Vai al commento


Ipotesi sulla mancata pubblicazione dei Remake di 3a GEN.


Post raccomandati

Ciao a tutti,

questa sera vorrei esporre ma anche dialogare con voi riguardo la mancata pubblicazione ed elaborazione della Nintendo riguardo i due fantomatici e tanto discussi remake dei titoli di 3a Generazione.

In questi anni sono circolate delle voci che si sono infiltrate in molti forum e riviste del settore che annunciavano (alimentate anche dall' avverarsi della notizia dell' uscita dei due Remake della 2a ) la ventura uscita sul mercato dei due titoli.

I due titoli in passato sono stati i pilastri di una vera e propria rivoluzione nel mondo pokemon che va dalle migliorie grafiche fino alla creazione di tante variabili che resero ancora più entusiasmante il battling (nature, sesso, ev's, iv's ecc...).

Beh anche le mie speranze sono state alimentate da questa notizia (perchè la 3a generazione è una delle mie preferite) e mi sono rattristita molto quando ebbi scoperto che LA NOTIZIA E' UNA BUFALA!!!!!

Come ne posso essere tanto certa? Beh la mia sicurezza nell' affermarlo deriva proprio da alcuni dettagli interessanti che si possono scorgere all' interno di Heart Gold e Soul Silver.

Cerchiamo di pensare come gli autori dei titoli Pokemon (che cosa da Dora l' Esploratrice...) perchè è stato creato il remake di Oro/Argento? Ovvio. I titoli per GBC non potevano sfruttare ovviamente la funzionalità  Dual Slot che trasferisce i pokemon catturati in versioni precedenti perciò alcuni Pokemon (soprattutto i leggendari) erano diventati un utopia. Solo grazie ad aggeggi che modificano i salvataggi era possibile avverare il sogno di usare volo con un ho-oh. Comunque con uscita sul mercato del DSi che escludeva a priori il dual slot a causa della scomparsa del "driver" dei giochi GBA. A questo punto si aprono due strade: pubblicare un secondo remake oppure includere tratti salienti dei giochi GBA nel remake pensato per la 2nda generazione.

Beh la seconda opzione sembrerebbe essere stata presa in considerazione e quindi di conseguenza l'altra ipotesi deve essere stata scartata. Infatti possiamo notare che in HG/SS sono stati inseriti tratti propri dei giochi di 3a generazione, come la sfera rossa, la sfera blu, la sfera verde , i leggendari collegati alle sfere (kyogre, Groudon, Rayquaza), la presenza di Rocco Petri edei due pokemon Eone (Latios e Latias).

A questo punto, riflettiamo, ricreiamo un videogioco dove ricalchiamo di sana pianta tratti gia presenti in HG/SS?

Sarebbe inutile (e poi chi lo comprerebbe?).

Bene ditemi cosa ne pensate, sarò lieta di sapere cosa ne pensate, anzi proprio per consolidare la mia sicurezza vi prometto che se i due remake escono io ve li compro e ve li porto nelle vostre case a costo 0.

:DDDDDDDD ciao

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no dai, cosa c'entra? Si potevano prendere anche le uova di Dialga, Palkia e Giratina se è per questo. E poi Ho-Oh si trovava in Pokémon VF/RF :D secondo me con HG/SS hanno voluto fare un po' un riassunto della generazione per DS per poi passare al 3DS e magari con i remake di Rubino e Zaffiro per 3DS :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia ipotesi invece è che i remake abbiano duplice funzione: rimodernizzare i videogiochi precedenti (ovvio :D) e "aiutare" nel completamento del Pokédex, o meglio, nel trasferimento. Insomma, prima a causa del Dual Slot potevano essere trasferiti solo 6 Pokémon al giorno, quindi risultava complicato e lungo portarsi tutto sui giochi di quarta generazione, e poi eliminato lo slot GBA dalle console si è passati al trasferimento con due DS, e anche qui risulta difficoltoso anche in assenza di limitazioni in quanto spesso la gente possiede un solo Nintendo DS. E qui entrano in gioco i remake, nei quali sono presenti vari leggendari e Pokémon in generale anche originari di altre regioni. In questo modo basta semplicemente scambiare con un amico per ottenere quasi tutti i Pokémon, e il trasferimento non risulterebbe più strettamente necessario.

Tutto ciò l'ho dedotto dal fatto che in Platino sono stati inseriti i Regi, e poi nei remake HG/SS i rimanenti leggendari di Hoenn e Mewtwo, e vari Pokémon originari di Hoenn (eventi esclusi ovviamente), riducendo così il problema del trasferimento tramite Dual Slot ad un semplice scambio.

Con l'avvento del Dream World tale problema si è ridotto quasi esclusivamente ai leggendari. Infatti per me nei remake di terza generazione e/o in Grigio saranno presenti quasi tutti i leggendari di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio anto, se la mettiamo così allora anche in platino compaiono gli uccelli leggendari :D non è questo il punto. Rimango ferma sull' ipotesi che i due remake sono stati creati per rendere meno utopistici Ho-oh e Lugia in primo luogo (te dici che sono presenti anche in Rosso fuoco e verde foglia ma erano ottenibili sull' isola ombellico mi pare con un evento dimenticato da dio distribuito in italia mi sembra una volta se non mai. Ipotesi del riassunto non mi convince... secondo me era per chiudere definitivamente con le versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so che pensare..certo , se fanno a luglio un film su Kyurem è ovvio che uscirà  il grigio!..poi chissà !bisogna vedere! comunque il 16° film a questo punto sarà  ovviamente su Genesect , almeno credo.

p.s Faccio questo ragionamento , perchè di solito quando esce un film con una nuova forma del leggendario (vedi Giratina e Shaymin) esce il videogioco (platino) , oppure quando uscì Cristallo venne rilasciato il film su Celebi e Suicune , o anche quando uscì Deoxys e Rayquaza venne rilasciato pok. Smeraldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto Lance94

Anche secondo me non è per prendere i leggendari che avete giocato a Heart Gold/Soul Silver!

Secondo me avete giocato per rivivere un avventura fatta in passato oppure per i più giovani per scoprirne una nuova mai vissuta in precedenza!

La Game Freak fa i remake per far riscoprire i giochi di una volta e per farli conoscere alle nuove generazioni di giocatori! :starter:

Probabilmente a questo punto rifaranno un remake anche della prima gen dopo il remake della terza perché c'è bisogno di farla riscoprire anche alle nuove generazioni e poi lo sappiamo tutti che anche se abbiamo giocato a rosso/blu/giallo o/e a VF/RF lo compreremo lo stesso:

1 Perché siamo appassionati XD

2 Per vedere ciò che la Nintendo e la Game Freak hanno aggiunto/tolto/lasciato/migliorato ^^

Senza contare che un gioco pokemon per 3ds (perchè secondo me qualsiasi gioco faranno lo faranno per 3ds) risolleverebbe le vendite almeno per un po'... :cry:

@LightPikachu il tuo ragionamento è Ok ma allora è Ok anche il fatto che hanno sempre fatto un remake al 10° anniversario...NO?

XD

Spincervino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo letto che in un' intervista avevano dichiarato che per ora avevano chiuso con la 5° generazione. Allora secondo me le cose potrebbero essere due. O fare un nuovo gioco più completo, raccogliendo le varie opzioni di alcuni giochi vecchi, ad esempio la base segreta, e la possibilità  di viaggiare per 3 continenti. Oppure la seconda ipotesi sarebbe quella di fare un remake di pokemon zaffiro/rubino. Cosa che comunque trovo inutile anche perchè in HG e SS ci sono le possibilità  di catturare pokemon di 3° generazione compresi Kyogre Groundon e Rayquaza. Quindi proprio non so quale possano essere le mosse commerciali. Forse un remake di Z/R con la possibilità  di visitare un nuovo continente con pokemon della 5° gen. Staremo a vedere. Penso che questo 2012 sarà  pieno di soprese!

Ah c'è sempre la possibilità  che possano fare un gioco nuovo completamente aggiungendo una 6°generazione! Comprendente TUTTE le precedenti. Però non so quanto possa essere conveniente. Se dovessero ridursi così a fare un gioco all'anno finirebbe come il brand DB per console a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa cambia il riuscire o non riuscire ad avere certi pokèmon?

anche se ipoteticamente dovesse uscire Grigio (che non significa ci sia il film, è ovvio che lo faranno), ci terrà  impegnati per 1 o al massimo 2 anni, dopodichè cosa faranno?

non potranno tenerci a vita con degli spin-off, perchè credo anche loro se ne siano accorti che gli spin-off calano di interesse per la maggior parte dei fan (me incluso).

Quindi, o partiranno con la 6 generazione, anche se mi sembra una possa un po azzardata, o appunto, fanno un remake di R/Z magari con alcuni tratti di oro e argento, giusto per soddisfare la richiesta dei pokèmon "utopistici".

a me non dispiacerebbe se fanno i remake di R/Z o qualsiasi cosa abbia a che fare con Hoenn, anche se lo fanno solo per marketing, ho una tale nostalgia della 3°generazione che riviverla per DS o magari sul 3DS anche meglio, mi farebbe vedere le stelle.

stiamo comunque a vedere come si evolverà  la cosa, sperando che il tempo passi velocemente :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che intendo è che i remake in qualche modo aiutano, ti danno anche la possibilità  di prendere i leggendari o comunque più rari (vedi Kyogre, Groudon, Rayquaza, Latias, Latios, Mewtwo, Regirock, Registeel, Regice, Suicune, Entei, Raikou, Lugia, Ho-Oh, Starter Hoenn, Starter Kanto, Starter Johto, vari Pokémon di Terza, Seconda e Prima Generazione), che se non fossero stati inseriti nei remake, a quest'ora potrebbero essere ottenuti solo con trasferimento Dual Slot seguito da Pokétrasporto, il che significa prima ottenere un DS/lite, e successivamente una ulteriore console, e non tutti possono permettersi ciò. Se avessero smesso di creare remake, poi con la Sesta Generazione sarebbe praticamente impossibile ottenere tali Pokémon, per non parlare delle successive, che di sicuro svilupperanno dato che Pokémon è uno dei brand più seguiti in Giappone. Quindi, perché non creare i remake, per migliorare la grafica, dare la possibilità  di rigiocare nelle regioni precedenti anche ai nuovi Pokéfan, creare nostalgia a quelli veterani e spingere così le vendite, e nello stesso tempo evitare lamentele per Pokémon inottenibili?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora facciamo un riassunto, ovviamente non metto in discussione che i due Remake sono stati creati per soddisfare le nostalgie dei pokefan che (come è successo per me) sono diventati appassionati proprio grazie ai due videogiochi del GBC ed anche per far conoscere alle nuove generazioni il mondo di Johto.

Comunque per me questo è stato uno "scopo", se vogliamo chiamarlo così, secondario. Di certo noi non potremmo entrare nelle teste dei programmatori della Game Freak, comunque è intuibile che i Remake hanno lo scopo principale relegato al completamento del Pokedex. Ora ditemi, quante persone avrebbero potuto completare il PKdex Nazionale di Smeraldo senza aver avuto la possibilità  di Ricevere l'evento di Ho-oh e Lugia (parliamo dell' occidente)?

Nessuno.

E visto che il completamento del PKdex è uno dei principali obbiettivi di gioco se è utopistico (termine diventato molto famoso XD) il suo completamento Dio creeò i Remake di HG/SS sicchè nella 4 gen non accada più questa oscenità . (Pensiamo anche a R/Z, chi avrebbe potuto allenare un Charizard prima dell' uscita di RF/VF?)

Io quoto pienamente Tia994

Restando in tema, sono così certa che il remake di 3gen non esca che vi offirò pure da bere :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamoci chiaramente, a loro non interessa se noi completiamo il pokèdex o quant'altro, a loro interessa solo guadagnare. E' ovvio che i remake li venderanno solo se saranno miglirati rispetto agli originali, inoltre più cose ci ficcano dentr, più noi siamo tentati a comprarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamoci chiaramente, a loro non interessa se noi completiamo il pokèdex o quant'altro, a loro interessa solo guadagnare. E' ovvio che i remake li venderanno solo se saranno miglirati rispetto agli originali, inoltre più cose ci ficcano dentr, più noi siamo tentati a comprarli.

Hai ragione l'ampliamento del pokedex, i contenuti aggiuntivi e le migliorie grafiche sono la ricetta che induce la gente a comprarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Appunto a loro fa comodo guadagnare e far completare il pokèdex agli altri é l' ultimo dei loro problemi ;D

Per ora vi do ragione. Però se arrivassimo mai alla decima generazione, per esempio, senza nessun remake pubblicato dopo HG/SS, in pochi avrebbero la possibilità  di ottenere Pokémon precedenti (per intenderci, originari di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh), e i fan potrebbero perdere interesse a giocarci. Io per esempio penso che smetterei di comprarli, se si arrivasse a questo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto a loro fa comodo guadagnare e far completare il pokèdex agli altri é l' ultimo dei loro problemi ;D

Probabilmente verrà  creato un Remake per ogni evoluzione della consolle, quando ad esempio pokemon Perla non sarà  eseguibile sul nuovo tipo di consolle (e non potrà  comunicare con le versioni della nuova consolle) verrà  creato un suo Remake compatibile con esso sulla nuova consolle, è ovvio :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente verrà  creato un Remake per ogni evoluzione della consolle, quando ad esempio pokemon Perla non sarà  eseguibile sul nuovo tipo di consolle (e non potrà  comunicare con le versioni della nuova consolle) verrà  creato un suo Remake compatibile con esso sulla nuova consolle, è ovvio :3

Già  questo è molto probabile ;3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La verità  e che i Pokemon continueranno e arrivati ad una decima nauseabonda generazione con la formula "2 giochi di nuova generazione\remake\fusione dei due giochi di nuova generazione in uno con piccole aggiunte" non so se continueranno a piacere. Per me ci vorrebbe un netto taglio radicale per rinnovare i Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La verità  e che i Pokemon continueranno e arrivati ad una decima nauseabonda generazione con la formula 2 giochi di nuova generazioneremakefusione dei due giochi di nuova generazione in uno con piccole aggiunte non so se continueranno a piacere. Per me ci vorrebbe un netto taglio radicale per rinnovare i Pokemon.

Sono d'accordissimo con te! Alla lunga possono stancare. Però credo che si rinnoveranno presto. Con le nuove tecnologie ci sarà  da sbizzarrirsi. Voglio essere fiducioso. L'importante è che non finisca come DB per le console T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come se si giocasse a Pokémon solo per finire il pokédex. Quello è uno degli obiettivi del gioco, ma secondo me, l'obiettivo principale è divertirsi e passare il tempo ^__^ Non sono mai riuscito a completare un pokédex, ma non è un'ossessione per me.

La Nintendo rilascia i remake principalmente per vendere, essendo che i giochi originali sono stati un gran successo, che ci sono un sacco di pokéfan appassionati e che i Pokémon sono un brand di successo, di sicuro le vendite saranno altissime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...