Vai al commento



Tornei: perché ammettere solo i pokemon presenti nel pokedex di Kalos?


Ji'ard

Post raccomandati

Ciao a tutti! Questa domanda me la sono posta appena ho iniziato ad interessarmi a tornei vari, cercando di conoscere regole e modalità  di svolgimento. Secondo voi qual'è il razionale che sta dietro all'esclusione dai tornei ufficiali dei pokemon che non fanno parte del pokedex di Kalos ma solo di quello nazionale? Ok escludere i pokemon non "Kalos born", dato che ormai chiunque (o quasi) è in grado di utilizzare il Pokegen per creare pokemon competitivi in un attimo senza la minima fatica e importarli tramite la Banca nei giochi di sesta generazione, ma escludere pokemon nati a Kalos solo per la loro assenza dal pokedex della regione, ad esempio Metagross per citarne uno, mi lascia perplesso. Che vantaggi possono dare questi pokèmon rispetto a quelli presenti nel pokedex di Kalos? Non ha senso, a mio parere, creare nuovi pokemon per poi non permettere di utilizzare quelli delle vecchie generazioni, a cui magari qualcuno può essere particolarmente affezionato per gusti personali o che risulterebbero ottimi inserimenti all'interno del proprio team, senza però dare particolari vantaggi rispetto ad altri.


Grazie in anticipo a chi mi aiuterà  a trovare una risposta a questo dubbio che mi porto dietro da un po'!  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per evitare i cheat.


 




Non possono essere "Cheats".


Tanto fra poco sicuramente aggiorneranno Pokémon ad una nuova Versione per non far più funzionare il PowerSaves per i Pokémon Cheats ^^




 


Non credo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sull'esclusione dei pokemon non Kalos born sono pienamente d'accordo come ho scritto... il mio dubbio riguarda solo i pokemon nativi di kalos che non sono ammessi unicamente perchè non presenti all'interno del pokedex della regione. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello se non erro ci fu anche con Pokémon versione Nera e Pokémon Versione Bianca(spero di non sbagliarmi) all'inizio.

Con i Sequel,tutti i Pokèmon poi hanno partecipato ;)

Ok questo mi fa continuare a sperare! Il mio Beldum 6 iv Kalos Born magari fra un pò smetterà  di ammuffire nel suo Box!  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me durerà  poco la continuazione di tornei con pokèmon di kalo comunque nn sarebbe giusto usare vecchie generazioni magari qualcuno nn ha la schedina o ha usato trucchi ESAGERATI tipo un pokemon fuoco con tutte mosse acqua che lo avvantaggerebbero troppo :innocent:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me durerà  poco la continuazione di tornei con pokèmon di kalo comunque nn sarebbe giusto usare vecchie generazioni magari qualcuno nn ha la schedina o ha usato trucchi ESAGERATI tipo un pokemon fuoco con tutte mosse acqua che lo avvantaggerebbero troppo :innocent:

Sarebbe impossibile un Pokémon così,considerando che la Banca non fa passare Pokémon ceat se creati male/illegali.Ad esempio fa passare i Pokémon creati ma con mosse e tutto legali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me durerà  poco la continuazione di tornei con pokèmon di kalo comunque nn sarebbe giusto usare vecchie generazioni magari qualcuno nn ha la schedina o ha usato trucchi ESAGERATI tipo un pokemon fuoco con tutte mosse acqua che lo avvantaggerebbero troppo :innocent:

Se leggi bene il mio post noterai che la mia domanda è un altra. Sull'utilizzare pokemon nativi di altre regioni sono pienamente contrario come specificato in precedenza!  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe impossibile un Pokémon così,considerando che la Banca non fa passare Pokémon ceat se creati male/illegali.Ad esempio fa passare i Pokémon creati ma con mosse e tutto legali.

Hai ragione:3 

Va beh,anche le lotte Online non credo facciano usare Piké molto Cheattati x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse è già  stato detto, ma credo che la motivazione risieda nel fatto di voler far godere appieno i nuovi Pokémon, o comunque quelli del Kalos Dex. È stato così anche nel VGC 11, dove erano ammessi solo i Pokémon di quinta generazione, di modo da far scoprire ai fan e ai giocatori i nuovi Pokémon. Inoltre, in questo modo, i giocatori possono sperimentare nuove tattiche, senza fossilizzarsi sull'usato garantito che ha caratterizzato i metagame precedenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come è già  stato detto, ogni volta che esce una nuova generazione, al primi vgc si possono usare solo i pokémon presenti nel dex regionale. In quelli dopo invece si possono usare anche quelli vecchi, quindi è probabile che nel vgc 2015 si potranno usare tutti e vecchi pokémon e probabilmente (e spero) anche i non kalos born.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come è già  stato detto, ogni volta che esce una nuova generazione, al primi vgc si possono usare solo i pokémon presenti nel dex regionale. In quelli dopo invece si possono usare anche quelli vecchi, quindi è probabile che nel vgc 2015 si potranno usare tutti e vecchi pokémon e probabilmente (e spero) anche i non kalos born.

I non Kalos born la vedo dura... Invece spero proprio che sia possibile utilizzare anche i vecchi pokemon!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto ricordo, nel VGC2009 mica si potevano usare solo Pokémon del dex di Sinnoh .-.


 


Non credo che sia corretto paragonare questo regolamento con quello del VGC2011: nel 2011 volevano che la quinta generazione fosse un "nuovo inizio" per Pokémon, e per questo proibirono dai tornei tutti i pokemon non di quinta generazione, e il pokedex regionale era formato appunto solo da pokemon di quinta generazione. Palesando che è stata un'idea veramente pessima, hanno cambiato subito rotta, permettendo nel VGC2012 anche Pokémon delle precedenti generazioni e mettendo un Pokédex regionale in B2/W2 molto grande.


 


 


Ora la situazione è diversa: in pratica con la scusa del pokédex hanno creato una vera e propria "banned list": si può notare ad esempio che non si possono più usare i Pokémon più usati di sempre in VGC, ossia Hitmontop e Metagross... Coincidenze? Io non credo xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non possono bannare Hitmontop, Metagross e il trio kami per tutta la sesta generazione. E nemmeno tutti gli altri. A che serve la mega evoluzione per Blaziken se poi è inutilizzabile nei tornei?

La GF non farà  mai una banned list in stile smogon. Dal prossimo anno banneranno sempre i soliti, ovvero i leggendari grossi e quelli evento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non possono bannare Hitmontop, Metagross e il trio kami per tutta la sesta generazione. E nemmeno tutti gli altri. A che serve la mega evoluzione per Blaziken se poi è inutilizzabile nei tornei?

La GF non farà  mai una banned list in stile smogon. Dal prossimo anno banneranno sempre i soliti, ovvero i leggendari grossi e quelli evento.

Il trio kami rimarrebbe bannato per il semplice fatto che non sono ottenibili kalos born xD

Mega Blaziken fa schifo in VGC, non è affatto una grande perdita... xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Perchè una parte dei Pokèfan trasferisce grazie alla Pokebanca pokemon Un-Legit (che la banca fa passare...)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il trio kami rimarrebbe bannato per il semplice fatto che non sono ottenibili kalos born xD

Mega Blaziken fa schifo in VGC, non è affatto una grande perdita... xD

Appunto per il trio kami e gli altri leggendari che dovrebbero ammettere anche i non kalos born. Non avrebbe senso escluderli. Per quanto riguarda mega Blaziken, che non sia una gran perdita ci sta ma chi lo vuole usare deve essere libero di poterlo usare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...