Vai al commento



[Programma TV] MasterChef


Kyurem97

Post raccomandati

3 ore fa, FireBlast ha scritto:

Giovedì non ho potuto seguire..

Chi mi farebbe un riassuntino sotto spoiler? :(

 

Allora...

Spoiler

Prima Mystery Box. Bisogna cucinare con una quaglia, uva, latte, farro spezzato, fave fresche, castelmagno, prezzemolo, funghi cardoncelli e una piccola Mystery misteriosa in 45 minuti di tempo. Piatti interessanti quelli di LuciaRubina e Alida, il migliore è di Rubina. I peggiori sono MattiaMarzia e Dario che avrebbero rischiato l’eliminazione. Rubina, tra tre cloche, sceglie quella con "coscia di coniglio farcita con scampo e uova di salmone”. Gli aspiranti chef possono solo guardare il piatto e non hanno gli stessi vantaggi che ha avuto Rubina. 2 minuti e trenta per fare la spesa in dispensa. È Laura (quel rospo) l’aspirante chef migliore della prova e può essere il capitano della prima prova in esterna. Marzia, Jacopo e Sabina invece devono presentarsi al cospetto dei giudici, sono loro i tre peggiori della prova. Ed è Jacopo a dover abbandonare la cucina e doversi togliere il grembiule. Per Marzia invece si presenta una seconda opportunità: deve indossare il grembiule nero e scontrarsi con gli altri aspiranti chef al Pressure Test.

 

Trasferta sulla spiaggia di Riccione dove bisogna cucinare per 100 bagnini e le due brigate hanno a disposizione due ore di tempo. Il menù prevede per la brigata rossa piadina con la saraghina e passatelli con brodo di pesce, per la blu cassone alle erbe, strozzapreti con gli strigoli. Laura, in quanto migliore dell’Invention Test ha il vantaggio di poter scegliere la propria brigata: Erica, Alida, AndreaMaradona,LorenzoFrancesco, Sabina e Alice. La Brigata blu è quindi composta da Rubina, Lucia, Dario, Mattia, GiovanniLuigiBeatriceSylvie con caposquadra la maestra Ivana. Vince la squadra rossa. A salvarsi dal Pressure Test oggi sono Lucia e Rubina, che si sono distinte per essersi destreggiate degnamente durante la cucinata. Per gli altri il grembiule nero è obbligatorio.

Nella prima prova i cuochi amatoriali devono riconoscere e dare il giusto nome a una serie di 30 pesci, crostacei e molluschi. Il primo che commette un errore finisce direttamente al secondo step. Inizia la prova e la prima a sbagliare è Sylvie, che deve accomodarsi sotto la balconata e aspettare gli altri compagni di sventura. A farle compagnia arrivano Giovanni, Dario, Mattia e Beatrice. Prova di manualità e gli aspiranti chef devono sfilettare il pesce alla perfezione. A correre in balconata sono Mattia e Dario. È il momento dell’ultima fase, quella decisiva che mette tutti a rischio eliminazione. Gli aspiranti chef devono preparare un piatto che abbia il rombo come protagonista. Ivana deve togliersi il grembiule e lasciare immediatamente la cucina.

Flames della puntata sono fra Mattia/Lucia e Ivana in quanto quest'ultima si è autonominata caposquadra perché considerava Mattia con poca esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, scared ha scritto:

"Dai ha i baffi, è un pesce gatto"

:facepalm:

 

Ma io mi chiedo, dopo 4 stagioni perché la gente che si propone non si fa furba e studia quello che c'è da sapere? Alla fine la pappa è sempre quella: conoscere le preparazioni, gli ingredienti come il pesce o le erbe.

Chi scommette che alla puntata dei dolci con iginio massari (sono sicuro che ci sarà) faranno tutti schifo? Imparare no?!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Darki200 ha scritto:

Ma io mi chiedo, dopo 4 stagioni perché la gente che si propone non si fa furba e studia quello che c'è da sapere? Alla fine la pappa è sempre quella: conoscere le preparazioni, gli ingredienti come il pesce o le erbe.

Chi scommette che alla puntata dei dolci con iginio massari (sono sicuro che ci sarà) faranno tutti schifo? Imparare no?!

C'è anche chi non è portato, ma pensa di esserlo...

E lì sta il bello della trasmissione XD

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Darki200 ha scritto:

Ma io mi chiedo, dopo 4 stagioni perché la gente che si propone non si fa furba e studia quello che c'è da sapere?

Non serve studiare, basta andare a fare la spesa...posso capire il granchio che volevano la specie precisa ma tutto il resto lo trovi tranquillamente al banco del fresco all'Esselunga, non devi essere un naturalista per distinguere uno scorfano da una gallinella, sono piatti comuni nella cucina mediterranea.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheShadowKing ha scritto:

"Ma il terreno è gia seminato" [cit.]

E lei schifata che non sapeva se ridergli in faccia o meno :asduj1:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mattia lo odio!! Si crede simpatico quando é solo un buffone! Ancora mi dispiace per la maestra...:sad:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Icarus ha scritto:

Mattia lo odio!! Si crede simpatico quando é solo un buffone! Ancora mi dispiace per la maestra...:sad:

La maestra non mi faceva né caldo, né freddo, ma tanto il mio unico love è Darione :love_emote: che tra l'altro nell'ultima puntata:

Spoiler

E' finito al pressure e si è salvato contro

Spoiler

Francesco :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gosh ha scritto:

Darione è un master, ma il filosofo è il preferito tsk. 

 

E poi tifo anche per Lucia, che ha piu palle di tuttu gli altri messi insieme :fg:

Spoileroni sotto sull'ultima puntata

Spoiler

Che tra l'altro, la strategia di Rubina era 10/10 eh: si è portata al pressure Lucia perché la odiava e lei era costretta a fare del suo meglio perché se no poteva essere eliminata anche lei :( 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto solo ora la 7 e 8 puntata. Commento sotto spoiler. 

 

Spoiler

Francesco non mi sembrava il peggiore tra quelli della brigata ma ha sbagliato a scegliere Rubina come avversaria dato che mi sembra una delle migliori concorrenti. Per quanto riguarda Sabina, mi dispiace perché sembrava tenerci molto ma non ha dimostrato grandi abilità.

 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Volpe1 ha scritto:

A me Rubina sembra molto brava,secondo me arriva in finale.

Per quanto riguarda gli altri credo che anche Dario meriti molto. (Wario XD)

Dario is the only true way.

E infatti:

Spoiler

ha vinto l'Invention Test di ieri! :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tifo con tutta me stessa per Darione, e spero vivamente che Lucia se ne vada a casa al più presto. Detesto i suoi modi di fare e persino la sua parlata :\

 

Dario, oltre a essere bravo, è anche umile e onesto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Ila ha scritto:

Tifo con tutta me stessa per Darione, e spero vivamente che Lucia se ne vada a casa al più presto. Detesto i suoi modi di fare e persino la sua parlata :\

 

Dario, oltre a essere bravo, è anche umile e onesto!

Dario > All

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...