Vai al commento



[Calcio] Discussione Generale Nazionali Calcio


letscore

Post raccomandati

1 ora fa, Aleks ha scritto:

 

Ma pinatalaaa! Con 'sta squadra è già tanto se è arrivato a questo punto! Davanti aveva i campioni del mondo in carica, dopo aver superato i campioni d'Europa in carica. Giocare così con un centrocampo composto da GIACCHERINI, PAROLO e STURARO, ed un attacco fatto da  PELLE' ed EDER contro uno squadrone come quello crucco, e poi leggere "allenatore ridicolo"...da prenderti a schiaffi, proprio. :asduj1: (ovviamente per modo di dire)

Come ho già ampiamente spiegato nei post precedenti bisogna dosare le parole, campione in carica non è sinonimo di strapotere assoluto.

La Spagna di adesso non è minimamente paragonabile a quella di 4 anni fa e mi sembra palese, la stessa Germania non ci ha schiacciato minimamente creando relativamente poche occasioni in 120 minuti per meriti nostri e demeriti loro.

Anche noi nel 2010 da campioni del mondo in carica abbiamo fatto la figura del cioccolataio uscendo come ultimi del girone, le cose cambiano nel giro di qualche anno.

Bisogna essere onesti: Conte è da lodare per la grinta che ha infuso alla squadra ma ieri ha proprio sbagliato, tenere uno stremato Eder fino al 110 e inserire Zaza al posto di un rigorista più affidabile come De Rossi sono scelte scellerate e vanno sottolineate, non si può chiudere un occhio.

Senza contare che non capirò mai l'esclusione di Jorginho, noi ci lamentiamo della gente che c'era a disposizione ma qualche alternativa valida è rimasta a casa per portare Motta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Anche quella di Pellé l'ha beccata. Le altre non ricordo.

Ma poi chi credeva di avere davanti? È Neuer, non Almunia.

Anche Zaza, cosa temporeggia? Se non sai che fare tira una mina centrale, tanto Neuer si butta SEMPRE. Che poi Zaza non era rigorista manco ad Ascoli, e a Sassuolo Berardi gliene avrà lasciati tre a dir tanto.

 

Bonucci, ha beccato anche quella. 3 su 9.

Ma come dice Gigi, se non vinci quando gli avversari sbagliano 3 rigori...

51 minuti fa, scared ha scritto:

Come ho già ampiamente spiegato nei post precedenti bisogna dosare le parole, campione in carica non è sinonimo di strapotere assoluto.

La Spagna di adesso non è minimamente paragonabile a quella di 4 anni fa e mi sembra palese, la stessa Germania non ci ha schiacciato minimamente creando relativamente poche occasioni in 120 minuti per meriti nostri e demeriti loro.

Anche noi nel 2010 da campioni del mondo in carica abbiamo fatto la figura del cioccolataio uscendo come ultimi del girone, le cose cambiano nel giro di qualche anno.

Bisogna essere onesti: Conte è da lodare per la grinta che ha infuso alla squadra ma ieri ha proprio sbagliato, tenere uno stremato Eder fino al 110 e inserire Zaza al posto di un rigorista più affidabile come De Rossi sono scelte scellerate e vanno sottolineate, non si può chiudere un occhio.

Senza contare che non capirò mai l'esclusione di Jorginho, noi ci lamentiamo della gente che c'era a disposizione ma qualche alternativa valida è rimasta a casa per portare Motta.

 

Non saranno gli stessi di qualche anno fa, ma non giocano con Giaccherini, Parolo, Sturaro, Eder e Pellé titolari. Andiamo.

De Rossi poteva sbagliarla come ha sbagliato Zaza, questo non lo si può sapere. Conte ha messo in campo quelli che vedeva più capaci. E i rigori puoi solo segnarli o sbagliarli, non è che Zaza e gli altri abbiano fatto qualcosa di impossibile, eh! Hanno sbagliato, dall'alto lato, giocatori molto più bravi e molto più esperti.

 

L'unica cosa che fa incazzare è che, pur essendo arrivati li con l'umiltà, quei due deficienti hanno deciso di fare gli sbruffoni nel momento meno opportuno. Karma's a bitch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conte è stato bravissimo, ora con Ventura mi auguro di non vedere mai più Pellè in nazionale, e magari i granata Belotti e Benassi oltre a Immobile.. E un bel gioco anche contro le piccole, io ho fiducia. Per l'europeo avevo scommesso con mio fratello sul successo del Galles dopo i gironi, continuo a tifare per i dragoni anche se l'assenza di Ramsey in semifinale sarà pesante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti mi sono chiesto perché non ha messo De Rossi per il rigore ma Zaza, lo sanno tutti che è mezzo psicopatico, infatti temevo combinasse qualche macello nel suo rigore.

Ma vabbe', annamo avanti e forza Islanda e Galles, fateci ridere un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

per  i rigori di zaza e pellè c'è solo una spiegazione: hanno tentato di indebolire psicologicamente neuer, fallendo miseramente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è dispiaciuto veramente moltissimo per ieri sera! Non meritavamo affatto di uscire! Avevamo tutte le carte per arrivare in finale! La Germania è la più forte e non era facile superarla! Doveva andare così! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
26 minuti fa, letscore ha scritto:

Mi è dispiaciuto veramente moltissimo per ieri sera! Non meritavamo affatto di uscire! Avevamo tutte le carte per arrivare in finale! La Germania è la più forte e non era facile superarla! Doveva andare così! 

veramente la germania non ha dimostrato di essere la più forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

che poi sia pellè che zaza erano riusciti ad ottenere quello che volevano: pellè a tenere fermo neuer e zaza a spiazzarlo. va criticato il tiro di ambe due, a mio avviso, non la rincorsa o l'avvertimento del cucchiaio.

 

il 19 luglio verrà presentato ventura, e la sua guida rispecchierà in parte quella di conte.  Ventura infatti manterrà il 3-5-2, con le sue varianti, e guiderà il cambio generazionale. berardi e immobile sembrano essere i calciatori su cui punterà di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:

che poi sia pellè che zaza erano riusciti ad ottenere quello che volevano: pellè a tenere fermo neuer e zaza a spiazzarlo. va criticato il tiro di ambe due, a mio avviso, non la rincorsa o l'avvertimento del cucchiaio.

 

il 19 luglio verrà presentato ventura, e la sua guida rispecchierà in parte quella di conte.  Ventura infatti manterrà il 3-5-2, con le sue varianti, e guiderà il cambio generazionale. berardi e immobile sembrano essere i calciatori su cui punterà di più

Ma se Neuer è andato dritto dritto dove ha tirato Pellé, alla faccia dello stare fermi :asduj1: 

Comunque Francia - Islanda è una passeggiata per i galletti. Siamo già 2-0 per i padroni di casa, Pogba e Giroud.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Kira ha scritto:

No poveri...

Li odio troppo. Senza pietà. 

4 - 0

e la francia non sta neanche giocando al 50%

e cmq abbiamo decimato i crucchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Sì, con una leggerissima differenza di blasone :asduj1: 

ma leggerissiima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Sì, con una leggerissima differenza di blasone :asduj1: 

Si pensa al punteggio :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...