Vai al commento


Annunciato il nuovo formato del Gioco di Carte Collezionabili 2015


Little Donphan
 Condividi

Post raccomandati

La Play! Pokémon ha annunciato sul sito ufficiale dei Pokémon le regole (formato Modificato Standard) della prossima stagione torneistica 2014-2015 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Aggiornamento: Il sito ufficiale Pokémon ha corretto gli errori presenti nel nuovo formato del GCC.

play_pokemon_2014_07_23_2156.jpg

Le espansioni ammesse per il formato standard saranno quelle da Bianco e Nero: Confini Varcati e successive, incluse le carte promozionali con numerazione BW51 e successive, e XY01 e successive, il XY Trainer Kit e le carte della McDonald's Collection 2014.

Oltre al formato standard sarà disponibile un formato esteso, in cui saranno legali tutte le carte a partire dall'espansione Nero e Bianco e successive, comprese le promo Black Star a partire dalla numerazione BW01 e XY01 e successive. Nel formato esteso si potranno usare inoltre le carte della McDonald's Collection 2011/2012/2014, il XY: Trainer Kit e il BW: Trainer Kit.

Probabilmente questo formato verrà impiegato per le Sfide di Lega e per il secondo giorno dei tornei importanti, come i Campionati Regionali (ma tuttora non è ancora chiara la sua applicazione nell'organizzazione del gioco competitivo).

Oltre a ciò, è stato reso noto che un'espansione potrà essere usata ai tornei, solo 3 settimane dopo il rilascio ufficiale dell'espansione nel Nord America, questo probabilmente per consentire ai giocatori di procurarsi le carte in tempo per un determinato torneo.

Nonostante la stagione torneistica 2014-2015 sia già ufficialmente iniziata il 14 luglio scorso, le regole saranno applicate dal 3 settembre 2014. Il Campionato Mondiale del Gioco di Carte Collezionabili verrà quindi svolto con il formato della stagione 2013-2014 del GCC Pokémon.
Articolo pubblicato nella categoria Carte
Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a quando avevo meno spese e mi interessava giocare, spendevo decine di euro la settimana per questa passione. Poi mi sono reso conto che, comprare un videogioco, spendere 45€ e avere le stesse emozioni ma ad un prezzo minore era molto più conveniente e così sono passato a collezionare pokemon virtuali e non stampati, così spendo meno! XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...