono limitate.

Quindi se il tuo avversario è spesso costretto ad usare carte oggetto quel pokemon diventa abbastanza utile.

 

In ogni caso per oggetto si intende solo gli strumenti con la dicitura oggetto... energie o qualsiasi altra cosa non sono considerati oggetti

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo questa carta:

 

 

 

Mi sembrava inutile creare un topic e chiedo qui qualche delucidazione siccome si parla anche di effetti di carte.

 

Comunque, giocando con un amico , abbiamo trovato nel suo mazzo introduttivo questa carta, il primo attacco toglie 90 danni con una sola energia Buio e la descrizione é:

 

"Se il Pokémon difensore non ha alcuna carta Oggetto Pokémon assegnata, questo attacco non ha effetto."

 

A dire il vero mi sembra abbastanza assurdo che con un energia buio si tolgono 90 danni cosi facilmente e volevamo capire se per oggetto pokémon si intende QUALSIASI cosa assegnata, quindi anche energie, anche perché non avrebbe senso togliere 90 danni con un energia buio ( anche perché a quanto sembra non ci sono tanti oggetti pokémon nei mazzi ) metterci tre energie incolore per tentare di togliere quanti più danni con la moneta.

 

Voi che dite?

 

 

 

 

Mah già risposto lief, ma comunque si, per carte oggetto si intendono solo le carte allenatore oggetto, ci possono essere dei casi di Pokémon che svolgono la funzione di carte oggetto e anche in quel caso potrebbe fare 90 danni in quanto comunque la carta non specifica "allenatore" ma solo "oggetto", e se questi Pokémon specificano che diventano carte oggetto, allora Weavile farà 90.

e fidati che ci sono carte che tolgono anche molto di più con meno energie xD non è tra le più forti, quella xD ti sorprenderà vedere la versatilità di ogni carta (che non è assolutamente data dal numero di danni che fa, anzi!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, marsalino.93 ha scritto:

come faccio a scambiare dei pack? per quale motivo alcune carte sono scambiabili e altre no?

le carte scambiabili sono quelle che:

- trovi nei codici dei pacchetti/mazzi/tin-promo comprando le carte fisiche (nel caso del mazzo e delle carte promo trovi esattamente le stesse carte fisiche, nel caso dei pacchetti invece sono casuali).

- vinci in modalità torneo (anche i forzieri e le carte che trovi dentro il pacchetto/forziere sono scambiabili)

- alcuni pacchetti delle sfide giornaliere e della ruota della fortuna possono essere scambiabili (non sempre e con gli aggiornamenti hanno più volte cambiato questa cosa).

 

I pacchetti/carte/forzieri/mazzi tematici che acquisti con i token, che ti regalano ogni settimana, che vinci in modalità sfida non sono mai scambiabili.

 

I perchè sono 2:

1. Se i pacchetti ottenuti in tali maniere risultassero scambiabili ci sarebbero dei vantaggi a fare più di un account.

2. Visto che l'unico acquisto in-app riguarda i ticket torneo (e personalmente ne ho al momento ben 112 e continuano ad aumentare perchè ne spendo di meno di quelli che vinco visto che per fare i tornei ci vuole tanto mentre io ho poco tempo e preferisco quasi sempre la modalità sfida), ti vogliono invogliare ad acquistare i pacchetti fisici.

 

Comunque secondo la mia esperienza se scarti i pacchetti della modalità sfida e conservi quelli dei tornei per gli scambi (vincendo all'inizio in modalità mazzo tematico e successivamente in standard o esteso), questo limite non ti costringe a spendere soldi per pacchetti (io stesso non compro mai carte e ho ricevuto solo 3 pacchetti e un mazzo tematico al pokemon day qualche anno fa).

 

I mazzi tematici consigliati sono quelli erba base e acqua base oppure quello oscurità/lotta e quello di lugia. Gli altri è comunque bene acquistarli per 500 token perchè ti danno modo di avere facilmente molte carte strumento utili (non rare ma comunque non così semplici da trovare), molti pokemon utili, e battendo 12 volte la CPU ti viene dato anche un pacchetto (non scambiabile ma comunque utilizzabile).

 

La maggior parte della mia collezione non è scambiabile (tranne poche carte strategiche che ho preso scambiando i pacchetti dei tornei... ma ti assicuro che anche moltissime carte chiavi e strategiche le ho ottenute per pura fortuna aprendo i pacchetti. Mi è anche capitato di aprire un pacchetto non scambiabile e trovare una carta che mi ero già fatto scambiare, in quel caso la scambio per un altra carta strategica mentre mi tengo quella non scambiabile.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lief ha scritto:

le carte scambiabili sono quelle che:

- trovi nei codici dei pacchetti/mazzi/tin-promo comprando le carte fisiche (nel caso del mazzo e delle carte promo trovi esattamente le stesse carte fisiche, nel caso dei pacchetti invece sono casuali).

- vinci in modalità torneo (anche i forzieri e le carte che trovi dentro il pacchetto/forziere sono scambiabili)

- alcuni pacchetti delle sfide giornaliere e della ruota della fortuna possono essere scambiabili (non sempre e con gli aggiornamenti hanno più volte cambiato questa cosa).

 

I pacchetti/carte/forzieri/mazzi tematici che acquisti con i token, che ti regalano ogni settimana, che vinci in modalità sfida non sono mai scambiabili.

 

I perchè sono 2:

1. Se i pacchetti ottenuti in tali maniere risultassero scambiabili ci sarebbero dei vantaggi a fare più di un account.

2. Visto che l'unico acquisto in-app riguarda i ticket torneo (e personalmente ne ho al momento ben 112 e continuano ad aumentare perchè ne spendo di meno di quelli che vinco visto che per fare i tornei ci vuole tanto mentre io ho poco tempo e preferisco quasi sempre la modalità sfida), ti vogliono invogliare ad acquistare i pacchetti fisici.

 

Comunque secondo la mia esperienza se scarti i pacchetti della modalità sfida e conservi quelli dei tornei per gli scambi (vincendo all'inizio in modalità mazzo tematico e successivamente in standard o esteso), questo limite non ti costringe a spendere soldi per pacchetti (io stesso non compro mai carte e ho ricevuto solo 3 pacchetti e un mazzo tematico al pokemon day qualche anno fa).

 

I mazzi tematici consigliati sono quelli erba base e acqua base oppure quello oscurità/lotta e quello di lugia. Gli altri è comunque bene acquistarli per 500 token perchè ti danno modo di avere facilmente molte carte strumento utili (non rare ma comunque non così semplici da trovare), molti pokemon utili, e battendo 12 volte la CPU ti viene dato anche un pacchetto (non scambiabile ma comunque utilizzabile).

 

La maggior parte della mia collezione non è scambiabile (tranne poche carte strategiche che ho preso scambiando i pacchetti dei tornei... ma ti assicuro che anche moltissime carte chiavi e strategiche le ho ottenute per pura fortuna aprendo i pacchetti. Mi è anche capitato di aprire un pacchetto non scambiabile e trovare una carta che mi ero già fatto scambiare, in quel caso la scambio per un altra carta strategica mentre mi tengo quella non scambiabile.

Grazie mille per tutti questi consigli :) non sapevo funzionasse così. Io gioco solo on line, l'ho scoperto questa estate...prima giocavo con le carte fisiche, ma sono rimasto alle holo delta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oggi vittoria troppo epica... stavo provando il mio nuovo mazzo fata (che ha ancora parecchi problemi) e arriva un tizio con 4 volcanion ex + 4 pokemon che non ricordo (l'attacco che usava infligge 20+ se è assegnata una carta oggetto)...

 

Grazie allo scarto di energie fuoco mi infligge un sacco di danni e mi inizia a far fuori i miei pokemon uno dopo l'altro ma... io non mi arrendo.

uso recluta team flare e lui fa il tipico epic fail... scarta 4 energie dalla mano ma si dimentica di assegnarne una per attaccare... conclude il turno e mi ritrovo a poter attaccare.

Ho modo di attaccare con il mio gardevoir ex con l'attacco da 120, ma grazie a cintura furialotta l'avversario resiste.

e fatto fuori il gardevoir sembra che non ci sia più nulla da fare... ma avevo ancora uno xerneas capace di assegnare energie.

Verso la fine le energie da scartare iniziano a scarseggiare così ho modo di preparare il mio xerneas ex e con qualche attacco da 60+30 e da 140 inizio a fargli fuori per la prima volta i pokemon che usa per attaccare.

Lui rimane con l'ultimo pokemon che può attaccare ma cambia il mio con Elisio subito dopo che ho usato l'attacco da 140 (che non può essere usato il turno dopo e sperando di farmi fuori usa N...

il mio altro pokemon è un altro xerneas ex con una energia assegnata grazie a xerneas... grazie a N in mano mi ritrovo un'altra energia così ho modo di scambiare il mio xerneas ex con l'altro xerneas ex (capace di attaccare con 140).

 

La situazione a quel punto era questa: io avevo un 2 xerneas ex (uno con 40 di vita uno con 10.... uno con 4 energie l'altro con 0)... una 30ina di carte nel mazzo e 3 carte premio....

lui aveva 1 carta premio, 4 volcanion ex ma solo 4 carte nel mazzo, 1 in mano e zero energie...

 

Naturalmente ammettere la sconfitta e riderci su era troppo così ha dato la colpa al gioco buggato (naturalmente cambiando pokemon l'effetto di non poter usare l'attacco da 140 si annulla... ed il bello è che è lui ad aver usato Elisio XD, nessun bug solo una serie di circostanze fortunate per me e un singolo errore da parte sua).

 

certo ho perso per colpa di un suo unico errore, certo il mio mazzo fata non è ancora decente, ma è stato troppo divertente vedere la sua reazione.

Questa è la dimostrazione che un singolo errore può portare alla sconfitta anche con un ottimo mazzo in gioco.

È inoltre la dimostrazione che avere una sola strategia (per quanto forte) può essere contro producente... questa volta si è confrontato contro il mio mazzo (che non era nulla di che visto che è ancora in fase di perfezionamento), ma credo proprio che un mazzo più forte del mio non avrebbe avuto problemi a sconfiggere 4 pokemon con 140 di vita e 170 di attacco... in fondo bastava un pokemon tipo malamar ex in panchina, o anche solo un pokemon con confusione come attacco, e qualche buon attaccante (possibilmente non ex per evitare di finire le carte premio) e se parliamo di pokemon acqua anche meno... basandosi su soli 4 mostri ha dovuto arrendersi appena li ha persi (anche se aveva 1 sola carta premio da pescare).

Avere una strategia di backup è sempre consigliabile (anche a costo di contrastare la strategia principale). Avere 2 opzioni al posto di 1 può fare la differenza.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Paolo_Urraci ha scritto:

Scusate, qualcuno sa dirmi com'è successo che Playtcg.me (l'alternativa gratuita al TCG on-line) sia morto?

ho provato ad andare e non ho incontrato problemi (però non ho fatto un account e non ho giocato quindi se è quello il problema non so).

comunque anche il tcg online ufficiale è gratuito, solo che le carte le devi collezionare.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...