Vai al commento



Impostare la Musica nel Profilo


Hexial

Post raccomandati

Ciao a tutti. :)

 

Eccomi tornato con una nuova guida dedicata a voi Gold User.

Questa guida, come si potrebbe intuire dal titolo, vi spiegherà  per bene come mettere la musica nel profilo.

 

Iniziamo subito!

 

:pokeball: Come faccio ad andare alle impostazioni della Musica Personale?

 

Per andare alle impostazioni della Musica Personale si devono seguire questi semplici passaggi:

 

Cliccare sul proprio nome in alto a destra, successivamente cliccare su Impostazioni account.

Ora si deve cercare sulla barra alla propria sinistra la sezione 'Musica personale', dopo averla trovata, cliccarci sopra, così facendo si accederà  alle impostazioni richieste.

 

7NCyWwC.png

 

:pokeball:Ci sono troppe impostazioni, cosa devo fare?

 

Allora:

 

Titolo della Canzone -> In questo campo si deve inserire il titolo della canzone. Il titolo comparirà  nel player dopo il salvataggio dei dati.

URL della Canzone -> In questo campo va inserito l'URL della canzone. Ricorda che l'URL deve avere il formato '.mp3'.

Autore della Canzone -> In questo campo va inserito l'artista che ha composto la canzone. Ovviamente non è obbligatorio inserirlo.

 

Inizio automatico?

  • Yes -> Farà  iniziare automaticamente la canzone ogni volta che accedi al profilo.
  • No -> La canzone non partirà  automaticamente, ma manualmente cliccando sul play nell'apposito player.

Mostra il progresso?

  • Yes -> Mostrerà  la durata della canzone nel player.
  • No -> Non mostrerà  la durata della canzone nel player.

Yes:

 

wLnuKRT.png

 

No:

 

FhOlHcZ.png

 

Player nella Homepage?

  • Yes -> Inserirà  il player anche nella Home della Community, sotto la sezione Iniziative a destra.
    Notare bene: se si ha l'Inizio Automatico settato su Yes, la canzone inizierà  automaticamente anche nella Home.
  • No -> Non inserirà  il player anche nella home della community, ma solo nel profilo.

Yes:

 

uaaOmYz.png

 

No:

 

6rgXupU.png

 

Sfondo del Player -> Cambierà  il colore dello sfondo del player.

 

WZr7OSj.png

 

Colore Primario -> Cambierà  i colori primari del player, come ad esempio il tasto del Play, dello Stop, ed ecc...

 

emRkblc.png

 

Colore Secondario -> Cambierà  i colori secondari del player, come ad esempio la barra dell'avanzamento della canzone, il titolo, l'autore, ed ecc...

 

Tmh5CZw.png

 

Colore Bordo -> Modificherà  il colore del bordo del player.

 

6etiM47.png

 

:pokeball: Come posso ricavare un link nel formato '.mp3' della mia canzone?

 

Esistono due metodi per ricavare un link nel formato '.mp3':

  1. Tramite programmi scaricabili, come ad esempio Puush;
  2. Tramite un altro programma scaricabile: Dropbox.

Per l'utilizzo del programma Puush potete trovare la guida, offerta dal nostro utente Landon, al seguente link: [Guida] Come creare e hostare una barra mp3.

 

Invece, per quanto riguarda l'utilizzo del programma 'Dropbox'* ecco a voi la guida:

 

1) Come si usa Dropbox?

 

Per ricavare il link nel formato '.mp3' attraverso Dropbox, si deve accedere alla cartella generale di Dropbox, in cui dentro si troveranno le varie cartelle di gruppo più un'altra cartella di nome 'Public'.

 

RpHALFI.png

 

Ora si entra nella cartella 'Public' e si incolla all'interno la canzone di cui vogliamo il link .mp3. Attendiamo quel poco tempo d'attesa per l'incollamento per poi fare click destro su di essa, con un successivo ed ultimo click su "Copia link pubblico".

 

2eKNzRo.png

 

Ora avete il vostro link .mp3, per cui vi basterà  andare nelle impostazioni della Musica personale, incollarlo e salvare.

 

Nota bene: non tutti hanno la cartella Public nel proprio Dropbox, in quanto è stata messa disponibile, recentemente, solo per coloro che fanno l'Upgrade a Dropbox Pro e/o a Dropbox for Business.

Se accadesse ciò, potete chiedere a qualcuno se vi può fare il favore di metterla nella propria cartella e di farvi passare il link pubblico.

 

Per più informazioni sulla Cartella Public potete leggere la guida ufficiale di Dropbox, reperibile cliccando qui.

 

Per chi non sapesse cosa sia Dropbox, ecco a voi il tour del programma.

 

:pokeball:Ma io non ho la canzone nel computer ma è su Youtube, come faccio a scaricarla?

 

Molto semplice.

Basta andare su un qualunque sito che converte il link di youtube in download.mp3, io consiglio YouTubemp3.

 

1) Come si usa il sito di YouTubemp3?

 

Copiare il link della canzone che si vuole scaricare da youtube e inserirlo nell'apposito spazio nel sito. Successivamente cliccare su Converti il Video e aspettare il fine dell'elaborazione.

Alla fine dell'elaborazione cliccare su Scarica.

 

Copia ed incolla:

 

PhO7jH8.png

 

Scarica la canzone:

 

6joJ9XM.png

 

 

E con questo è tutto!

Se ci sono domande e/o problemi chiedete pure.

 

Alla prossima! :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti. ^^

 

Porygon-Z provaci almeno e più semplice di quanto tu possa pensare. ù_u

Ci ho provato per 40 minuti l'altra settimana, Vani (<3), ma non ci capisco nulla, sono la persona più nabba del forum. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho provato per 40 minuti l'altra settimana, *Peeta (<3), ma non ci capisco nulla, sono la persona più nabba del forum. :(

Ma l'altra settimana non c'era la guida, ora c'è. :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/si sbraccia

help!

ho uppato questa song ovunque, ma nella song profile non funziona :/

>https://www.youtube.com/watch?v=sFFLQ89bJRM

 

Non so quanto tu abbia provato, ma probabilmente il player non legge i caratteri speciali (Infatti inizialmente a me non leggeva la canzone per colpa di un punto esclamativo), quindi ti consiglierei di editare il file e metterlo senza à  ma con a

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh. Ho un problema. La mia Profile Song sta facendo una strage di cuori spezzati (lol) quindi volevo cambiarla. Mi son registrata a Puush e tutto, ma quando sono entrata in Impostazioni... mi è sparito il comando per modificare la Profile Song D: c'è un motivo particolare? ;u; ho scasinato io con qualche comando?



7WHgv.png



GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh. Ho un problema. La mia Profile Song sta facendo una strage di cuori spezzati (lol) quindi volevo cambiarla. Mi son registrata a Puush e tutto, ma quando sono entrata in Impostazioni... mi è sparito il comando per modificare la Profile Song D: c'è un motivo particolare? ;u; ho scasinato io con qualche comando?

7WHgv.png

Era stata disabilitata la hook, ora dovrebbero esserci di nuovo le impostazioni, controlla. :)

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...