Vai al commento


SLAM! la Setta dei Lettori Accaniti Manga! Entrate e parlate di fumetti giapponesi!


Post raccomandati

ma, in teoria, nelle fumetterie, poco importa se arrivi in ritardo no?

Ma tu conta che da me ci sono 2 fumetterie, le consegne arrivano in ritardo (o proprio non arrivano come per Midna) e, in certi casi, le consegne sono parecchio limitate, cioè arrivano un numero minimo, veramente minimo di copie (mi hanno confessato che una volta gli arrivò un unica copia del manga, di cui non ne sono arrivate altre) e può capitare che abbiano finito le copie °_°'

Inizio a pensare che l'organizzazione non sia una virtù presente nella mia città  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol dunque vediamo.. i 6 di Gurren Lagann, altri 6 (usciti finora) di Blue exorcist, 5 di Beelzebub, i 4 di Monster Hunter Orage, 13 sui 27 di Fullmetal Alchemist,... ...tutti i volumi di Zelda..che sono..10 mi pare.. i 3 di Summer Wars... Lol ho perso il conto! :starter: ..No wait ..OH CACCHIO 47!! Sono fiero di me stesso! Rotfl >w</

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il nome del club è geniale XD

Comunque:

Tutto Dragon Ball Deluxe (42 Numeri)

Tutto Fullmetal Alchemist (27 Numeri)

Soul Eater Uscito Finora (16 Numeri)

Fairy Tail Uscito Finora (23 Numeri)

12 Numeri sconnessi di Reborn [Non si trovano gli arretrati >_>]

3 di Naruto

E poi due volumi uno di Yugioh e uno di One piece, Presi così tanto per XD

Collezione piccola perchè mi concentro sugli anime, sennò i manga compro il più possibile, scan solo per i non reperibili in italia (Tipo Pokéspe che vorrei comprarmi tutti i volumi seduta stante **)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a parte la questione economica ( vabbè che sono 3.90 5 € alcuni ma se devi seguire + serie e alcune escono lo stesso mese alla fine viene fuori una bella cifra) cè anche il problema che interrompono alcune serie , x es. hero tale ( nn ricordo se era così il titolo cmq è un manga fatto dall autrice di full metal alchemist ) è arrivato a 5 numeri e già  sè bloccato XD ci sono altre serie che fanno la stessa fine ora nn mi vengono in mente. Poi ci sono anche le serie che continuano , purtroppo ( e ora saprete xke XD) , come naruto che è arrivato a + di 54-55 numeri la storia ha perso di significato e continua a uscire .. anche bleach ( era bello fino alla fuga di aizen dalla soul society , vol. 20) che ormai la storia invece di terminare dopo che hanno battuto aizen comincia tutto da capo con nuovi personaggi ... One piece poi pare che nn si sa dove si vuole andare ad apparare ...

Comunque sia x chi possa aver frainteso nn stò dicendo che sono brutti , ma che se devi comprarti tutti questi manga e poi rimanere con stì numeri in mano , o xke bloccano la serie o xke ti stufi tu di seguirla, tanto meglio leggere le scan allora.

Magari se proprio si vuole comprare un manga convengono quelli tipo death note ( 12-13 numeri e con una storia che ti azzecca dall inizio alla fine) oppure full metal alchemist che dopo una 20 di numeri termina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Flamiya: credo 11-12 a stento...ma se si contano anche i fumetti credo almeno 1500 O.O

bè, siamo in un gruppo di manga per cui...

non so...

per ora sei Soldato Semplice, comnunque :)

Lol dunque vediamo.. i 6 di Gurren Lagann, altri 6 (usciti finora) di Blue exorcist, 5 di Beelzebub, i 4 di Monster Hunter Orage, 13 sui 27 di Fullmetal Alchemist,... ...tutti i volumi di Zelda..che sono..10 mi pare.. i 3 di Summer Wars... Lol ho perso il conto! :innocent: ..No wait ..OH CACCHIO 47!! Sono fiero di me stesso! Rotfl >w</

intanto, sei al livello di Caporale.

e poi, i volumetti del manga di The Legend of Zelda sono 12 :)

anch'io Gurren Lagann ma sul pc...è già  tanto se ho trovato dragonball ( :starter:)

per cui di cartacei quanti ne hai? :)

Flamiya, valgono solo i miei o anche quelli del resto della famiglia ?

bè se li leggi anche tu... immagino valga!

il nome del club è geniale XD

Comunque:

Tutto Dragon Ball Deluxe (42 Numeri)

Tutto Fullmetal Alchemist (27 Numeri)

Soul Eater Uscito Finora (16 Numeri)

Fairy Tail Uscito Finora (23 Numeri)

12 Numeri sconnessi di Reborn [Non si trovano gli arretrati >_>]

3 di Naruto

E poi due volumi uno di Yugioh e uno di One piece, Presi così tanto per XD

Collezione piccola perchè mi concentro sugli anime, sennò i manga compro il più possibile, scan solo per i non reperibili in italia (Tipo Pokéspe che vorrei comprarmi tutti i volumi seduta stante **)

bè allora ne hai 126!

il tuo grado è Tenente :)

grazie per i complimenti!

Ma a parte la questione economica ( vabbè che sono 3.90 5 € alcuni ma se devi seguire + serie e alcune escono lo stesso mese alla fine viene fuori una bella cifra) cè anche il problema che interrompono alcune serie , x es. hero tale ( nn ricordo se era così il titolo cmq è un manga fatto dall autrice di full metal alchemist ) è arrivato a 5 numeri e già  sè bloccato XD ci sono altre serie che fanno la stessa fine ora nn mi vengono in mente. Poi ci sono anche le serie che continuano , purtroppo ( e ora saprete xke XD) , come naruto che è arrivato a + di 54-55 numeri la storia ha perso di significato e continua a uscire .. anche bleach ( era bello fino alla fuga di aizen dalla soul society , vol. 20) che ormai la storia invece di terminare dopo che hanno battuto aizen comincia tutto da capo con nuovi personaggi ... One piece poi pare che nn si sa dove si vuole andare ad apparare ...

Comunque sia x chi possa aver frainteso nn stò dicendo che sono brutti , ma che se devi comprarti tutti questi manga e poi rimanere con stì numeri in mano , o xke bloccano la serie o xke ti stufi tu di seguirla, tanto meglio leggere le scan allora.

Magari se proprio si vuole comprare un manga convengono quelli tipo death note ( 12-13 numeri e con una storia che ti azzecca dall inizio alla fine) oppure full metal alchemist che dopo una 20 di numeri termina.

hai ragione, le serie lunghe dopo un po' perdono di significato...

però per il discorso delle serie che si interrompono ho aggirato il problema.

su AnimeClick vengo a sapere da quanti numeri è composta una serie, se è in corso o completata, se in italia la serie è in corso, sopspesa o completata e per quale casa editrice viene pubblicato in italia.

mi trovo fuori solo le serie da pochi numeri completate un giappone e anche in italia, perlopiù, con qualche eccezione, ma non ripeterò l'errore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le serie secondo me dovrebbero essere abbastanza lunghe da dimostrare che sono interessanti e tutto, ma non troppo, finendo col trascinare una cosa x volumi e volumi (naruto, one piece e altri ad esempio), un caso ottimo secondo me è Bleach, che è da poco entrato nella sua saga conclusiva, personalmente non vedo l'ora di vedere come finirà  :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le serie secondo me dovrebbero essere abbastanza lunghe da dimostrare che sono interessanti e tutto, ma non troppo, finendo col trascinare una cosa x volumi e volumi (naruto, one piece e altri ad esempio), un caso ottimo secondo me è Bleach, che è da poco entrato nella sua saga conclusiva, personalmente non vedo l'ora di vedere come finirà  :innocent:

sì però 53 volumetti in corso...

a me piace naruto, tanto che sono arrivata al 56 ed ho intenzione di arrivare in fondo :starter:

credo che volga al termine comnuque... speriamo!

dopo l'esperienza di naruto ho deciso di prendere solo serie che siano veramente molto più corte.

cerco sempre quelle già  completate e vado dal mio caro BigRed, quello che ha la fumetteria, e chiedo gli arretrati, di solito lui li ha tutti XD

gli unici con cui vado alla cieca sono "i signori dei mostri", "blue exorcist" e "ultimo", ma non so...

ragazzi, ho pensato di inserire qui in tempo reale le date di uscita dei fumetti e le date delle fiere del fumetto in corso, vi va? sarebbe interessante, per evitare di fare ricerche ed andare a chiedere in fumetteria se sono usciti i volumi! se vi pare una bella idea ditelo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi, ho pensato di inserire qui in tempo reale le date di uscita dei fumetti e le date delle fiere del fumetto in corso, vi va? sarebbe interessante, per evitare di fare ricerche ed andare a chiedere in fumetteria se sono usciti i volumi! se vi pare una bella idea ditelo XD

Onestamente?

Scriverlo qui penso che sia un po' troppo confusionario XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente?

Scriverlo qui penso che sia un po' troppo confusionario XD

dici? anche se non penso...

intendevo che ogni giorno nel primo messaggio di questa discussione si diceva "oggi escono questi manga" e poi "oggi sono in corso questi eventi" ed ogni giorno aggiornare... che poi no escono tutti i giorni i manga per cui...

non era una bella idea?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dici? anche se non penso...

intendevo che ogni giorno nel primo messaggio di questa discussione si diceva "oggi escono questi manga" e poi "oggi sono in corso questi eventi" ed ogni giorno aggiornare... che poi no escono tutti i giorni i manga per cui...

non era una bella idea?

Ma anche fare così non ritengo che sia la soluzione migliore XD"

Comunque ti ho già  riferito come si potrebbe fare, quindi basterebbe aspettare un po' XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche fare così non ritengo che sia la soluzione migliore ^^"

Comunque ti ho già  riferito come si potrebbe fare, quindi basterebbe aspettare un po' :D

sì sì grazie :)

quando ho scritto questa risposta non avevo ancora visto l'mp scusa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appena di ritorno dall'edicola, comprati:

Ga-rei volumi da 1 a 5

one piece 30 (mi mancava *_*)

Black cat volumi 6,7,11,12

o mia dea volume 1

così il mio rango sale, giusto? :D

ovvio! +8 arrivi a 138, per cui Capitano! ^^

a proposito non ho ancora detto che i, con i miei 147, sono Capitano pure io :)

ma chaos, che budget monetario hai? 8 in una volta? io mi ucciderei!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o.o Oddio mio :°D

Io arrivo a malapena 6-10 manga al mese :D (se mi va bene gh)

cosa? 6-10? e ti sembrano pochi? se ti va bene spendi 39 euro! è una follia :)

vai ogni 1 o 2 mesi

comunque io ne ho uno solo

se ne hai solo uno, ma hai intenzione di continuare, sei una Recluta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa? 6-10? e ti sembrano pochi? se ti va bene spendi 39 euro! è una follia XD

Infatti se mi va bene XD (ciò include anche eventi come Lucca Comics)

Tant'è che il massimo a cui arrivò sarà  non più di 4 manga (e ripeto al mese), 6-10 è il massimo che posso raggiungere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bè se li leggi anche tu... immagino valga!

Si li leggo anche io ,o almeno ci provo,viste le uscite che ci sono state(v. arretrati da recuperare),che ci sono (mensili,bimestrali,ecc.)

che ci saranno °_°' , per un "vecchietto"come me e' difficile tenere il "passo" di tutti i manga (ho gia' ammucchiato in un angolo Nathan Never,per ora resiste Dylan Dog...........)

Comunque dopo questa divagazione, torniamo ai manga in mio/nostro (della famiglia ^^ ) possesso

:Naruto 1-56

Bleach 1-50 *

Fairy Tale 1-24

Death Note 1-12 *

Psyren 1-12

The breaker 1-4

I sgnori dei mostri 1-11

Black Butler 1-9 *

Monster soul 1 e 2

Monster hunter Orage 1-4

Zombiepowder 1-4

Rave 1-35

Rave world 1-2

Blazer drive 1-9

Tista 1-2

666 satan 1-19

MAR 1-14 * *

Ultimo 1-3

Hallelujah overdrive 1-4

Beelzebub 1-5

Soul eater 1-7 * *

Angeloid 1

Bakuman 1-3 *

I manga contrassegnati con asterisco sono esclusiva della moglie (per il momento )

mentre con il doppio asterisco sono esclusiva del figlio (sempre per il momento)

Sono 290 + o - tra quelli letti e quelli in attesa che mi dia una spicciata sono il"bradipo"dei fumetti :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddio, una famiglia che legge manga non l' avevo mai vista :D

parlando di mensilità  ne compro tipo 1 al mese, ma non per mancanza di soldi, bensì di serie interessanti. Cioè, forse ci sono serie interessanti, ma di solito non inizio manga se non ho visto l' anime o ne ho sentito parlare mooolto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si li leggo anche io ,o almeno ci provo,viste le uscite che ci sono state(v. arretrati da recuperare),che ci sono (mensili,bimestrali,ecc.)

che ci saranno :love_emote: , per un "vecchietto"come me e' difficile tenere il "passo" di tutti i manga (ho gia' ammucchiato in un angolo Nathan Never,per ora resiste Dylan Dog...........)

Comunque dopo questa divagazione, torniamo ai manga in mio/nostro (della famiglia XD ) possesso

:Naruto 1-56

Bleach 1-50 *

Fairy Tale 1-24

Death Note 1-12 *

Psyren 1-12

The breaker 1-4

I sgnori dei mostri 1-11

Black Butler 1-9 *

Monster soul 1 e 2

Monster hunter Orage 1-4

Zombiepowder 1-4

Rave 1-35

Rave world 1-2

Blazer drive 1-9

Tista 1-2

666 satan 1-19

MAR 1-14 * *

Ultimo 1-3

Hallelujah overdrive 1-4

Beelzebub 1-5

Soul eater 1-7 * *

Angeloid 1

Bakuman 1-3 *

I manga contrassegnati con asterisco sono esclusiva della moglie (per il momento )

mentre con il doppio asterisco sono esclusiva del figlio (sempre per il momento)

Sono 290 + o - tra quelli letti e quelli in attesa che mi dia una spicciata sono il"bradipo"dei fumetti :D

cavoli, avercela una famiglia così!

la mia crede che sia uno spreco di soldi e tempo leggere fumetti giapponesi...

la prima cosa che farò appena uscita di casa sarà  portarmi dietro i manga senno che fine faranno? ^^

ad ogni modo, ecco la famiglia Generale! complimenti ^^

oddio, una famiglia che legge manga non l' avevo mai vista XD

parlando di mensilità  ne compro tipo 1 al mese, ma non per mancanza di soldi, bensì di serie interessanti. Cioè, forse ci sono serie interessanti, ma di solito non inizio manga se non ho visto l' anime o ne ho sentito parlare mooolto bene.

anche questo è vero.

meglio non imbarcarsi in un'avventura prima di sapere bene dove si mette il naso.

per questo io leggo le scan del primo capitolo del primo numero del fumetto che intendo compare, per vedere se ne vale la pena.

se un fumetto è bello, lo si capisce dal prmo capitolo.

ad ogni modo, quanti fumetti hai tu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...