Vai al commento



Amorefiliale: un'abilità  con dei limiti?


Andreatorinista

Post raccomandati

Salve. Apro questo post perchè volevo sapere se qualcuno ci aveva fatto caso o meno.


Amorefiliale la conoscono tutti, è l'abilità  che Kangaskhan assume nel momento in cui assume la sua mega forma, e che gli permette di colpire due volte nello stesso turno, togliendo il 50% del danno in più.


Tuttavia non ci sono altre informazioni, e sembrerebbe che qualsiasi sia la mossa che usa il pokèmon, essa riceverà  un bonus del 50% del danno ogni volta.


Proprio oggi, utilizzandolo in battaglia nella casa esami però, ho scoperto qualcosa che non mi convince.


L'abilità  in questione nel momento in cui si attiva, simula un secondo colpo, senza l'animazione del pokèmon, con in successione il suono dell'efficacia della mossa stessa (efficace, poco efficace, o superefficace).


Il mio Kangaskhan un tempo era settato con Protezione-Crescipugno-Bruciapelo-Rocciotomba.


A parte protezione, tutte e tre le altre mosse hanno riscontrato gli effetti di amorefiliale, togliendo quindi quel 50% in più.


Ma nel momento in cui, per optare un cambio di moveset, ho sostituito Protezione e Rocciotomba per delle mosse molto più distruttive come Frana e Terremoto, ho notato l'assenza di suddetto effetto aggiuntivo.


In poche parole Amorefiliale non si è attivata quando ho usato Frana, e nemmeno quando ho usato Terremoto.


Lo dimostra il fatto che nella casa esami, contro uno Skorupi e un Venipede (era la prima sfida) in una lotta in doppio, Pur utilizzando una mossa come Terremoto che arreca danno semplice, non sia riuscito a sconfiggerli, ma non perchè avessi EVsato male l'attacco fisico (che ha 252 PA), semplicemente perchè nel momento in cui gli era rimasta mezza tacca di PS ad entrambi non è sopraggiunto l'effetto aggiuntivo di amore filiale.


Cioè in teoria sarebbe dovuto essere un 0HKO assicurato, e invece così non è stato.


Qualcuno di voi ci ha provato e mi può confermare questa cosa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed infatti è così lol. Se usi Parental Bond in doppio, mosse come Terremoto/Frana (in parole povere, mosse che colpiscono entrambi i pkmn avversari) non subiscono gli effetti dell'abilità , dato che colpiscono già  due pokémon insieme.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed infatti è così lol. Se usi Parental Bond in doppio, mosse come Terremoto/Frana (in parole povere, mosse che colpiscono entrambi i pkmn avversari) non subiscono gli effetti dell'abilità , dato che colpiscono già  due pokémon insieme.

 

Ma pensa te che fregatura =_= mi tocca ricambiare il moveset

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed infatti è così lol. Se usi Parental Bond in doppio, mosse come Terremoto/Frana (in parole povere, mosse che colpiscono entrambi i pkmn avversari) non subiscono gli effetti dell'abilità , dato che colpiscono già  due pokémon insieme.

Il problema è che neanche in singolo si effettua il doppio colpo... 

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto questo poema per chiedere se Terremoto e Frana ricevessero l'effetto di Parental Bond? O.o

La risposta é comunque affermativa nelle lotte in singolo ma negativa in quelle in doppio/triplo.

PS: La prossima volta cerca di essere piú sintetico e andare subito al nocciolo della questione!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve. Apro questo post perchè volevo sapere se qualcuno ci aveva fatto caso o meno.

Amorefiliale la conoscono tutti, è l'abilità  che Kangaskhan assume nel momento in cui assume la sua mega forma, e che gli permette di colpire due volte nello stesso turno, togliendo il 50% del danno in più.

Tuttavia non ci sono altre informazioni, e sembrerebbe che qualsiasi sia la mossa che usa il pokèmon, essa riceverà  un bonus del 50% del danno ogni volta.

Proprio oggi, utilizzandolo in battaglia nella casa esami però, ho scoperto qualcosa che non mi convince.

L'abilità  in questione nel momento in cui si attiva, simula un secondo colpo, senza l'animazione del pokèmon, con in successione il suono dell'efficacia della mossa stessa (efficace, poco efficace, o superefficace).

Il mio Kangaskhan un tempo era settato con Protezione-Crescipugno-Bruciapelo-Rocciotomba.

A parte protezione, tutte e tre le altre mosse hanno riscontrato gli effetti di amorefiliale, togliendo quindi quel 50% in più.

Ma nel momento in cui, per optare un cambio di moveset, ho sostituito Protezione e Rocciotomba per delle mosse molto più distruttive come Frana e Terremoto, ho notato l'assenza di suddetto effetto aggiuntivo.

In poche parole Amorefiliale non si è attivata quando ho usato Frana, e nemmeno quando ho usato Terremoto.

Lo dimostra il fatto che nella casa esami, contro uno Skorupi e un Venipede (era la prima sfida) in una lotta in doppio, Pur utilizzando una mossa come Terremoto che arreca danno semplice, non sia riuscito a sconfiggerli, ma non perchè avessi EVsato male l'attacco fisico (che ha 252 PA), semplicemente perchè nel momento in cui gli era rimasta mezza tacca di PS ad entrambi non è sopraggiunto l'effetto aggiuntivo di amore filiale.

Cioè in teoria sarebbe dovuto essere un 0HKO assicurato, e invece così non è stato.

Qualcuno di voi ci ha provato e mi può confermare questa cosa?

Ehm, credo ci sia un errore.

 

Non toglie il 50% del danno in più, ma il 2° attacco (del piccolino) toglierà  il 50% in meno.

E comunque in singolo fa sempre due attacchi di fila.

Ora non ho provato.. ma se fai tipo Ritorno/Sbigoattacco (ci siamo capiti di che Kanga parliamo.. xD) in doppio, dovrebbe funzionare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi nelle lotte in singolo Frana e Terremoto ricevono il bonus di Parental bond, lo sto vedendo ora.

Praticamente nelle lotte in doppio e in triplo l'effetto è limitato solo a quelle mosse che colpiscono un singolo avversario e non due, come dice Dina

Mi sembra una cosa giusta, altrimenti era un' abilita troppo forte
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...