Vai al commento



Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Discussione Generale Seria A 2016-17

Archivio Stagioni

Spoiler

 

2014

Spoiler

Data inizio: 31 agosto 2014 | Data fine: 31 maggio 2015

Ecco il Calendario Ufficiale delal Lega Serie A TIM 2014-15!

Classifica Serie A

Spoiler

 

Juventus

 
70
 
Lazio
 58
 
Roma 
57
 
Napoli 
50
 
Fiorentina 
49
 
Sampdoria 
48
 
Torino 
43
 
Milan 
41
 
Genoa 
41
 
Inter 
41
 
Palermo 
38
 
Sassuolo 
35
 
Chievo 
35
 
Udinese 
34
 
Empoli 
33
 
Verona 
33
 
Atalanta 
29
 
Cesena 
22
 
Cagliari 
21
 
Parma (-3) 
16

 

 

Risultati 1^ Giornata

Spoiler

 

Chievo 0-1 Juventus 

Roma 2-0 Fiorentina 

Atalanta 0-0 Verona

 

Milan 3-1 Lazio

 

Cesena 1-0 Parma

 

Genoa 1-2 Napoli

 

Palerma 1-1 Sampdoria

 

Sassuolo 1-1 Cagliari

 

Torino 0-0 Inter

 

Udinese 2-0 Empoli

 

 

 

 

Per le discussioni di Calciomercato visitate l'apposita Discussione presente in questa sezione!

Thread generale per le discussioni inerenti alla Serie A e al Calcio italiano.

Mentre aspettiamo il via alle danze per la nuova stagione raduniamo qui le notizie, informazioni e anticipazioni.

 

Pallone Ufficiale Serie A 2015-2016

 

Spoiler

pallone.seriea.2015.2016.356x237.jpg

 

Classifica Aggiornata Serie A 2016-17

 

Spoiler

Si ringrazia talos45.

W3y2FF6.png

 

Cronologia Classifica Stagione Serie A 2016-17

 

Spoiler

Si ringrazia talos45.

5zkSEr6.png

 

rM1Nktc.png

 

xnQjYhD.png

 

zYDUe3w.png

 

3FYS1jw.png

 

Cronologia Classifiche Passate ~ Stagione Serie A 2015-16

 

Spoiler

Si ringrazia talos45.

2iXjtZq.png

 

Q4o8aZM.png

 

tDJM5Xt.png

 

3t84Qvb.png

 

ecHNzvN.png

 

bt53tbz.png

 

lUArLj3.png

 

1cxwK50.png

 

8dd53nS.png

 

r7wo7dd.png

 

ztQlXY5.png

 

DzX77OU.png

 

HatLJj4.png

 

kuVeycH.png

 

LpTdV08.png

 

Campionato.png

 

Campionato.png

 

Campionato.png

 

uDaXN5C.png

 

WJdrJc6.png

 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero che la juve, per scossa dal cambio di allenatore, resti competitiva e affiatata come sempre. detto questo forza juve!

 

Secondo me quest'anno se la giocheranno Roma, Juventus e Napoli per il primo posto.

Poi sono davvero curioso di vedere come andranno Milan e Inter!!

Secondo voi ci saranno sorprese o sarà  un campionato abbastanza placato come quello dell'anno scorso?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quest'anno se la giocheranno Roma, Juventus e Napoli per il primo posto.

Poi sono davvero curioso di vedere come andranno Milan e Inter!!

Secondo voi ci saranno sorprese o sarà  un campionato abbastanza placato come quello dell'anno scorso?

Secondo me il Milan di quest'anno è migliorato. Inzaghi è un traghettatore emotivo per la squadra e sono sicuro che riuscirà  a far diventare di nuovo grande il Milan. Grande Inzaghi. La Roma sta facendo ottimi acquisti ed potrebbe essere una delle squadre più insidiose di questa stagione anche se per me la favorita è comunque la Juve al di la di Allegri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quest'anno se la giocheranno Roma, Juventus e Napoli per il primo posto.

Poi sono davvero curioso di vedere come andranno Milan e Inter!!

Secondo voi ci saranno sorprese o sarà  un campionato abbastanza placato come quello dell'anno scorso?

 

spero. e poi se i giocatori giocano di squadra non c'entra tanto l'allenatore... speriamo in bene

Secondo me il Milan di quest'anno è migliorato. Inzaghi è un traghettatore emotivo per la squadra e sono sicuro che riuscirà  a far diventare di nuovo grande il Milan. Grande Inzaghi. La Roma sta facendo ottimi acquisti ed potrebbe essere una delle squadre più insidiose di questa stagione anche se per me la favorita è comunque la Juve al di la di Allegri

 

dobbiamo solo dimostrare di non essere contedipendenti e di fare ottimi risultati anche se c'è stato il cambio di allenatore

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero. e poi se i giocatori giocano di squadra non c'entra tanto l'allenatore... speriamo in bene

 

 

Secondo me il Milan di quest'anno è migliorato. Inzaghi è un traghettatore emotivo per la squadra e sono sicuro che riuscirà  a far diventare di nuovo grande il Milan. Grande Inzaghi. La Roma sta facendo ottimi acquisti ed potrebbe essere una delle squadre più insidiose di questa stagione anche se per me la favorita è comunque la Juve al di la di Allegri

 

Allora secondo me la Juve farà  bene lo stesso, come dici te xavierluca, sono tutti grandi giocatori abituati a vincere e sanno farlo.

 

Si vero ma non vedo questi colpi di mercato per dare una scossa all'organico. 

La Roma credo che quest'anno sia la favorita ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai avuto la mia stessa idea letscore volevo anche io fare una discussione su questo ma mi hai anticipato

 

Mi dispiace, puoi sempre darmi una mano ad aggiungere info al primo post ;

 

 

Letscore ma dopo diventerà  anche la discussione del campionato o ne farai un altra??

 

Bhe questa è proprio quella ufficiale del campionato generale ; 

Non avrebbe molto senso farne un'altra (:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il Milan di quest'anno è migliorato. Inzaghi è un traghettatore emotivo per la squadra e sono sicuro che riuscirà  a far diventare di nuovo grande il Milan. Grande Inzaghi. La Roma sta facendo ottimi acquisti ed potrebbe essere una delle squadre più insidiose di questa stagione anche se per me la favorita è comunque la Juve al di la di Allegri

Per la Juve dipende dal mercato: Conte, secondo me, ha lasciato perché ha avuto la sensazione che uno tra Pogba e Vidal vada via, senza uno di questi cardini e con Pirlo in fase calante il centrocampo, punto di forza della squadra, ne risentirà . Il cambio di allenatore potrebbe portare la Juve a giocare anche con un nuovo schema, Allegri, al Milan, giocava con un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2. La difesa, quindi, potrebbe essere a 4 e i giocatori hanno già  dimostrato in nazionale di non digerirla molto bene.

 

Per quanto riguarda la Roma, spero che Iturbe non si riveli un flop perché 28 milioni per un giovane non ancora affermato, con poca esperienza internazionale, sono troppi! Dipende tutto, anche qui, dal fronte cessioni: Benatia non si sa se va e Strootman sembra indirizzato al Manchester United. Il problema sono i ricambi però, partite dal presupposto che la Roma dovrà  giocare molte più partite dell'anno scorso perché c'è la Champions che ti porta via salute e giocatori, i ricambi sono pochi (cioè, avete visto la panchina della Roma? sono quasi tutti sconosciuti! Romagnoli, Skorupski, Ucan, Jedvaj, Mazzitelli? O.o). Se riescono a prendere qualcos'altro, soprattutto in difesa, allora sono i favoriti al titolo.

 

Passando al mio Napoli, per ora i colpi di mercato promessi non ci sono. Koulibaly potrebbe essere una bella sorpresa ma è un'incognita, per ora ha solo il fisico, sta a Benitez plasmarlo per bene.

Michu? Si dice che oggi arriva e domani sarà  in ritiro, a me come vice Higuain piace, l'ho visto giocare più volte e l'anno scorso ha, purtroppo, avuto la sfortuna di stare fuori per infortunio per troppo tempo. Speriamo si sia ripreso.

Il problema del Napoli, però, è il centrocampo. Non ci sono ricambi! Inler, nella parte finale della scorsa stagione ha dimostrato di aver digerito bene il nuovo modulo e, con al fianco Jorginho (che, secondo me, formerà  la coppia di centrocampo, insieme a Verratti, della nazionale dei prossimi anni), sembra essersi rigenerato. DeLa ha detto che Dzemaili e Berhami potrebbero andar via, a questo punto spero davvero che arrivino Sandro e Lucas Leiva, sarebbero dei grandissimi acquisti!

In attacco dovrebbero andare via Pandev e Duvan, a questo punto c'è anche bisogno di un cambio per Callejon, non può farsi 60 partite l'anno (tra l'altro ieri è stato avvistato Pedro Rodriguez del Barca a Napoli, nuovo acquisto o solo vacanze? Sognare non costa nulla...).

L'anno scorso lo scudetto e il secondo posto sono sfuggiti per un motivo: i troppi gol subiti. Analizzando questo aspetto si può dire che il problema, ancora una volta, era il centrocampo. I due non si abbassavano a coprire i difensori e i trequartisti avversari avevano vita facile in mezzo (il gol di Taarabt in casa ne è stato l'esempio lampante). Metti poi anche gli infortuni capitati sulle fasce, e il quadro è chiaro, abbiamo perso 3 terzini su 4, si è cambiato troppo e non si è riuscita ad avere un'amalgama difensiva. 

Però, in conclusione, con qualche acquisto intelligente (come quelli di Mertens e Callejon dell'anno scorso), con un Higuain con voglia di riscatto dopo il mondiale perso, con un Benitez in panchina (che, a questo punto, credo sia il miglior allenatore della Serie A) e, soprattutto, con un po' più di fortuna, il Napoli se la giocherà  fino alla fine. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo aprirlo io questo topic ma vabè lol

La Roma, dopo il cambio allenatore sulla panchina della Juve, è diventata la favorita, per quello che ha fatto lo scorso anno e per quello che sta facendo sul mercato, insieme a lei c'è il Napoli, l'unica squadra insieme alla Juve che è riuscita a fermarla, che deve però imparare la legge delle "piccole" (non puoi perdere in rimonta contro il Bologna in 10). La Fiorentina se non è sfortunata come lo scorso anno può comunque dare la sua parte al campionato, l'Inter ora si sta stabilizzando a livello societario e potrebbe comunque dare non pochi problemi a tutti... poi ci sono le incognite Torino, Parma, Hellas e Milan, Le prime 3 si sono giocate l'Europa fino all'ultima giornata, dovranno confermarsi e, soprattutto per il torino senza Immbolie, ha perso il 40% dei goal della scorsa stagione; mentre il Milan si concentrerà  soprattutto sul campionato, non avendo le coppe che nel periodo di Febbraio/Marzo sono decisive!

 

Non preoccupatevi per il Post, aggiorneremo a tempo debito, magari inserirei anche i Topic del Mercato e le News più importanti fatte ad-hoc (tipo quella di Conte appunto), però ovviamente non vorrei vedere topic tipo Inter-Milan 7-7, perché i risultati delle partite si aggiornano qui e si commentano qui, giusto per mantenere ordinata la sezione e non vedere ogni domenica aperti 10 topic


Ma voi avete capito bene quindi come saranno suddivisi i diritti tv??

Credo proprio che Sky ha tutte le partite e Mediaset ha tipo solo tutte le partite di 8 squadre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma voi avete capito bene quindi come saranno suddivisi i diritti tv??

allora Sky fa vedere tutte le partite mentre Mediaset 12 squadre: Roma, Juve, Inter, Milan, Napoli, Lazio, Palermo, Torino, Genoa, Hellas Verona e Atalanta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, al giorno d'oggi, la favorita rimane la juve, solo per la squadra che ha fino ad ora. Dobbiamo vedere se i giocatori forti verranno venduti e bisogna vedere sopratutto l'umore che ci sarà  nello spogliatoio. Conte era l'elemento in più della Juve, allegri, non ha sentimenti, è lo si è visto con il milan.. in tutto ciò, penso che quest'anno la juve non arriverà  in alto, il tricolore se lo giocheranno 4 squadre, roma, milan, inter, napoli. Ad oggi, la migliore sul mercato, è stata la roma, siamo al 17 luglio, e ha preso quanti, 8 giocatori? e c'è ne sono altri in arrivo, in più, l'unica partenza potrebbe essere quella di Ljajic, non molto importante per la squadra,visto le poche volte che ha giocato (sostituibile benissimo da iturbe)


 


Edit: Non capisco xk trasmettere le partite dell' atalanta..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Juventino convinto non posso che sperare nell`ennesima vittoria dei nostri e auguro ad Allegri tutto il bene possibile. Ciò non toglie che sia un incompetente e mediocre allenatore, che a suo tempo è riuscito a demolire il Milan con ottime strategie di mercato (vedi Pirlo) e ottime tattiche di gioco (Robinho trequartista e Kakà  davanti alla difesa in un paio di partite). Ad un allenatore così non affiderei neanche una squadra da oratorio. Grazie a lui la Juve fa meno paura e la Roma mi sembra la grande favorita assieme al Napoli. Certo, è presto ancora per giudicare, non abbiamo ancora visto le amichevoli estive e il mercato è appena iniziato, può ancora succedere di tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Juventino convinto non posso che sperare nell`ennesima vittoria dei nostri e auguro ad Allegri tutto il bene possibile. Ciò non toglie che sia un incompetente e mediocre allenatore, che a suo tempo è riuscito a demolire il Milan con ottime strategie di mercato (vedi Pirlo) e ottime tattiche di gioco (Robinho trequartista e Kakà  davanti alla difesa in un paio di partite). Ad un allenatore così non affiderei neanche una squadra da oratorio. Grazie a lui la Juve fa meno paura e la Roma mi sembra la grande favorita assieme al Napoli. Certo, è presto ancora per giudicare, non abbiamo ancora visto le amichevoli estive e il mercato è appena iniziato, può ancora succedere di tutto.

 

Quoto quasi in tutto! Comunque in ogni caso vedremo un bel campionato, spero migliore della scorsa annata^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era a senso unico quello della scorsa stagione, con una Juve ridimensionata lo sarà  sicuramente

 

haha "a senso unico" [cit. Caressa] 

 

anche secondo me comunque, credo che adesso le prime tre siano molto più equilibrate con la Roma un pelo più forte!!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece delle squadre minori che ne pensate?? Per me il Sassuolo si sta rinforzando bene e potrebbe fare un buon campionato. Vale la stessa cosa per il Palermo che tra le piccole è quella, a parer mio, la più forte anche se è stata promossa dalla Serie B.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Retrocederanno sicuramente: Empoli, Cesena, ed una fra Chievo e Sassuolo.


Il Palermo ha continuato sulla propria strategia societaria, puntando sui giovani ed i risultati si sono visti, il Sassuolo idem, con giovani promettenti come Sansone, Zaza e Berardi in attacco che a fine campionato hanno fatto la differenza e se manterranno quei ritmi credo riuscirebbero ad arrivare anche a metà  classifica


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...