Vai al commento



Uno speciale sondaggio su Pokémon!


Manuel

  

334 utenti hanno votato

  1. 1.

    • E' troppo da grandi
    • E' troppo da piccoli
    • Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi (specifica quali come risposta a questa discussione)
    • Il cartone animato non piace (specifica perché come risposta a questa discussione)


Post raccomandati

Conosci il mondo Pokémon? Secondo voi, esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon? Risposti subito a questo speciale sondaggio in collaborazione con Nintendo! Puoi anche rispondere a questa discussione con altre opinioni personali, approfondendo la tua scelta!
 

iMdYwhN.png

 
Tutte le risposte saranno esaminate da Nintendo, che terrà  conto dei commenti di tutti i fan. Per ringraziarvi della partecipazione, alcuni fortunati utenti partecipanti riceveranno tanti PokéPoints tramite estrazione speciale! Non perdere tempo, il sondaggio rimarrà  aperto per pochissimo tempo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il cartone animato come a detta di molti non è molto bello perchè oiù o meno fanno le stesse cose. ash non cambia mai e mi da fastidio il fatto che dovrebbe essere conosciutissimo per essere un campione di jotho o kanto non ricordo e invece tutti lo trattano come nuovo allenatore :sweat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato "è troppo da piccoli", più che altro perché è visto come tale.


IMHO non lo è, ma dovrebbero, forse, fare un gioco più avventuroso, più complicato e con una trama stravolta (no il solito parti da 0--> sconfiggi i capopalestra--> sconfiggi il team rivale--> boom sei kampione xd)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando inizieranno a mancare le idee anche le vendite dei pokémon caleranno.


Se continuano con i giochi con una grafica come X e Y il successo è assicurato e se a questo ci aggiungono una trama molto bella e una difficoltà  media faranno ancora più successo, ne è un esempio bianco e nero 2.


Quindi ho votato la terza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me i cartoni che stanno facendo con Iris e Spighetto rovinano tutto, a tutti manca Brock D: e pensate un po che lo stavo chiamando Broccolosseum (nn so che centra ;D) cmq. no, secondo me xò ora stanno migliorando, prima c'era Iris la bimba nabba e spighetto l'intenditore rompino, xò ora secondo me Ash con Clem, Lem e (nn mi ricordo il nome) l'avventura diventerà  più divertente (nn so manco il perchè, ma credo che saranno molto più belli i cartoni di X e Y) cmq. anche perchè su B/N fanno le stesse cose.


Avventure a Unima E ALTROVE (altrove perchè? allora potevano mettere Avventure nelle regioni dei Pokémon)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero un po' indeciso tra 'È troppo da piccoli' e 'Il cartone animato non piace', ma poi ho pensato che il gioco è una cosa e l'anime è un'altra per cui ho votato per 'È troppo da piccoli'.


 


Il motivo è il seguente:


la trama è molto semplice ed è, per la maggior parte delle volte, sempre la stessa. Servirebbe una trama più intrigante e difficile, ma comunque alla portata di tutti.


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le due opzioni su cui concordo di più sono ''E' troppo da piccoli '' e ''Il cartone animato non piace'', ma ho scelto la prima.

Entrambe hanno però in comune il fatto che Pokèmon è maggiormente indirizzato ad un target di età  inferiore, e questo (sebbene sia giusto da una parte) compromette a mio avviso il successo dei pokèmon tra le persone più grandicelle ma che hanno comunque una passione per questa serie.

Il cartone ne condivide i principi: Ripetitivo, infantile, senza originalità  e con molte censure e pochi approfondimenti che non possono lasciare indifferente anche il telespettatore non più giovanissimo, ma che si aspetta qualcosa di più da questa serie con cui magari è cresciuto. (tipo me)

 

Lo speciale anime ''le Origini'' ha tuttavia riscosso un meritato successo, secondo me la serie dovrebbe concentrarsi su quello ''stile'' di anime, rendendolo più serio e avvincente.....anche gli speciali clip pokèmon usciti per Bianco2 e Nero2 sono stati una boccata d'aria fresca rispetto alla solita serie.........si insomma, per me l'anime deve davvero cambiare e rinnovarsi, altrimenti il disinteresse verso di esso rimarrà  tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cartone è completamente diverso dai giochi perchè il personaggio cambia in continuazione ma hanno sempre il solito andamento che si ripete all infinito e poi ash non vince mai la lega (o almeno negli ultimi) i giochi sono di una fascilità  assoluta soprattutto perchè man mano che vai avanti ti vengono sempre suggerite delle cose che ti fanno capire come continuare o comunque ci sono parecchie indicazioni


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il cartone animato rovina i Pokémon.

Molti pensano che Pokémon sia un gioco per bambini vedendo il cartone, ma non è cosi.

Con Pokémon le Origini questo si è risolto, ma solo in parte. La serie con Ash continua e Le Origini è durato solo 4 episodi.

Pokémon trovo che sia un gioco molto bello e divertente, che tratta di bei argomenti, con un gameplay intricato ma affascinante, una trama stupenda, giocato da grandi e piccini.

Con un cartone come Le Origini potrebbe avvicinare piú persone allo splendido mondo dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho risposto "è troppo da piccoli" soprattutto perchè il gioco è molto semplice,la trama non è molto evoluta ed la maggior parte dei ragazzi (non io) lo considerano un gioco da bambini principalmente per l'anime che anche esso andrabbe notevolmente migliorato,magari inserendo un protagonista più maturo oppure facendo crescere ash.


Per migliorare il gioco consiglierei a Nintendo di rendere il gioco più adilto facendo una trama più profonda come in nero e bianco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe,ormai non vedo tanti che dicono di espontanea volontà  voglio un videogioco pokèmon,senzas prima averlo conosciuto dall'anime.E attorno a me(non voi obv)ci sono tanti di quei ragazzi,bambini che conoscono i pokèmon solo grazie all'anime.Io ho notato,che a quelle persone non piace tanto l'anime,ovviaente sto parlando per quelli della mia città ...Poi non saprei ma ho notato questo,il cartone animato pokèmon non piace più di tanto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato per il cartone visto che ormai è destinato ai più piccoli,infatti quando uno di quei ragazzi che si sentono fighi lo guarda,senza conoscere il vero scopo del gioco,lo classifica già  come cosa infantile.


Ma sono d'accordo pure con:"È troppo da piccoli",visto che la Lega di X e Y ha la stessa difficoltà  di una palestra dei giochi passati,infine la GF dovrebbe inserire una trama(Come detto da molti) più intrigante


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato "troppo da piccoli" anche se non credo sia l'infantilità  di per sé dei personaggi della serie, quanto più per la difficoltà  ormai nulla dei giochi e l'assenza di un post-game. Voglio dire, ok breeding e tutto, ma a parte quello ormai una volta battuta la lega da fare è rimasto veramente poco rispetto ai tempi di platino, dove ho macinato ore tra la storia post-game e gli eventi, mentre in X ho fatto a malapena 80 ore di gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono andato per esclusione. Non è ne troppo da grandi ne troppo da piccoli(a differenza di come pensano molti purtroppo) .Fenomeni più attrattivi magari ci sono, ma non così "maggiori" diciamo. Allora voto per il cartone animato. Le prime stagioni piacevano, ma solo perché era una cosa nuova e interessante. Ora si continua con un cartone ripetitivo e a tratti stupido e bambinesco. Prendiamo per esempio Ash che non riconosce l'ennesimo travestimento del Team Rocket. Ci vorrebbe qualcosa di più maturo, magari un pò più adolescenziale, con episodi che non si aspetterebbe nessuno, non il solito : ash fa amicizia con persone/pokemon, il team rocket cerca di rubare pikachu o altri ma fallisce miseramente, eccetera eccetera. Il cartone non lo seguo più perché è diventato noioso e scontato(amicizia everywhere). Si potrebbero cambiare un pò i toni, ecco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ciò che causa più problemi al mondo Pokémon è l'anime, peggiorato sempre più nel corso degli anni, fino a diventare qualcosa di adatto ai bambini più piccoli, creando stereotipi su Pokémon, e facendolo sembrare qualcosa di infantile e bimbominchioso, facendo pensare a chi non conosce appieno questo splendido mondo che sia qualcosa di non adatto ai più grandi, che se ci giocano diventano solo "degli sfigati infantili", ma non è così. Pokémon è qualcosa di molto più bello, qualcosa che può dare emozioni a chi ci gioca, ed è qualcosa di unico! :D  Per questo spero in un miglioramento dell'anime, in un cambiamento radicale (non troppo, però) che lo renda più matura, eliminando questi stereotipi che la gente spesso si pone. Non ho ancora visto la serie di X e Y (aspetto che esca anche qui in Italia  :) ), ma da quel che ho potuto capire dai commenti di altri Pokémaniaci ho visto che sta molto migliorando, e spero migliore sempre più anche in futuro! ;)


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho risposto alla terza  :)


boh credo che il successo dei Pokémon sia dovuto ai videogames,al gioco carte collezionabili,alla serie animata e ai gadget che i pokémon hanno attratto tanti bambini a seguire questa serie di videogiochi inoltre il Successo dei pokémon possa continuare con nuovi giochi (esempio 7 genarazione,nuovi tipo di Spin-Off) e spero che nintendo continui a produrre giochi Pokémon!  :D


osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viene considerato un gioco da bambini, forse perchè é semplice e quindi anche i più piccoli possono giocarci. Secondo me una storia più elaborata, senza stravolgere quella che ha reso famoso il marchio Pokémon e pur sempre adatta a tutti, potrebbe essere molto accattivante.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero indeciso tra "è troppo da piccoli" e "è troppo da grandi" xD


Perchè, secondo me il gioco non ha una storia vera e propria, apparte la parte (xD) della storia del Pokémon leggendario ecc.....


E poi (SOPRATTUTTISSIMO XY) è troppo facile (XY è Troppo molto facilissimo).


Ultima cosa su questa cosa è che la storia che c'è è: Batti il 1° Capopalestra , il 2° Capopalestra,il 3° Capopalestra,il 4° Capopalestra,il 5° Capopalestra,il 6° Capopalestra,il 7° Capopalestra, catturi il leggendario, Batti l'8° Capopalestra, Sconfiggi la lega, Fai qualche sidequest, fai due potenziamenti, ottieni il pokédex nazionale, catturi altri due leggendari e breeddi in eterno e per sempre...


 


Sul "è troppo da grandi" intendo dire che battlare bene è difficile, però è divertente questa complicazione tattica :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

per me è per bambini, all'età  che ho adesso mi vergogno a sbandierarlo al mondo che gioco a Pokemon. infatti i miei amici credono che non ci gioco.


 


inoltre per quanto riguarda il cartone animato ash è sempre rimasto bambino, mentre già  da platino prima e unima poi avrebbe dovuto crescere ed essere più maturo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...