Vai al commento



I Pokémon shiny pescati non si staccano dall'amo?


Aldragon

Post raccomandati

Non so se era cosa già  nota, o se è stato solo un caso, ma riporto cosa mi è successo qualche giorno fa:


 


Stavo andando a pescare Luvdisc per prendere squama cuore (e nel frattempo facevo chain fishing), quando per sbaglio mi sono spostato e ho cambiato percorso. Ho buttato l'amo, ma poi ho pensato "potrei rischiare che neanche ci sia Luvdisc qui, quindi per non perdere tempo, aspettiamo che si stacchi".


Tuttavia ho aspettato PER DIVERSI SECONDI (almeno 5-6) e continuava ad esserci il punto esclamativo e la corda continuava a tirarsi, ho trovato la cosa molto strana, ed ho premuto A. Dal titolo della discussione si può facilmente intuire che il risultato è stato un Luvdisc shiny.


 


Questa "teoria" potrebbe calzare a pennello con il fatto che non si può fuggire da una battaglia con uno shiny...


Ne sapevate qualcosa al riguardo? ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne sapevate qualcosa al riguardo? ^^

No, perchè quando mai vorresti fuggire da una lotta con uno shiny? mai provato e mai proverò xD

 

Comunque il tuo è un caso singolo giusto? (mi riferisco al pokèmon che non si stacca dall'amo) ci sta che non sempre sia così, oppure sì boh, andrebbe appurato meglio perchè è interessante che in un certo senso il gioco ci aiuti a non farci sfuggire gli shiny...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, perchè quando mai vorresti fuggire da una lotta con uno shiny? mai provato e mai proverò xD

 

Comunque il tuo è un caso singolo giusto? (mi riferisco al pokèmon che non si stacca dall'amo) ci sta che non sempre sia così, oppure sì boh, andrebbe appurato meglio perchè è interessante che in un certo senso il gioco ci aiuti a non farci sfuggire gli shiny...

Se provi a schiacciare "fuga" contro uno shiny ti dice "non puoi fuggire", e tocca ancora a te (non perdi il turno: come se fosse una lotta contro un allenatore), questo vale dalla seconda generazione, ossia da quando sono esistiti gli shiny XD.

 

Direi che è poco ripetibile questo esperimento, se non provando tantissimo a buttare la lenza ed aspettare, ma così si possono ottenere solo eventualmente risultati che confermano questa teoria xD L'unico modo veramente "sicuro" per confermarla sarebbe usare una rom, salvando dopo aver buttato la lenza, finché non arriva lo shiny col chain fishing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...